Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II

    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II Empty Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II

    Messaggio Da Luca1958 Mer Apr 24 2024, 01:39

    Posseggo una vecchia Sennheiser HD 530 II da più di 30 anni e avrei bisogno di una prolunga da 5 m con connettori maschio/femmina da 3.5 mm. Negli anni '90 ne comprai una che funzionava molto bene, cioè il livello era confrontabile col cavetto di serie della cuffia. Avvolgendola negli anni per riporla, si è purtroppo rotto un conduttore interno, per cui cerco una nuova prolunga dello stesso tipo. Ho acquistato una Hama, ma a parte la qualità parecchio scadente del suono, i conduttori interni si sono rotti in tre mesi. Ho cercato in vari posti ma trovo solo Hama...

    Avreste una marca da consigliarmi e una indicazione su dove acquistarla? Mi basta che la qualità audio sia buona e che sia robusta.

    Tenchiù.


    _________________
    Keep your ears honest: listen to live music every week.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II Empty Re: Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II

    Messaggio Da drum bass Mer Apr 24 2024, 18:48

    Se il cavetto ha i connettori da 3,5 li trovi sicuramente. Su ebay è quotata sotto i 100,00 euro. Di cavi per cuffie con connettori da 3.5 ne trovi tantissimi, se ne fai una questione affettiva è un altro discorso.
    Certo farsi fare un cavo di 5 m ti costa più del valore della cuffia. Così come una buona prolunga. Se cerchi negli store musicali pro sicuramente se ne trovano anche di buoni, se poi il risultato possa piacerti è un altro discorso ed è chiaramente soggettivo. Gli Hama non sono male solo che come hai constatato si rompono. Io ne ho preso uno per un paio di cuffie e andavano benino ma hanno fatto la fine del tuo, anche stando attenti dopo un po si rompono. Una volta si trovavano anche nelle catene Mediaworld.

    Drum
    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II Empty Re: Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II

    Messaggio Da Luca1958 Mer Apr 24 2024, 19:58

    A me basta una prolunga consumer, ma decente; quella prodotta da Hama, oltre ad essere fragile, come resa secondo me è molto scadente, come altre cose di Hama in altri settori.

    Per questo cerco il suggerimento di qualcuno che ha acquistato una prolunga di prezzo relativamente contenuto ma dal rapporto q/p discreto.


    _________________
    Keep your ears honest: listen to live music every week.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II Empty Re: Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II

    Messaggio Da Carlito Mer Apr 24 2024, 23:42

    5 Metri sono un bel percorso di perdite elettriche, perci' questo cavo è costruito per limitare le perdite superficiali, senza svenarsi.
    Ho preso diverse cose ugreen, e sono ottime.
    cavo 5 metri


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II Empty Re: Cavo di prolunga per Sennheiser HD 530 II

    Messaggio Da Luca1958 Gio Apr 25 2024, 12:12

    Grazie, proverò a cercarlo online.


    _________________
    Keep your ears honest: listen to live music every week.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 14:04