Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da tonymiky Ven Ago 12 2011, 15:56

    Salve ragazzi.Un'altro consiglio.Dopo i diffusori conclusi con le vienna,avrei preso in considerazione anche se prendo prima i diffusori,a cambiare il lettore marantz con l'audio analogue come da titolo.Vado un passo avanti opppure il nmarantz è superiore,le differenze?Chiedo perchè non ho mai ascoltato il rossini di audio analogue.
    Da premettere sempre che ascolto pop,musia jazz e pianoforte,stà roba qui quindi voglio un suone quando più chiaro,dolce e morido possibile e con un pò di dinamica che non guasto.
    Grazie anticipatamente.
    Ps.dimenticavo che poi l'accoppiata sarebbe con l'ampli integrato Accuphase E-206.Magari un giorno mi farò passare anche lo sfizio del verdi 100 visto che ho un'altro impianto e diffusori e sposterei l'Accuphase se inferiore come configurazione con le vienna future ma attuali chario Hiper 3 mkll.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 12 2011, 16:19

    prova ad ascoltare anche il più economico Crescendo insieme al Verdi, potrebbe anche piacerti di piùmarantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 650957 il verdone con le Vienna va a nozzemarantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 594278


    _________________
    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 941176


     
    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 630139
    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da Cricetone Ven Ago 12 2011, 16:28

    ciao.io invece di farmi due impianti,ne farei uno,ma megagalattico!A meno che non ti chiami fabiovob che puoi usare delle b&w 800d come canali surround Rolling Eyes marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 650957 sunny
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da tonymiky Ven Ago 12 2011, 18:00

    Non è che voglio due impianti,era per non vendere l'Accuphase.Comunque non ho capito ma non vi piace l'accoppiata rossini-accuphase?Perchè è uscito il crescendo?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 12 2011, 18:12

    no non ho detto che mi piace questo o quello, ma solo consigliato un ascolto dei 2, il Crescendo a parte il costo inferiore è un CD di ultima generazione con qualche particolarita a livello tecnico, poi come si accoppi con il tuo ampli l'uno o l'altro prorpio non saprei, mai fatto provemarantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 285880


    _________________
    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 941176


     
    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 630139
    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da tonymiky Ven Ago 12 2011, 18:15

    Mi scuso se forse non mi son fatto capire ma visto che pensavo che tra ampli e lettore cd era meglio cambiare il lettore marantz quindi per adesso l'Accuphase non se ne parla.Quindi volevo sapere se è superiore audio analogue rossini o crescendo cd con accuphase o accuphase +marantz cd 63 kis ?Io non ho ascoltati il verdi 100 ma qualcosa mi dice che l'Accuphase E-206 sia superiore,ma dico immagino poi se qualcuno ha ascoltato entrambi mi illumini presto così vendo subito e compro l'accoppiata.Scusate se son stato ripetitivo e grazie dei consigli siete degli amici.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da Geronimo Ven Ago 12 2011, 18:46

    Ho avuto modo di ascoltare il Rossini VT CD REV2.0 e per quel che ricordo l'ho trovato piuttosto diverso dal Crescendo. In relazione al mio impianto, al mio ambiente e alle mie orecchie, il Crescendo è più esteso in alto e in basso e con un ottimo punch mentre il Rossini è più arrotondato e leggermente gonfio.
    Secondo me il Crescendo è pensato per essere più neutrale mentre il Rossini per essere più accattivante.

    Prodotti diversi per esigenze e impianti diversi marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 285880

    Il Marantz CD63 KIS invece ha una bella gamma media ma fa parte di quella tendenza tipica dei primi anni '90 e successivi a progettare lettori che smussassero le asprezze del digitale; già il 7001KIS lo surclassa come completezza.

