Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NAD S300
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

NAD S300

Share

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

NAD S300

Post  Banano on Thu Apr 16, 2009 9:59 am

Ragazzi, poco tempo fà son stato a casa d'un ragazzo, felice possessore di questo splendido NAD S300.

purtroppo non ho avuto l'onore d'ascoltarlo, ma mi son incuriosito, anche perchè lui ne parlava molto bene...

( ..però è anche vero che ogni Scarfò è bello a mamma sua"... Laughing )

Perciò, ancora una volta mi riverso nella rete per conoscere quest'apparecchio...

Beh...che dire se ne parla bene, ma ciò che colpisce è la DIVISONE dei CANALI dx e sx.... santa
    ....praticamente sono "due"....

Chi di voi lo conosce e ce ne parla un pò?!

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Re: NAD S300

Post  aircooled on Thu Apr 16, 2009 10:22 am

è un grifone riciclato che punta a utenti meno sensibili al blasone, quindi se ti piace il suono del grifone vai tranquillo

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Thu Apr 16, 2009 10:40 am

No ...vorrei spostare l'attenzione sul concetto di "divisione" dei due canali, già ne avevavmo parlato in passato...
    E' un buon sistema far funzionare tale sistema anche in un integrato?

erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 782

Post  erik rutan on Thu Apr 16, 2009 10:50 am

per la cifra a cui si trova usato è un signor amplificatore io l' ho ascoltato più volte qualche annetto fa e andava molto bene.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Apr 16, 2009 11:13 am

Banano wrote:No ...vorrei spostare l'attenzione sul concetto di "divisione" dei due canali, già ne avevavmo parlato in passato...
    E' un buon sistema far funzionare tale sistema anche in un integrato?

Un Dual mono se fatto bene è meglio di certo di un integrato ad unico trasformatore; il problema è che costa e che a priori non è sinonimo di qualità.
    Naturalmente sto generalizzando, le variabili sono troppe per stabilire se va meglio un dual mono o un normale integrato a pariprezzo.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Thu Apr 16, 2009 2:58 pm

attenzione che li le masse sono in comune come il potenziometro e qualcosaltro, sul fatto dei 2 trasf le filosofie sono contrastanti, c'è chi sostiene che un trsf solo con i secondari separati sia meglio, questo perche più difficile saturare il nucleo con segnali musicali visto che si parla di stereo e pressoche mai sui 2 canali c'è la stessa richiesta di potenza, un dual mono totalmente separato, cioè con le 2 sezioni pre separate e la potenza idem a livello di interferenze tra i 2 canali è meglio, ma deveno essere fisicamente separate le cose, in questo caso non è cosi, è comunque è un dual mono come tanti ampli sono in classeA

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Current date/time is Fri Dec 02, 2016 10:18 pm