Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002


    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Advent 4002

    Messaggio Da Guido Lun Lug 04 2011, 17:28

    Erano, ma sono ancora casse meravigliose.
    Ero il distributore per l'Italia.
    Le 4002 erano esattamente come le 5002; l'unica differenza era la cubatura del mobile. Questo influiva solamente nei bassi più profondi. Magnifico prodotto. Allora le confrontavo in diretta con i principali concorrenti. Usavo un comparatore che equalizzava la pressione sonora e non vi dico quante Marche Blasonate ho umiliato!
    Guido
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Lun Lug 04 2011, 18:24

    Edmond ha scritto:Elca, suonano meglio è una definizione del tutto generica e, al limite, personale........ Puoi dire che le 2002 senza tela ti sono piaciute di più, ma questo non vuol dire che suonino "meglio".......... sunny

    Ovviamente la definizione "suonano meglio" è un modo di dire relativo alle condizioni personali di utilizzo. Del resto hai usato anche tu questa definizione per le Avalon con le tele, sicuramente con la stessa intenzione Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 285880
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Lun Lug 04 2011, 18:28

    Guido ha scritto:Erano, ma sono ancora casse meravigliose.
    Ero il distributore per l'Italia.
    Le 4002 erano esattamente come le 5002; l'unica differenza era la cubatura del mobile. Questo influiva solamente nei bassi più profondi. Magnifico prodotto. Allora le confrontavo in diretta con i principali concorrenti. Usavo un comparatore che equalizzava la pressione sonora e non vi dico quante Marche Blasonate ho umiliato!
    Guido

    Allora se ho detto qualche sciocchezza adesso sono senza scampo Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 650957

    Scherzi a parte sunny , hai avuto la stessa mia impressione che suonino meglio con le tele che senza? Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 285880

    PS
    distribuitore Audist, giusto?
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Guido Mar Lug 05 2011, 18:58

    Elcaset ha scritto:

    Scherzi a parte sunny , hai avuto la stessa mia impressione che suonino meglio con le tele che senza? Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 285880

    PS
    distribuitore Audist, giusto?

    Si, Audist e poi Aviv Audio.
    Goditele perchè sono una bellezza.
    Il mobile, meno pregiato, non conta nulla nel suono; suonano uguali. Io non interverrei sul crossover. Lo conosco molto bene ed è fantastico. Studiato nella sua semplicità per un taglio morbido. Questo fa si che non vi siano problemi di fase.
    Se permetti un consiglio sta attento a non esagerare col volume. Tengono benissimo la potenza, ma quasi sempre il finale clippa senza che ce ne accorgiamo e quindi distrugge i componenti. Più facilmente i tweeter.
    Quindi.......attenzione a non clippare. Per la griglia vanno benissimo senza toglierla.
    Buona goduria.
    Guido
    P.S. Sono convinto che non le cambierai con nessun altro diffusore se non diffusori dai prezzi inavvicinabili e magari in multiamplificazione.


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 05 2011, 19:28

    Guido ha scritto:
    Si, Audist e poi Aviv Audio.
    Goditele perchè sono una bellezza.
    Il mobile, meno pregiato, non conta nulla nel suono; suonano uguali. Io non interverrei sul crossover. Lo conosco molto bene ed è fantastico. Studiato nella sua semplicità per un taglio morbido. Questo fa si che non vi siano problemi di fase.

    Da più parti mi consigliano il cambio degli elettrolitici perchè dopo molti anni potrebbero dare problemi. Che ne pensi?

    Guido ha scritto:
    Se permetti un consiglio sta attento a non esagerare col volume. Tengono benissimo la potenza, ma quasi sempre il finale clippa senza che ce ne accorgiamo e quindi distrugge i componenti. Più facilmente i tweeter.
    Quindi.......attenzione a non clippare. Per la griglia vanno benissimo senza toglierla.
    Buona goduria.
    Guido
    Prometto sunny

    Guido ha scritto:
    P.S. Sono convinto che non le cambierai con nessun altro diffusore se non diffusori dai prezzi inavvicinabili e magari in multiamplificazione.

