Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dischi e cavi vecchi e nuovi.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da iano Lun Mag 16 2011, 12:58

    Ad alcuni sembrerà una banalità,ma io ci sono arrivato dopo molto lavoro di sperimentazione,vertente soprattutto sui cavi di segnale e di potenza,il fatto che fra dischi e dischi ci sia una bella differenza,cambiando così la mia vecchia opinione che un impianto buono deve suonare bene con qualunque disco.
    La mia convinzione in effetti,più che una ferrea convinzione,aveva una origine di praticità,nel supporre cioè i dischi sono tutti buoni,non avendo modo di discernere con certezza le buone registrazioni dalle cattive.
    Ma in effetti,se il tempo non passa invano,possiamo considerare le registrazioni moderne migliori.Si,alla fine ci sono arrivato anch'io.
    Posso quindi azzardarmi a dire adesso,ma anche questa non suonerà per alcuni come una novità,che certi cavi assecondano certe registrazioni di una certa epoca piuttosto che un'altra,e proprio da ciò deriva che se uno và alla ricerca del cavo neutro è meglio che usi registrazioni moderne.
    Anzi a pensarci bene il problema cavi è iniziato a nascere quando le registrazioni hanno iniziato a crescere di qualità.
    Forte rimane poi il sospetto che le eventualmente accondiscendenti equalizzazioni effettuate dai cavi non si esauriscano nei termini dei noti e/o non sufficientemente considerati parametri elettrici,ma c'è dell'altro che ci sfugge o che ci è noto ,ma a cui non abbiamo dato il sufficiente peso ( o meglio i tecnici,e io non lo sono,non hanno dato sufficiente peso).Io mi limito ad usare le orecchie,perchè questo è il mio hobby ,perchè questo mi diverte.
    Insomma allo stato attuale del mio lavoro sui cavi mi azzardo a dire che è possibile attraverso i cavi dare il giusto smalto alle vecchie registrazioni,oppure alle ultime,ma in quest'ultimo caso si richiedono cavi più neutri.
    Questo è un pò il sunto dello stato di avanzamento dei miei lavori.
    Poco male se le mie conclusioni appariranno banali ad alcuni e pazzotiche (come al solito) ad altri.
    C'è la vie. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 16 2011, 13:46

    sui cavi mi azzardo a dire che è possibile attraverso i cavi dare il giusto smalto alle vecchie registrazioni,oppure alle ultime,ma in quest'ultimo caso si richiedono cavi più neutri.
    i miei vanno sia con le vecchie che con le nuove, non fano distinzioni Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957


    _________________
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dischi e cavi vecchi e nuovi. 941176


     
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dischi e cavi vecchi e nuovi. 630139
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da iano Lun Mag 16 2011, 13:54

    aircooled ha scritto:i miei vanno sia con le vecchie che con le nuove, non fano distinzioni Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957
    Spiegati meglio Air Dischi e cavi vecchi e nuovi. 285880
    Dilungati un pò. Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957
    Ciao,Seb.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12019
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 16 2011, 13:57

    Cavi comunisti................... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da iano Lun Mag 16 2011, 14:01

    Voglio dire...io adesso coi iei cavi sento una resa della registrazione che è grosso modo proporzionale alla sua datazione,sia in termini di timbrica che di dinamica.
    Molto aiuta anche il fatto che adesso il clipping delle casse è molto più controllato,il che mi consente di aumentare il volume lasciando indenni le mie orecchie,a parità di tutto il resto.
    Cioè,potendo sfruttare meglio la corsa del volume è come avere amlpi più potenti e/o casse più efficienti.Ma loro però sono sempre i soliti AR,Lector,B&W.
    Ciao,Seb.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da Banano Lun Mag 16 2011, 14:03

    Perfetto e filante come ragionamento…ma non so quanto le registrazioni odierne siano fatte in maniera “migliore”…quant’è che si comprime, la fruibilità dell’utente medio, quello che chiamo “utente I-pod”, influisca sulla mediocrità delle registrazioni?....la grande diffusione dei file mp3 influenza i discografici&tecnici del suono?...il sistema commerciale della musica moderna, che purtroppo tende ad essere usa&getta, aumenta il grado di mediocrità?…poi arriviamo alla soggettività del tecnico del suono che può o meno fare un lavoro egreggio…molto dipende anche da questo…..

