Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1983
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da Polky74 Dom Dic 03, 2023 7:25 pm

    Prima di acquistarlo, come faccio di solito, ho letto tutte le recensioni disponibili per farmi un'idea di cosa avrei trovato all'apertura della scatola. Oltre ai molti pregi, nelle recensioni, trovavo elencati alcuni "difetti"... ma tutti questi "difetti" portavano tutti verso una stessa direzione... ed al posto di allontanarmi... mi spingevano ancora di più verso di lui. Molti scrivevano della sua firma sonora bilanciata, dei medi raffinati e sempre ben presenti in tutte le riproduzioni, degli alti estesi ma mai invadenti e che mai sbilanciassero il suono. Ma alla fine si leggevano dei "difetti": bassi forse troppo pieni e presenti, fruscii con le iem sensibili, scarsa potenza e dinamica con iem/cuffie a bassa impedenza, difficoltà di regolazione fine del volume a causa della sua enorme potenza, suono tendente allo scuro... e poi c'era una caratteristica e soprattutto un valore che lo differenziava da tutti gli altri dongle in commercio. L'ifi GO bar è l'unico "dongle" che all'aumentare dell'impedenza delle iem/cuffie collegate aumentava la potenza e soprattutto la corrente che fornisce... quindi poco indicato per iem con bassa impedenza ed alta efficienza... e poi c'era lui... il dato più sconvolgente di tutti... con un carico da 300ohm tira fuori la bellezza di 6,2 volts in bilanciato. Mi sono detto "queste non sono caratteristiche da dongle, queste sono caratteristiche da apparecchiature desktop ed anche di ottimo livello". Appena mi è arrivato (giusto per vedere se era tutto ok) l'ho collegato alle Letshuoer S12 PRO ed effettivamente suonava un pò scuro e con i bassi molto in evidenza (anche per colpa/merito delle iem) appena controllato che tutto fosse a posto ho subito scollegato le iem, alzato il volume al massimo ed impostato l'high gain. In pochi secondi era già collegato in bilanciato al Cayin iHA-6 che a sua volta era collegato alle immancabili HE6SEV2... tutto era pronto per la prova... e lo accendo. Un muro di suono mi invade già alle ore 9:00 del volume del Cayin... mentre con altri dongle per avere quel risultato sarei dovuto salire oltre le 11:00. Tutto è semplicemente perfetto, fruscii zero, di bassi avanzati nemmeno l'ombra, un bilanciamento da riferimento assoluto, suono non troppo scuro e non troppo chiaro in una parola perfetto, bassi con texture profondissime, frenati, secchi, potenti, con controllo millimetrico, medi con una musicalità estrema, scorrevoli, limpidi, cristallini, voci e strumenti dello stesso altissimo livello, alti semplicemente perfetti per impatto, estensione, tonalità e limpidezza. Un suono da dieci e lode. Ora torniamo al titolo... ed alla sostanza di questo "finto dongle"... ascoltarlo con le iem si può, come si può vedere un leone in gabbia, ascoltarlo con le cuffie si può, come si può vedere un leone allo zoo, ascoltarlo in configurazione DAC puro si deve... e sarà come vedere un leone libero nella savana... la sua preda è la musica. Quelli della ifi hanno pensato di nascondere un lupo sotto la pelle di un agnello (come nella famosa favola)... ora tocca a voi scoprire cosa può fare davvero l'ifi GO bar.. un DAC desktop con la forma di un dongle... ecco cos'era che non mi tornava nelle sue recensioni... nessuno ha visto cosa c'era sotto la pelle di agnello... un lupo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da drum bass Mar Dic 05, 2023 7:03 pm

