Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su impianto

    avatar
    solucaso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 30.01.24

    Consiglio su impianto Empty Consiglio su impianto

    Messaggio Da solucaso Mar Gen 30 2024, 16:04

    Sera a tutti.. il mio impianto è composto da
    • Amplificatore: Luxman LV122
    • Diffusori: Bose Acoustimass 5 serie II
    • Technics Sl-303

    Sono abbastanza soddisfatto in generale delle prestazioni, ma non mi sono mai chiesto se è possibile ottenere di più.
    Anzitutto, vorrei sapere come scegliere la posizione ideale per il subwoofer, in secondo avrei bisogno di un parere circa l'equalizzazione.. con cui spesso combatto anche se mi è stato consigliato più volte di lasciare tutto ai livelli standard.
    Grazie.
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Consiglio su impianto Empty Re: Consiglio su impianto

    Messaggio Da audio_fan Mar Gen 30 2024, 16:45

    Per quanto ti possa sembrare strano i sistemi Bose Acoustimass (e simili) sono in genere considerati ai margini (se non del tutto fuori) del mondo hi-fi per una loro impostazione "piaciona" che sollazza l' orecchio dei più ma non restituisce ugualmente bene la scena sonora.

    Poiché ne sei soddisfatto - ed anche io lo sarei stato in altri periodi della mia vita - piuttosto che suggerire tout court di passare a casse hi fi e restare magari deluso nonostante i soldi spesi credo che dovresti cercare occasioni di ascolto (impianti di amici, salette demo, eventi pubblici...) per capire se andare in quella direzione è nei tuoi interessi.
    avatar
    solucaso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 30.01.24

    Consiglio su impianto Empty Re: Consiglio su impianto

    Messaggio Da solucaso Mar Gen 30 2024, 16:53

    Sono d'accordo con te, eventualmente che tipo di configurazione mi consigli (che sia superiore al bose e ne avverta la differenza) con un budget di circa 2000€, potrei valutare di mantenere il luxman come amplificatore e sostituire i diffusori o conviene ricominciare da capo?

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:52