Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Diffusori

Share

Ospite
    Guest

Diffusori

Post  Ospite on Mon May 02, 2011 9:58 am

Spippolando ho trovato un sito e forum hifi dove si parla di diffusori di marca Usher e Audes come i migliori in assoluto al mondo.
    Altri marchi, anche famosi e di qualità elevata sono considerati inferiori ed eccessivamente cari. Laughing
    Cosa ne pensate?

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1246

Re: Diffusori

Post  mr.bean on Mon May 02, 2011 10:14 am

Soundberry????? sunny sunny

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Mon May 02, 2011 10:15 am

...che ci sono capitato anch'io una volta e i "pareri" di quell'uomo mi sembrano poco lucidi!
    sembra un'altro custode unico di tutto lo scibile umano ed extraterrestre!

leggi bene, prima solo usher, poi esclusivista x audes, quindi adesso usher tyu

domani, esclusivista prodotti acme, quindi audes tyu tyu

avra' sicuramente esperienza, ma attegiamenti cosi drastici e poco equilibrati sono solo indice di Neutral Neutral Neutral
    ...boh, a me i guru fanno solo ridere Laughing

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon May 02, 2011 10:23 am

mr.bean wrote:Soundberry????? sunny sunny

Proprio lui... Laughing Laughing Laughing

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon May 02, 2011 10:25 am

lupocerviero wrote:...che ci sono capitato anch'io una volta e i "pareri" di quell'uomo mi sembrano poco lucidi!
    sembra un'altro custode unico di tutto lo scibile umano ed extraterrestre!

leggi bene, prima solo usher, poi esclusivista x audes, quindi adesso usher tyu

domani, esclusivista prodotti acme, quindi audes tyu tyu

avra' sicuramente esperienza, ma attegiamenti cosi drastici e poco equilibrati sono solo indice di Neutral Neutral Neutral
    ...boh, a me i guru fanno solo ridere Laughing

Si, in effetti dà un po' l'impressione di essere un santone, ma facendo così anche su di me fa l'effetto contrario...

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Mon May 02, 2011 10:30 am

idem x me! sunny

comunque penso che sia un buon metodo leggere un po' di tutto e trarre da soli le proprie conclusioni.
    io prima di iscrivermi al gazebo, ho letto un po' di forum, ma tra litigi e santoni mi è
    partita una di quelle repulsioni... No

salvo solo TNTaudio, tecnicamente una certezza, ma non ci si puo' cazzeggiare con lucio cadeddu,
    che subito ti

meglio, molto meglio qui, se hai bisogno chiedi, se non hai bisogno rompi

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5695

Post  phaeton on Mon May 02, 2011 10:32 am

drupi wrote:Spippolando ho trovato un sito e forum hifi dove si parla di diffusori di marca Usher e Audes come i migliori in assoluto al mondo.
    Altri marchi, anche famosi e di qualità elevata sono considerati inferiori ed eccessivamente cari. Laughing
    Cosa ne pensate?

quel sito (e soprattutto il suo proprietario, nonche' rivenditore) ha rovinato la reputazione di molte ottime marche.

ho varie volte ascoltato Audes, sono diffusori eccellenti, soprattutto la serie Excellence (no pun intended.... la 5 e' un diffusore che, considerato il prezzo, e' incredibile). idem dicasi per le usher, anche se i prezzi salgono di molto....

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Mon May 02, 2011 10:49 am

Usher è un costruttore orientale che realizza ottimi diffusori, servendosi di progettisti seri (occidentali), il fatto che la produzione avvenga in oriente vuole dire poco
    Anche alcuni marchi europei blasonati Neutral producono in oriente

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8278

Post  Luca58 on Mon May 02, 2011 1:30 pm

Diversi anni fa, su un altro forum, ho letto di un forumer che faceva una guerra di religione per le Usher ma poi venne fuori che era l'importatore o qualcosa del genere.

Questo senza nulla togliere alla qualita' delle Usher...

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon May 02, 2011 1:42 pm

Luca58 wrote:Diversi anni fa, su un altro forum, ho letto di un forumer che faceva una guerra di religione per le Usher ma poi venne fuori che era l'importatore o qualcosa del genere.

Credo che sia così anche in questo caso. Laughing Ma pubblicità a parte, le Usher e le Audes sono valide?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon May 02, 2011 2:07 pm

Comunque il forumer dei diffusori in questione è davvero fuori!!! yaw yaw yaw

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Tue May 03, 2011 7:19 pm

drupi wrote:
    Luca58 wrote:Diversi anni fa, su un altro forum, ho letto di un forumer che faceva una guerra di religione per le Usher ma poi venne fuori che era l'importatore o qualcosa del genere.

Credo che sia così anche in questo caso. Laughing Ma pubblicità a parte, le Usher e le Audes sono valide?

Io conosco benissimo il sito e relativo forum citato e sono pienamente d'accordo con le valutazioni fatte sul suo proprietario ed amministratore, resta il fatto che Usher sono dei diffusori eccezionali e valgono molto di più di quello che costano, in particolare le mini dancer uno e due, le 718 da stand e il modello 604 entry level da terra. Senza dimenticare le grandi e costode BE 10 che posso definire il massimo che si possa acquistare anche a cifre triple. Hanno una cura lignea pari a Sonus faber ed un impostazione tibrica molto, molto corretta ed aperta tipo Focal, ma con più patos. Invece per Audes, oltre all'enorme correttezza ed il buon rapporto qualità prezzo, resta poco..poco patos, poco basso, troppa linerità e "noia". Aggiungo alla lista dei rapporti qualità-prezzo rivoluzionari le Audio Epilog!!

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 7:30 pm