Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc


    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02 2009, 19:19

    hai provato solo quella??
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02 2009, 19:20

    pavel ha scritto:hai provato solo quella??

    Si.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02 2009, 19:22

    pavel ha scritto:hai provato solo quella??

    Devo però aggiungere una cosa che fin'ora è stata taciuta. Il mio obiettivo finale era utilizzare DRC. Per fare ciò hai bisogno di utilizzare un microfono e la echo è predisposta con un ingresso alimentato a 48v apposta apposta.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02 2009, 19:24

    piroGallo ha scritto:
    pavel ha scritto:hai provato solo quella??

    Devo però aggiungere una cosa che fin'ora è stata taciuta. Il mio obiettivo finale era utilizzare DRC. Per fare ciò hai bisogno di utilizzare un microfono e la echo è predisposta con un ingresso alimentato a 48v apposta apposta.
    ... e da quando ce l'ho in funzione non ho più acceso il lettore...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02 2009, 19:32

    piroGallo ha scritto:
    piroGallo ha scritto:
    pavel ha scritto:hai provato solo quella??

    Devo però aggiungere una cosa che fin'ora è stata taciuta. Il mio obiettivo finale era utilizzare DRC. Per fare ciò hai bisogno di utilizzare un microfono e la echo è predisposta con un ingresso alimentato a 48v apposta apposta.
    ... e da quando ce l'ho in funzione non ho più acceso il lettore...

    OK grazie....ora chiedo info su questa echo...
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02 2009, 19:35

    pavel ha scritto: Già fatto......gia scaricato foobar, e messi idriver asio su foobar..... mi ha aiutato un amico...

    Prova a caricare su foobar questi link:
    http://stream-3.ssatr.ch:80/rsc/aacp
    http://stream-1.ssatr.ch:80/rsj/aacp
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02 2009, 19:36

    Si va bene.........cosa sono?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02 2009, 19:39

    pavel ha scritto:Si va bene.........cosa sono?

    Radio swiss classica e Radio swiss jazz.

    Ah, ovvio che devi avere il pc collegato ad internet.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02 2009, 19:41

    pavel ha scritto:

    E come sei arrivato a questa Echo Audiofire??

    Leggi anche qui, gira gente tosta.

    http://www.epiguren.com/forum/viewforum.php?f=41&sid=3c78b58fb87eed1555128bd5106c1b76
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02 2009, 19:43

    piroGallo ha scritto: Radio swiss classica e Radio swiss jazz.

    Ah, ovvio che devi avere il pc collegato ad internet.

    Già le ho....grazie comunque... La Jazz è uno spettacolo...
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02 2009, 19:50

    pavel ha scritto: Già le ho....grazie comunque... La Jazz è uno spettacolo...

    Prova a scaricare il resampler SRC per foobar e vedi se ci sono differenze con e senza. Praticamente puoi far fare a foobar il resampler fino alla risoluzione massima acettata dalla tua scheda. Lo trovi qui:
    http://www.mega-nerd.com/SRC/
    e lo installi come hai fatto con il file Asio (praticamente lo copi nella cartella components di foobar poi lo devi attivare e configurare.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 02 2009, 20:04

    pavel ha scritto: E come sei arrivato a questa Echo Audiofire??

    Mi sono dimenticato di dirti che se non prevedi di aver bisogno di microfono per fare misure e ti bastano due uscite anzichè 4 c'è la ECho audiofire 2 che è esattamente conme la 4 (dal punto di vista del trattamento audio) e costa 120-140 euri.
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Camelia Ven Gen 02 2009, 20:45

    pavel ha scritto:Pirogallo...ho questa scheda audio : CREATIVE X-FI Elite pro.

    Si tratta proprio di quella mostrata nella foto che posto qui sotto, compresa la parte esterna????...

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 16376_x-fi-elite-pro

    Suona meglio di quella che avevi prima e in che differisce il tipo di suono in uscita???...

    ... per quello di "input" non credo che tu lo possa sapere in quanto non registri giusto???...

