Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il mio AA Maestro 70!!


    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da ernesto62 Sab Giu 13, 2009 7:54 pm

    aircooled ha scritto:non so se c'è la possibilità di aumentare la sensibilità, magari prossima settimana se legge ti risponde il babbo del maestro con più precisione
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 285880
    Forse sono io che ho fatto male nel set-up.....? Comunque, io ho settato nel mio caso La linea 3 baypass e poi come da istruzioni quando devo passare all'audio multicanali attivo dal telecomando il tastino Stanby in maniera continua sempre premuto e in tal modo l'ampli spegna la parte pre, invia il segnale al sintoampli nelle uscite preout con cui sono segnati i frontali R-L.
    E' giusto cosi' o esiste qualche altro modo che mi sfugge?
    Grazie Aircooel se puoi essermi d'aiuto
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da baru_ Sab Giu 13, 2009 7:56 pm

    Benvenuto ernesto! cheers cheers cheers

    Per quanto riguarda la riaccensione è normale che avvenga con volume 0.

    Per quanto riguarda l'utilizzo del maestro come finale in un impianto multicanale, la cosa è possibile, prova a dare un occhio al manuale.

    Se avvesi ancora problemi, prova a sentire direttamente AA, infatti tra le tante doti del tuo nuovo fiammante Maestro, c'è proprio l'assistenza e il contatto umano della casa madre.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da ernesto62 Sab Giu 13, 2009 8:19 pm

    Grazie anche a Te per il benvenuto. Piuttosto volevo chiedervi visto con che botto è entrato nelle mie esperienze in questa passione il marchio A.A.
    come è possibile che in Italia un A.A. per esempio non è poi cosi' stimato come meriterebbe? Secondo me altro che nomi esoterici americani e via dicendo..... A.A. se produce apparecchi di questa foggia musicale è un vero superbo marchio.....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da aircooled Sab Giu 13, 2009 8:50 pm

    Grazie Aircooel se puoi essermi d'aiuto
    purtroppo ernesto per quanto riguarda le problematiche HT sono IL prfetto ignorante, ma visto che mai air si tira indietro ti mando un MP quindi leggilo e agisci di conseguenza Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 285880 Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957 Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 941176


     
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 630139
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da aircooled Sab Giu 13, 2009 9:28 pm

    ernesto62 ha scritto:Grazie anche a Te per il benvenuto. Piuttosto volevo chiedervi visto con che botto è entrato nelle mie esperienze in questa passione il marchio A.A.
    come è possibile che in Italia un A.A. per esempio non è poi cosi' stimato come meriterebbe? Secondo me altro che nomi esoterici americani e via dicendo..... A.A. se produce apparecchi di questa foggia musicale è un vero superbo marchio.....
    occhio ernesto, qua sei in un giovane e piccolo forum popolato da persone splendide che amano parlare della loro passione in piena liberta e assoluto rispetto delle idee altrui Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 285880 quindi puoi permetterti di dire anche queste cosacce Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 921419 Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957 ma se le dici anche in altri lidi rischi fortemente di essere aggredito ai polpacci e spolpato fino all'osso Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957 Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957 Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 941176


     
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 630139
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 14, 2009 12:46 am

    ernesto62 ha scritto:Grazie anche a Te per il benvenuto. Piuttosto volevo chiedervi visto con che botto è entrato nelle mie esperienze in questa passione il marchio A.A.
    come è possibile che in Italia un A.A. per esempio non è poi cosi' stimato come meriterebbe? Secondo me altro che nomi esoterici americani e via dicendo..... A.A. se produce apparecchi di questa foggia musicale è un vero superbo marchio.....

