Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cavi RAMM AUDIO
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cavi RAMM AUDIO

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cavi RAMM AUDIO Empty cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 16 2010, 19:53

    qualcuno li conosce?
    intendo questo: http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1189~~RAMM+AUDIO+ELITE+30~.html

    saluti
    mike
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 16 2010, 20:38

    non li conosco ma vedo che mi hanno brevettato cavi RAMM AUDIO 650957 cavi RAMM AUDIO 650957 "AIR GEOMETRY" cavi RAMM AUDIO 650957 cavi RAMM AUDIO 650957


    _________________
    cavi RAMM AUDIO Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavi RAMM AUDIO 941176


     
    cavi RAMM AUDIO Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavi RAMM AUDIO 630139
    cavi RAMM AUDIO 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 17 2010, 08:55

    aircooled ha scritto:non li conosco ma vedo che mi hanno brevettato cavi RAMM AUDIO 650957 cavi RAMM AUDIO 650957 "AIR GEOMETRY" cavi RAMM AUDIO 650957 cavi RAMM AUDIO 650957

    cosi' adesso con le royalties ti puoi comprare un bel paio di avalon isis al posto dei frigoriferi affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    scherzi a parte, il cavo sembra molto interessante, fatto con materiali non certo esotici ma con una costruzione molto complessa e IMHO molto intelligente.... vabbe', visto che nessuno lo conosce investo 'sti 10 euro a metro e lo compro, vediamo che succede

    ciao
    mike
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da iano Mer Dic 22 2010, 08:40

    Non si capisce come faccia la geometria ad essere la responsabile dell'isolamento in aria.
    Sicuramente l'aria è il miglior isolante.
    La geometria è brevettata e questo depone a favore della qualità del cavo.
    Il numero del brevetto non viene riportato però e questo depone a sfavore.
    Infatti il brevetto è pubblico e chiunque può copiare il cavo legalmente,purchè non lo commercializzi.Nessuno però farebbe una cosa del genere visto il prezzo ampiamente basso dovuto alla industrializzazione della produzione,che oltretutto è condizione necessaria al rilascio e soprattutto al mantenimento del brevetto.
    Và bene quindi l'isolante in aria,ma sarebbe meglio fugare ogni dubbio che non si tratti di aria fritta.
    Ciao,Sebastiano.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da phaeton Gio Dic 23 2010, 19:32

    il cavo mi e' arrivato ieri. confermo che la costruzione e' decisamente complessa (e direi costosa... visti i prezzi degli altri cavi, molto ma molto piu' normali per costruzione, non riesco a capire come si puo' offrire un cavo cosi' ad un prezzo simile....), le foto non rendono affatto giustizia.
    in sostanza si tratta di 3 cavi intrecciati e annegati in cotone naturale, con aggiunto un filo di massa in rame nudo, il tutto chiuso da un foglio di alluminio/mylar (a contatto col filo di cui sopra) e quindi una guaina in gomma e una rete in nylon.
    il singolo cavo (i tre cavi sono identici) e' fatto con due fili estremamente sottili da 0.5mm di diametro (AWG24), di tipo PCOCC arrotolati in modo elicoidale intorno ad una anima di tubicini in PE (che costituiscono la fantomatica Air Geometry), il tutto racchiuso nel solito foglio di alluminio e chiuso da una guaina isolante in PE.

    per ora l'ho ascoltato solo un paio d'ore, quindi non posso dire nulla di concreto, certo e' che la prima impressione e' sbalorditiva.... probabilmente dopo le feste ne prendero' qualche decina di metri con anche i connettori omonimi dedicati. e sinceramente mi interessa poco di brevetti et similia (almeno finche' qualcuno non mi dira' qual e' la teoria di base), preferisco dare retta solo e soltanto alle mie orecchie.

    saluti
    mike

    PS mi sovviene una precisazione... l'aria e' un PESSIMO isolante, ha un dielectric breakdown intorno ai 33kV/cm (in condizioni ideali, cioe' aria prefettamente secca e pressione base, senno' e' pure meno....), tanto per fare un paragone della semplice carta si buca intorno ai 160kV/cm, il teflon intorno ai 600kV/cm.... questo per dire che non e' il fatto di essere "isolante" cio' che rende l'aria un ottimo isolante per l'audio (mi scuso per il fetido gioco di parole) ma il fatto che non ha memoria e interagisce pochissimo (polarizzazione e momenti dipolari vari, impurita' e domini magnetici vari, deformazione meccanica dovuta a pizoelettricita', etc)... ma qui si rischia di entrare in altri lidi, per cui lascio tranquillamente perdere....
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da iano Dom Dic 26 2010, 19:48

    phaeton ha scritto:



