Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?


    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da salva021291 Lun Mar 19 2012, 15:27

    salve potete consigliarmi qualche album degli ac dcin vinile o cd che abbia un incisione ottima...live o studio fa lo stesso!!! grazieee
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da Geronimo Lun Mar 19 2012, 17:14

    salva021291 ha scritto:salve potete consigliarmi qualche album degli ac dcin vinile o cd che abbia un incisione ottima...live o studio fa lo stesso!!! grazieee

    Back in Black: meglio se trovi una versione CD non compressa, il remaster è tollerabile ma un po' fastidioso
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da salva021291 Mar Mar 20 2012, 13:17

    trovato back in black in versione remaster e in dual disk....vorrei optare per la seconda...volevo prendere love over gold dei dire straits..mi conviene lp o cd??
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da pepe57 Mar Apr 03 2012, 10:29

    Dead can Dance - into the labirith, oppure serpent egg
    Hathfield & the north - Rotters club
    Caravan - in the land of grey and pink
    Alan Stivell - live in Dublin
    Andresa Vollenweider - Caverna magica, oppure Book of roses
    Crosby Still & Nash - Shadow capitain
    Camel - The snow goose
    Roger Waters - Amused to death
    Gilgamesh - When scopes collides
    Warren Zevon - Excitable boy
    Gerry Rafferty - Snakes and ladders
    Gentle Giant - In a glass house
    Steeleye Span - Parcel of rogues
    Joni Mitchell - Don Juan's reckless daughter, oppure Hejira
    King Crimson - Lark's tongue in the aspic
    Weather report - No smoke without fire
    Bob Marley - Exodus, oppure Kaya
    ELP - The Old sage da: Pictures at an exhibition, oppure la Toccata da Brian Salad Surgery
    Henry Cow - In praise of learning
    Paul Simon - Graceland, oppure il concerto al central park
    The Nighthawks (quello del biliardo, non ricordo il titolo)
    Steve Miller Band - fly like an eagle
    Little Feat - waiting for columbus, dixie chicken, the last album, sailing shoes..

    Insomma.. ce ne sarebbero ancora un mare!

    sunny sunny sunny

    Pietro



    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da pluto Mar Apr 03 2012, 18:29

    salva021291 ha scritto:trovato back in black in versione remaster e in dual disk....vorrei optare per la seconda...volevo prendere love over gold dei dire straits..mi conviene lp o cd??

    e lo chiedi? LP tutta la vita
    Anche se la rimasterizzazione Giapp è veramente notevole
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da salva021291 Sab Apr 28 2012, 14:29

    Ragazzi ho ascoltato da poco il concerto live di eric clapton one more car one more rider in dvd quindi ho anke visto il concerto Rolling Eyes ...sono rimasto sorpreso dalla qualita audio del dvd e mi chiedevo se qualcuno avesse la copia in cd o l'avesse provata per sapere come suonava!!! grazieeee!!!
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da ilpicchio Dom Apr 29 2012, 14:52

    pepe57 ha scritto:Dead can Dance - into the labirith, oppure serpent egg
    Hathfield & the north - Rotters club
    Caravan - in the land of grey and pink
    Alan Stivell - live in Dublin
    Andresa Vollenweider - Caverna magica, oppure Book of roses
    Crosby Still & Nash - Shadow capitain
    Camel - The snow goose
    Roger Waters - Amused to death
    Gilgamesh - When scopes collides
    Warren Zevon - Excitable boy
    Gerry Rafferty - Snakes and ladders
    Gentle Giant - In a glass house
    Steeleye Span - Parcel of rogues
    Joni Mitchell - Don Juan's reckless daughter, oppure Hejira
    King Crimson - Lark's tongue in the aspic
    Weather report - No smoke without fire
    Bob Marley - Exodus, oppure Kaya
    ELP - The Old sage da: Pictures at an exhibition, oppure la Toccata da Brian Salad Surgery
    Henry Cow - In praise of learning
    Paul Simon - Graceland, oppure il concerto al central park
    The Nighthawks (quello del biliardo, non ricordo il titolo)
    Steve Miller Band - fly like an eagle
    Little Feat - waiting for columbus, dixie chicken, the last album, sailing shoes..

