Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Strano lampeggio display M2tech Young all'inserimento del Pin di alimentazione
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share
    Stentor
    Member
    Member

Numero di messaggi : 78

Post  Stentor on Mon Jun 13, 2011 9:51 pm

Ciao a tutti,
    per i possessori del Dac Young vi prego di aiutarmi. A dac spento, innestando il jack di alimentazione già sotto tensione il Display lampeggia ...tre led a destra. Stessa cosa ovviamente a jack inserito mettere il trasformatore nella corrente.

Un altro esemplare ...quello del mio amico ...non presenta questo "difetto" !?!?!?!?!?

E i vostri come si comportano? ..... fate una prova e fatemi sapere!

Grazie per l'aiuto!
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 8269

Re: Strano lampeggio display M2tech Young all'inserimento del Pin di alimentazione

Post  phaeton on Mon Jun 13, 2011 10:23 pm

appena provato con l'ali regolato. nessun lampeggio.... mi puzza di codice di errore.... hai gia' scritto a M2Tech descrivendo la cosa? (conta il numero di lampeggi e quanti led si accendono)

ma te lo fa con l'ali di serie? provato con un ali differente?

Stentor
    Member
    Member

Re: Strano lampeggio display M2tech Young all'inserimento del Pin di alimentazione

Post  Stentor on Mon Jun 13, 2011 10:28 pm

phaeton wrote:appena provato con l'ali regolato. nessun lampeggio.... mi puzza di codice di errore.... hai gia' scritto a M2Tech descrivendo la cosa? (conta il numero di lampeggi e quanti led si accendono)

ma te lo fa con l'ali di serie? provato con un ali differente?

lo fa con qualsiasi alimentatore...provato due ali di serie e un zetagi a 15 volt :(
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 9618

Post  Edmond on Mon Jun 13, 2011 11:27 pm

Che ricordi, il mio non faceva nessun lampeggio...........

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Stentor
    Member
    Member

Post  Stentor on Tue Jun 14, 2011 10:05 am

Edmond wrote:Che ricordi, il mio non faceva nessun lampeggio...........

Sentito M2tech ...gli mando il DAC per un controllo ...hanno confermato che è un'anomalia. L'assistenza è cmq molto gentile e disponibile :)
    Stentor
    Member
    Member

Post  Stentor on Thu Jun 23, 2011 11:44 am

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Solo per aggiornarvi che tutto si è risolto con la sostituzione, da parte di M2tech, del display.

Devo anche dire che sono stati velocissimi: in un giorno hanno riparato e rispedito il dac cheers
    vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12367

Post  vulcan on Thu Jun 23, 2011 6:30 pm

Caspita questa è serietà e sopratutto velocità sunny

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6002

Post  Fausto on Thu Jun 23, 2011 8:44 pm

Stentor wrote:Grazie a tutti per l'aiuto :)

Solo per aggiornarvi che tutto si è risolto con la sostituzione, da parte di M2tech, del display.

Devo anche dire che sono stati velocissimi: in un giorno hanno riparato e rispedito il dac cheers

Benissimo.
    Sono contento per te e sono contento inquanto possessore di Young.
    Ciao.
    sunny

1 #giraaudiomeca #giraemt #cdpyba #servernaim #streamerbluesound #dacnaim #prephonowhest #prefortevita #filtroyba #2finaliyba #diffusoriyba+ybasub #caviyba_naim_nordost #nasqnap.
    2 #cdyba #streamerbluesound #ampliyba #diffusoriyba #caviyba.
    3 #bdmarantz #sintoamplimarantz #5diffusoricambridgeaudio #swcambridgeaudio #caviqed

... simplement musical ...
    Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Jun 29, 2011 9:04 am

leggo di continue morie di questo dac, c'è chi sostiene che ci siano problemi di firmware,forse è il caso di fare un check-up controllando che il firmware sia aggiornato

una telefonata ti salva il dac...

saluti
    max
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 8269

Post  phaeton on Wed Jun 29, 2011 10:29 am

M2Tech e' una ditta sostanzialmente artigianale, e si vede, si vede molto bene in positivo e in negativo.
    lo Young suona in modo eccelso, molto oltre i 1000€ richiesti per l'acquisto, ma il quality check fa decisamente ridere (almeno secondo uno standard industriale). oserei dire che visti i problemi, proprio non viene fatto, oppure viene fatto in modo molto basilare (si accende? allora e' ok).

cio' detto, e' anche vero che l'assistenza post vendita finora si e' dimostrata eccellente e veloce (nonche' totalmente gratuita, io non ho pagato neppure il corriere espresso per la spedizione), bisognera' vedere se dura.

come considerazione a corollario direi che una cosa del genere non e' accettabile in un oggeto da 1000€, ma vistro il valore sonico e' sopportabile; non e' invece assolutamente accettabile ne sopportabile in un oggetto da 6000€ come pare essere il Vaughan. e questo, purtroppo perche' mi sarebbe piaciuto aiutare una realta' italiana, mi ha fatto decidere di investire in un DAC di altra marca per il mio prossimo upgrade.
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Fausto on Wed Jun 29, 2011 7:43 pm

max_power wrote:leggo di continue morie di questo dac, c'è chi sostiene che ci siano problemi di firmware,forse è il caso di fare un check-up controllando che il firmware sia aggiornato

saluti
    max

Confesso di non farne un uso frequente però, sino ad ora, nessun problema.
    Speriamo in bene e nel frattempo tocco ferro.
    sunny sunny sunny

1 #giraaudiomeca #giraemt #cdpyba #servernaim #streamerbluesound #dacnaim #prephonowhest #prefortevita #filtroyba #2finaliyba #diffusoriyba+ybasub #caviyba_naim_nordost #nasqnap.
    3 #bdmarantz #sintoamplimarantz #5diffusoricambridgeaudio #swcambridgeaudio #caviqed

Stentor
    Member
    Member

Post  Stentor on Tue Jul 05, 2011 12:32 am

Nel mio dac tutto ok ora, da M2tech mi riferiscono che si trattava di una saldatura fredda e hanno sostituito il display.... strano sostituire il display per una saldatura per giunta individuata ...però son stati veloci e ora è tutto ok :)
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Fausto on Tue Jul 05, 2011 5:19 pm

Stentor wrote:Nel mio dac tutto ok ora, da M2tech mi riferiscono che si trattava di una saldatura fredda e hanno sostituito il display.... strano sostituire il display per una saldatura per giunta individuata ...però son stati veloci e ora è tutto ok :)

Tutto è bene ciò che finisce bene....
    sunny sunny sunny

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32546

Post  aircooled on Tue Jul 05, 2011 5:27 pm

max_power wrote:leggo di continue morie di questo dac, c'è chi sostiene che ci siano problemi di firmware,forse è il caso di fare un check-up controllando che il firmware sia aggiornato

saluti
    max
    impossibile i Manunta per diritto divino non errano mai!

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza -

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Current date/time is Thu Apr 26, 2018 4:12 am