Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Shanling H7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Shanling H7

    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Ven Gen 19 2024, 17:11

    Mi incuriosisce questo AMP/DAC che tutti elogiano per le sue qualità audio e che molti paragonano a DAP di livello TOTL. Ho sempre amato il suono degli apparecchi Shanling, soprattutto se dotati di chip AKM come i due AK4495S presenti nel mio M6 OG. Volevo sapere se qualcuno di voi lo utilizza e cosa ne pensa, il suo prezzo non è affatto inarrivabile ma neanche economico... se poi davvero raggiunge le vette di cui ho letto potrebbe rappresentare una alternativa molto valida ad una spesa molto più corposa necessaria per acquistare un DAP che offra pari qualità sonore.

    https://en.shanling.com/product/427


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34776
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da carloc Ven Gen 19 2024, 18:07

    Secondo te, che differenze ci sono con il Fiio Q15?

    https://fiio.com/q15


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Ven Gen 19 2024, 18:41

    Da quello che ho letto e compreso, sembrerebbe che le cose stiano più o meno così:
    FiiO Q15 < FiiO Q7 < Shanling H7

    Ma non so se qualcuno, qui sul Gazebo, abbia provato anche solo uno dei tre... speriamo ci siano delle risposte.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34776
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da carloc Ven Gen 19 2024, 18:42

    Te l'ho chiesto perché dalle caratteristiche mi sembrano molto simili...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Ven Gen 19 2024, 18:59

    Da quello che ho capito il Q15 sta un 20% dietro al Q7... mentre l'H7 dicono sia ancora superiore e che dia del filo da torcere a roba del tipo: Shanling M8 - iBasso DX320 - Sony NW-WM2Z - Hiby R8/RS8 - Cayin N7/N8II. Il fatto che abbia il lettore di schede microsd non penso sia una cosa per cui sceglierlo, ma la la lineout di qualità, quella si che potrebbe essere interessante. Me lo sto ancora studiando perché ci sarebbe anche l'H5 che non sta molto dietro e costa la metà... ma ha una impedenza di uscita un pò troppo alta per i miei gusti. Studierò la questione un altro pò... per poi decidere. Ma grazie per la dritta... dovrò studiarmi anche il Q15 che come prezzo è il più interessante di tutti.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Zap67 Ven Gen 19 2024, 19:09

    Considera anche Xduoo 5, con moduli dac e ampli intercambiabili


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Ven Gen 19 2024, 19:54

    Da quello che sto leggendo l'Xduuo PRO (moduli sostituibili) è più indicato per cuffie grandi ed energivore e meno con l'utilizzo con iem (che poi sarebbe il 90% dell'utilizzo che ne farò)  ed acquistando il modulo AKM AK4499EX arriverebbe a costare sui 1000 euro. I FiiO dal canto loro hanno una firma sonora più da suono reference, mentre lo Shanling resta il più musicale di tutti. Resta però sempre il dubbio fra l'H5 e l'H7, con poca differenza fra i due (ma non di prezzo), ovviamente però se si vuole arrivare a competere con DAP di livello TOTL l'H5 non ce la fa, mentre l'H7 si difende molto bene ed oltre ad essere al loro livello come qualità di ascolto, li supera perfino per capacità di pilotaggio grazie ad una amplificazione di livello superiore. Praticamente l'H5 (365 euro) se la batte con DAP fino ai 1500 euro mentre l'H7 (750 euro) se la vede con quelli dal costo ancora maggiore... fino ad arrivare a rivaleggiare con i soliti mostri sacri da svariati k di euro e battendone anche alcuni. Poi arrivati ad un certo livello interviene il gusto personale e le posizioni di altissima classifica cambiano soprattutto in base a quelli.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34776
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da carloc Ven Gen 19 2024, 20:07

    HO visto il Q7, ha addirittura 3W di potenza Shanling H7 921419


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Ven Gen 19 2024, 21:33

    Praticamente un RA2BFE con un DAC da riferimento collegato... ormai i DAP stanno davvero fra due fuochi. E la cosa bella è che quello che prima li aveva spinti ad emergere nei gusti degli utenti e cioè il fatto di avere un po' tutto in un'unica soluzione ora li sta penalizzando per i limiti che inevitabilmente stanno venendo fuori.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Carlito Ven Gen 19 2024, 23:08

    Sulla carta la differenza del Q15 la farebbe il chip doppio akm ... che dovrebbe essere più analogico di sempre...
    Il Q7 ha dalla sua i finali THX 888+ (da ascoltare) e chip Ess
    L' H7 è simile al Q15..
    L' Xduoo ha dalla sua il chip Rhom...
    Bella sfida.

