Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dac + switch per tv
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dac + switch per tv

    alemasala03
    alemasala03
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.08.21

    dac + switch per tv Empty dac + switch per tv

    Messaggio Da alemasala03 Dom Mar 17 2024, 11:15

    ciao a tutti, voglio collegare la mia tv al mio technics su z45 (ampli) + technics sb 3130 (diffusori), sto cercando dunque un dac economico per portare il segnale da digitale a rca dell'ampli, ma dato che voglio collegare all'ampli anche il pc (tramite aux), sorge la necessità di uno switch aux, il punto è: da aux a rca ci sono perdite di qualità? ma ancora più importante, l'utilizzo di uno switch aux intacca sulla qualità del segnale che esce dal dac, per poi andare allo switch, e poi all'ampli?
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3461
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    dac + switch per tv Empty Re: dac + switch per tv

    Messaggio Da Teraphoto Dom Mar 17 2024, 17:32

    alemasala03 ha scritto:ciao a tutti, voglio collegare la mia tv al mio technics su z45 (ampli) + technics sb 3130 (diffusori), sto cercando dunque un dac economico per portare il segnale da digitale a rca dell'ampli, ma dato che voglio collegare all'ampli anche il pc (tramite aux), sorge la necessità di uno switch aux, il punto è: da aux a rca ci sono perdite di qualità? ma ancora più importante, l'utilizzo di uno switch aux intacca sulla qualità del segnale che esce dal dac, per poi andare allo switch, e poi all'ampli?
    Se hai libero uno degli altri ingressi ad alto livello oltre ad AUX usa tranquillamente quello.
    Va bene anche uno dei TAPE (ovviamente la coppia IN).
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 21:13