    PS mi sovviene una precisazione... l'aria e' un PESSIMO isolante, ha un dielectric breakdown intorno ai 33kV/cm (in condizioni ideali, cioe' aria prefettamente secca e pressione base, senno' e' pure meno....), tanto per fare un paragone della semplice carta si buca intorno ai 160kV/cm, il teflon intorno ai 600kV/cm.... questo per dire che non e' il fatto di essere "isolante" cio' che rende l'aria un ottimo isolante per l'audio (mi scuso per il fetido gioco di parole) ma il fatto che non ha memoria e interagisce pochissimo (polarizzazione e momenti dipolari vari, impurita' e domini magnetici vari, deformazione meccanica dovuta a pizoelettricita', etc)... ma qui si rischia di entrare in altri lidi, per cui lascio tranquillamente perdere....
    Si,infatti intendevo un ottimo isolante per cavì.Il migliore è quello che non c'è e l'aria ci si avvicina. cavi RAMM AUDIO 285880
    Ciao,Sebastiano.
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da Joytoy Ven Gen 14 2011, 00:06

    Qualcuno di voi li ha provati ?
    Come vanno ?
    Sono flessibili ?
    Stavo per prenderli, ma poi la spesa minima doveva essere di 50€ e ho lasciato perdere in quanto mi servivano solo due spezzoni da 80cm...

    Joy!



    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 15 2011, 10:26

    Joytoy ha scritto:Qualcuno di voi li ha provati ?
    Come vanno ?
    Sono flessibili ?
    Stavo per prenderli, ma poi la spesa minima doveva essere di 50€ e ho lasciato perdere in quanto mi servivano solo due spezzoni da 80cm...

    Joy!


    si.
    alle mie orecchie foderate di spesso pata negra, molto bene, anzi direi eccellenti, almeno rispetto ad altre cosuccie che avevo nel cassetto. ora sono stabili sia tra cpd e pre (RCA) che tra pre e finale (XLR)
    non molto. diciamo ragionevolmente flessibili (non si piegano a 90° se e' questo che intendi)

    PS non sono facilissimi da assemblare con le spine.... ci vuole un minimo di manualita', vista la costruzione molto particolare e complessa... soprattutto la saldatura e' complessa, visto che si deve fare molto velocemente per non "fondere" i tubicini dell'isolante
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Gen 15 2011, 11:16

    Anche ioa vevo notato questi cavi ...
    Ma con quali altri cavi li hai messi a confronto ? cavi RAMM AUDIO 98542
    Giusto per avere un termine di paragone sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    cavi RAMM AUDIO 174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 15 2011, 11:18

    Li consiglieresti anche in configurazione preassemblata per il costo di circa 100 euro?


    _________________
    Giorgio


    cavi RAMM AUDIO Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 15 2011, 12:19

    Amuro_Rey ha scritto:Anche ioa vevo notato questi cavi ...
    Ma con quali altri cavi li hai messi a confronto ? cavi RAMM AUDIO 98542
    Giusto per avere un termine di paragone sunny

    non ho volutamente fatto nomi, per non scatenare i soliti flame.....
    diciamo che nel cassetto ho cavi in solid core argento, in solid core rame, litz, "normali", etc.. di costo da 100€ fino a 1000€

    non voglio fare paragoni, anche perche' ogni setup e' storia a se, diciamo solo che NEL MIO SETUP i RAMM sono cavi molto neutri, con un basso strabiliante per estensione velocita' e corpo, medi e alti molto definiti. sono altresi' cavi abbastanza veloci. ma la cosa che stupisce di piu' e' da una parte la grana (definizione, microdettaglio, chiamatela un po' come vi pare... cavi RAMM AUDIO 36246 ) e dall'altra la ricostruzione scenica, ambedue ai massimi livelli da me ascoltati.

    li consiglio, sono almeno da provare visto il costo irrisorio.

    per il discorso pre-assemblato, no non li ho provati, ma mi pare che l'unica differenza siano i connettori in lega rame tellurio (costosi, ma sicuramente di ottima fattura, io ho riciclato alcune ottime RCA che avevo gia'), diciamo che se non si e' pratici di saldatura sono consigliabili.

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Gen 18 2011, 09:38

    cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    cavi RAMM AUDIO 174409   
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Nov 11 2012, 13:47

    proprio oggi al Gran Gala dell'alta fedeltà di Padova ho acquistato una coppia di Elite 30 terminati con connettori xlr di alta qualità perchè volevo fare un raffronto tra il mio attuale VdH terminato rca, collegato al mio impianto e questo nuovo cavo/collegamento...
    intanto l'ho installato nell'impianto, che fortunatamente è completamente bilanciato, poi, dopo un bel periodo di rodaggio proverò a capire se va meglio del mio attuale MCD 102 mk3....
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da Francesco1965 Gio Nov 15 2012, 14:14

    dopo circa una 40ina di ore di "rodaggio" (che comunque non sono molto convinto che serva ma....) ho provato a commutare tra il collegamento rca ed il bilanciato xlr dove ho collegato questi cavi...
    sono molto soddisfatto perchè rispetto all'ottimo VdH, sento il basso un pò più teso ed articolato, non più asciutto, ma più roccioso, molto piacevole con il contrabbasso.....
    direi pienamente soddisfatto anche per il costo che potete vedere nel sito...
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    cavi RAMM AUDIO Empty Re: cavi RAMM AUDIO

    Messaggio Da Francesco1965 Lun Nov 26 2012, 22:11

    ora il cavo ha raggiunto il massimo della prestazione, perchè avverto una sensibile differenza con il cavo di segnale, che rimane ottimo su molti parametri... straconsigliato, anche in versione rca...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 13:55