    Sarebbero da ascoltare tutti e 4.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Sab Gen 20 2024, 00:43

    Alla fine penso che nessuno dei contendenti scontenterebbe l'utente... il FiiO ha dallla sua maggior potenza (se serve) ma un suono più digitale, l'Xduo i chip intercambiabili... ma già se solo volessi acquistare quello dell'H7 costerebbe quasi 200 euro da aggiungere al suo prezzo... e poi ti resta sulla pancia quello base. Era meglio venderlo senza chip e farlo scegliere al momento dell'acquisto. L'H7 è molto costoso... ma se lo ascolti alla fine penserai che è molto economico da quello che ho letto. Quasi tutti quelli che lo hanno ascoltato lo preferiscono all'M8 (1800 euro), alcuni lo prefereriscono all'N7 (1900 euro) tutti dicono sia migliore del Sony da 4000 euro e dell'AK SP2000 (3600 euro) ed alcuni si spingono ad equipararlo all'N8II mentre altri lo ritengono superiore all'R8 ed addirittura all'RS8. Per 760 euro penso si possa fare... appena mi arriva vi saprò dire meglio... anche se non possiedo nessuno dei DAP che ho elencato, ma già il paragone con l'iBasso DX220 MAX e con il FiiO M15 mi dirà più di qualcosa.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Sab Gen 20 2024, 14:20

    Preso dal rivenditore ufficiale Shanling in Olanda... questa volta ho tradito Hifigo, ma allo stesso prezzo e con garanzia ufficiale non ho saputo resistere. Vi terrò informati su come si comporta quando arriverà.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Zap67 Sab Gen 20 2024, 20:38

    Con h7 non sbagli, sarà un ottimo prodotto, hai ragione anche su xduoo, se permettessero di scegliere i moduli sicuramente si risparmia


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Sab Gen 20 2024, 21:07

    Penso che il FiiO e l'Xduo siano progettati più per avere qualcosa di valido per cuffie anche moderatamente più esigenti, mentre per le iem l'H7 da quello che leggo non si batte. Poi il lettore microsd di cui è dotato (cui all'inizio non avevo dato molta importanza) sembra sia essenziale per aumentare ancora di più la qualità della riproduzione cosa a cui non avevo pensato. Vuol dire che toglierò la microsd dal V50 e la metterò dentro l'H7... nessun problema nel farlo. Molti lo reputano la naturale evoluzione dell'M8 perché con la stessa accordatura, ma con più texture nei bassi e maggiore estensione ed aria negli alti. Oltre a ciò dovrebbe essere un filo meno bassoso e più bilanciato dell'M8 che è stato da sempre il DAP che ho sempre avuto la curiosità di ascoltare, ma che, anche a causa del suo costo non proprio economico, poi non ho mai provato. Se tutto quello che scrivono circa l'H7 risulterà vero, penso che sarà il mio ultimo "dongle" per un bel pò di tempo.

    P.S. Il fatto che risulti anche abbastanza facile da aprire per poter sostituire in autonomia le due 18650 di cui è dotato per me costituisce la classica ciliegina sulla torta.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da drum bass Dom Gen 21 2024, 11:07

    Per chi ha e ascolta ancora i cd può anche collegargli l'ET3 che ha anche le uscite usb e I2S per un ulteriore campionamento. Peccato non legga i SACD. Certo che con i due la cifra è impegnativa ma sarebbe un'ottima "soluzione fissa-portabile-trasportabile".
    Ormai il mercato offre di tutto, basta avere gli "sghei" necessari e voilà, il gioco è fatto!
    Drum


    Ultima modifica di drum bass il Dom Gen 21 2024, 12:37 - modificato 1 volta.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Dom Gen 21 2024, 11:57

    @drum bass parlando di cd mi hai fatto ricordare quanti mesi ci ho messo a rippare in flac i miei 1600 dischi con Exact Audio Copy e con un programma che non ricordo per le copertine, ora sono stipati in una decina di microsd da 512gb e ne occupano 410gb su ognuna. È stato un lavoro lungo ed estenuante, ma alla fine ricco di soddisfazione. Ora riposano in un armadio ed essendo davvero tanti non sono tutti immediatamente raggiungibili. Avere tutto in una microsd è davvero una "magia"... fra un po' una di quelle microsd finirà nell'H7 per essere ascoltata con tranquillità. Spero solo che abbiano risolto tutti i problemi che, all'inizio affliggevano Eddict Player... ma sono fiducioso. Comunque bei tempi quelli in cui si sceglieva un cd e lo si ascoltava da cima a fondo... senza saltare niente... la musica scandiva il nostro tempo... ora è l'inverso... è il tempo a scandire la nostra musica... peccato era meglio prima. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da drum bass Dom Gen 21 2024, 12:58

    Pur avendo il combo coktail audio mi sono fermato a rippare 400 cd e ne ho più di 2000. Con qobuz che li ha quasi tutti... Shanling H7 81249

    Quando voglio ascoltare i cd o i sacd uso come meccanica il lettore Yamaha S2100 e il convertitore HA500H. 