    Ernesto abbi fede, si tratta solo di tempo.
    AA riserva novità eclatanti per le quali non potrà passar inosservato nemmeno ai nemici più accaniti.
    Da appassionato del marchio italiano e grazie alla disponibilità di alcune persone in AA, posso solo dirti che non ho mai sentito nulla di simile in vita mia.
    Purtroppo si tratta di materiale in fase prototipale, ma credo il 2010 riserverà grandi e belle sorprese a noi amanti del marchio toscano.
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da ernesto62 Dom Giu 14, 2009 12:07 pm

    E' vero in altri foum , specialmnte in uno in particolareè probabile se avessi detto quello , molti ci avrebbero ricamato polemihe su'.... ma questa domanda mi è sorta spontanea in quanto cio' che sto constatando con le mie orecchie posso dire che tra i tanti ampli avuti senza retorica questo del'A.A. è senz'altro il piu' bello in tutto e per tutto, he alla fine si sintetizza per piacere ed emozioni di ascolto . Il suo inserimento ha dato al mio impianto un grande contributo a renderlo come era un po' nelle mie fantasie audiofile.... Quando ora infatti accendo lo stesso la mia attenzione non è piu' verso qualhe passaggio in cui mi creava qualhe volta patemid'animo per via del suo modo di porsi con tratti di percezioni insodisfatte, perche' ora la mia attenzione è invece rivolta alla musica in cui invece si coglie sorprese su sorprese da lasciami incantato in alcuni frangenti. Ragazzi, qusto ampli è uno di quei magici apparecchi che appagano chi appassionato , sanno andare dritto al cuore... bhe1 Che dire? sono cosi' sodisfatto del Maestro che di piu' non potevo chiedre .
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da baru_ Dom Giu 14, 2009 1:14 pm

    ernesto62 ha scritto:Grazie anche a Te per il benvenuto. Piuttosto volevo chiedervi visto con che botto è entrato nelle mie esperienze in questa passione il marchio A.A.
    come è possibile che in Italia un A.A. per esempio non è poi cosi' stimato come meriterebbe? Secondo me altro che nomi esoterici americani e via dicendo..... A.A. se produce apparecchi di questa foggia musicale è un vero superbo marchio.....

    affraid affraid affraid


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Giu 14, 2009 1:52 pm

    Prima di tutto benvenuto !
    il discorso del volume è normale, come ti hanno ben risposto è proprio per evitare di dare "butte" di volume, quindi meglio molto melgio che parta sempre con volume a 0
    Per il ByPass, sinceramente non l'ho mai provato (non ho un ampli A/V per ora)
    Una cosa che ti consiglio è quella di sentire direttamente anche AA, il Loro servizio assistenzaz è unico nel suo genere, addirittura puoi parlare direttamente con progettisti e AD cheers cheers (molti di Loro scrivono sotto FALSISSSSIMO nome anche quà dentro ... Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 939343 )
    Di sicuro potranno darti tutte le info di cui necessiti
    Una cosa è certa, il Maestro è uno dei migliori, se non il migliore Ampli integrato nella sua fascia di prezzo Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 625723


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 174409   
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da ernesto62 Dom Giu 14, 2009 1:57 pm

    Se sia il migliore in assoluto non lo so perche' non conosco tutti gli altri contendenti, ma di certo so' che è un grande ampli perche' fa si' che si ascolti prima musica e dopo l'impianto.... E, questo, credo non sia di facilta' trovare, e sostanzialmente è una cosa a cui ogni aparecchio dovrebbe puntatare ad aspirazione......
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da aircooled Dom Giu 14, 2009 3:55 pm

    ernesto62 ha scritto:Se sia il migliore in assoluto non lo so perche' non conosco tutti gli altri contendenti, ma di certo so' che è un grande ampli perche' fa si' che si ascolti prima musica e dopo l'impianto.... E, questo, credo non sia di facilta' trovare, e sostanzialmente è una cosa a cui ogni aparecchio dovrebbe puntatare ad aspirazione......
    ernesto62 hai un messaggio privato da leggere


    _________________
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 941176


     
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 630139
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da baru_ Dom Giu 14, 2009 8:16 pm

    ernesto62 ha scritto:Se sia il migliore in assoluto non lo so perche' non conosco tutti gli altri contendenti, ma di certo so' che è un grande ampli perche' fa si' che si ascolti prima musica e dopo l'impianto.... E, questo, credo non sia di facilta' trovare, e sostanzialmente è una cosa a cui ogni aparecchio dovrebbe puntatare ad aspirazione......