    Le uniche che potevano insidiarle erano le Boston A150III ma visto come suonano non credo corrano più pericolo, a meno che qualche costruttore moderno si svegli e mi offra un prodotto adatto alle mie esigenze (cosa di cui dubito) Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 285880
    Fino a quel momento quindi rimarranno nel mio impiantino sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32387
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 05 2011, 22:29

    cheers cheers cheers Elca hai trovato il tuo diffusore definitivo. cheers cheers cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Dark_s11Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Firma_11Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Firma_12
    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Buggd111
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Edmond Mer Lug 06 2011, 07:03

    Elca, la necessità del montaggio delle tele sulle Avalon è descritta dal progettista, in quanto si tratta di elementi progettati (e costruiti) per gestire le diffrazioni sul pannello frontale. La necessità della loro presenza è più di una sensazione personale, ma un elemento progettuale che viene a mancare se tolto...


    _________________
    Giorgio


    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da matley Mer Lug 06 2011, 07:40

    le mie casse sono diverse.. Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 588790


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 R4kie410 …………Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Mer Lug 06 2011, 07:45

    Edmond ha scritto:Elca, la necessità del montaggio delle tele sulle Avalon è descritta dal progettista, in quanto si tratta di elementi progettati (e costruiti) per gestire le diffrazioni sul pannello frontale. La necessità della loro presenza è più di una sensazione personale, ma un elemento progettuale che viene a mancare se tolto...

    Capito Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 285880 Ho controllato la documentazione in mio possesso sulle Advent e le tele non vengono menzionate come elemento progettuale. In buona sostanza quindi ascoltarle con le tele o meno dipende dai casi.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Mer Lug 06 2011, 07:46

    matley ha scritto:le mie casse sono diverse.. Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 588790

    Se po' sapè che cazzo di casse ti sei fatto?!? Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 424797 Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 650957 Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 650957

    Perchè da quel che ho capito hai venduto le betoniere, o no? Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 921419 Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 650957 Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da matley Mer Lug 06 2011, 07:54

    NO! Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 33910
    gli ho levato le ragnaTELE... affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 R4kie410 …………Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Mer Lug 06 2011, 07:57

    matley ha scritto:NO! Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 33910
    gli ho levato le ragnaTELE... affraid affraid affraid affraid

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 650957 Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 650957

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da ispanico Ven Ago 26 2011, 19:05

    Bel ricordo. Mio fratello aveva un bel paio di Advent ma quelle amplificate (muy pesanti) con i controlli in alto e tela grigia (mi pare), suonavano da paura e ci sono cresciuto a Pink, Genesis, CSNY, Jefferson Airplane, e tantissimi altri di quel periodo d'oro. Aveva però avuto un problema ad un tweeter che gracchiava in seguito sostituito ma non a dovere da un incompetente. Parlo dei metà 80'all'incirca pilotate da un pre e un finale Yamaha ma non ricordo la sigla. Il loculo lo avevamo anche noi per simili diffusori che comprò dopo una coppia di AR che a mio parere erano meglio ma pure qui non saprei il modello, ne è passata di acqua sotto i ponti da allora Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 608277 quasi 30 primavere.

    Che fine hanno fatto quelle Advent? la fine dell'emmental!! Convertitosi al valvolare (due Verdier in mono) ricomprò tutto lasciando scadere i bestioni che nel giro di pochi anni si consumò il foam dei woofer e restarono così per sempre. Gli facemmo due maroni Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 81249 un pò tutti in famiglia per convincerlo a venderle visto che non le usava più....ma invano.

    Piccola testimonianza personale yaw
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32387
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Massimo Ven Ago 26 2011, 19:07

    ispanico ha scritto:
    Che fine hanno fatto quelle Advent? la fine dell'emmental!! Convertitosi al valvolare (due Verdier in mono) ricomprò tutto lasciando scadere i bestioni che nel giro di pochi anni si consumò il foam dei woofer e restarono così per sempre. Gli facemmo due maroni Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 81249 un pò tutti in famiglia per convincerlo a venderle visto che non le usava più....ma invano.

    Piccola testimonianza personale yaw
    Se le hai ancora puoi sempre farle ribordare. Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Dark_s11Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Firma_11Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Firma_12
    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Ven Ago 26 2011, 19:23

    ispanico ha scritto: Mio fratello aveva un bel paio di Advent ma quelle amplificate (muy pesanti) con i controlli in alto e tela grigia (mi pare)........ pilotate da un pre e un finale Yamaha ma non ricordo la sigla.