    Se puoi ascolta sia il Crescendo che il Rossini e aggiungi anche il Marantz CD 6003, così hai tre tipologie diverse di suono fra cui scegliere marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 625723 marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 285880
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da gianfranco65 Sab Ago 13 2011, 19:01


    Quoto Elcaset, io ho il Crescendo ed ho ascoltato il Rossini con un Verdi 100 liscio quando si tratto' di acquistare il verdi. Il Rossini e' valvolare e tutto sommato per quello che cerchi puo' essere piu' indicato del crescendo. Naturalmente devi ascoltarlo, pero' e' veramente un bel lettore. Il crescendo e' un best-buy, qualita' e quantita' ad un ottimo prezzo, ottimo in basso e notevole in alto, io poi l'ho fatto anche quadricondensare...
    Una curiosita': Il mara 63 ha le uscite bilanciate?

    Un saluto
    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da tonymiky Sab Ago 13 2011, 22:16

    Ciao.Si ha le uscite bilanciate perchè?Tu dici che per me sarebbe meglio il rossini?Ma ce li vale tutti i 600 euro in più oppure è meglio il crescendo come accoppiata con l'Accuphase?Comunque vedrò di ascoltarli.Ma tu che hai il verdi 100 perchè non hai come acoppiata il rossini che come dici è superiore del crescendo?
    Poi nessuno sento che ha comprato il rossini e per di più ho seguito una discussione su questo forum in cui dice che il crescendo ha una scena sonora ampia,un suono preciso,definito,basso che scende,corposo,voci suadenti,suono raffianto insomma tanti aggettivi...,ma vale lo stesso per il rossini solo che ha qualcoa in più magari più sdolcinato e raffinato perchè è a valvole?Poo che vuoi dire quadricondensato e cosa ha cambiato rispetto a prima.Modificato supera se non è già migliore,le qualità del rossini e quindi è meglio risparmiare i 600 eu e prendere il crescendo?
    Scusa per tutte le domande e spero che risponderai a tutte perchè devo capirci qualcosa e vedere max in una settimana cosa e che devo comprare.Grazie
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da Geronimo Dom Ago 14 2011, 07:32

    tonymiky ha scritto:Ciao.Si ha le uscite bilanciate.....

    Sei sicuro che abbia le uscite bilanciate XLR? marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 98542 Perchè quello che provai io non le aveva, come puoi vedere in questo link. E non risulta neanche dalla prova che ne fece Fedeltà del Suono.


    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/marantz-cd63-mkII-kis/cd63.htm
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da ernesto1 Dom Ago 14 2011, 08:16

    Tonyminki, senti a me, vai con il tuo ampli nei negozi e ascolta con le tue orechie sia il Crescendo che il Rossini. Qui' e altrove possiamo darti indicazioni di merito approssimate, ma non è possibile sapere quale lettore possa risultare migliore tra il Rossini e il Crescsendo con l'Accuphase. A naso, da quello che si dice degli Accuphase, forse è il Crescendo che potrebbe essere piu' appropiato... ma ogni previsione lascia il tempo che trova finche' non ci sara' la prova sul campo. Quindi il consiglio e' sentire con le tue orecchie e se possibile assieme in accoppiata al tuo ampli, quest'ultimo ottimo da cio' che leggo in giro


    _________________
    Ernesto
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da tonymiky Dom Ago 14 2011, 08:55

    Infatti non le ha le xlr scusami.Hai ragione ernesto il fatto che mi scoccia portare l'accuphase che pesa 18 kg,magari mi accorderò prima con il venditore se mi fa questo favore!" Gianfranco65" ,tu dici che per me sarebbe meglio il rossini?Ma ce li vale tutti i 600 euro in più oppure è meglio il crescendo come accoppiata con l'Accuphase?Comunque vedrò di ascoltarli.Ma tu che hai il verdi 100 perchè non hai come acoppiata il rossini che come dici è superiore del crescendo?
    Poi nessuno sento che ha comprato il rossini e per di più ho seguito una discussione su questo forum in cui dice che il crescendo ha una scena sonora ampia,un suono preciso,definito,basso che scende,corposo,voci suadenti,suono raffianto insomma tanti aggettivi...,ma vale lo stesso per il rossini solo che ha qualcoa in più magari più sdolcinato e raffinato perchè è a valvole?Poo che vuoi dire quadricondensato e cosa ha cambiato rispetto a prima.Modificato supera se non è già migliore,le qualità del rossini e quindi è meglio risparmiare i 600 eu e prendere il crescendo?
    Scusa per tutte le domande e spero che risponderai a tutte perchè devo capirci qualcosa e vedere max in una settimana di comprarlo.Deve avere un suono aperto e arioso,non voglio sentire come adesso che la musica proviene solo dai diffusori.
    buona domenica a tutti!
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da ernesto1 Dom Ago 14 2011, 09:19