    quoto su tutta la linea!!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 14, 2009 10:13 pm

    Amuro_Rey ha scritto:(molti di Loro scrivono sotto FALSISSSSIMO nome anche quà dentro ... Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 939343 )Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 625723

    Fuori i nik che li banno Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da aircooled Lun Giu 15, 2009 4:07 pm

    ernesto62 ha scritto:Grazie anche a Te per il benvenuto. Piuttosto volevo chiedervi visto con che botto è entrato nelle mie esperienze in questa passione il marchio A.A.
    come è possibile che in Italia un A.A. per esempio non è poi cosi' stimato come meriterebbe? Secondo me altro che nomi esoterici americani e via dicendo..... A.A. se produce apparecchi di questa foggia musicale è un vero superbo marchio.....
    il fronte dei contro si sta indebolendo? Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 921419

    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=111971

    Sabato ho ascoltato il nuovo Maestro 200 (Special edition),il Maestro 194/24 Rev. 2.0 e le Wilson Audio Duette; il risultato è nel titolo ma lo ribadisco: STREPITOSO...!
    Mai sentite cantare in questa maniera le Duette, ben al di là del risultato con le altre amplificazioni con le quali ho avuto modo di provarle (Esoteric, Audio Research, Vtl, Krell...) ma questa sembra una caratteristica comune alle nuove elettroniche Audio Analogue: per me, riescono a far esprimere al massimo ogni tipologia di diffusore a cui vengono collegate.
    Trasparenza, dettaglio, dinamica ed una scena totalmente svincolata dai diffusori e particolarmente estesa in profondità e sul piano orizzontale.
    Prima di cercare queste caratteristiche nei soliti nomi stranieri, darei un'opportunità a questa bestiolina di 60 Kg italianissima; potreste avere delle belle sorprese...
    Se qualcuno ha avuto modo di ascoltare il nuovo Maestro, mi piacerebbe che rilasciasse qualche parere...


    _________________
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 941176


     
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 630139
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 15, 2009 4:17 pm

    quando lo dicevo io pigliavo dello scemo sunny
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da ernesto62 Lun Giu 15, 2009 7:39 pm

    http://new.afdigitale.eu/FORUM/Topic313803-18-1.aspx
    Fateci una capatina se puo' interessarvi... si parla del Maestro
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da aircooled Lun Giu 15, 2009 9:01 pm

    non si può dire che questo ernesto1 non sappia trasmettere le propie emozioni Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 285880
    vieni tra noiiiiiiiiiiiiiiii cheers


    _________________
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 941176


     
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 630139
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da aircooled Mar Giu 16, 2009 12:53 am

    mi sono letto le discussioni sul denon B&W numero 1 Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 36246 quei ragazzi sono fantastici Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957 Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957 Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 14n35et


    _________________
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 941176


     
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 630139
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da ernesto62 Mar Giu 16, 2009 9:55 am

    ernesto62 ha scritto:http://new.afdigitale.eu/FORUM/Topic313803-18-1.aspx
    Fateci una capatina se puo' interessarvi... si parla del Maestro
    Sono gia' da voi...........li' mi firmo Ernesto1 , e qui' Ernesto62.....Ma questo importa poco cio' che è importante èstato la sorpresa che un AudioAnalogue è qualcosa di speciale.
    Come si puo' restare indifferenti a una cotanta grazia che elargisce questo sublime ampli?......
    Di tante soluzioni che ho avuto nell'arco del tempo in cui mi sono appassionato del mondo hifi, il Maestro 70 le ha sbaragliate tutte. Mi riferisco non solo nei parametri hifi che pure prendo in considerazione ma piu' che altro intendo proiettare un discorso in cui prendo molto in considerazione il contesto glòobale con cui l'A.A. esibisce un insieme di equibilbrio invidiabile, armonioso e per certi versi sublime Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 285880 .
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da ernesto62 Mar Giu 16, 2009 9:56 am

