Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore cuffia Copland dac215
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore cuffia Copland dac215

    Pigreco3
    Pigreco3
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 14.11.18
    Località : Verona

    Amplificatore cuffia Copland dac215 Empty Amplificatore cuffia Copland dac215

    Messaggio Da Pigreco3 Dom 04 Feb 2024, 00:09

    Apro questo 3d sull’ amplificatore cuffia valvolare oltre che dac e preamplificatore Copland DAC 215, non avendo trovato altri post giá aperti.
    L’ho acquistato usato al 50% dal listino, mi è sembrato un buon affare, vengo da un amplificatore cuffia di Tp-audio ed uno beyerdynamic a2.
    Questo dac215 mi è sembrato da subito molto aperto come dinamica e ottima presenza nei bassi. La coppia di valvole ECC88 della Helectro Harmonix penso che siano usate come preamplificatrici e poi ci siano dei finali a transistor che pilotano le cuffie, in pratica un circuito ibrido. 
    Non si trovano molte specifiche chiare in rete.
    Lo uso con le Beyerdynamic Dt 1990 pro e AKG K340 vintage, la differenza di impedenza tra le due cuffie 250 delle beyer contro i 400 ohm delle AKG si sente sulla potenza a disposizione. Diciamo che suona meglio con le dt1990 pro con le K340 probabilmente ci vuole qualche centinaio di milliwatt in più.
    Volevo solo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto questo amplificatore e con cosa lo utilizza.


    _________________
    Le mie elettroniche :
    Piatto McIntosh MT5 - Sumiko Blue Point Special EVO 3 MC-High
    Tuner McIntosh MR78,Streamer Cocktail Audio X45PRO,Lettore SACD McIntosh MCD301,Dspeaker Antimode 2.0
    Pre McIntosh C2500,Amplificatore McIntosh MC275 MKVI
    Diffusori Sonus Faber Homage Guarneri Tradition+Supporti Isoacoustics Gaia II
    Amplificatore cuffie Synthesys Roma 41DC+,Cuffie Beyerdynamic DT1990 Pro,AKG340
    Pigreco3
    Pigreco3
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 14.11.18
    Località : Verona

    Amplificatore cuffia Copland dac215 Empty Re: Amplificatore cuffia Copland dac215

    Messaggio Da Pigreco3 Dom 04 Feb 2024, 11:43

    Oggi volevo capire se veramente c'era uno stadio buffer dopo le due valvole e dopo averlo aperto in effetti c'è una coppia di integrati LME49600 TS, uno per canale.
    Questi integrati vengono usati in molti circuiti come buffer in corrente specificatamente in amplificatori per cuffie.
    Poi volevo anche spegnere i led rossi che illuminavano le valvole, preferisco il colore del filamento.
    Adesso mi chiedevo se sostituendo le due EH 6922 con delle Philips 6922 SQ NOS, riuscirei a notare una miglioria.


    _________________
    Le mie elettroniche :
    Piatto McIntosh MT5 - Sumiko Blue Point Special EVO 3 MC-High
    Tuner McIntosh MR78,Streamer Cocktail Audio X45PRO,Lettore SACD McIntosh MCD301,Dspeaker Antimode 2.0
    Pre McIntosh C2500,Amplificatore McIntosh MC275 MKVI
    Diffusori Sonus Faber Homage Guarneri Tradition+Supporti Isoacoustics Gaia II
    Amplificatore cuffie Synthesys Roma 41DC+,Cuffie Beyerdynamic DT1990 Pro,AKG340

      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024, 15:48