Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Working around 507 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Working around 507


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da Edmond Lun Mar 14 2011, 09:04

    Si, come detto allora sono disposto a correre il rischio dei 500 euro, non mi rimangio la parola... Working around 507 - Pagina 4 528114 Working around 507 - Pagina 4 528114 Working around 507 - Pagina 4 528114
    Eppoi sarà difficile che non piaccia........ Working around 507 - Pagina 4 36246 Working around 507 - Pagina 4 36246 Working around 507 - Pagina 4 36246
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da biscottino Lun Mar 14 2011, 09:23

    Edmond ha scritto:Si, come detto allora sono disposto a correre il rischio dei 500 euro, non mi rimangio la parola... Working around 507 - Pagina 4 528114 Working around 507 - Pagina 4 528114 Working around 507 - Pagina 4 528114
    Eppoi sarà difficile che non piaccia........ Working around 507 - Pagina 4 36246 Working around 507 - Pagina 4 36246 Working around 507 - Pagina 4 36246

    Purtroppo al momento siamo solo in due, Dino col Wes è già a posto, e altri hanno battuto strade diverse.
    Quindi, siamo punto e daccapo.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 14 2011, 10:16

    Edmond ha scritto:Pasticcione,
    ti rammento che ho aderito entusiasticamente ad un piano industriale di costruzione di apparecchiatura elettronica prototipale a pagamento, come da te ipotizzato. Basta fornire una bozza di preventivo e si paga....... Se poi tu hai deciso di fare l'accrocchio da solo aumma aumma, o se gli interessati della prima ora si sono nascosti, la questione è differente, ma "o'fetiente" non sono io!!!!!!!!! Working around 507 - Pagina 4 424797 Working around 507 - Pagina 4 424797 Working around 507 - Pagina 4 424797 Working around 507 - Pagina 4 630139 Working around 507 - Pagina 4 630139 Working around 507 - Pagina 4 630139

    ....basta che leggi tra le righe e la risposta esce fuori da sola...!!!! Giorgio fammi sapere cosa ne pensi dell'abbinamento WEE con i tuoi driver valvolari in accoppiata alla SR-507. Jack mi ha ringraziato x aver pubblicato le mie impressioni su Head-fi, e mi ha detto che il WEE ha riscosso un buon successo anche in Italia.

    best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da biscottino Lun Mar 14 2011, 11:09

    best56 ha scritto:
    ....basta che leggi tra le righe e la risposta esce fuori da sola...!!!!

    MAddai Valentino, è sbagliato a pensar male, del resto tu hai addirittura deciso di abbandonare il forum, e prima di te lo hanno fatto anche altri.
    Altre persone che io stimo incondizionatamente, hanno interpretato male questa nostra volontà di realizzare un qualcosa di veramente nuovo e innovativo e non la solita copia già vista, un po' come lo è stato per il Peyote, infatti non c'è nulla che gli somigli.
    Come sono stato entusiasta all'inizio del progetto al servizio di tutti, cosi' ho visto che il progetto perdeva pezzi e credibilità, per cui per come sono testardo e soprattutto curioso io è naturale portare avanti un discorso a prescindere da cosa ne pensano gli altri.

    best56 ha scritto:
    Jack mi ha ringraziato x aver pubblicato le mie impressioni su Head-fi, e mi ha detto che il WEE ha riscosso un buon successo anche in Italia.

    best56

    Io ho mandato a Jack i link di questo forum che parlavano di Wes e del tuo Wee, e ne è stato molto contento. Mi fa piacere che il Wee abbia riscosso in Italia un buon successo, il mio parte oggi!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da axellone Lun Mar 14 2011, 11:57

    biscottino ha scritto:
    Purtroppo al momento siamo solo in due, Dino col Wes è già a posto, e altri hanno battuto strade diverse.
    Quindi, siamo punto e daccapo.

    Sal.

    Veramente io ho interpretato la tua decisione, condividendola, come un modo per evitare le tante opinioni e volontà diverse che diventava difficile mettere d'accordo, al fine di lasciare Lamberti libero di decidere come meglio riteneva opportuno. Un modo insomma di evitare possibili polemiche..
    Io sono sempre qui, tu lo sai, sempre interessato al progetto.



    _________________
    Saluti, Enrico  
    Working around 507 - Pagina 4 2drw3gi
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da leonruti Lun Mar 14 2011, 12:37

    biscottino ha scritto:

    Purtroppo al momento siamo solo in due, Dino col Wes è già a posto, e altri hanno battuto strade diverse.
    Quindi, siamo punto e daccapo.

    Sal.