    Grazie Polky, quasi sicuramente ho risparmiato i soldini per un altro tablet.
    NON STO SCHERZANDO! Quanto scrivero' e' a prova di qualsiasi throller.
    Vi avevo detto che la Go bar con Uapp andava bene prova fatta solo con le iem e le koss.
    Provato come dac con la v2 e il pro Ican e' una bomba! RIPETO, NON STO SCHERZANDO!
    Mi venisse un accidente se quello che sto scrivendo non e' vero!!!
    Qobuz > tablet scarso acquisto incauto > GO BAR impostata in modalita' turbo 3d > Ifi pro
    Ican con 1 step di bass e 1 step di 3d, modalita' ibrido valvolare gain+9 > cuffie ZMF verite' open.
    Accrocco v2.
    Tornare indietro non si puo'. 
    Adesso provo le HFM e vi faccio sapere. ma se tanto mi da tanto...
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da drum bass Mar Dic 05, 2023 8:44 pm

    Ascolto con HFM 1000HE Stealth.
    Qobuz Uapp > tablet scarso > GO BAR impostazione turbo e bass > ifi pro Ican 3d e gain+9, valvolare completo.
    Accrocco v2. Stesse identiche impressioni. Impossibile tornare indietro. 
    Non mi resta che provare questa configurazione con il Cayin e poi passare alla v8.
    Mie considerazioni personali: come dac puro Go bar ha maggiore potenza della RU7 e mi piace molto di piu'.
    E' più completo. Suona come dac anche meglio del Diablo, ha piu' corpo, maggiore spazialita' mantenendo lo
    stesso sound familiare Ifi sia tonalmente che timbricamente. Costa molto di meno...
    Drum1
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da Zap67 Mar Dic 05, 2023 10:38 pm

    👏🏻👏🏻👏🏻


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da Carlito Mer Dic 06, 2023 12:28 am

    Happy1 Happy1
    Il principio di fornire una alimentazione switching ai dac amp portatili ne migliora le performance.
    Migliore è il dac amp, migliori saranno i risultati.
    Grazie per la tua condivisione.

    E' lo stesso principio che funziona su tutte le tipologie di amplificazione, migliorandone dettaglio e transienti.

    Non a caso negli ultimi anni si vedono amplificatori con stadi alimentazione switching.
    Permettono corrente impulsiva migliore.
    Abbiamo portato questo "concetto" nel piccolo, e la V8 appena la avrai sottomano, probabilmente potra' fare qualcosa di inatteso. Piacevolmente inatteso.  ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... 285880


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da drum bass Sab Dic 09, 2023 7:06 pm

    Come suggerito da Carlito sono andato in un negozio di Roma e ho acquistato l'interfaccia Art Cleanbox pro. Ci crediate o no si è verificato un ulteriore miglioramento. 
    Possibile? Yes it's possible! 
    L'utilizzo è oltretutto semplicissimo, basta un semplice cavo a Y da 3.5 a 2 rca e il gioco è fatto. Costo complessivo del secondo accrocco compreso il cavo della Proel a Y euro 110,00. 
    Lo streamer hifi è pronto per l'utilizzo con il Cayin in quanto per ora è stato usato solamente con l'IFI Pro.
    Niente da aggiungere se non che, per me, è una conferma di quanto scritto nell'altro thread.
    Grazie Carlito e grazie Polky.
    Buoni ascolti
    Drum
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da Carlito Dom Dic 10, 2023 2:59 pm

    Grazie a te Drum. sunny


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da drum bass Dom Dic 17, 2023 11:42 am

