Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova"
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova"

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1990
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova" Empty Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova"

    Messaggio Da Polky74 Gio Dic 28, 2023 10:34 am

    Più per curiosità che per altro ho acquistato questo dongle... tanto per vedere che tipo di suono "analogico" si possa ottenere spendendo 65 euro. Da ieri lo sto ascoltando e devo dire che ormai si è arrivati ad un punto davvero sorprendente per quanto riguarda i dongle a basso costo. Il Colorfly è costruito come un carrarmato,  solido, pesante, ben fatto e con tutto quello che serve per convincere anche i più irriducibili del livello raggiunto da questi amp-dac non più grandi di un accendino. Per chi voglia provare il suono "analogico" se possa essere il "suo" suono può tranquillamente provare questo piccolo-grande dongle. Senza spendere cifre importanti, che fino a ieri erano indispensabili per avere un dongle dal suono privo di eccessi, morbido, coinvolgente, che metta in risalto le voci ed i singoli strumenti senza mai essere affaticante o dal suono vuoto ed esile per poter essere definito... ecco a tutti coloro che siano alla ricerca di questo tipo di suono è indirizzato il nuovo Colorfly. Ovviamente questo è solo il primo passo verso la tana del bianconiglio... ma già da questo passo riceverete utili indicazioni su cosa possa fare un dongle quando costruito bene e soprattutto quando sia ben suonante. Anche il cavo con cui è corredato è di alto livello (per il prezzo richiesto), ed il chip AKM 4493SEQ è tunato alla vecchia maniera dei famosi AKM (pre-incendio della fabbrica) Velvet Sound all'ennesima potenza. Ovviamente, per il tipo di suono che il dongle esprime, è consigliabile utilizzarlo con iem/cuffie senza una esagerata colorazione o presenza delle frequenze basse e medio-basse preferendo invece dei trasduttori naturali e piatti... il corpo del suono ce lo metterà lui senza alcun problema. Io lo ho acquistato come spesso faccio su Hifigo, ma se volete dargli un'opportunità potete trovarlo su molti store. Resta inteso che per chi possieda già dongle con questo tipo di suono (Lotoo PAW S2/Cayin RU6/Hiby FC6/Cayin RU7) non rappresenterà una novità, ma c'è da considerare che costa da un terzo ad un quinto rispetto ai dongle elencati. Provatelo se vi va e scoprite se il suono analogico sia o meno il suono che preferite rispetto a quello classico della maggior parte delle varie implementazioni delta/sigma. Per 65 euro si può fare... una prova.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quickpre
    quickpre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 12.10.10
    Età : 65
    Località : Napoli

    Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova" Empty Re: Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova"

    Messaggio Da quickpre Gio Dic 28, 2023 12:35 pm

    Buongiorno ho controllato si hifigo ma costa di piu. Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1990
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova" Empty Re: Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova"

    Messaggio Da Polky74 Gio Dic 28, 2023 1:13 pm

    Io l'ho preso con spese di spedizione incluse, ma ora non so se ancora lo sono... e non so perché quando vado sul sito di Hifigo mi blocca il browser. Comunque penso che non si vada oltre i 10 euro in più se non sbaglio.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1990
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova" Empty Re: Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova"

    Messaggio Da Polky74 Gio Dic 28, 2023 1:17 pm

    Qui, ad esempio viene 71 euro spedito.

    https://shenzhenaudio.com/products/colorfly-cda-m1p-ak4493seq-portable-usb-dac-amp


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quickpre
    quickpre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 12.10.10
    Età : 65
    Località : Napoli

    Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova" Empty Re: Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova"

    Messaggio Da quickpre Gio Dic 28, 2023 8:40 pm

    Ordinato da shenzenaudio
    quickpre
    quickpre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 12.10.10
    Età : 65
    Località : Napoli

    Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova" Empty Re: Colorfly CDA MP1: il dongle dal suono "analogico" e dal costo da "prova"

    Messaggio Da quickpre Gio Dic 28, 2023 8:41 pm

    Prossimamente vorrei ordinare anche questo
    AkLIAM PD4 Plus Dual CS43131 USB Dongle Dac Hifi Portable USB Dac & Amp 4.4mm Balanced & 3.5mm Output Headphone Amplifier DSD256 - AliExpress
    https://www.aliexpress.com/item/1005006162843035.html

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 10:42 pm