    Scusa, pasticcione, chi ti ha detto che io non possa essere interessato comunque al progetto? Working around 507 - Pagina 4 424797 Il Wes è sicuramente un punto d'arrivo, ma non la fine dei giochi, altrimenti...sai che noia!!! Working around 507 - Pagina 4 285880


    _________________
    Dino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da biscottino Lun Mar 14 2011, 13:47

    axellone ha scritto:
    Io sono sempre qui, tu lo sai, sempre interessato al progetto.


    Lo so caro Enrico, infatti per il futuro sviluppo mi serviranno sicuramente anche le tue competenze uditive, ci mancherebbe!! cheers
    Per il progetto, ho lasciato campo libero a MHZ di sviluppare cio' che piu' ritiene opportuno per le cuffie Stax, senza nessun vincolo di sorta, se non quello di sviluppare cio' che piu' si ritiene performante Working around 507 - Pagina 4 571367 .

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da biscottino Lun Mar 14 2011, 13:49

    leonruti ha scritto:
    Scusa, pasticcione, chi ti ha detto che io non possa essere interessato comunque al progetto? Working around 507 - Pagina 4 424797 Il Wes è sicuramente un punto d'arrivo, ma non la fine dei giochi, altrimenti...sai che noia!!! Working around 507 - Pagina 4 285880

    Ehi, malefico Rutigliano, ma tu mi leggi nei pensieri!
    Anche per me il Wes non è stato un punto d'arrivo, ma di sicuro un percorso obbligatorio sunny , ora si va oltre!

    Sal.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da madmax Lun Mar 14 2011, 14:12

    biscottino ha scritto:
    leonruti ha scritto:
    Scusa, pasticcione, chi ti ha detto che io non possa essere interessato comunque al progetto? Working around 507 - Pagina 4 424797 Il Wes è sicuramente un punto d'arrivo, ma non la fine dei giochi, altrimenti...sai che noia!!! Working around 507 - Pagina 4 285880

    Ehi, malefico Rutigliano, ma tu mi leggi nei pensieri!
    Anche per me il Wes non è stato un punto d'arrivo, ma di sicuro un percorso obbligatorio sunny , ora si va oltre!

    Sal.
    E pensare che io credevo di essere malato Laughing Laughing Laughing ...ma vedo di avere ottima compagnia Working around 507 - Pagina 4 33910 Laughing Laughing

    affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da biscottino Mer Mar 16 2011, 19:12

    Il progetto avanza...

    Una ecc83 come driver di una coppia di el84...che pilotano una coppia di 845 Rolling Eyes !

    Mi sembra un buon inizio, a breve ci sarà la possibilità anche di un primo ascolto cheers !

    YeeSorry!!

    Sal.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da leonruti Mer Mar 16 2011, 20:19

    biscottino ha scritto:Il progetto avanza...

    Una ecc83 come driver di una coppia di el84...che pilotano una coppia di 845 Rolling Eyes !

    Mi sembra un buon inizio, a breve ci sarà la possibilità anche di un primo ascolto cheers !

    YeeSorry!!

    Sal.

    Ottimo!!!! cheers cheers cheers

    fai in modo che "il bagnino" appronti un esemplare per il 26...sarebbe fantastico... Rolling Eyes


    _________________
    Dino
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da vulcan Mer Mar 16 2011, 23:33

    Soluzione inconsueta, la EL84 ha sempre il suo fascino in questo caso invertitore di catodo?



    _________________
    Nicola  Working around 507 - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 17 2011, 06:08

    vulcan ha scritto:Soluzione inconsueta, la EL84 ha sempre il suo fascino in questo caso invertitore di catodo?


    Caro Nico, non riesco a risponderti in modo esauriente.
    Nel classico 845 di MHZ, c'è la el34 che pilota la 845.
    Ora, in questo nuovo progetto, si è pensato ad avere un suono piu' raffinato, e visto che Leonardo si è innamorato della el84, e non è il solo, ha optato per una configurazione meno cattiva ma piu' raffinata.
    In sostanza, visto che non si ha bisogno di una grande potenza, si punterebbe ad una maggiore qualità sonora.
    Dati alla mano, questa configurazione permetterebbe di avere i 350volt picco/picco che la Stax ha bisogno per funzionare, questo mi sembra di aver capito.
    La potenza di uscita sarebbe ridotta a corca 10w, molti per la 507, ma indispensabili se vogliamo tener conto che quest'ampli gurda già alla nuova Omega.
    Del resto, se il Woo Wes è un push-pull a triodo, non ha meno di 10/15watt.
    L'accoppiata ecc83/el84 usata sul Marrano ha dato risultati sonici eccellenti, forse anche per questo LEonardo ha deciso di usarla come "driver" per la 845! sunny
    L'ingresso sarà solo bilanciato, i trafo di uscita bilanceranno il segnale...è chiaro che verranno fatte diverse prove in merito, la soluzione scelta sarà quella darà il risultato sonico migliore.
    Se pensiamo poi che questo ampli riuscirà(lo spero) a stare in una cifra di 2000€u, valvole comprese, penso che al momento non si possa proprio chiedere di piu'! applausi