    Buongiorno a tutti,
    non so se questo post è giusto inviarlo qui o in lettori di rete (argomento che ho aperto io in altra sezione).
    Per rispetto a Polky e Carlito che hanno espresso i loro pareri mi sembra giusto, a mio parere, scrivere qui quello che penso e... ascolto.
    Non ho fatto la prova con il Powlpot perchè è esaurito o introvabile, quindi ho continuato le prove con la V2.
    Come ho già scritto, il primo tablet Samsung non andava bene con gli altri dongle ma era ottimo con la Go Bar (non gold perchè mai distribuita in Italia, Proaudio docet). Quindi ho scritto in privato a Vick75 per sapere quello che usava e quello ho acquistato: uno Xiaomi che monta un processore Qualcomm Snapdragon 870. E questo sto usando con gli altri due dongle Cayin RU6 e RU7.
    Polky mi aveva consigliato un altro tablet ma penso che questo sia aggiornato bene per i nostri scopi anche se costa sugli 80,00 euro in più. La scorsa settimana, come consigliato in privato da Carlito per non alimentare ulteriori e inutili flame pubblici, mi  sono recato in un noto negozio della città in cui abito (ndr: è in firma, sarà la capitale? chissà... potrei anche aver bleffato... potrebbe essere che so'... Città del Messico) e ho acquistato l'apparecchiatura Clean Box Pro. Seguendo sempre i consigli di Carlito ho iniziato le prove, per il momento con l'IFI pro, a breve utilizzerò anche il Cayin a SS.
    Inutile esprimere impressioni già dettagliate da altri forumer, non posso far altro che confermarle.
    I tre dongle come dac suonano bene. E questo da me non è smentibile. E' udibile a prova di qualsiasi throll.
    Cuffie utilizzate: sempre le solite due, HFM e ZMF non top di gamma ma quasi omologhe alle top di gamma.
    Se tutto l'ambaradam messo su fosse costato oltre 2k, ci avrei pensato... ma alla fine lo avrei acquistato. Qui stiamo a cifre molto inferiori con una stabilità della app che altri blasonati e costosi streamer di marca si sognano.
    Ripeto, throll o non throll, ancora grazie a Carlito e Polky che a questo punto saranno odiati dai venditori di streamer di tutto il mondo, IFI e Cayin compresi  ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... 775355

    Buona giornata e buona musica a tutti.
    Drum
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da Zap67 Dom Dic 17, 2023 1:09 pm

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da drum bass Dom Dic 24, 2023 11:24 am

    Ieri è arrivato il Polwtop usb c alimentato, 4 porte 10 Gbps. Ho dunque provato la V8 insieme ai dongle e all'Art Clean Box Pro.
    Come già scritto da altri forumer c'è un ulteriore miglioramento sonoro. Aumentando la pulizia di conseguenza anche le armoniche aumentano in maniera inaspettata, quasi da diventare troppe ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... 285880  Esce troppa musica...
    Per le incisioni ottime è un bene, per le mediocri un male... il problema ora è con la musica che mi piace, le incisioni mediocri costituiscono il 90% dei miei ascolti  Neutral

    E' stato provato con il suo alimentatorino in dotazione, la prossima settimana mi arriverà il cavo "speciale" per utilizzarlo con il power bank Iniu. E a questo punto la V8 sarà completa.
    Ora chiedo a Carlito o a Polky, sapete segnalarmi un cavo usb c - usb c solo dati "certificato" a 10 Gbps e che differenza possa esserci con i cavi GTO.

    Grazie
    Drum



    OT: Per non farmi mancare nulla ho ordinato anche un altro power bank XTpower da 20000qc3 e questo lo sto usando con il dac RME (power bank segnalato sul forum RME) e a casa mia funziona meglio dell'alimentatore in dotazione ma questo argomento le tratterò in uno dei thread su RME.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5167
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Dic 24, 2023 11:51 am

    drum bass ha scritto:Mie considerazioni personali: come dac puro Go bar ha maggiore potenza della RU7 e mi piace molto di piu'.
    E' più completo. Suona come dac anche meglio del Diablo, ha piu' corpo, maggiore spazialita' mantenendo lo
    stesso sound familiare Ifi sia tonalmente che timbricamente. Costa molto di meno...

    Interessante, quindi confermi le mie impressioni sul mosciume dell' RU7 che è sicuramente raffinato ma noioso e piatto.
    Potrei farci un pensiero.

