Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
UNISON RESEARCH PRELUDIO
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    UNISON RESEARCH PRELUDIO

    macmalus
    macmalus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.03.18

    UNISON RESEARCH  PRELUDIO Empty UNISON RESEARCH PRELUDIO

    Messaggio Da macmalus Sab Dic 02 2023, 23:06

    Salve

    Necessito di un consiglio poiché non ho esperienza con ampli valvolari.
    Vorrei prendere un unison research preludio e vorrei sapere se puo pilotare diffusori sonus faber concerto con 87 DB di efficenza .
    Qualcuno conosce questo ampli o meglio lo ha ascoltato.con le SF?

    Grazie
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2475
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    UNISON RESEARCH  PRELUDIO Empty Re: UNISON RESEARCH PRELUDIO

    Messaggio Da mantraone Dom Dic 03 2023, 09:50

    macmalus ha scritto:Salve

    Necessito di un consiglio poiché non ho esperienza con ampli valvolari.
    Vorrei prendere un unison research preludio e vorrei sapere se puo pilotare  diffusori sonus faber concerto con 87 DB di efficenza .
    Qualcuno conosce questo ampli o meglio lo ha ascoltato.con le SF?

    Grazie

    molto belle le Sonus Faber Concerto e l'abbinamento estetico con il preludio.

    Servirebbe sapere la dimensione del tuo ambiente di ascolto e la distanza di ascolto.

    Ho posseduto il modello S6 con 6 EL34 in ultralineare pilotava abbastanza bene di tutto e mi sentirei abbastanza sicuro che fosse in grado di pilotare le Concerto.

    Nel tuo caso con solo 2 valvole rischi di essere un poco "tirato" di non far lavorare l'amplificatore al meglio, però se hai un ambiente piccolo e ascolti a livelli "civili", potrebbe anche funzionare. Diciamo al 90%?


    _________________