    tonymiky ha scritto:Infatti non le ha le xlr scusami.Hai ragione ernesto il fatto che mi scoccia portare l'accuphase che pesa 18 kg,magari mi accorderò prima con il venditore se mi fa questo favore!" Gianfranco65" ,tu dici che per me sarebbe meglio il rossini?Ma ce li vale tutti i 600 euro in più oppure è meglio il crescendo come accoppiata con l'Accuphase?Comunque vedrò di ascoltarli.Ma tu che hai il verdi 100 perchè non hai come acoppiata il rossini che come dici è superiore del crescendo?
    Poi nessuno sento che ha comprato il rossini e per di più ho seguito una discussione su questo forum in cui dice che il crescendo ha una scena sonora ampia,un suono preciso,definito,basso che scende,corposo,voci suadenti,suono raffianto insomma tanti aggettivi...,ma vale lo stesso per il rossini solo che ha qualcoa in più magari più sdolcinato e raffinato perchè è a valvole?Poo che vuoi dire quadricondensato e cosa ha cambiato rispetto a prima.Modificato supera se non è già migliore,le qualità del rossini e quindi è meglio risparmiare i 600 eu e prendere il crescendo?
    Scusa per tutte le domande e spero che risponderai a tutte perchè devo capirci qualcosa e vedere max in una settimana di comprarlo.Deve avere un suono aperto e arioso,non voglio sentire come adesso che la musica proviene solo dai diffusori.
    buona domenica a tutti!
    Vediamo di chiarire un po' in quanto stai facendo e percorrendo una strada permettimi di dirlo con una certa confusione.
    Non ho ne' il Verdi ne' il Rossini io.... IO ho il Maestro 70 in qualita' di ampli , e un Lector in qualita' lettore cd. In quanto al mio consiglio, io a naso, ma non prenderlo come oro colato ti ho detto forse sarebbe meglio nel tuo caso il Crescendo. Questo perche' e' noto gli ampli Accuphase sono gia' di suo con sonorita' morbide e con un valvolare in linea teorica si tenderebbe a sottolineare fin troppo certe caratteristiche.... Ma la cosa migliore al di la' di tutto sarebbe che tu potessi provare con il tuo ampli entrambi i lettori . Buona Domenica anche a te.


    _________________
    Ernesto
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Ago 14 2011, 19:37


    Ciao Tonymiky, premesso che non conosco il tuo Accu, se non solo per nomea, posso dirti che il Crescendo e' un vero best-buy, come TUTTO, prestazioni, prezzo timbrica, suono aperto ed arioso, bassi definiti ed equilibrati, e mettiamoci anche una buona rivendibilita' nel caso poi non piacesse. Perche' ho preso il Crescendo? Intanto prova a digitare la parola CRESCENDO sul tasto cerca in questo
    sito e vedi quanti thread ti si aprono. Ma a parte questo, il progetto del Rossini e' precedente a quello del Crescendo ed e' un progetto diverso nella struttura portante, ossia a valvole. Anche il Crescendo ha un progetto diverso nella sua struttura a stato solido, che secondo me, attualmente e' "vincente". Vale la differenza di 600 Euro di prezzo? Non lo so , dipende da quello che si cerca. Se il
    tuo Accu rispetta la sua nomea di suono caldo e d'impatto allora e' meglio il Crescendo, che con la sua ariosita' compenserebbe il tutto dandoti un suono equilibrato. Viceversa, se l'Accu e' gia' di per se' aperto ed arioso, meglio il
    Rossini. Comunque quoto tutti coloro che ti hanno suggerito di fare ascolti ed io aggiungo di farli nel tuo ambiente, se ti e' possibile, con i tuoi diffusori, perche' l'ambiente di ascolto influisce moltissimo.
    Quadricondensato vuol dire che ho fatto fare una modifica ai condensatori sulla linea di alimentazione, mettendo 2 Sonicap e 2 Audincap dal Mitico Claudio Bertini di OasiAudio a S.Giuliano Terme (PI) migliorando l'estensione in alto e bassi piu'
    definiti ed equilibrati; comunque anche senza modifica funziona benissimo.
    Il Rossini e' un ottimo lettore a me piace molto, e' valvolare, e' caldo, suadente,
    per certi versi mieloso, ma non stanca si sposa bene con certi cd jazz, adatti al
    genere. Sebbene anch'esso valvolare, suona bene anche con il Verdi 100, molto bene.Deve piacere pero' il tipo di suono valvolare, ovviamente. Io ho scelto il Crescendo, un po' per la curiosita', un po' perche' non potevo permettermi l'acquisto di 2 CDP, ma all'ascolto con il Verdi 100, il Crescendo rispondeva a quel che cercavo.