    Camelia Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 285880


    Ultima modifica di Camelia il Ven Gen 02 2009, 20:55 - modificato 1 volta.
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Camelia Ven Gen 02 2009, 20:48

    Per Pirogallo

    Ti riporto una dicitura:
    CREATIVE X-FI Elite pro....Il suo DAC ad alta Fedeltà, SNR di 116db...ecc...

    Praticamente Pavel dovrebbe aggiungere un DAC al DAC che già ha la scheda audio in suo possesso???...

    Scusa sto cercando di capire... anche se io mi sto interessando alla registrazione della voce su basi MIDI... e sto muovendo solo i primi passi...

    Camelia Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 02 2009, 21:30

    Camelia ha scritto:
    pavel ha scritto:Pirogallo...ho questa scheda audio : CREATIVE X-FI Elite pro.

    Si tratta proprio di quella mostrata nella foto che posto qui sotto, compresa la parte esterna????...

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 16376_x-fi-elite-pro

    Suona meglio di quella che avevi prima e in che differisce il tipo di suono in uscita???...

    ... per quello di "input" non credo che tu lo possa sapere in quanto non registri giusto???...

    Camelia Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 285880

    Non ho la parte esterna Camelia...
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Sab Gen 03 2009, 16:53

    Camelia ha scritto:Per Pirogallo

    Ti riporto una dicitura:
    CREATIVE X-FI Elite pro....Il suo DAC ad alta Fedeltà, SNR di 116db...ecc...

    Praticamente Pavel dovrebbe aggiungere un DAC al DAC che già ha la scheda audio in suo possesso???...

    Scusa sto cercando di capire... anche se io mi sto interessando alla registrazione della voce su basi MIDI... e sto muovendo solo i primi passi...

    Camelia Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 285880

    Le possibilità sono molte, tutte funzionanti ma forse diverse per resa. La prima ed ovvia è quella di utilizzare semplicemente la scheda che già ha. Le seconda è di sostituire tale scheda con una sheda ESTERNA che, come tale, annula una serie di potenziali problemi dovuti alla vicinanza della stessa con i circuiti del pc; in questo caso vale il mio consiglio per la echo. La terza possibilità è quella di utilizzare la scheda solo come trasporto e collegare la sua uscita digitale con un altro dac esterno che a questo punto si svincola da ogni standard e può essere un qualunque dac da tavolo; questa ultima, secondo me, va provata prima perchè, al di là della eventuale bontà della conversione e degli stadi di uscita del dac, richia di portarsi dietro comunque gli eventuali problemi dell'attuale scheda interna (che può essere hifi finchè vuoi ma comunque è sempre infilata nel cabinet del pc.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 03 2009, 17:03

    sui DAC..

    Benchmark
    Echo Audiofire
    RME ADI

    Sai dirmi qualcosa su questi oggetti....premesso che hai detto di Avere la seconda???
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Sab Gen 03 2009, 17:25

    pavel ha scritto:sui DAC..

    Benchmark
    Echo Audiofire
    RME ADI

    Sai dirmi qualcosa su questi oggetti....premesso che hai detto di Avere la seconda???
    No.

    Solo una cosa ti posso dire; se hai sul pc un'uscita firewire scegli un apparecchio con tale standard e usalo. Se non ce l'hai sei costretto ad usare la porta usb e Echo non va bene ( ameno di accrocchi strani). Aggiungo che la letteratura parla molto bene anche di RME (che comunque non conosco).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 03 2009, 17:54

    non ho la porta firewire..........
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 03 2009, 18:29

    no nvorrei dir cazzate ma puoi aggiungerla sul pc con poca spesa.
    è una scheda aggiuntiva.
    Hai una PCI libera sulla motherboard?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 03 2009, 18:31