    Ciao, mi dispiace per le Advent di tuo fratello ma se erano amplificate come poteva pilotarle con pre e finale? Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 98542
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da ispanico Ven Ago 26 2011, 19:58

    Si infatti c'era qualcosa che mi "suonava" strano pure a me. Ora non ricordo bene se le pilotava solo col pre....possibile secondo te? forse si....col pre. O le usava già con i valvolari....boh un me ricordo più na mazza, so che aveva tutta sta roba in camera da letto (loculo) e poi ficcò tutto in salotto per la gioia dei miei Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 82529 .
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da ispanico Ven Ago 26 2011, 20:05

    No Massimo, 12 anni fa si è sposato e non lo ha fatto. Poi sono arrivati due "microbi" figurati....non ricorda manco più di averle.

    Ah dimenticavo, coi valvolari suonavano una coppia di Pata Kappa (???) fatte arrivare da non so dove e chi in scatola di montaggio e assemblate da mio fratello e messe su stand....un grande suono con soli 7-8 watt, questo lo ricordo bene.

    Era al tempo uno (mio fratello) che tanto guadagnava e tanto spendeva, infatti era sempre senza un soldo bucato. Un personaggio!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32387
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Massimo Ven Ago 26 2011, 20:09

    Questo è il problema delle grandi passioni, ti svuotano il portafoglio. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Dark_s11Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Firma_11Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Firma_12
    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Buggd111
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da ispanico Ven Ago 26 2011, 20:24

    Parole sante. Non vorrei mai succedesse anche a me, visti i tempi poi...the wife potrebbe chiedere il divorzio Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 608277
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da flavio@sanders Lun Set 12 2011, 12:51

    Trentacinque anni di ricerca del diffusore perfetto.....
    avendo distribuito Advent con Guido fino a che non è stata "inghiottita" dalla Jensen non posso trattenermi dal linkare questa discussione:
    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=181059


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Lun Set 12 2011, 13:46

    flavio@sanders ha scritto:Trentacinque anni di ricerca del diffusore perfetto.....
    avendo distribuito Advent con Guido fino a che non è stata "inghiottita" dalla Jensen non posso trattenermi dal linkare questa discussione:
    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=181059


    Ti riporto quel che ho scritto nel post 34 sunny

    'Ste Advent mi piacciono molto cheers e quindi ho deciso di tenerle e rinunciare a cercare le Boston A150III. Vanno meglio delle Pro-Ac Studio 130 e delle ESB serie LD, sono una via di mezzo fra le AR e le JBL, non per niente ci ha messo mano un certo Henry Kloss Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 625723 . Sono corpose senza essere gonfie, aperte senza essere trapananti e il suono non è confinato fra i diffusori: il foam nuovo ha fatto miracoli.
    Le ho fatte controllare e stanno benissimo sia come mobile che come integrità degli altoparlanti, appena avrò completato l'impianto ci piazzerò degli stands come dio comanda e se mi gira potrei fare qualche modifica alla "AIR" Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 650957 su cross-over, connettori e cablaggio.



    Flavio puoi darmi la tua opinione su questi stands? Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 285880

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t7711-stands-per-diffusori-advent-4002?highlight=stands
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da flavio@sanders Lun Set 12 2011, 14:51

    Elcaset ha scritto:
    flavio@sanders ha scritto:Trentacinque anni di ricerca del diffusore perfetto.....
    avendo distribuito Advent con Guido fino a che non è stata "inghiottita" dalla Jensen non posso trattenermi dal linkare questa discussione:
    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=181059


    Ti riporto quel che ho scritto nel post 34 sunny

    'Ste Advent mi piacciono molto cheers e quindi ho deciso di tenerle e rinunciare a cercare le Boston A150III. Vanno meglio delle Pro-Ac Studio 130 e delle ESB 70 LD, sono una via di mezzo fra le AR e le JBL, non per niente ci ha messo mano un certo Henry Kloss Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 625723 . Sono corpose senza essere gonfie, aperte senza essere trapananti e il suono non è confinato fra i diffusori: il foam nuovo ha fatto miracoli.
    Le ho fatte controllare e stanno benissimo sia come mobile che come integrità degli altoparlanti, appena avrò completato l'impianto ci piazzerò degli stands come dio comanda e se mi gira potrei fare qualche modifica alla "AIR" Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 650957 su cross-over, connettori e cablaggio.



