Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Apr 09 2024, 20:18

    carloc ha scritto:Vedi se nell'usato trovi una coppia di Living Voice serie Auditorium.

    …. Non c’è ne sono , credimi ! Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 625723

    😂
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34856
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da carloc Mar Apr 09 2024, 20:26

    Se te ne serve qualcuna fammi un fischio... ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da lalosna Mar Apr 09 2024, 20:40

    Faust ha scritto:Continua la mia ricerca per i diffusori. In attesa di ascoltare le Living voice, mi chiedevo se qualcuno conoscesse le FOCAL Aria 926 e se i miei finali riuscirebbero a pilotarle a dovere
    Le ho sentite, tanto ma tanto brillanti...


    _________________
    Cërea...
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da Faust Mar Apr 09 2024, 21:45

    ispanico ha scritto:Ma prenditi una bella coppia di Pylon Jasper o di Davis Acoustic Courbet n°4 o n°5 e vivi sereno per anni.

    Ehhhhh a trovarle da ascoltare. Prendere delle casse a occhi chiusi (sarebbe meglio dire a orecchie chiuse) non me la sento.
    Sto cercando di capire quali mi convincono di più ma tra quelle che riuscirei a sentire. Pylon e Davis su Roma nessuno le rivende e sull'usato....zero

    Nimalone65 ha scritto:
    carloc ha scritto:Vedi se nell'usato trovi una coppia di Living Voice serie Auditorium.

    …. Non c’è ne sono , credimi ! Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 625723

    😂
     Idem per le Living... usato su Roma zero

    Quando non trovo nulla sull'usato (Vienna, Pylon, Davis, Living) mi faccio una domanda.... o sono talmente buone che non finiscono sul mercato dell'usato o sono talmente pochi i reali possessori che praticamente non c'è mercato  Razz

    @lalosna
    Ecco se sono tanto brillanti so già che non rientrano nel mio gusto. Anche le PMC le ho sentite troppo pungenti per i miei gusti
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Apr 09 2024, 22:01

    lalosna ha scritto:
    Faust ha scritto:Continua la mia ricerca per i diffusori. In attesa di ascoltare le Living voice, mi chiedevo se qualcuno conoscesse le FOCAL Aria 926 e se i miei finali riuscirebbero a pilotarle a dovere
    Le ho sentite, tanto ma tanto brillanti...

    …..più che altro “strillacchiano” un bel po ! 😂
    …..lascia perdere …


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da ispanico Sab Apr 13 2024, 14:26

    Se vuoi uno dei suddetti brand devi prepararti a fare un viaggetto qui al nord, magari in vacanza così unisci l'utile.....


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da Faust Sab Apr 27 2024, 12:18

    Continua la mia ricerca imperterrita! :-)
    Sono riuscito ad ascoltare un bel pò di diffuori. Ho avuto modo di ascoltare delle Burmaster B20 che mi hanno colpito per tutto... suono, tridimensionalità precisone e dettaglio ma purtroppo i loro 4 ohm e la loro bassa sensibilità non li fanno sposare con i miei finali. Peccato perchè sarebbe stata la mia scelta! Ho ascoltato le Tannoy stirling GR, Acoustic Quality Pontos 6, Living Voice R25A, JBL, ProAc e Pylon Audio Jade 20! Insomma son riuscito a trovare anche cose che mi avete consigliato e quindi per questo vi ringrazio per le dritte e per avermi fatto conoscere marchi che non conoscevo.
    Le JBL, e le AQ non mi hanno convinto. Le JBL perchè le ho sentite troppo presenti che vogliono mettere del loro mentre le AQ non fanno per i mie finali. Ci vuole troppa forza per sentirle e non vanno bene con i valvolari. Tannoy Stirling, Living Voice, ProAc D20 e Jade 20 ecco qui il discorso si fa interessante. Qialità prezzo a mio avviso vince Jade 20. Mi è piaciuta. E' neutra e muscolosa ma non ha quella tridimensionalità che ho percepito ascoltando le Living e le ProAc. Le Tannoy mi hanno sorpreso. Di certo non si può dire che non suonino bene ma il palcoscenico l'ho percepito un pò ristretto in profondità. Living R25A e ProAc D20 sono quelle che al momento mi sono rimaste più impresse anche se purtroppo non l'ho potute ascoltare una di seguito all'altra. Le ProAc non hanno una grande sensibilità ma dai dati, suonano con amplificazioni anche da 10watt. Le ProAc le ho sentite più presenti nei bassi. Le Living mi hanno colpito per le voci. Ora in attesa di ascoltare un progetto autocostruito (Ciare H04.2) che come caratteristiche potrebbe proprio fare la caso mio sento che la mia scelta si sta restringendo. Mi piacerebbe ascoltare anche altri marchi (Davis e Vienna sopra a tutti) ma nel frattempo le 805N hanno un nuovo proprietario e restare troppo tempo senza diffuosri nuoce gravemente allo stato d'animo! :-D
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 229
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da amiterno_rm Sab Apr 27 2024, 14:47

    Parafrasando: I diffusori logorano chi non li ha Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 456861

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da Faust Lun Mag 06 2024, 18:01

    Alla fine, dopo aver ascoltato un bel pò di diffusori (non proprio tutti quelli che avrei voluto ascoltare) caratteristiche tecniche alla mano, "limiti" dimensioni ma anche caratteristiche sonore (e vorrei vedere!) la mia scelta è ricaduta su le Living Voice R25A ed ora.... basta hardware ma solo musica!!!!

    Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
    Volendo un piccolo riassunto esprimo i miei giudizi su quello che mi è piaciuto
    Burmaster D20: Sarebbe stata la mia scelta se non ci fosse stato il limite tecnico (4 ohm e pochi db). Mi sono piaciute tantissimo! Un palcoscenico meraviglioso. Tridimensionalità e spazialità a livelli altissimi. Bassi precisi e controllati e le voci meravigliose!
    ProAc D30: belle, molto. Suono neutro e bella ricostruzione della scena. Purtroppo con i miei finali da 25 watt per farle rendere a dovere avrei dovuto alzare troppo il volume
    Pylon Audio Jade20: un must. Qualità prezzo secondo me sono il top. Mancano della raffinatezza delle LV e non sempre il diffusore sparisce. parliamo anche di un diffusore che costa quasi la metà. Esteticamente meravigliose. Mi sono piaciute tantissimo.
    Tannoy Stirling HE: Appena ascoltate le volevo prendere subito. Al seconod ascolto (in altro ambiente) belle ma un pochino meno della prima volta. Al terzo ascolto l'ho trovati degli ottimi diffusori ma in fondo un pò ruffiani.
    PCM: Medi meravigliosi. Gli alti per i miei gusti un pò troppo alti ed un basso che per apprezzarlo devi andare giù di volume

    Sonus Faber, klipsch, AQ, JBL, Focal, Monito Audio per i iei gusti tutti uno due (anche 3) gradini sotto.

    Il grande rimpianto è non essere riuscito a sentire le Davis Acoustics Courbet 5 e le Vienna.... sarà per l aprossima volta! :-)
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Mag 06 2024, 19:24

    Faust ha scritto:Alla fine, dopo aver ascoltato un bel pò di diffusori (non proprio tutti quelli che avrei voluto ascoltare) caratteristiche tecniche alla mano, "limiti" dimensioni ma anche caratteristiche sonore (e vorrei vedere!) la mia scelta è ricaduta su le Living Voice R25A ed ora.... basta hardware ma solo musica!!!!

    Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
    Volendo un piccolo riassunto esprimo i miei giudizi su quello che mi è piaciuto
    Burmaster D20: Sarebbe stata la mia scelta se non ci fosse stato il limite tecnico (4 ohm e pochi db). Mi sono piaciute tantissimo! Un palcoscenico meraviglioso. Tridimensionalità e spazialità a livelli altissimi. Bassi precisi e controllati e le voci meravigliose!
    ProAc D30: belle, molto. Suono neutro e bella ricostruzione della scena. Purtroppo con i miei finali da 25 watt per farle rendere a dovere avrei dovuto alzare troppo il volume
    Pylon Audio Jade20: un must. Qualità prezzo secondo me sono il top. Mancano della raffinatezza delle LV e non sempre il diffusore sparisce. parliamo anche di un diffusore che costa quasi la metà. Esteticamente meravigliose. Mi sono piaciute tantissimo.
    Tannoy Stirling HE: Appena ascoltate le volevo prendere subito. Al seconod ascolto (in altro ambiente) belle ma un pochino meno della prima volta. Al terzo ascolto l'ho trovati degli ottimi diffusori ma in fondo un pò ruffiani.
    PCM: Medi meravigliosi. Gli alti per i miei gusti un pò troppo alti ed un basso che per apprezzarlo devi andare giù di volume

    Sonus Faber, klipsch, AQ, JBL, Focal, Monito Audio per i iei gusti tutti uno due (anche 3) gradini sotto.

    Il grande rimpianto è non essere riuscito a sentire le Davis Acoustics Courbet 5 e le Vienna.... sarà per l aprossima volta! :-)

    Hai scelto “le migliori” che potessi prendere .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Mag 06 2024, 22:30

    Faust ha scritto:
    carloc ha scritto:Con la potenza a disposizione guarderei a diffusori abbastanza facili da pilotare con una sensibilità abbastanza alta.

    Le 805 hanno 88db e vengono pilotati molto bene ma sicuramente non scenderei al di sotto di questo valore di db che deve essere proprio il minimo sindacale.

    Caspita sono anche loro casse molto dure, più o meno come le mie dahlquist, solo che io uso un "mostro" da 300 + 300W W su 8 ohm che scende a 1200 su 2 ohm (considerando che le dahlquist scendono fino a 2 ohm se non più... . Vero che pilotano il sub ma .......... anche io andrei su casse molto efficienti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento - Pagina 2 Empty Re: Sostituire delle B&W 805 con casse da pavimento

    Messaggio Da Faust Lun Mag 06 2024, 23:45

    Nimalone65 ha scritto:
    Hai scelto “le migliori” che potessi prendere .

    Ho ascoltato dei bei diffusori in questo "mio viaggio" ma alla fine si, per unas erie di motivi credo che la scelta sia stata una delle migliori che potessi fare!

    RockOnlyRare ha scritto:
    Caspita sono anche loro casse molto dure, più o meno come le mie dahlquist, solo che io uso un "mostro" da 300 + 300W W su 8 ohm che scende a 1200 su 2 ohm (considerando che le dahlquist scendono fino a 2 ohm se non più... . Vero che pilotano il sub ma .......... anche io andrei su casse molto efficienti.

    Le 805N a volumi diciamo sopra la metà si potevano apprezzare nel loro splendore (a mio avviso una delle 805 più riuscite!). Alla fine 25watt in classe A valvolari non sono proprio pochi però ora con le LV (94db) se voglio ascoltare della musica a volumi medio bassi, posso ugualmente apprezzare il suono ed è quello che cercavo!

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 01:53