    Si Pavel......ehmmm si Xin... Razz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 03 2009, 18:32

    pavel ha scritto:Si Pavel......ehmmm si Xin... Razz
    Tacci... Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 650957
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Camelia Sab Gen 03 2009, 20:07

    piroGallo ha scritto:
    Le possibilità sono molte, tutte funzionanti ma forse diverse per resa. La prima ed ovvia è quella di utilizzare semplicemente la scheda che già ha. Le seconda è di sostituire tale scheda con una sheda ESTERNA che, come tale, annula una serie di potenziali problemi dovuti alla vicinanza della stessa con i circuiti del pc; in questo caso vale il mio consiglio per la echo. La terza possibilità è quella di utilizzare la scheda solo come trasporto e collegare la sua uscita digitale con un altro dac esterno che a questo punto si svincola da ogni standard e può essere un qualunque dac da tavolo; questa ultima, secondo me, va provata prima perchè, al di là della eventuale bontà della conversione e degli stadi di uscita del dac, richia di portarsi dietro comunque gli eventuali problemi dell'attuale scheda interna (che può essere hifi finchè vuoi ma comunque è sempre infilata nel cabinet del pc.
    Grazie per questa tua tanto chiara e gentile esposizione che mi ha permesso di comprendere un po meglio ciò che stavi discutendo in questo thread... mi chiedo se, visti i problemi di interferenze che il PC porta con se in questo tentativo di far fruire al meglio la "musica liquida", se alla fine, non dico immediatamete ma in un futuro molto prossimo, appena la tecnologia sarà riuscita a metterli a punto, non sarà migliore l'uso degli Hard Disk Multimediali????...
    Leggevo di qullo della Verbatim "Media Station Pro" con ben 500Gb di spazio e veramente preformante dal punto delle connessioni... l'unica pecca che non riesco a capire e perche non possa riprodurre i file in formato "wave", secondo il mio parere ancora il migliore e di molto su quello MP3 che per quanto codificato bene qualcosa la storpia nel mio orecchio (ma qui ci sarebbe da dire troppo e non mi dilungo che in effetti non c'entra molto con la discussione che state intraprendendo ora), in compenso ha il collegamento per WLan... mi fermo se no mi vien da parlare di multicanale e di DVD... equesto è un forum di audio e non di Video... Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 285880

    Camelia
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Sab Gen 03 2009, 20:27

    Camelia ha scritto: Grazie per questa tua tanto chiara e gentile esposizione che mi ha permesso di comprendere un po meglio ciò che stavi discutendo in questo thread... mi chiedo se, visti i problemi di interferenze che il PC porta con se in questo tentativo di far fruire al meglio la "musica liquida", se alla fine, non dico immediatamete ma in un futuro molto prossimo, appena la tecnologia sarà riuscita a metterli a punto, non sarà migliore l'uso degli Hard Disk Multimediali????...
    Leggevo di qullo della Verbatim "Media Station Pro" con ben 500Gb di spazio e veramente preformante dal punto delle connessioni... l'unica pecca che non riesco a capire e perche non possa riprodurre i file in formato "wave", secondo il mio parere ancora il migliore e di molto su quello MP3 che per quanto codificato bene qualcosa la storpia nel mio orecchio (ma qui ci sarebbe da dire troppo e non mi dilungo che in effetti non c'entra molto con la discussione che state intraprendendo ora), in compenso ha il collegamento per WLan... mi fermo se no mi vien da parlare di multicanale e di DVD... equesto è un forum di audio e non di Video... Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 285880

    Camelia

    Sono assolutamente daccordo con Te che se neccessita la sola riproduzione di musica liquida la soluzione che prospetti sia, per semplicità e risultati la migliore. Solo quando, ad esempio come nel mio caso, vuoi inserire nella catena di riproduzione un sistema di correzione ambientale (DRC) e non vuoi spendere follie, sei legato all'utilizzo del pc che ti consente di misurare la risposta dell'ambiente e di creare il filtro da utilizzare in fase di riproduzione. (Condurremo il buon Pavel su questa strada lentamente, ma inesorabilmente, nel corso del 2009... Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 625723 Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 594278 )
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 03 2009, 21:43

    Sul Blacknote DSS 15..............sei ferrato? Non è un DAC vero? O sbaglio?!?!?!
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Musimatica 1 - riproduzione da Pc - Pagina 3 Empty Re: Musimatica 1 - riproduzione da Pc

    Messaggio Da piroGallo Dom Gen 04 2009, 00:28

    pavel ha scritto:Sul Blacknote DSS 15..............sei ferrato? Non è un DAC vero? O sbaglio?!?!?!

    Non è solo un dac...

    http://www.blacknote.eu/forum/viewtopic.php?f=2&t=2&sid=0a7c6c210b17159daf53b0130583f1ca

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:38