    Domanda... Come si imposta il Go Bar per avere l'uscita fissa da dac puro?
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da JUSTINO Mar Dic 26, 2023 11:36 am

    Di tanto in tanto provo a tornare a leggere qualcosa di interessante, dico “provo” perché sono sempre più consapevole del fatto che internet dia la grande possibilità di farti entrare dentro le cose..ma spesso queste cose vengono ‘manipolate a cazzum’ e trovano una pletora molto ben nutrita di personalità estrose(estro non vuol dire automaticamente padroneggiare a pieno titolo materie ed argomenti), o forse solo troppo eccentriche, pronte ad immolarsi nella causa che illuminerà il pianeta…
    Ho letto un pò della nuova diatriba sui vari oggetti ‘smart’ amati dagli ascoltoni in cuffia(metodo che saltuariamente adotto anche io con SRH940 e Denon 7200), ho seguito con attenzione le argomentazioni ed i vari botta e risposta.
    Come sempre mi sono fatto una mia idea delle cose…
    Ma poi come accade spesso faccio fatica a stare zitto…nello specifico mi cascano le balle quando vedo uno dei partecipanti all’estrema eccitazione per la nuova scoperta o ‘trucco’ che sia per ascoltare meglio a spesa irrisoria(non di sbattimento però, questo è un comune denominatore), avere un sistema d’ascolto con i diffusori che non ha la benché minima possibilità di essere preso da riferimento.
    Nello specifico ho visto una foto pubblicata orgogliosamente in cui insieme al setup cuffia sono presenti 2 diffusori da stand appoggiati a terra ed a circa 1mt. l’uno dall’altro.ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... 1906280700
    Mi ricordo diversi anni fa proprio qui, dopo vari 3ad ed esternazioni dell’ENTUSIASTA per eccellenza, scoprire che questo ascoltava e dava giudizi straordinari o di condanna assoluta ad apparecchiature utilizzando i propri diffusori sopra un mobile alto circa 2 mt. fava
    Ora, ben vengano determinate intuizioni o approfondimenti del caso…ma cerchiamo di stare rilassati e non dare facilmente degli IDIOTI a chi NON cerca a tutti i costi di spendere il meno possibile per una passione dove come in tutte più ci si può permettere di spendere e più, con l’adeguata oculatezza, si può raggiungere un risultato migliore in maniera oggettiva(oggettiva se si conoscono i crismi per poter giudicare).
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da Carlito Mar Dic 26, 2023 4:02 pm

    drum bass ha scritto:Ieri è arrivato il Polwtop usb c alimentato, 4 porte 10 Gbps. Ho dunque provato la V8 insieme ai dongle e all'Art Clean Box Pro.
    Come già scritto da altri forumer c'è un ulteriore miglioramento sonoro. Aumentando la pulizia di conseguenza anche le armoniche aumentano in maniera inaspettata, quasi da diventare troppe ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... 285880  Esce troppa musica...
    Per le incisioni ottime è un bene, per le mediocri un male... il problema ora è con la musica che mi piace, le incisioni mediocri costituiscono il 90% dei miei ascolti  Neutral

    E' stato provato con il suo alimentatorino in dotazione, la prossima settimana mi arriverà il cavo "speciale" per utilizzarlo con il power bank Iniu. E a questo punto la V8 sarà completa.
    Ora chiedo a Carlito o a Polky, sapete segnalarmi un cavo usb c - usb c solo dati "certificato" a 10 Gbps e che differenza possa esserci con i cavi GTO.

    Grazie
    Drum



    OT: Per non farmi mancare nulla ho ordinato anche un altro power bank XTpower da 20000qc3 e questo lo sto usando con il dac RME (power bank segnalato sul forum RME) e a casa mia funziona meglio dell'alimentatore in dotazione ma questo argomento le tratterò in uno dei thread su RME.