    I cavi in tutto questo hanno un valore relativo, ti possono coprire oppure mettono in evvidenza i problemi… ma credo che se si desidera avere uno specchio preciso di ciò che s’ascolta è necessario che l’impianto sia più neutrale possibile, solo così si sente ciò che c’è….


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 16 2011, 14:03

    iano ha scritto:
    aircooled ha scritto:i miei vanno sia con le vecchie che con le nuove, non fano distinzioni Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957
    Spiegati meglio Air Dischi e cavi vecchi e nuovi. 285880
    Dilungati un pò. Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957
    Ciao,Seb.
    non ho facolta di espletare non sono cosi prolisso Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957 ma diciamo che seguendo i dettami del cavaio che li fa praticamente per tutti mi sto rendendo conto che seguendo i semplici dettami dell'elettronica, il cavo che ne esce porta semplicemente al rispetto del segnale originario, certo questo siscontra col mercato globale ma cosi sembra essere, nel proseguio degli esperimenti saprò dire se è veramente cosi o no, almeno per me Dischi e cavi vecchi e nuovi. 285880


    _________________
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dischi e cavi vecchi e nuovi. 941176


     
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dischi e cavi vecchi e nuovi. 630139
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 16 2011, 14:04

    iano ha scritto:Voglio dire...io adesso coi iei cavi sento una resa della registrazione che è grosso modo proporzionale alla sua datazione,sia in termini di timbrica che di dinamica.
    Molto aiuta anche il fatto che adesso il clipping delle casse è molto più controllato,il che mi consente di aumentare il volume lasciando indenni le mie orecchie,a parità di tutto il resto.
    Cioè,potendo sfruttare meglio la corsa del volume è come avere amlpi più potenti e/o casse più efficienti.Ma loro però sono sempre i soliti AR,Lector,B&W.
    Ciao,Seb.
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 ma è quello che succede a me come già postato Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 tutte le strade portano a Roma Dischi e cavi vecchi e nuovi. 184438


    _________________
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dischi e cavi vecchi e nuovi. 941176


     
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dischi e cavi vecchi e nuovi. 630139
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da pluto Lun Mag 16 2011, 14:15

    Sebastiano, non voglio entrare in merito al discorso cavi di cui so poco (comunque l'idea di avere un cavo x una registrazione di Toscanini ed uno x Jarrett sarebbe x me una menata infinita e commercialmente non mi interesserebbe)

    Ma sulle registrazioni e sulla datazione storica credo tu faccia un pochino di confusione.

    Prova ad ascoltare un vinile Mercury (o masterizzazione in SACD) di 50 anni fa, un RCA Living Stereo di Harry Belafonte o Elvis , un Blue note di Rudy Van Gelder o meglio un vinile Decca serie 2000 o 6000 di musica classica, un Columbia 6 occhi, e poi ti domanderai se i 50 anni che sono passati hanno effettivamente portato miglioramenti o meno
    Purtroppo solo in anni recenti alcune piccole case (diciamo da Sheffield in avanti) hanno migliorato fortemente. Forse solo RR è oggi all'altezza dei dischi dell'età dell'oro. Gli altri ancora annaspano.

    Chiudo la parentesi che poco c'entra con quello che volevi sostenere, ma eri partito da li....
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da iano Lun Mag 16 2011, 14:17

    Banano ha scritto:Perfetto e filante come ragionamento…ma non so quanto le registrazioni odierne siano fatte in maniera “migliore”…quant’è che si comprime, la fruibilità dell’utente medio, quello che chiamo “utente I-pod”, influisca sulla mediocrità delle registrazioni?....la grande diffusione dei file mp3 influenza i discografici&tecnici del suono?...il sistema commerciale della musica moderna, che purtroppo tende ad essere usa&getta, aumenta il grado di mediocrità?…poi arriviamo alla soggettività del tecnico del suono che può o meno fare un lavoro egreggio…molto dipende anche da questo…..