    Insomma.. ce ne sarebbero ancora un mare!

    sunny sunny sunny

    Pietro




    Abbiamo gusti molto simili


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da davidgilmour Mar Mag 01 2012, 14:11

    Salve ragazzi e buon 1° maggio a tutti! Lo so è da un po di tempo che non frequento il forum attivamente ma vi leggo spesso con estremo piacere Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 625723
    avrei delle domandine da porvi:

    1)per quanto riguarda i vinili, come si fa esattamente a sapere di che tipo di stampa si tratta? bisogna guardare i codici oppure cosa? ho notato che in molti vinili c'è una data impressa tra l'ettichetta e la fine dei solchi del disco.. per esempio ho una stampa di The Wall dove riporta esattamente queste diciture(1634101-A ''20-11-1986'' III°a - MM) immagino si tratti di una 3°stampa del 1986, ''MM'' vuol dire registrazione analogica, o sbaglio? invece all'interno della copertina c'è riportato questo codice ''3C164-63410''
    dunque cosa devo controllare esattamente per capire cosa ho tra le mani? scusate la domanda probabilmente stupida ma ho questo dubbio da un po di tempo.. Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 98542

    2) sempre parlando di The Wall, cosa sapete dirmi dell'ultima ristampa in vinile? come suona, ne vale la pena acquistarla? Oppure mi conviene buttarmi alla ricerca di una stampa piu vecchia, magari inglese o non so consigliatemi voi Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 285880 (avrete capito quanto io adori questo capolavoro!)

    3) chiedo consiglio sull'acquisto di questo disco: http://www.cdsound.it/Dettagli.asp?COD=42764
    secondo voi è troppo caro o ne vale la pena acchiapparlo?

    thanx Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 285880


    _________________
    Alessandro

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 40845011
    silvio000_1
    silvio000_1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 18.11.10
    Età : 52
    Località : Modena

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da silvio000_1 Mar Mag 01 2012, 22:22

    Ciao Nicola per una qualità audio ottimale, riferita al periodo 70/80, dovresti provare ad ascoltare i vinile stampati in USA o in Canada in quel periodo che nella maggior parte dei casi sembrano avere la meglio sugli altri. Potresti provare gli Emerson Lake & Palmer con Brain Salad Surgery. Deep Purple con Deep Purple In Rock ( pietra miliare); generalmente per questo gruppo vengono apprezzati gli album incisi con Ian Gillan che ha una voce inconfondibile. AC/DC con Back in Black e For Those About to Rock .... Nazareth con The Fool Circle. Black Sabbath i primi 4 LP oppure il Live Evil con la voce di Dio. Ozzy Osbourne con Bark At The Moon oppure Speak Of The Devil che è un live molto avvolgente.
    Se giri un po per i negozi dove hanno l'usato o su ebay non dovresti avere molta difficoltà.
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da davidgilmour Gio Mag 03 2012, 12:04

    up sunny


    _________________
    Alessandro

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 40845011
    marcox65
    marcox65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 08.06.10

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da marcox65 Gio Mag 03 2012, 13:47

    davidgilmour ha scritto:
    chiedo consiglio sull'acquisto di questo disco: http://www.cdsound.it/Dettagli.asp?COD=42764
    secondo voi è troppo caro o ne vale la pena acchiapparlo?

    thanx Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 285880

    da quello che capisco sembra una stampa d'epoca
    e se fosse in ottimo stato 30 eurozzi li vale
    (nella scala di quel venditore EX è il massimo? mi sa di no).

    Anch'io ho la stampa d'epoca (con l'altra copertina)
    e dopo (naturalmente) averlo lavato suona in maniera
    più che dignitosa (che vuol dire meglio dei dischi d'oggi...).

    Guarda anche un pò in giro per eBay, non si sa mai... Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 939343

    Buon ascolto
    Marco

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 The-wh10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da davidgilmour Gio Mag 03 2012, 14:06

    [quote="marcox65"]

    da quello che capisco sembra una stampa d'epoca
    e se fosse in ottimo stato 30 eurozzi li vale
    (nella scala di quel venditore EX è il massimo? mi sa di no).

    Anch'io ho la stampa d'epoca (con l'altra copertina)
    e dopo (naturalmente) averlo lavato suona in maniera
    più che dignitosa (che vuol dire meglio dei dischi d'oggi...).