    Il pullwtop inserisce una alimentazione swithcing (circuitazione step down) che definisce i transienti.
    Giocoforza estremizza la densita' musicale, facendo scivolare le incisioni mediocri... ma con quelle ben incise, specie in DSD  è un vero spettacolo, nel suo piccolo.

    Sempre il Pulwtop ha un "bus" 10 Gbps, paragonalo ad una autoban dove i dati binari passano senza tante restrizioni.
    Il cavo che deve portare alimentazione e "stream" è quello che esce dalla porta 4 del Pulwtop, personalmente uso con soddisfazione il ddHifi TC09s che separa alimentazione e stream digitale.

    E' su quest'ultimo punto che bisogna preferire un cavo usbc tipo audio, il resto il Pulwtop è certificato 10 Gbps (fa solo da autoban per i dati).
    Semplicistica la spiegazione, forse maccheronica, pero' abbastanza veritiera, dopo aver provato innumerevoli cavi (anche i certificato 10 gbps multispire) il TC09s non lo batte nessuno.

    Con il power bank Power delivery 3 puoi gestire i 12 Volt che servono al Pulwtop per il suo step down switching a 5 Volt.
    La resa non cambia, forse in contesti di enel "disturbativa" è una miglioria... pero' io filtro tutto con un UPS a sinusoide perfetta, compatibile con le alimentazioni swithcing.
    Un Tecnoware Exa Plus a neutro passante, silenzioso, sopra di lui ci sono i doppia conversione molto rumorosi.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da Carlito Mar Dic 26, 2023 5:01 pm

    Oggi leggevo del test quale fosse la migliore strada per arrivare ad un punto B, partendo da A.
    La migliore è una retta che unisce i 2 punti, ma non è detto sia quella più ricca di vissuto e quindi di una moltitudine di dettagli che potrebbero esserci.
    L'elemento che identifica la differenza in questo test, è il tempo preso per leggere, imparare, capire e poi solo successivamente reinterpretare le stesse cose.
    Chi ha fretta, chi non si prende del tempo per approfondire, chi non legge bene cio' che è scritto da altri, cede il passo alla superficialità.
    E' un bellissimo esempio di vita questo test.
    Chi si prende tempo, chi impara e approfondisce le cose, è colui che puo' dire di aver vissuto la più bella esperienza per partire da un punto A per poi arrivare ad un punto B, nell'unico modo che conosce per comprendere quante piccole cose ci stanno nel mezzo.
    Questo vale per le piccole distanze (se vogliamo low budget) ed anche per le gradi opportunita' (high budget).
    L'oggettivita' nasce dalla teoria, in tutte le materie.
    Sta poi all'umanoide riassumerle per cercare di avere un prodotto migliore, stante gli stessi addendi.
    I miei 2 cents da cultore della scienza.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da drum bass Mar Dic 26, 2023 9:05 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    drum bass ha scritto:Mie considerazioni personali: come dac puro Go bar ha maggiore potenza della RU7 e mi piace molto di piu'.
    E' più completo. Suona come dac anche meglio del Diablo, ha piu' corpo, maggiore spazialita' mantenendo lo
    stesso sound familiare Ifi sia tonalmente che timbricamente. Costa molto di meno...

    Interessante, quindi confermi le mie impressioni sul mosciume dell' RU7 che è sicuramente raffinato ma noioso e piatto.
    Potrei farci un pensiero.

