Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto?

    MinoX
    MinoX
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 25.01.11

    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Empty Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto?

    Messaggio Da MinoX Lun Feb 07 2011, 10:45

    Salve, sto acquistando queste valvole preamplificatrici da un privato per il mio valvolare.
    Volevo chiedere agli esperti del settore se si tratta di un buon acquisto.
    Sono 2 e88cc(6922) Siemens Halske Gold pin, acquistate nos, con una 50na di ore di lavoro
    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Img_1612

    e 2 6sn7gt Sylvania, anche queste prese nos, con poche ore di lavoro
    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Img_1613

    Sò già che sulle Siemens Halske mi direte che sono ottime,
    ma sulle Sylvania ho letto in giro che generalmente sono un pò mollicce sul basso, rispetto ad esempio a delle rca pari categoria.
    Chiedo lumi a persone esperte di questo forum.
    Quale sarebbe un buon prezzo (per me che sono l'acquirente) per 2 Siemens Halske (non 4 come in foto) + 2 Sylvania nelle condizioni sopra scritte?

    Grazie, Cosimo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Empty Re: Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto?

    Messaggio Da vulcan Lun Feb 07 2011, 10:53

    Le Sylvania sono ad occhio (la foto è piccola) VT231 sono ottime valvole ma:

    Quello che hai letto non è molto corretto (posseggo 7/8 cp di 6SN7) la Sylvania sono asciutte e dettagliate, al massimo potrai notare un basso eccessivamente teso e controllato
    Sulle Siemens ti sei risposto da solo, per i prezzi Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? 98542 da usate non saprei che dirti solitamente compro nuovo in negozio


    _________________
    Nicola  Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    MinoX
    MinoX
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 25.01.11

    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Empty Re: Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto?

    Messaggio Da MinoX Lun Feb 07 2011, 11:04

    grazie vulcan.
    Se fossero nuove su che prezzo sarebbero?
    Cosa devo chiedere a chi vuole venderle per risalire al preciso modello delle Sylvania?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Empty Re: Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto?

    Messaggio Da vulcan Lun Feb 07 2011, 11:31

    Nuove si possono trovare intorno ai 150/300 $ negli usa ti metto un link sicuro ma costoso per renderti conto,

    https://www.tubeworld.com/index_high.htm (se il link non fosse diretto digita 6SN7 nella barra di ricerca

    http://www.upscaleaudio.com/tubes/6sn7.html

    Nel link sotto un mare di materiale sulle 6SN7 (recensioni etc)

    http://www.tubeseller.com/


    _________________
    Nicola  Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    MinoX
    MinoX
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 25.01.11

    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Empty Re: Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto?

    Messaggio Da MinoX Lun Feb 07 2011, 11:42

    Vulcan come al solito sei gentilissimo.
    Senza girarci troppo attorno, 200€ per 2 Siemens + 2 Sylvania dall' utente xxxxxx, sono un buon prezzo?
    E poi mi dici se le Sylvania sono allo stesso livello delle rca che mi avevi segnalato in un altro post?
    http://www.tektron-italia.com/tubes/preamplifiers.shtml

    Grazie, Cosimo.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Empty Re: Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto?

    Messaggio Da vulcan Lun Feb 07 2011, 12:34

    Si Cosimo il prezzo è ok.... scusami ma xxxxxx copre il nome del venditore non so se ci siano inserzioni o meno, non è importante saperlo è frutto di v/s contatti pvt

    Nessun problema ma meglio essere precisi

    I prezzi del nuovo grosso modo li hai visti, quindi ti rendi conto che 50 €urini per tubo se usato poche ore sono ok, d'atronde una coppia di 6922 siemens nuova è difficile pagarla meno di 200€

    Entrambe sono valvole che garantiscono parecchie migliaia di ore di impeccabile funzionamento

    In merito al link di Tektron di dicevo di evitare le coin base perchè qualitativamente inferiori rispetto alle altre


    _________________
    Nicola  Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Empty Re: Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto?

    Messaggio Da indifd Mar Feb 08 2011, 13:16

    MinoX ha scritto:Salve, sto acquistando queste valvole preamplificatrici da un privato per il mio valvolare.
    Volevo chiedere agli esperti del settore se si tratta di un buon acquisto.
    Sono 2 e88cc(6922) Siemens Halske Gold pin, acquistate nos, con una 50na di ore di lavoro
    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Img_1612

    e 2 6sn7gt Sylvania, anche queste prese nos, con poche ore di lavoro
    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Img_1613

    Sò già che sulle Siemens Halske mi direte che sono ottime,
    ma sulle Sylvania ho letto in giro che generalmente sono un pò mollicce sul basso, rispetto ad esempio a delle rca pari categoria.
    Chiedo lumi a persone esperte di questo forum.
    Quale sarebbe un buon prezzo (per me che sono l'acquirente) per 2 Siemens Halske (non 4 come in foto) + 2 Sylvania nelle condizioni sopra scritte?

    Grazie, Cosimo

    Se possibile chiedi i valori misurati con tube tester per le valvole che devi acquistare, solo la misurazione del tube tester con i riferimenti al range: "buono a partire da" e "nuovo" ti permette di conoscere lo stato in cui si trovano le valvole, informazione che non serve solo per valutare la congruità del costo, ma anche e soprattutto per garantirti prima dell'installazione nel circuito di destinazione

    Saluti

    Ferdinando
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto? Empty Re: Queste 6922+6sn7 sono un buon acquisto?

    Messaggio Da Giordy60 Lun Feb 14 2011, 22:49

    Ciao Cosimo, posso dirti che su un lettore cd che avevo tempo fa', (cayn cdt 17a) ho sostituito le 4 valvole sugli stadi di uscita, con le siemens gold-pin ed e' rinato, aveva le svetlana 6922.
    A te ogni lecita considerazione.
    Giordy60

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:02