    I cavi in tutto questo hanno un valore relativo, ti possono coprire oppure mettono in evvidenza i problemi… ma credo che se si desidera avere uno specchio preciso di ciò che s’ascolta è necessario che l’impianto sia più neutrale possibile, solo così si sente ciò che c’è….
    Beh..inutile ribadirti che per me i cavi non hanno un valore solo relativo. sunny
    Naturalmente come dici l'impianto deve essere neutro.
    Ma come facciamo a sapere se è neutro?
    Posso solo dire che il risultato è stato ottenuto a parità di impianto,ma che buoni riscontri ho ottenuto anche con l'impianto del mio negoziante,che ovviamente cambia in continuazione.Quindi con i più svariati e casuali impianti.
    Per quanto riguarda la differenza di qualità fra registrazioni coeve e soprattutto attuali,diciamo che registrazioni di una data età mostrano un limite massimo nella loro resa.
    Però ribadisco,si può adattare il cavo ad una data "età",così come Pluto diceva che il miglior modo di far suonare una registrazione nata per il vinile...è usare il gira.
    Se però invece usi il CD con quella registrazione riportata dal master analogico,un cavo può riuscire ad equalizzare ed assecondare lo spirito originale della registrazione.
    Ciao,Seb.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da iano Lun Mag 16 2011, 14:26

    pluto ha scritto:Sebastiano, non voglio entrare in merito al discorso cavi di cui so poco (comunque l'idea di avere un cavo x una registrazione di Toscanini ed uno x Jarrett sarebbe x me una menata infinita e commercialmente non mi interesserebbe)

    Ma sulle registrazioni e sulla datazione storica credo tu faccia un pochino di confusione.

    Prova ad ascoltare un vinile Mercury (o masterizzazione in SACD) di 50 anni fa, un RCA Living Stereo di Harry Belafonte o Elvis , un Blue note di Rudy Van Gelder o meglio un vinile Decca serie 2000 o 6000 di musica classica, un Columbia 6 occhi, e poi ti domanderai se i 50 anni che sono passati hanno effettivamente portato miglioramenti o meno
    Purtroppo solo in anni recenti alcune piccole case (diciamo da Sheffield in avanti) hanno migliorato fortemente. Forse solo RR è oggi all'altezza dei dischi dell'età dell'oro. Gli altri ancora annaspano.

    Chiudo la parentesi che poco c'entra con quello che volevi sostenere, ma eri partito da li....
    Si Pluto,ho letto con interesse queste tue considerazioni che hai fatto su altra discussione,e sicuramente una registrazione dell'era vinilica non può che suonare meglio che col gira,quantomeno per una questione di sinergia.
    Nel momento in cui questa registrazione viene poi portata su CD non può che decadere in qualità.
    Per registrazioni invece moderne nate per il CD (semplificando,visto che io non ascolto altro) devo sempre più confermare come il cavo mostri di essere il vero collo di bottiglia sia in termini di timbrica che di dinamica,limitandomi cioè a citare i due parametri di più certo riconoscimento.
    Ciao,Seb.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da iano Lun Mag 16 2011, 14:47

    aircooled ha scritto: Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 ma è quello che succede a me come già postato Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 tutte le strade portano a Roma Dischi e cavi vecchi e nuovi. 184438
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957
    Si,ma quale dei due cavi è migliore.
    E' un dubbio che bisogna togliersi Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957
    Ciao,Seb.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 16 2011, 15:27