    Domanda... Come si imposta il Go Bar per avere l'uscita fissa da dac puro?
    Ciao, cosa vuoi che ti dica, ru7 ha una uscita più bassa dell'Ifi. Utilizzato come dongle non è moscio, non fa della potenza il suo punto di forza ma è raffinato.
    Come dac con l'Art Clean Box Pro che gli amplifica il segnale mantiene le stesse caratteristiche di timbrica ma ha il segnale amplificato. Il pulwtop poi gli fa arrivare il segnale pulito dalla sorgente. Se vuoi il mio parere soggettivo con la V8 con le ZMF preferisco la Go bar con le HFM il Cayin.
    Tutto l'ambaradan va a costituire uno streamer di buon livello. Tieni presente che ho anche il Cocktail Audio, l'Audiolab 7000N, l'Audio GD DI20 che uso con il notebook, ho usato anche un Futro con Diphile quindi posso fare un discreto confronto. Questo accrocchio costa meno ma suona bene. Almeno con le cuffie.
    Drum
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5167
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 26, 2023 9:19 pm

    Ma come si imposta ad uscita fissa?
    Perchè non l'ho capito... Online e i manuali sembrano non dare indicazioni.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da drum bass Mar Dic 26, 2023 9:28 pm

    Alla fine della fiera, se Carlito avesse messo la V8 dentro un bel box metallico con vmeter e lucette varie (con due o tre dongle dentro camuffati) e vendesse tale apparecchiatura streamer a 2k, 3k beh... ci avrei pensato e gli avrei detto, me la fai provare a casa?
    Se mi fai uno sconto... Poi altri possono preferirgli altro, personalmente mi sto divertendo moltissimo.
    Drum


    PS: anche con la Red Label gli accrocchi funzionano, Carlito ha fatto meglio dei tecnici Ifi. Quelli di AMR staranno  ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... 424797
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da drum bass Mar Dic 26, 2023 9:33 pm

    JacksonPollock ha scritto:Ma come si imposta ad uscita fissa?
    Perchè non l'ho capito... Online e i manuali sembrano non dare indicazioni.
    La Go bar la metto in funzione turbo con il volume quasi al massimo e non si scalda per niente, rimane tiepida perché è in funzione. Usandola con il PC come dongle dopo un'oretta è calda, non mi chiedere il perché, non lo so e non lo capisco.
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da drum bass Mar Dic 26, 2023 9:43 pm

    JacksonPollock ha scritto:Ma come si imposta ad uscita fissa?
    Perchè non l'ho capito... Online e i manuali sembrano non dare indicazioni.
    Devi spingere contemporaneamente i due tasti del volume per qualche secondo.
    Se ripeti l'operazione torna ad essere un dongle  ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... 4057548525

    Drum
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5167
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 26, 2023 9:44 pm

    Ok ora è chiaro, quindi c'è uscita fissa.
    Ma l'hai scoperto a caso o c'è nel manuale?
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da drum bass Mar Dic 26, 2023 9:57 pm

    JacksonPollock ha scritto:Ok ora è chiaro, quindi c'è uscita fissa.
    Ma l'hai scoperto a caso o c'è nel manuale?
    Non sto usando il Cayin ma lfi pro Ican. In settimana userò il Cayin, a Natale ci sono altre priorità ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... 285880
    Era scritto da qualche parte sul sito Usa. Non ricordo se nel thread dedicato o nelle recensioni degli utilizzatori. Se non ci fosse stato Polky non ci avrei proprio pensato. Utilizzare i dongle negli impianti non mi passava proprio per la capa  Embarassed

    Drum
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da Carlito Mar Dic 26, 2023 10:02 pm

    A proposito di Daphile... ho voluto provarlo anche io dedicandogli un i5 da zero formattato daphile...
    Suonare suona, il concetto di remote streamer e' utile per un ipotetico impianto fisso, ma ho trovato alcune lacune.
    Sebbene sia su base linux, con i dac amp uso dongle, non è che li controlli efficacemente.
    E' ben conosciuto ed usato, ma sono un perfezionista, ed il controllo a livello di bit perfect, filtri, settaggi vari non è il massimo.
    Infatti, come tutti i progetti ad opera di un solo autore risente delle implementazioni ad hoc che andrebbero fatte viai via con i vari chipset...
    Perdonate se ho descritto i limiti con alcuni dac usati, non sono certamente idonei all'uso, comunque riconosco la bonta' dell'idea e del progetto, lodevole.

