Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis......
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis......

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... Empty SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis......

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 14 2010, 21:12

    Questo sacd del 1959 edito da Blue Note è una ristampa davvero schifosa.

    Dopo pochi secondi di ascolto dal canale sinistro un bassissimo assolo di tromba si sente con suono discontinuo tipico di una errata digitalizzazione del master originale.

    Che pietà.

    Ovviamente ho eseguito diverse prove su vari lettori....con identico risultato.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... Empty Re: SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis......

    Messaggio Da pluto Lun Nov 15 2010, 10:16

    Caro Fabio buongiorno

    Sul SACD non ti so dire xchè ho solo il CD. Ma siccome è uno dei miei dischi preferiti - credo di avere 5/6 versioni differenti in vinile (da originale a stampa a 180, 200gr e ristampa giapps) - ti raccomando di buttare il SACD nel cesso come ho fatto io con il mio CD e di andare in analogico tutta la vita con questo stupendo disco.

    Visto che hai un giradischetto di basso livello affraid affraid affraid prenditi (se non l'hai già) una ristampa Speaker Corner o Classic record ( non so mai quale delle 2 - se vuoi controllo)
    Non te ne pentirai.

    *****

    Se invece vuoi un SACD che suona molto meglio allora prendi il classico Miles - Kind of Blue. Questo suona molto bene (la leggenda dice che il disco originale fosse leggermente fuori tempo ed il SACD sembra aver sistemato le cose). Ma anche in questo caso i vinili sono nettamente superiori.

    Ovviamente stiamo parlando di 2 dischi cardine della storia Jazz e tra i più venduti in assoluto

    Ciao
    Gian
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... Empty Re: SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis......

    Messaggio Da fabiovob Lun Nov 15 2010, 11:24

    Ultimamente sono condannato a non poter usare il gira per problemi logistici...maledizione.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... Empty Re: SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis......

    Messaggio Da pluto Lun Nov 15 2010, 12:11

    Fabio mi offro di tenerti il VPI agratis finchè non finisci i lavori e prometto di spolverartelo con delicatezza SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... 650957 SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... 650957 SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... 650957

    Oggi do un'occhiata ai SACD e XRCD di Jazz che ho e poi ti mando qualche idea se vuoi..

    Ciao
    Gian
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... Empty Re: SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis......

    Messaggio Da fabiovob Lun Nov 15 2010, 13:06

    Grazie davvero un pensiero gentile il tuo. SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... 33910 SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... 33910
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... Empty Re: SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis......

    Messaggio Da pluto Lun Nov 15 2010, 13:25

    ..azz e io che pensavo di evitarti la formazione di ruggine nel Gira.
    Sai dicono che i Vpi ne siano particolarmente soggetti - hanno bisogno di essere messi a loro agio con amichetti del loro livello e qui da me tra Sme, Basis e Oracle, si troverebbe proprio bene.
    Sta pure bene con le Rockport nere piano cheers

    A proposito, usi qualche prodottino x pulirlo o solo panno morbido?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... Empty Re: SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis......

    Messaggio Da pluto Lun Nov 15 2010, 16:28

    Fabius: tra i SACD che ho e che suonano bene:

    Coltrane - Blue Train
    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... Musik_10

    Coltrane - Lush Life
    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... 51xu-j10

    Miles Davis - Kind of Blue
    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... 51uvx510

    Bill Evans - Waltz for Debby
    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... 41345q10

    Vince Guaraldi Trio - Caste your fate to the wind
    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... 41j64n10

    Sonny Rollins - Colossus
    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... 41m14710

    Art Pepper - AP meets the rhythm session
    SACD Somethin' Else Cannonball Adderley, Miles Davis...... 51udzk10

    Su tutti questi (sono dischi molto famosi ovviamente) vai sul sicuro come SACD - sono tutti notevoli
    Ciao

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 16:34