    Scusate, ho sbagliato a postare... Embarassed


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Mag 16 2011, 15:41 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 16 2011, 15:37

    iano ha scritto:
    aircooled ha scritto: Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 ma è quello che succede a me come già postato Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 Dischi e cavi vecchi e nuovi. 921419 tutte le strade portano a Roma Dischi e cavi vecchi e nuovi. 184438
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957
    Si,ma quale dei due cavi è migliore.
    E' un dubbio che bisogna togliersi Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957
    Ciao,Seb.
    bho questo non lo so, quello che so è che il mio di interconnessione confezionato dalla casa madre costa 16.000 eurozzi e quello di potenza 42.000 quindi almeno come prezzi è migliore il mio Dischi e cavi vecchi e nuovi. 594278


    _________________
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dischi e cavi vecchi e nuovi. 941176


     
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dischi e cavi vecchi e nuovi. 630139
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 16 2011, 15:42

    Dai, basta parlare di cavetti economici... affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 16 2011, 15:43

    i miei custon costano un pochino meno Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957


    _________________
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dischi e cavi vecchi e nuovi. 941176


     
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dischi e cavi vecchi e nuovi. 630139
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da iano Lun Mag 16 2011, 15:49

    aircooled ha scritto:
    bho questo non lo so, quello che so è che il mio di interconnessione confezionato dalla casa madre costa 16.000 eurozzi e quello di potenza 42.000 quindi almeno come prezzi è migliore il mio Dischi e cavi vecchi e nuovi. 594278
    Dicono che il tempo è denaro.
    Quanto viene quattordici anni di sperimentazione?
    Direi che partiamo a pari.
    E se li abbiamo spesi con la dovuta leggerezza non importa se si perde adesso,perchè comunque ci siamo già divertiti prima. sunny
    Ciao,Seb.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 16 2011, 16:01

    bono iano mica stiamo parlando di me Dischi e cavi vecchi e nuovi. 594278 io dicevo della ditta che li costruisce e li vende finiti, loro hanno qualche decennio di esperienza e vari brevetti e marchi registrati come UP-OCC che è roba loro, io di esperienza ne ho ben poca, ho solo avuto la fortuna di imbattermi per puro caso in loro e da li la voglia di sputtanare la cose che dicevano, invece quello trombato sono io che ho dovuto ricredermi in tutto e dare a Cesare quello che è di Cesare


    _________________
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dischi e cavi vecchi e nuovi. 941176


     
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dischi e cavi vecchi e nuovi. 630139
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da piroGallo Lun Mag 16 2011, 16:18

    aircooled ha scritto:
    ......
    il mio di interconnessione confezionato dalla casa madre costa 16.000 eurozzi e quello di potenza 42.000
    .....
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 594278

    dimmi che stai scherzando... Dischi e cavi vecchi e nuovi. 509133


    _________________
    Gianni

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 16 2011, 16:27

    assolutamente no, e ne fanno anche di più cari Dischi e cavi vecchi e nuovi. 594278 loro mica sono air Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957
    comunque va detta tutta, io sui prezzi non discuto perché ognuno spende come vuole, va però detto che io di cavi in quasi 40anni di sofferenza ne ho provati di tutte le razze e di tutti i prezzi, e devo dire che con loro è la prima volta che non riesco a sentire la personalità del cavo, cosa che a qualcuno può non piacere ma che per me rappresenta un traguardo inimmaginabile prima di averlo raggiunto


    _________________
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dischi e cavi vecchi e nuovi. 941176


     
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dischi e cavi vecchi e nuovi. 630139
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da iano Lun Mag 16 2011, 16:50