    Sal.
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da indifd Gio Mar 17 2011, 10:18

    biscottino ha scritto:
    Caro Nico, non riesco a risponderti in modo esauriente.
    Nel classico 845 di MHZ, c'è la el34 che pilota la 845.
    Ora, in questo nuovo progetto, si è pensato ad avere un suono piu' raffinato, e visto che Leonardo si è innamorato della el84, e non è il solo, ha optato per una configurazione meno cattiva ma piu' raffinata.
    In sostanza, visto che non si ha bisogno di una grande potenza, si punterebbe ad una maggiore qualità sonora.
    Dati alla mano, questa configurazione permetterebbe di avere i 350volt picco/picco che la Stax ha bisogno per funzionare, questo mi sembra di aver capito.
    La potenza di uscita sarebbe ridotta a corca 10w, molti per la 507, ma indispensabili se vogliamo tener conto che quest'ampli gurda già alla nuova Omega.
    Del resto, se il Woo Wes è un push-pull a triodo, non ha meno di 10/15watt.
    L'accoppiata ecc83/el84 usata sul Marrano ha dato risultati sonici eccellenti, forse anche per questo LEonardo ha deciso di usarla come "driver" per la 845! sunny
    L'ingresso sarà solo bilanciato, i trafo di uscita bilanceranno il segnale...è chiaro che verranno fatte diverse prove in merito, la soluzione scelta sarà quella darà il risultato sonico migliore.
    Se pensiamo poi che questo ampli riuscirà(lo spero) a stare in una cifra di 2000€u, valvole comprese, penso che al momento non si possa proprio chiedere di piu'! applausi

    Sal.

    Ciao Sal,
    altro plus per chi fosse interessato è avere a disposizione molte opzioni per le ECC83 (che conosco abbastanza) e anche per le EL84 (tipologia su cui devo acquisire maggiori info) fra le vecchie produzioni di qualità.

    Il Gruppo Philips ha prodotto dei veri gioielli per le ECC83 fino alla fine degli anni 50:
    - Valvo Amburgo, tre versioni long plate
    - Philips Heerlen, molte versioni
    - Mullard Blackburn, almeno tre versioni forse 4
    - La Radiotechnique Suresnes, varie versioni tra cui anche alcune molto particolari
    - Philips Monza, scoperte da pochissimo, praticamente impossibili temo da ritrovare, prestazioni su alcuni parametri al vertice
    - altri stabilimenti/versioni molto rare

    Anche per le EL84 potenzialmente a disposizione moltissime versioni del Gruppo Philips + Siemens e TFK che forse dai feedback non mi sembra abbia prodotto per le EL84 valvole al livello di altre tipologie

    Saluti termoionici d'annata

    Ferdinando
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da vulcan Gio Mar 17 2011, 12:27

    Philips Monza se non ricordo male me ne parlò una volta Marillion, sono rare?

    Anche a me piace molto la El 84 che è veramente una delle poche valvole nate per l'audio


    _________________
    Nicola  Working around 507 - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da indifd Gio Mar 17 2011, 12:47

    vulcan ha scritto:Philips Monza se non ricordo male me ne parlò una volta Marillion, sono rare?

    Anche a me piace molto la El 84 che è veramente una delle poche valvole nate per l'audio

    Penso che la produzione italiana del Gruppo Philips non sia stata numericamente elevata, di ECC83 short plate di Monza già sapevo da tempo, ne possiede una o più un mio amico, ma di long plate prodotte a Monza negli anni 50 zero informazioni prima di trovarne un paio.


    Saluti

    Ferdinando
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 18 2011, 05:40

    Confesso la mia ignoranza, mai sentito parlare di valvole Monza, eppure ci ho abitato per due anni Working around 507 - Pagina 4 650957 !!

    Sal.
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Working around 507 - Pagina 4 Empty Re: Working around 507

    Messaggio Da indifd Ven Mar 18 2011, 13:15

    biscottino ha scritto:Confesso la mia ignoranza, mai sentito parlare di valvole Monza, eppure ci ho abitato per due anni Working around 507 - Pagina 4 650957 !!

    Sal.

    Effettivamente non sono molto diffuse, si trovano ovviamente quasi esclusivamente a casa nostra, ma per fortuna la grande multinazionale Philips ha prodotto anche in Italia.


    Ciao

    Ferdinando

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:20