Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Empty Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Messaggio Da Polky74 Lun Dic 11 2023, 05:42

    Atterrato... 

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Veclan10


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Empty Re: Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Messaggio Da Polky74 Lun Dic 11 2023, 05:50

    3 Watt per canale su 32 ohm... testato su Monarch 112db nessun fruscio o rumore di fondo... completamente nero... mamma mia come si sente...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Empty Re: Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Messaggio Da Polky74 Lun Dic 11 2023, 06:11

    Molto spesso, io per primo, dimentico che il suono non è fatto solo di volume... l'ottimo UA3 pilota tranquillamente le Monarch grazie alla loro sensibilità fino a volumi insopportabili, ma quando collegate ad un amplificatore tipo questo, ti rendi immediatamente conto di cosa manca alle iem... tutto il resto. Il volume è una cosa... il corpo è un'altra cosa... tutta un'altra cosa... ed ora ho la possibilità finalmente di ascoltare le iem con la giusta verve e con un amplificatore che non mi costringa ad una presa di corrente. Ne più ne meno di quello che volevo ottenere senza spendere cifre blu... ora capisco anche quelli che pur avendo DAP da migliaia di euro utilizzano apparecchi come questi al posto di utilizzare amplificazioni che per quanto sofisticate e costose non possono minimamente rivaleggiare con un oggettino tipo questo (300 euro).


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Empty Re: Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Messaggio Da Polky74 Lun Dic 11 2023, 12:16

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Ru710

    RU7 con alimentazione step-down switching (che succhia 1,4 watt) ed amplificazione Venture Electronics alimentata da powerbank a 16,5 volts... ora è pronto a sfidare qualsiasi DAP... anche da 4/5k euro... il pulcino è diventato un cigno.

    P.S. infatti ora vola...  cheers


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Empty Re: Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Messaggio Da Rick1982 Lun Dic 11 2023, 12:31

    È quello che scrivevo sul thread delle earbuds (in quel frangente riferito alle mie ma estendibile a un po’ tutto)… con RU7 da solo le mie earbuds suonano e anche bene, attaccate all’Ampersand sono altra cosa, non per il volume ma per corpo e controllo… le mie earbuds sono circa 80ohm per circa 110db, non un carico particolarmente ostico anzi.
    Ma questo discorso può estendersi a tutto, cuffie full size, diffusori etc… per questo mi fa sempre sorridere chi sostiene di vedere le madonne con una Susvara collegata ad un dap e basta (esempio estremo per far capire il concetto).
    La corrente in più non serve solo per un maggior volume, come troppo spesso si pensa, serve sopratutto per il controllo del/dei driver… io sono di quelli che sostiene che i watt non siano mai troppi (a patto che siano buoni), è quando sono pochi il problema (anche se buoni).
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Empty Re: Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Messaggio Da Zap67 Lun Dic 11 2023, 12:36

    Condivido


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Empty Re: Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Messaggio Da Polky74 Lun Dic 11 2023, 12:39

    La mia paura era per le Mest (12,3 ohm) ma anche se non assolutamente nero lo sfondo non inficia l'ascolto... con earbuds da 80 ohm sarebbe praticamente buio pesto... del resto penso che Venture Electronics abbia un occhio di riguardo verso le earbuds soprattutto se con alta impedenza come quelle che loro stesso producono.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Empty Re: Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Messaggio Da Erilich Lun Dic 11 2023, 15:30

    È un po’ il ragionamento fatto da @gianni60 con l’amplificatore tsuranagi collegato al dap Lotoo, anche io non credo che sia solo un fattore di potenza erogata ma di completezza del circuito.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Empty Re: Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Messaggio Da Polky74 Lun Dic 11 2023, 15:56

    @Erilich la cosa che porta in più l'RA2BFE rispetto ai contendenti è un prezzo abbordabile unito a delle prestazioni (per me) di assoluto livello. Ho sempre voluto provare qualcosa del genere ma finché si parlava di C9 (quasi 2k euro) o di Aroma (1k euro) o di questo che hai segnalato tu (2,4k euro) per me rimanevano degli oggetti molto poco interessanti. Poi, grazie ad un amico su Headfi che ha posseduto il C9 (poi rivenduto) ed ha provato l'Aroma in uno di quei tour che organizzano, ho conosciuto questo mostriciattolo che lui utilizza collegato ad un N7. Mi ha detto che gli piaceva molto e questo suo giudizio, unito al prezzo "decente" mi ha fatto decidere di prenderlo. Mentre per cuffie/iem, dongle/dac si trovano molte recensioni, di questi piccoli amplificatori (forse anche a causa dei prezzi non proprio abbordabili) in rete si trova poco e niente. Onestamente non so dire come si ponga rispetto a quelli che costano dalle tre alle dieci volte il suo prezzo, ma quello che so è che ne sono rimasto molto soddisfatto. A differenza del mio amico che non è rimasto per nulla soddisfatto del suo C9... quindi alla fine per me la morale è... meglio essere soddisfatti dopo aver speso trecento euro che rimanere poco o per nulla soddisfatti dopo averne spesi duemila.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Empty Re: Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Messaggio Da Polky74 Lun Gen 15 2024, 08:17

    Dopo un pò di tempo non posso che confermare le impressioni iniziali... il Venture Electronics è davvero un amplificatore con i fiocchi. Al costo di un cavo (neanche top) potete regalare alle vostre iem una amplificazione che le farà letteralmente volare.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE Empty Re: Venture Electronics Runabout 2 BAL-FE

    Messaggio Da ducaconte1981 Mar Gen 16 2024, 00:37

    se volete ho un runabout prima versione a batteria da vendere😉


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 03:54