    ernesto62 ha scritto:
    ernesto62 ha scritto:http://new.afdigitale.eu/FORUM/Topic313803-18-1.aspx
    Fateci una capatina se puo' interessarvi... si parla del Maestro
    Sono gia' da voi...........li' mi firmo Ernesto1 , e qui' Ernesto62.....Ma questo importa poco cio' che è importante èstato la sorpresa che un AudioAnalogue è qualcosa di speciale.
    Come si puo' restare indifferenti a una cotanta grazia che elargisce questo stupendo ampli?......
    Di tante soluzioni che ho avuto nell'arco del tempo in cui mi sono appassionato del mondo hifi, il Maestro 70 le ha sbaragliate tutte. Mi riferisco non solo nei parametri hifi che pure prendo in considerazione ma piu' che altro intendo proiettare un discorso in cui prendo molto in considerazione il contesto glòobale con cui l'A.A. esibisce un insieme di equibilbrio invidiabile, armonioso e per certi versi sublime Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 285880 .
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da ernesto62 Mar Giu 16, 2009 9:57 am

    ernesto62 ha scritto:
    ernesto62 ha scritto:
    ernesto62 ha scritto:http://new.afdigitale.eu/FORUM/Topic313803-18-1.aspx
    Fateci una capatina se puo' interessarvi... si parla del Maestro
    Sono gia' da voi...........li' mi firmo Ernesto1 , e qui' Ernesto62.....Ma questo importa poco cio' che è importante èstato la sorpresa che un AudioAnalogue è qualcosa di speciale.
    Come si puo' restare indifferenti a una cotanta grazia che elargisce questo stupendo ampli?......
    Di tante soluzioni avute nell'arco del tempo in cui mi sono appassionato nel mondo hifi, il Maestro 70 le ha sbaragliate tutte. Mi riferisco non solo nei parametri hifi che pure prendo in considerazione ma piu' che altro intendo proiettare un discorso in cui prendo molto in considerazione il contesto glòobale con cui l'A.A. esibisce un insieme di equibilbrio invidiabile, armonioso e per certi versi sublime Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 285880 .
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da ernesto62 Mar Giu 16, 2009 9:57 am

    [quote="ernesto62"http://new.afdigitale.eu/FORUM/Topic313803-18-1.aspx
    Fateci una capatina se puo' interessarvi... si parla del Maestro[/quote]
    Sono gia' da voi...........li' mi firmo Ernesto1 , e qui' Ernesto62.....Ma questo importa poco cio' che è importante èstato la sorpresa che un AudioAnalogue è qualcosa di speciale.
    Come si puo' restare indifferenti a una cotanta grazia che elargisce questo stupendo ampli?......
    Di tante soluzioni avute nell'arco del tempo in cui mi sono appassionato nel mondo hifi, il Maestro 70 le ha sbaragliate tutte. Mi riferisco non solo nei parametri hifi che pure sono importanti, ma ,piu' che altro intendo proiettare un discorso in cui prendo molto in considerazione il contesto globale con cui l'A.A. esibisce un insieme di equibilbrio invidiabile, armonioso e per certi versi sublime Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di ernesto62 il Mar Giu 16, 2009 10:24 am - modificato 1 volta.
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da ernesto62 Mar Giu 16, 2009 10:22 am

