Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio amplificatore con ingressi ed uscite bilanciate che faccia da pre
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio amplificatore con ingressi ed uscite bilanciate che faccia da pre

    carloruffo
    carloruffo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 29.03.24

    Consiglio amplificatore con ingressi ed uscite bilanciate che faccia da pre Empty Consiglio amplificatore con ingressi ed uscite bilanciate che faccia da pre

    Messaggio Da carloruffo Ven Mar 29, 2024 6:42 pm

    Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per migliorare il mio Setup cuffie lato amplificazione: attualmente uso come cuffie: hifiman Arya stealth, sennheiser HD 700, Sennheiser HD 660s. 
    L'amplificatore è un Lehmannaudio Linear e il dac un Arcam irDAC collegato al Mac (con Audirvana).
    Essendo l'ampli solo single ended mi è venuto il pallino di provare con un amplificatore con uscita a masse separate che secondo molti migliorerebbe l'ascolto delle mie cuffie (ovviamente cambiando i cavi delle cuffie stesse).
    Avevo adocchiato il Violectric DHA V226 con cui sostituirei ampli e dac, tuttavia dalle recensioni sul tubo sembra che la parte DAC non sia all'altezza.
    Possiedo anche una scheda audio Apogee Synphony Desktop (convertitori Sabre ES 9018) che potrei usare al posto del dac ma ha solo una coppia di uscite e sono collegate ai monitor da studio (Adam A7X + Sub 8), quindi per non perdere il collegamento bilanciato con i monitor mi servirebbe un amplificatore con ingressi e uscite bilanciate che faccia da pre (controllo volume). Ho preso in considerazione il topping A90-Discrete ma secondo molti, nonostante la potenza abbondante, come amplificatore è un po' freddo ( effettivamente ho avuto un dac topping D90 mqa e l'ho cambiato con un Audiolab 8300cdq perché non mi emozionava).
    Il budget a disposizione è tra i 600 e i 1300 €.
    Avete suggerimenti per ampli bilanciati (da usare con l'Apogee) oppure ampli+dac di qualità?
    Grazie e Buona Pasqua a tutto il gruppo.
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Consiglio amplificatore con ingressi ed uscite bilanciate che faccia da pre Empty Re: Consiglio amplificatore con ingressi ed uscite bilanciate che faccia da pre

    Messaggio Da ducaconte1981 Sab Mar 30, 2024 8:59 am

    prova il topping a70pro se vuoi rimanere sotto i 1000€ oppure il violectric v222.
    Invece se vuoi qualcosa di piu caldo vai direttamente in casa schiit con il mjolnir 3


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5195
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio amplificatore con ingressi ed uscite bilanciate che faccia da pre Empty Re: Consiglio amplificatore con ingressi ed uscite bilanciate che faccia da pre

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Mar 30, 2024 10:16 am

    Il Violectric V222 è da scartare, non fa da preamplificatore e non ha uscite.
    carloruffo
    carloruffo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 29.03.24

    Consiglio amplificatore con ingressi ed uscite bilanciate che faccia da pre Empty Re: Consiglio amplificatore con ingressi ed uscite bilanciate che faccia da pre

    Messaggio Da carloruffo Dom Mar 31, 2024 10:54 pm

    Grazie dei consigli, ho pensato che potrei utilizzare uno switch bilanciato passivo come il nobsound 1-in-3-out per smistare il segnale della scheda audio alternativamente all'ampli cuffie e ai monitor. Così posso prendere in considerazione amplificatori puri senza dac come il Violectric HPA V222.
    Ora cerco un po' di recensioni del Violectric.
    Avete altri consigli di amplificatori con ingressi bilanciati e uscite a masse separate che si abbinano bene alle Arya sthealt?
    Grazie ancora.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 3:03 pm