    Il lettore Shanling in ogni caso, visto che ha l'uscita usb, dovrebbe risolve il problema con i dongle in abbinamento alla V8 e all'interfaccia della ART. Una sorta di Esoteric con dac modulabili e intercambiabili Shanling H7 650957

    E così dopo gli streamer anche i lettori esoterici hi-end sarebbero sistemati.

    Te e Carlito se vi incontrano i distributori italiani ve la passate molto male   punch punch punch

    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Dom Gen 21 2024, 13:05

    ...intanto anche il leggendario Robb Watt di Chord sta per tirare fuori il suo dongle con la solita tecnologia proprietaria FPGA  Shanling H7 775355


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Gio Gen 25 2024, 13:45

    L'H7 già appena fuori dalla scatola collegato ad una FiiO FD5 (che ora si trova a 180 euro) è da mascella a terra...
    Pazzesco!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Gio Gen 25 2024, 14:17

    Se dovessi definire con una sola parola cosa è l'H7, direi che la parola è "classe". 
    E' un dac/amp di classe... la potenza, i numeri, le misurazioni, i grafici li lascia agli altri. 
    Per lui esiste solo una cosa... la musica.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Gio Gen 25 2024, 22:00

    Shanling H7 H7jewe10


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Ven Gen 26 2024, 14:18

    Una sinergia spettacolare con le HER10D...

    Shanling H7 Herh710


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Dom Gen 28 2024, 15:10

    Ho appena scavallato le 50 ore di rodaggio con l'H7 e che dire... è veramente un'opera d'arte musicale. Con le Jewel è pura poesia mentre con le Monarch non ritrovo il massimo della sinergia, ma si rifà ampiamente con le IER-Z1R e soprattutto con le Mest MKII. Mentre con le Sony rende il loro suono ancora più avvolgente e musicale con le Unique Melody diventa un mostro di dettagli conservando la sua immensa musicalità e non consentendo alle Mest MKII di arrivare ad esprimere nessuna asprezza sulle alte. E' davvero una sinergia che lascia a bocca aperta per il saper perfettamente coniugare un suono ricchissimo di dettagli ma allo stesso tempo molto scorrevole musicale e per niente affaticante (cosa non da poco quando si parla di Mest MKII). Il controllo tramite Eddict Player è fantastico (una volta capito come farlo funzionare a dovere) e rappresenta sicuramente un plus sia per la qualità musicale che riesce ad esprimere sia per la versatilità di utilizzo attraverso il cellulare che lo rende quasi un dap pur non essendolo. Non vedo l'ora di provarlo con le PULA PA02 che sono delle ibride con un suono bilanciatissimo con un DD + 4 BA (rapporto qualità prezzo impressionante dicono) ed anche con le 634 Ears Miroak II sempre iem dal rapporto prezzo/prestazioni molto alto, ma con una cura dei dettagli nella costruzione stratosferica e dotate di singolo driver dinamico. Vedremo... ma per ora l'H7 è promosso a pieni voti ed è davvero favoloso ascoltarlo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Dom Gen 28 2024, 21:04

    Shanling H7 Mesth710

    Una accoppiata magica... la musicalità dell'H7 ed i dettagli delle UM Mest MKII. Un sogno che suona...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1984
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Shanling H7 Empty Re: Shanling H7

