Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750

    webberone
    webberone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 02.01.24

    Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750 Empty Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750

    Messaggio Da webberone Mar Gen 02, 2024 12:34 pm

    Buongiorno a tuttii, premetto che sono un neofita. Nel corso del tempo ho fatto piccoli update al mio impianto molto entry level( i classici sistemi composti da mediaworld). L'impianto in questione lo utilizzo principalmente per Home Theatre. Composizione impianto attuale: RX D485, NS P350 e le restanti casse sono del sistema MW. Ora mi occorrerebbero due casse frontali. Un rivenditore dedicato della mia zona, non avendo modo io di utilizzare casse da pavimento, mi ha offerto le ns b750 nuove a 700 euro oppure le b&w matrix one mk2 ricondizionate a 500 euro.

    Chiedo a voi consiglio, i prezzi sono troppo elevati per i modelli di casse? Partendo dal presupposto che l'usato è garantito e verificato quale mi consigliereste?

    Grazie in anticipo.


    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5222
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750 Empty Re: Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750

    Messaggio Da lalosna Mar Gen 02, 2024 12:54 pm

    Mah, piuttosto che le B&W ricondizionate andrei per le NS750 nuove, comunque, potendo, ascoltale prima.
    Comprare casse a scatola chiusa può riservare sorprese.
    In caso dai un'occhiata qui, https://audioquality.it/products/yamaha-ns-b-750-coppia-diffusori-da-scaffale-ex-demo
    hanno le Yamaha a prezzo inferiore ( ex demo)


    _________________
    Cërea...
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750 Empty Re: Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750

    Messaggio Da audio_fan Mar Gen 02, 2024 3:21 pm

    Lo Yamaha RX-D485 mi risulta essere l' entry level di Yamaha di qualche anno fa , se ben ricordo era una edizione del RX-V485 commercializzata in bundle con casse e subwoofer dalla stessa Yamaha.

    Se non altro per il prezzo direi che entrambe le soluzioni proposte sembrano piuttosto ambiziose rispetto all' elettronica utilizzata, ma immagino vi sia la prospettiva di un upgrade anche per  quella.

    A favore delle yamaha gioca la possibilità che, avendo lo stesso marchio,  si possano integrare un po' meglio con il trittico NS-P350 (centrale + 2 satelliti).

    Da verificare la adeguatezza del subwoofer incluso nel bundle originale.
    webberone
    webberone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 02.01.24

    Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750 Empty Re: Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750

    Messaggio Da webberone Mar Gen 02, 2024 3:47 pm

    Grazie a tutti per le celeri risposte!
    Per audio_fan, cambiare amplificatore è in programma ma non nell'immediato. Con ambizioso penso si intenda che attualmente non sfrutturebbe tutto il potenziale delle casse, corretto?
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750 Empty Re: Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750

    Messaggio Da audio_fan Mar Gen 02, 2024 8:48 pm

    Sì, intendevo che ci sono margini di miglioramento che possono emergere salendo di livello con l'amplificatore.

    Lo RX-D484 dovrebbe essere analogo all' attuale RX-V4A, il modello superiore è lo RX-V6A si salta poi alla serie superiore ("aventage") con lo RX-A2A purtroppo i prezzi in questi anni sono aumentati; ad esempio vedo lo RX-A2A da solomusicaonline (salvo altri) a 835. E' senz' altro possibile che agli aumenti degli ultimi anni segua un periodo di stasi (ovviamente il futuro non lo conosce nessuno...)
    Millenium
    Millenium
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Località : Treviso

    Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750 Empty Re: Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750

    Messaggio Da Millenium Dom Gen 07, 2024 1:51 pm

    webberone ha scritto:Ora mi occorrerebbero due casse frontali.
    Che budget pensavi di dedicargli?
    Hai intenzione poi di continuare cambiando anche gli altri diffusori dell'impianto HT?


    _________________
    Un saluto. Luca

    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H - Sorgente: Oppo BDP-93/ Zidoo Z1000 Pro - Schermo: Adeo 250*140 - VPR: Epson EH-TW9400 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.
    webberone
    webberone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 02.01.24

    Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750 Empty Re: Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750

    Messaggio Da webberone Sab Gen 13, 2024 4:47 pm

    Ciao e scusa per la tardiva risposta. Alla fine ho trovato una coppia di yamaha ns b750 e ho risolto. Prossimamente sw e amplificatore. A tal proposito, se occorre apro un nuovo topic, con un budget di 1000-1200 ecco la fatidica domanda: marants oppure yamaha? La finalità è home theatre e musica ovviamente.
    Millenium
    Millenium
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Località : Treviso

    Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750 Empty Re: Consiglio b&w one mk2 oppure yamaha ns b750

    Messaggio Da Millenium Sab Gen 13, 2024 8:48 pm

    webberone ha scritto:con un budget di 1000-1200 ecco la fatidica domanda: marants oppure yamaha? La finalità è home theatre e musica ovviamente.
    Marantz dovrebbe comportarsi un po' meglio con la musica rispetto a Yamaha.
    Valuterei anche Denon.


    _________________
    Un saluto. Luca

    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H - Sorgente: Oppo BDP-93/ Zidoo Z1000 Pro - Schermo: Adeo 250*140 - VPR: Epson EH-TW9400 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 12:15 pm