    Guarda anche un pò in giro per eBay, non si sa mai... Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 939343

    Buon ascolto
    Marco



    Grazie Marco, no nella legenda marca M e SS come massimo.. però eccellente direi che vada piu che bene.. lo chiedevo piu che altro per il fatto che si tratta di una stampa italiana Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 285880
    http://www.cdsound.it/legenda.htm

    invece sai dirmi niente per quanto riguarda la mia prima domanda riguardo il riconoscere le stampe dei vinili? sunny


    edit: su Ebay i prezzi sono abbastanza alti, ho trovato la stessa identica stampa a 25 euro + 8 euro di spedizione.. quindi direi che mi conviene prenderla in negozio sunny

    http://www.ebay.it/itm/THE-WHO-QUADROPHENIA-2-LP-TRACK-/160505564328?pt=Dischi_Vinile_33_giri_12_&hash=item255ee08ca8


    _________________
    Alessandro

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 40845011
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 274
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da Fabio Bari Sab Mar 09 2013, 19:38

    davidgilmour ha scritto:Salve ragazzi e buon 1° maggio a tutti! Lo so è da un po di tempo che non frequento il forum attivamente ma vi leggo spesso con estremo piacere Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 625723
    avrei delle domandine da porvi:

    1)per quanto riguarda i vinili, come si fa esattamente a sapere di che tipo di stampa si tratta? bisogna guardare i codici oppure cosa? ho notato che in molti vinili c'è una data impressa tra l'ettichetta e la fine dei solchi del disco.. per esempio ho una stampa di The Wall dove riporta esattamente queste diciture(1634101-A ''20-11-1986'' III°a - MM) immagino si tratti di una 3°stampa del 1986, ''MM'' vuol dire registrazione analogica, o sbaglio? invece all'interno della copertina c'è riportato questo codice ''3C164-63410''
    dunque cosa devo controllare esattamente per capire cosa ho tra le mani? scusate la domanda probabilmente stupida ma ho questo dubbio da un po di tempo.. Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 98542

    2) sempre parlando di The Wall, cosa sapete dirmi dell'ultima ristampa in vinile? come suona, ne vale la pena acquistarla? Oppure mi conviene buttarmi alla ricerca di una stampa piu vecchia, magari inglese o non so consigliatemi voi Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 285880 (avrete capito quanto io adori questo capolavoro!)

    3) chiedo consiglio sull'acquisto di questo disco: http://www.cdsound.it/Dettagli.asp?COD=42764
    secondo voi è troppo caro o ne vale la pena acchiapparlo?

    thanx Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 285880

    E' una 3° stampa ti confermo ma quel " MM " non vorrei stia per " Metal Master " che potrebbe significare che la fonte è digitale .

    boh !!!
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da davidgilmour Sab Mar 09 2013, 20:09

    Fabio Bari ha scritto:

    E' una 3° stampa ti confermo ma quel " MM " non vorrei stia per " Metal Master " che potrebbe significare che la fonte è digitale .

    boh !!!

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 775355 mi viene da sorridere a leggere questo mio vecchio post.. comunque si Fabio è una terza stampa del 1989, ma MM mi è ancora sconosciuto sunny
    Per la seconda domanda mi rispondo da solo: NO! Buttati su una vecchia Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 775355


    _________________
    Alessandro

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 40845011
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 274
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da Fabio Bari Sab Mar 09 2013, 20:13

    davidgilmour ha scritto:
    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 775355 mi viene da sorridere a leggere questo mio vecchio post.. comunque si Fabio è una terza stampa del 1989, ma MM mi è ancora sconosciuto sunny
    Per la seconda domanda mi rispondo da solo: NO! Buttati su una vecchia Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 775355

    Infatti basta vedere su queste edizioni P F che c'è chiaramente scritto Digital remaster percui stare alla larga da questi dischi ( che in pratica sono cd in formato vinile ) !


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 Empty Re: Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?

    Messaggio Da davidgilmour Sab Mar 09 2013, 20:15

    Fabio Bari ha scritto:

    Infatti basta vedere su queste edizioni P F che c'è chiaramente scritto Digital remaster percui stare alla larga da questi dischi ( che in pratica sono cd in formato vinile ) !

    Credo di avere al masssimo 3 o 4 vinili nuovi in digital remaster, mi butto sempre sull'usato


    _________________
    Alessandro

    Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto? - Pagina 4 40845011

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 04:07