    Messaggio Da Polky74 Ven Feb 02 2024, 13:52

    Dopo un pò di utilizzo e di analisi devo dire che l'H7 è veramente un dac/amp incredibile. Mettendo da parte il prezzo che potrebbe sembrare alto ma così non è, il dac/amp della Shanling offre una delle esperienze musicali migliori che io abbia mai sentito. Molto spesso i recensori ed anche gli utenti davanti ad una amplificazione del genere provano a vedere se è in grado di alimentare cuffie di media sensibilità ma secondo me non è la maniera corretta per giudicare le potenzialità di questo apparecchio. Per quello è dotato di una line out vera e di qualità con jack dedicati e controllo affidato alle indiscusse qualità del doppio amplificatore operazionale con ingresso J-FET MUSE8920. Certo anche con cuffie riesce ad arrivare a volumi molto alti, ma non significa pilotarle al 100%, invece se utilizzato con iem davvero ci si trova davanti ad una esperienza unica. Il mio parere è che per le cuffie ci vogliano sempre amplificatori desktop per ascoltarle come si deve, infatti anche con il RA2BFE che dispone di più del doppio della potenza dell'H7 (3 watt per canale a 32 ohm) si sente sempre che manca qualcosa. Da questo discorso ovviamente tengo fuori cuffie molto efficienti tipo le HER10D che con la loro sensibilità (103 db) possono essere pilotate anche da molti dongle nella loro pienezza. Se utilizzato con le iem invece, l'H7 riesce a raggiungere livelli semplicemente incredibili.
    alcuni esempi:

    IER-Z1R - Con l'ammiraglia Sony l'H7 restituisce un suono che rende pieno merito al lavoro effettuato dai tecnici Sony. La IER-Z1R presenta una quantità di bassi pari alla loro qualità, i medi non sono più arretrati come con altre sorgenti ma acquisiscono una presenza delicata e molto definita, mentre gli alti perdono l'aggressività che potrebbero presentare con altre fonti acquisiscono infatti un equilibrio unico che rende l'ascolto della Sony una esperienza totalizzante. Il palcoscenico è enorme così come l'aria fra gli strumenti, ma a farla da padrone è la delicatezza ed allo stesso tempo la forza che riesce ad esprimere. Probabilmente i tecnici Sony avevano in mente proprio questo tipo di performance quando hanno inventato e realizzato la IER-Z1R.

    Mest MKII - I dettagli della Mest vengono fuori in un modo completamente diverso che con tutti gli altri dongle/dap che possiedo... la loro presenza non è più così aggressiva o in primo piano, ma diventa il completamento della scena musicale. Il protagonista in questa accoppiata resta il suono nella sua interezza, ma a differenza di altre accoppiate questa volta è compatto... i bassi sono profondi potenti e dettagliatissimi e collegati splendidamente con i medi che per le caratteristiche dell'H7 vengono più in avanti realizzando un suono a W perfetto che finisce negli alti estesissimi e tenuti entro i livelli di guardia con la maestria che meritano. Davvero un'accoppiata fatta apposta per chi ama il suono musicale ed analogico ma non desidera rinunciare nel modo più assoluto neanche ad un solo grammo di dettagli.

    Jewel - Con le Aroma l'H7 si conferma in una sua altra grandissima caratteristica e cioè quella di essere un tuttofare straordinario. Non c'è genere musicale, tipologia di suono, registrazione, che possa mettere in difficolta questa accoppiata. Le Jewel che già di loro possiedono questa caratteristica vengono spinte ad un livello ancora superiore dall'H7... tutto suona attorno a te, non c'è passaggio musicale per quanto ingarbugliato ed intricato che Jewel ed H7 non possano farti ascoltare o godere. Tutto è naturale, tutto scorre veloce, musicale, definito, potente, ricco di dettagli ma soprattutto profondo e viscerale. Il suono bilanciato e omnicomprensivo delle Jewel viene riempito dall'anima dell'H7 che se ne appropria e lo fa suo rendendo l'ascolto una esperienza unica. Non manca nulla... ma tutto viene espresso con delicatezza (quando necessario) e con incredibile forza (quando necessario)... tutto è come deve essere, ogni sfumatura viene rappresentata ma mai ostentata e questo fa parte del tutto.

    Conclusione - Il limite che sicuramente aveva lo Shanling M6 OG e che forse aveva (in maniera molto minore) l'M8 anche se non l'ho mai ascoltato e cioè la poca propensione alla rappresentazione completa dei dettagli e della profondità delle note e non solo il loro peso, per via del tono caldo ed analogico è stato completamente superato dall'H7. Il suono che esprime l'H7 è un suono maturo, competente, privo di effetto wow (che poi si trasforma inevitabilmente in criticità che vengono fuori dopo un pò). La potenza di una amplificazione dedicata (alle iem), la sapienza del tuning effettuato sull'AK4499EX, la qualità dei dettagli unita al modo di porli, la profondità e lo spessore delle note, la pulizia generale, la musicalità... tutto è ai massimi livelli con H7. Molti cercano di impressionare con i numeri... l'H7 non ti impressiona... ti coinvolge.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 18:32