Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ARRGGGHHHHHhhhh.................


    Ospite
    Ospite

    ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 Empty Re: ARRGGGHHHHHhhhh.................

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 11 2009, 13:50

    Banano ha scritto:cheers Benvenuto PEPE! Complimenti per l'impianto ed in Bocca al lupo per la tua ripresa!!!
    ...ahnn...mi aspetto da te delle super dritte sulla musica!

    Ciaoooooo.... ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 285880

    Quoto il Banano, avete notato che "discoteca" ha Pietro???
    Aspettiamo sue notizie nell'apposita sezione musica se gli farà piacere condividere i suoi ascolti. ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 625723
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 Empty Re: ARRGGGHHHHHhhhh.................

    Messaggio Da pepe57 Gio Giu 11 2009, 14:23

    Su Yamamura non si trova moltissimo, sicocme lo conosco a circa 30 anni, nel caso ci fossero domande specifiche posso provare a are risposte sunny
    Per quanto riguara quell'altoparlante, è un largabanda da 150mm (ne esisteva anche la versione da 200mm) si chiama Cantus 150.
    La vrsione che monto sulle Dioniso è la 4^ (con cellulosa impastata a resina di caco...non ridete! Embarassed ) sulle Ariadne ho sia la 3^ versione (che Pierre ha sulle sue Dioniso) che che la 2^ (che come la prima veniva tenuta centrata da degli anellini in fibra di carbonio, non dai triangoli adottati dopo, solo ch la prima era + pesane in quanto l'impasto dela cellulosa ra fatto con resina di ambra e il cono pesava + di 4 grammi, con la successiva è sceso a 1,4).
    Tiene circa 40 watt ed ha un'efficienza di 95/96 dB in base alle versioni.
    Ciao!
    Pietro
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 Empty Re: ARRGGGHHHHHhhhh.................

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Giu 11 2009, 16:02

    pepe57 ha scritto:Su Yamamura non si trova moltissimo, sicocme lo conosco a circa 30 anni, nel caso ci fossero domande specifiche posso provare a are risposte sunny
    Per quanto riguara quell'altoparlante, è un largabanda da 150mm (ne esisteva anche la versione da 200mm) si chiama Cantus 150.
    La vrsione che monto sulle Dioniso è la 4^ (con cellulosa impastata a resina di caco...non ridete! Embarassed ) sulle Ariadne ho sia la 3^ versione (che Pierre ha sulle sue Dioniso) che che la 2^ (che come la prima veniva tenuta centrata da degli anellini in fibra di carbonio, non dai triangoli adottati dopo, solo ch la prima era + pesane in quanto l'impasto dela cellulosa ra fatto con resina di ambra e il cono pesava + di 4 grammi, con la successiva è sceso a 1,4).
    Tiene circa 40 watt ed ha un'efficienza di 95/96 dB in base alle versioni.
    Ciao!
    Pietro

    wow!!! ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 921419
    come suona? ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 Empty Re: ARRGGGHHHHHhhhh.................

    Messaggio Da pepe57 Gio Giu 11 2009, 19:04



    wow!!! ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 921419
    come suona? ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 650957

    Secondo me, ha un timbro abbastanza ambrato, simile alle FAL ma + esteso in gammma bassa.
    Su diversi parametri è l'antitesi delle Maggies 20 o elle ANE.
    Molto coeso e dinamico non riesce a riprodurre un spl max tale da potere affrontare generi come il rock a livello da "live".
    Invece su jazz e acustico in genere (di ogni epoca) è per certi parametri inarrivabile per gli altri sistemi che ho in casa.
    Ciao,
    Pietro
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 Empty Re: ARRGGGHHHHHhhhh.................

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Giu 11 2009, 19:06

    pepe57 ha scritto:


    wow!!! ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 921419
    come suona? ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 650957

    Secondo me, ha un timbro abbastanza ambrato, simile alle FAL ma + esteso in gammma bassa.
    Su diversi parametri è l'antitesi delle Maggies 20 o elle ANE.
    Molto coeso e dinamico non riesce a riprodurre un spl max tale da potere affrontare generi come il rock a livello da "live".
    Invece su jazz e acustico in genere (di ogni epoca) è per certi parametri inarrivabile per gli altri sistemi che ho in casa.
    Ciao,
    Pietro

    ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 921419 esiste un diffusore che non hai mai ascoltato, vero?? ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 98542 ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 921419
    complimenti!!!! ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 Empty Re: ARRGGGHHHHHhhhh.................

    Messaggio Da pepe57 Gio Giu 11 2009, 19:21

    Il delfino di Air ha scritto:

    ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 921419 esiste un diffusore che non hai mai ascoltato, vero?? ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 98542 ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 921419
    complimenti!!!! ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 650957

    Direi!! sunny
    Comunque io mi esprimo solo su cose che o ho posseduto (raramente) o possiedo (quasi sempre).
    Questo perchè spesso lla mete è labile, per cui i quelo che si è posseduto i ricordi sono abbastanza generici e sfumati.
    Ciao!
    Pietro ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 Empty Re: ARRGGGHHHHHhhhh.................

    Messaggio Da matley Dom Giu 21 2009, 22:38

    pepe57 ha scritto:Ciao a tutti,
    ho ricevuto la mail di invito di Alberto e eccomi qua.
    Sono un appassionato di musica da molto tempo ed ho 52 anni.
    L'anno scorso causa un incidete in moto ho subito diverse lesioni alle gambe, comunque pur se viaggio ancora in carrozzina, la cos sta migliorando e riesco a muovermi un po' con le stampelle che spero di abbandonare per fine anno in modo definitivo. sunny
    Di giradischi ne ho posseduti parecchi e anche di discreto lignaggio, però il Versa 2.0 è rimasto da sempre il mio personale riferimento sino ad oggi.
    Non so che altro dire, spero di imparare molto da questo forum e di contribuire positivamente anche io allo scambio di informazioni.
    Ciao!
    Pietro sunny

    Ciao pepe 57...
    Chi Ti saluta è Matley 60... ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 650957 che TI augura una pronta guarigione..
    e...Il mio bimbo (Merrill heirloom) che saluta Papà versa... cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 R4kie410 …………ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 Empty Re: ARRGGGHHHHHhhhh.................

    Messaggio Da pepe57 Lun Giu 22 2009, 01:13

    matley ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Ciao a tutti,
    ho ricevuto la mail di invito di Alberto e eccomi qua.
    Sono un appassionato di musica da molto tempo ed ho 52 anni.
    L'anno scorso causa un incidete in moto ho subito diverse lesioni alle gambe, comunque pur se viaggio ancora in carrozzina, la cos sta migliorando e riesco a muovermi un po' con le stampelle che spero di abbandonare per fine anno in modo definitivo. sunny
    Di giradischi ne ho posseduti parecchi e anche di discreto lignaggio, però il Versa 2.0 è rimasto da sempre il mio personale riferimento sino ad oggi.
    Non so che altro dire, spero di imparare molto da questo forum e di contribuire positivamente anche io allo scambio di informazioni.
    Ciao!
    Pietro sunny

    Ciao pepe 57...
    Chi Ti saluta è Matley 60... ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 650957 che TI augura una pronta guarigione..
    e...Il mio bimbo (Merrill heirloom) che saluta Papà versa... cheers

    ottimo il merrill ARRGGGHHHHHhhhh................. - Pagina 2 285880
    ricambio i saluti

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:44