Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio

    speaktome74
    speaktome74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 488
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 49
    Località : Brianza

    Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio Empty Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio

    Messaggio Da speaktome74 Dom Dic 03, 2023 8:28 pm

    Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio
     
    Descrizione del prodotto di serie:
     
    Il Maestro CD 192/24 Rev 2.0 associa soluzioni circuitali senza compromessi con caratteristiche funzionali tali da soddisfare anche l’utente più esigente. Un CD player realizzato con circuitazioni ad elevate prestazioni, sistema di conversione D/A a 192kHz e 24 bit, sezioni circuitali divise per funzione e canale, interfacciabilità con PC o impianti di home automation, display VFD ad elevato contrasto, stadio di uscita ottimizzato per massimizzare la trasparenza del suono e quindi le prestazioni nell’ascolto.
     
    Descrizione tecnica:
     
    Raffinata alimentazione realizzata con due trasformatori dei quali uno toroidale e otto sezioni di regolazione distinte. Convertitore D/A al altissime prestazioni, 192kHz/24bit. Convertitore di sample rate a basso jitter. Circuitazioni analogiche a componenti discreti. Componenti passivi di elevatissima qualità: resistenze a strato metallico a bassissima tolleranza a norme MIL. Condensatori non polarizzati in poliestere o polipropilene a bassa tolleranza. Condensatori elettrolitici di elevata capacità a bassa perdita ed elevata velocità e condensatori elettrolitici di bassa capacità ad elettrolita organico. Sistema di gestione a controllo multiplo concorrente: da pannello frontale, da telecomando e da interfaccia RS-232. Gestione di sistema a microcontrollore.
     
    Caratteristiche tecniche
     
    Canali: 2
    Uscite analogiche : RCA, XLR
    Uscita digitale : coax
    Convertitore : Analog Devices AD1955, 24bit-192Khz
    Circuito di sovracampionamento: Analog Devices AD1896
    Note: meccanica Teac CD5010B , display a caratteri grandi, circuitazione bilanciata
    THD @ 1KHz 0dBFs: <0,001 %
    THD @ 1KHz -10dBFs: <0,003 %
    Gamma dinamica: 98 dB
    Livello di rumore: -140 dBV
    Livello di uscita :2V
    Dimensioni(AxLxP): 135 x 445 x 395 mm
    Peso: 13.4 Kg
    Listino prezzo: € 2.690,00
     
    La modifica Aurion Audio consiste nella riprogettazione e completa sostituzione dello stadio di uscita con una nuova scheda a componenti discreti di eccelsa qualità; nel miglioramento dello stadio di alimentazione e anche nell’introduzione di un ingresso coassiale (attivabile tramite switch posteriore) che ne consente la possibilità di funzionare come DAC per musica liquida fino a 24/192 Khz.
    (E’ necessaria un’interfaccia tipo “pennetta” M2Tech o altro genere da interporre tra PC e DAC)
    Costo della modifica: € 650,00
    Le prestazioni a livello sonoro ne fanno un prodotto di classe superiore paragonabile a lettori CD di fascia molto elevata.
     
    L’apparecchio è del 2012, mentre la modifica è del 2014.
    E’ funzionante elettricamente e meccanicamente ma è consigliabile acquistare nuovo gruppo di lettura o sostituirlo presso Audio Analogue finché disponibile per eventuale ricambio futuro.
    Esteticamente: 9 / 10.
     
    E’ dotato di libretto, certificato, imballo, telecomando originale ASC100 alluminio/plastica retroilluminato, e cavo di alimentazione Airtech Alfa da 1,5 metri spina italiana (solo il cavo usato vale oltre 100 euro). Fornisco anche telecomando aggiuntivo compatibile di uso più immediato.
     
    Ribasso a 890 euro intrattabili, escluso eventuale spedizione. E’ preferibile il ritiro di persona.
    Vendita tra privati con formula "visto e piaciuto".
     
    Antonio
    speaktome74@alice.it


    Ultima modifica di speaktome74 il Lun Feb 26, 2024 10:10 pm - modificato 3 volte.
    speaktome74
    speaktome74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 488
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 49
    Località : Brianza

    Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio Empty Re: Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio

    Messaggio Da speaktome74 Ven Dic 29, 2023 7:56 am

    Up
    speaktome74
    speaktome74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 488
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 49
    Località : Brianza

    Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio Empty Re: Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio

    Messaggio Da speaktome74 Sab Mar 30, 2024 2:50 pm

    Disponibile!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 12:23 pm