    Ragazzi, piuttosto voi che ne sapete molto piu' di Me di questo marchio, vorrei chiedervi cosa ne sapete di quella questione con cui si dovrebbero usare i cavi BCD, specialmente in relazione l'alimentazione. Io ho provato ad aprire la parte IEC del cavo a corredo , quello blu per intenderci. A naso pero' mi è parso essere di quelli normali magari piu' curato da quelli standar che si trovano di solito , ma pur sempre di quelli normali. Ma forse mi sbaglio....... Per tal motivo chiedo un vostro parere,intanto ho pero' in pianta stabile come cavo di alimentazione nel Maestro un NeutralCable Mantra AC .
    Tra l'altro non ho ben capito se appunto questo cavo Blu di alimentazione è quello di listino 200 euro o sto prendendo delle cantonate, perche' se fosse cosi' allora vuol dire che il cavo non è di quelli tipo normali.....Un mio amico audiofilo di orecchio sensibile, nonche' di vecchia data a livello di esperienze del settore, mi ha consigliato considerando che ho raggiunto un certo equilbrio timbrico , di messa a fuoco nonche' musicalita' , di lasciar stare il tutto come è, onde evitare che con prove varie tra i due cavi l'impianto ormai polarizzato potrebbe rompere quel magico equilibrio..... almeno che' io sia disposto a rinunciare per un po' questi stessi risultati che ho raggiunto fino a che' con il nuovo inserimento il tutto abbia il tempo necessarrio a polarizzarsi nella nuova configurazione. Alle volte , non so'' se noi audiofili siamo dei geni o dei pazzi........adirittura un semplice cambio di potrebbe portare tutti questi cambiamenti cosi' eclatanti? Bho? Forse...... Comunque attualmente il Lettore cd è collegato all'ampli attraverso un cavo segnale in sbilanciato rca della Withe Gold Sublimis Pi greco e il suono che ne esce è qualcosa di bellissimo, adirittura devo ammettere per me che sono sempre stato un fissato del vinile, che con il digitale le performance sono davvero piu' belle , anche se l'analogico resta sempre e comunque altrettanto bello e musicalissimo.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da aircooled Mar Giu 16, 2009 11:05 am

    visto che hai trovato il tuo equilibrio lascia stare tutto com'è Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 285880
    tornando al cavo non è propio normale Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957 il rame è un OFC di ottima qualità, ma questo influisce poco, i dielettrici sono tutti in politilene invece del solito PVC, ha la doppia massa per interronpere i campi magnetici, il rivestimento dei cavi interni (fase e neutro) sono colorati solo esternamente perche sembra che i polimeri di colore influiscano sul dielettrico, (qualcuno qua già lo aveva detto) la presa IEC è una delle migliori in assoluto, se misuri le irradiazioni del cavo verso l'esterno e praticamente 0 cosi come la capacità di cattura verso l'interno, questo perche il cavo ha 4 livelli di schermatura: doppio cavo di massa montato a X nastro in alluminio, cavo per il drenaggio elettrostatico, calza, il tutto montato in maniera anticonvenzionale, ovvero terre sulla spina e sull'IEC tuto il resto
    detto questo lascia tutto come hai adesso, quando si trova l'equiliibrio ogni ulteriore passo è pericoloso
    per ultimo, il cavo è quello che trovi a listino a 200 euro che è in dotazione su tutta la serie maestro( e quando usciranno anche sui pupilli Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957 Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957 Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957 per informazioni chiedere a XIN o PAVEL, io Neutral )


    _________________
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 941176


     
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 630139
    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 110
    Data d'iscrizione : 13.06.09

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da ernesto62 Mar Giu 16, 2009 11:41 am

    Ah! Ok!
    Allora è un cavo cosidetto"speciale"..... ma visto che siamo in discussione, vorrei continuare questo discorso correlato ai cavi per capire se altri possessori hanno avuto modo di sperimentare anche di altri marchi sui loro apparecchi A.A. e se hanno riscontrato effetti positivi .
    Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 Empty Re: Il mio AA Maestro 70!!

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2009 2:58 pm

    ernesto62 ha scritto:Ah! Ok!
    Allora è un cavo cosidetto"speciale"..... ma visto che siamo in discussione, vorrei continuare questo discorso correlato ai cavi per capire se altri possessori hanno avuto modo di sperimentare anche di altri marchi sui loro apparecchi A.A. e se hanno riscontrato effetti positivi .
    Grazie

    Ne ho provati diversi, di cui non farò nomi, ma per la cifra che costano a mio avviso non ne vale la pena sull'ampli.
    Io ho avuto il Maestro 70 e sono stato il primo ad avere l'upgrade al rev 2.0 grazie ad un amico che m'ha presentato al buon Bertini di Audio Analogue. Il mio AA Maestro 70!! - Pagina 2 650957
    Anche il Verdi 100 ama il BCD come cavo di alimentazione, tantè che ora sto usando un cavo che costa il doppio, ma per certi versi preferisco il BCD.
    Spero arrivin presto i pupilli... Le Dragonfly potrebbero decider di non lasciarli più per tutta la vita sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:12 pm