    aircooled ha scritto:bono iano mica stiamo parlando di me Dischi e cavi vecchi e nuovi. 594278 io dicevo della ditta che li costruisce e li vende finiti, loro hanno qualche decennio di esperienza e vari brevetti e marchi registrati come UP-OCC che è roba loro, io di esperienza ne ho ben poca, ho solo avuto la fortuna di imbattermi per puro caso in loro e da li la voglia di sputtanare la cose che dicevano, invece quello trombato sono io che ho dovuto ricredermi in tutto e dare a Cesare quello che è di Cesare
    Per l'appunto Air,a parte gli scherzi...se vorrai concedermi una prova nel tuo impianto,nonchè il tuo parere e quello degli altri eventuali ospiti sarebbe per me decisivo riguardo al caso di brevettare i miei cavi.
    Questa sarebbe ancora la parte divertente della cosa.La parte triste è trovare i finanziatori.
    Magari con la tua intermediazione poi riesco a venderlo ai tuoi amici che aggiungeranno così brevetto a brevetti.Allora invitiamo anche loro alla prova.
    Purtroppo non riesco a fare i cavi di potenza,costruiti con cavo da elettricista pluribrevettato affraid,che rimangono nella vecchia versione di cavo,che comunque si difendono e lavorano in sinergia con i nuovi cavi di segnale.
    Nelle prove che mi è capitato di fare però posso dire che il cavo di segnale è quello che conta di più per sentire la differenza,anche se sò che l'opinione diffusa è contraria alla mia.
    Il motivo credo che sia semplicemente perchè il cavo di segnale viene prima.
    Lo puoi capire anche quando scambi i cavi di segnale di posto fra loro...il suono cambia e ti rendi conto che il suono migliore lo ottieni il più delle volte mettendo fra sorgente e pre il migliore,fatti salvi quei casi in cui specifiche ragioni di sinergia prevalgono componendo una eccezione alla regola appena enunciata.
    Questa è una prova facile da fare.Mi piacerebbe conoscere l'opinione di tutti i simpatici frequentatori di questo bel forum.sunny
    Ciao,Seb.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 16 2011, 17:26

    ti ho già dato il mio benestare N volte, io so qua di più non posso fa, ma occhio che io non sono un audiofilo, con me rischi di rimanerci male, purtroppo air non ascolta il suono caldo, musicale, suadente, piacevole, a me piace la dinamica, l'estenzione sugli estremi, la velocita, il piglio quando c'è, le asprezze dei ferri, lo scintillio dei piatti, l'irruenza di certe voci, ............, insomma la musica viva non quel mortorio su cui tanti sbavano


    _________________
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dischi e cavi vecchi e nuovi. 941176


     
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dischi e cavi vecchi e nuovi. 630139
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da iano Mar Mag 17 2011, 01:23

    Così mi piaci Air.sunny
    Ma se ho insistito in modo non sempre urbano (chiedo perdono) è perchè ritengo questa prova difficile,ma appunto per questo decisiva,sia per l'impianto stellare,sia per il suo proprietario,checchè tu ne dica che non sei un audiofilo,che questa cosa poi me la spieghi meglio.
    Sono pronto al fallimento.Prometto che non mi taglio le vene sul posto.Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957
    Allora ti mando il mio telefono via mail.
    Ciao,Seb.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 17 2011, 01:31

    non serve il telefono vieni quando vuoi, non sono audiofilo nel senso che non mi frega nulla del classico suono audiofilo, cerco altre emozioni nell'impianto, come ho già detto a me del suono caldo e piacente non frega nulla, io cerco emozione sonora non ninne nanne per bamboccioni Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957 Dischi e cavi vecchi e nuovi. 650957 se mi fai sentire un incisione storica magari mono come l'ultima volta da Avalon scappo terrorizzato, altro che sonorita di altri tempi, io cerca la tempesta nel suono non il solito cielo stellato Dischi e cavi vecchi e nuovi. 775355 Dischi e cavi vecchi e nuovi. 775355


    _________________
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Dischi e cavi vecchi e nuovi. 941176


     
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Dischi e cavi vecchi e nuovi. 630139
    Dischi e cavi vecchi e nuovi. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Dischi e cavi vecchi e nuovi. Empty Re: Dischi e cavi vecchi e nuovi.

    Messaggio Da iano Mar Mag 17 2011, 01:39

    Non pensavo mi rispondessi a quest'ora.
    La mail te l'avevo già mandata.
    Allora se ti va bene per giovedì sono lì.
    Si,ma li dove e a che ora.
    Oppure dimmi un giorno e un'ora tu.
    Buona notte e saluti dal parco merci di Alessandria Smistamento .
    Ciao,Seb.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 10:40