    Grazie @Drum, mi basta ottimizzare l'esistente, e cercare di ascoltare meglio se possibile. Se riesco, è già un successo nel mio piccolo.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da Carlito Mar Dic 26, 2023 10:13 pm

    drum bass ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Ok ora è chiaro, quindi c'è uscita fissa.
    Ma l'hai scoperto a caso o c'è nel manuale?
    Non sto usando il Cayin ma lfi pro Ican. In settimana userò il Cayin, a Natale ci sono altre priorità ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... 285880
    Era scritto da qualche parte sul sito Usa. Non ricordo se nel thread dedicato o nelle recensioni degli utilizzatori. Se non ci fosse stato Polky non ci avrei proprio pensato. Utilizzare i dongle negli impianti non mi passava proprio per la capa  Embarassed

    Drum
    Pensa neanche nella mia era ipotizzabile...
    Riunire le varie ottimizzazioni (V8 Pulwtop, Clean Box pro, preampli aggiuntivi) ha permesso di far suonare un finale car audio con delle monitor su stand.
    Queste monitor sono state prese in prestito dai canali posteriori di un impianto HT fisso da 140 watt su 8 ohm.... erano dedicate nel salone.
    Ho provato a collegarci una AMT e la H6, risultati deludenti...
    Il cayin con l'estrattore dei poli caldi dagli xlr a 3 pin è un altro amplificatore in sbilanciato.

    A casa mia sbanca tutti i pertugi esistenti, vincendo per il suo elevato DF cosi' ottenuto:

    partitore Pass su Aeron Audio 80w x 2 con DF giocato a carte 48
    uscita cuffia dedicata con opamp Dolby Headphone di un Luxman LR8500 (prodotto distribuito regolarmente da Luxman Italia ai tempi)
    uscite dirette Steg QmosII (car audio) ma DF a fritture miste
    Cavalli CTH con circa 1 watt rms a 50 Ohm e 28 volt di rail.

    L'Ifi pro iCan è un ampli lodevole.
    Insomma, un bel vortice...


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5167
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 26, 2023 10:52 pm

    drum bass ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Ok ora è chiaro, quindi c'è uscita fissa.
    Ma l'hai scoperto a caso o c'è nel manuale?
    Non sto usando il Cayin ma lfi pro Ican. In settimana userò il Cayin, a Natale ci sono altre priorità ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... 285880
    Era scritto da qualche parte sul sito Usa. Non ricordo se nel thread dedicato o nelle recensioni degli utilizzatori. Se non ci fosse stato Polky non ci avrei proprio pensato. Utilizzare i dongle negli impianti non mi passava proprio per la capa  Embarassed

    Drum

    Il Cayin si imposta da menu, ma l'Ifi di cui stai parlando non è il Go Bar nella discussione?
    Che c'entra il Pro iCan?
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello... Empty Re: ifi GO bar: Un lupo travestito da agnello...

    Messaggio Da drum bass Mar Dic 26, 2023 10:55 pm

    La Go bar ha un suono pastoso, sul genere dei pre Mbl o Pass. Può piacere o meno. Ru7 ha on suono alla Meridian. Può piacere o meno.
    E' l'Art Clean Box che fa il miracolo. 
    E' il quantitativo di armoniche e la qualità delle stesse che è stupefacente. Poi ci sono le cuffie: con la Denon 7200 non si sentono, con la Akg 501 non si sentono, con la Beyer 880 da 600 ohm non si sentono.
    Non mi sono rinco... si vabbè un po' lo sono... ma con l'Estro Armonico e tutto quello che c'è prima di lui certe sfumature si sentono ma non sono cosi evidenti.
    La differenza è simile a quella tra un televisore 4 o 8 k da 85 pollici e un televisore normale a led di 5 o 6 anni fa.
    Drum

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 11:30 am