    Flavio puoi darmi la tua opinione su questi stands? Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 285880

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t7711-stands-per-diffusori-advent-4002?highlight=stands

    Le Advent 4002 erano diffusori "bookshelf", da libreria quindi....
    non vorrei dire una eresia, non è molto "audiophile", ma hai per caso uno scaffale per provarle in quel modo senza stand?


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Lun Set 12 2011, 18:45

    flavio@sanders ha scritto:
    Le Advent 4002 erano diffusori "bookshelf", da libreria quindi....
    non vorrei dire una eresia, non è molto "audiophile", ma hai per caso uno scaffale per provarle in quel modo senza stand?

    Non ho ne uno scaffale ne una libreria dove provarli e comunque per la mia piccola esperienza questo tipo di collocazione mortifica i diffusori: ho un amico che nel corso del tempo ha avuto svariati bookshelf a sospensione pneumatica e in libreria il risultato è sempre stato mediocre rispetto al posizionamento su pavimento Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 285880

    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Guido Mar Set 20 2011, 23:08

    Elcaset ha scritto:
    Le uniche che potevano insidiarle erano le Boston A150III ma visto come suonano non credo corrano più pericolo, a meno che qualche costruttore moderno si svegli e mi offra un prodotto adatto alle mie esigenze (cosa di cui dubito)  Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 285880
    Fino a quel momento quindi rimarranno nel mio impiantino  sunny
    Ciao Elca
    avevo dimenticato di dirti che alla fine dell'ADVENT avevamo preso la distribuzione della Boston.
    Alla Boston andò buona parte del personale dell'ADVENT e fecero poi dei prodotti pseudo simili alle ADVENT.
    All'inizio non vennero ben accettate dal mercato; la rivista SUONO ci provò la 200 che era la più prestigiosa e la bocciò.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da flavio@sanders Mer Set 21 2011, 00:11

    Elcaset ha scritto:
    flavio@sanders ha scritto:
    Le Advent 4002 erano diffusori "bookshelf", da libreria quindi....
    non vorrei dire una eresia, non è molto "audiophile", ma hai per caso uno scaffale per provarle in quel modo senza stand?

    Non ho ne uno scaffale ne una libreria dove provarli e comunque per la mia piccola esperienza questo tipo di collocazione mortifica i diffusori: ho un amico che nel corso del tempo ha avuto svariati bookshelf a sospensione pneumatica e in libreria il risultato è sempre stato mediocre rispetto al posizionamento su pavimento Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 285880


    Ciao Elcaset,
    OK, se il bookshelf non ce l'hai il problema non si pone.
    A proposito... ho letto il tuo post sulla risposta in frequenza ai bassi delle Butterfly.
    Non sono high-end ma da quel punto di vista le tue 4002 non hanno niente da invidiare...
    non ricordo i dati esatti ma questo è quello che dicono su Stereophile dell'Advent Loudspeaker molto simile:
    Sweeping an audio oscillator through its range revealed no humps, dips, or rattles.
    Bass response was very smooth down to around 37Hz, and rolled off gradually below that, producing what we judged to be usable output down to 30Hz
    Qui: http://www.stereophile.com/standloudspeakers/171advent

    flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 Empty Re: Impressioni sui diffusori ADVENT 4002

    Messaggio Da Geronimo Mer Set 21 2011, 12:20

    flavio@sanders ha scritto:
    A proposito... ho letto il tuo post sulla risposta in frequenza ai bassi delle Butterfly.
    Non sono high-end ma da quel punto di vista le tue 4002 non hanno niente da invidiare...
    non ricordo i dati esatti ma questo è quello che dicono su Stereophile dell'Advent Loudspeaker molto simile:
    Sweeping an audio oscillator through its range revealed no humps, dips, or rattles.
    Bass response was very smooth down to around 37Hz, and rolled off gradually below that, producing what we judged to be usable output down to 30Hz
    Qui: http://www.stereophile.com/standloudspeakers/171advent

    flavio

    Le Advent Loudspeakers scendono un po' più basso dell 4002 che comunque, stando alla prova che ne fece Giussani su AR, arrivano a 40/45 hz Impressioni sui diffusori ADVENT 4002 - Pagina 3 285880

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 02:45