    Un saluto
    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da tonymiky Lun Ago 15 2011, 02:09

    Grazie.Quindi il più indicato sarebbe il crescendo però faccio come avete detto voi,meglio ascoltare il mio ampli con entrambi.
    Grazie a tutti,vi farò sapere come andrà.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da ernesto1 Lun Ago 15 2011, 07:39

    Pero'... non per fare il guastafeste Laughing ... e con tutto il max rispetto per il Crescendo, ( mai ascoltato da me) tra l'altro un Audioanalogue , marchio che reputo eccellente, il tuo ampli meriterebbe una sorgente di piu' elevato livello...magari restando sempre dentro AA..... che diffusori hai?Cè da dire che in tanti comunque il Crescendo lo hanno valutato ben ben al di sopra della categoria cui appartiene


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da Massimo Lun Ago 15 2011, 10:30

    Aspettiamo tue notizie e le tue impressioni,ci contiamo sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Dark_s11marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Firma_11marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Firma_12
    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Buggd111
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da tonymiky Lun Ago 15 2011, 22:31

    L'avevo pensato pero' visto che non posso fare grandi spese e vorrei cambiare anche I diffusori e prendere quando ce la faro' le vienna grand mozart se pensavo di prendere una sorgente di discreto livello. E in piu'. Visto anche le modifiche che ci fanno penso che siamo ad un buon livello.Perche' tu in casa AA quale lettore reputi all'altezza?Io volevo prendere anche il verdi 100 ma ho pensato prima di provare cosi e poi si vedra'.Poi non ancora ho sfruttato e sentito la qualita' dell'accuphase per bene e visto che l'ho revisionato e cambiati tutti I transistor e' perfetto.I diffusori sono dei Chario Hiper 3 mkll Che sono dolci ma a volte sembnrano scure,pOco aperte e ariose.Sara' colpa momentaneamente di un lettore cd denon,sento il suono provenire solo dai diffusori,senza tridimensionalita',poco aperto.Ho un marantz cd 63 che devo revisionare e mai sentito con l'accuphase pero' con il proton am 455 pro lo aveva gia' sentito e non era male ma comunque lo voglio cambiare.Avevo pensato di cambiare prima I diffusori ma poi forse la sorgente.
    Comunque grazie della gentilezza,mi fa piacere parlare con voi che siete anche piu' preparati.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da Massimo Lun Ago 15 2011, 22:43

    I Chario sono ottimi diffusori ma hanno questa caratteristica di essere un po scuretti, poco aperti, migliorano con elettroniche alquanto fredde.
    Il proton A455 pro è un ampli che ho anch'io, buon ampli a circuitazione discreta degli inizi anni '80 con un basso troppo secco e frenato, aperto e tendenzialmente freddino. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Dark_s11marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Firma_11marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Firma_12
    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Buggd111
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da tonymiky Lun Ago 15 2011, 23:46

    Massimo ha scritto:I Chario sono ottimi diffusori ma hanno questa caratteristica di essere un po scuretti, poco aperti, migliorano con elettroniche alquanto fredde.
    Il proton A455 pro è un ampli che ho anch'io, buon ampli a circuitazione discreta degli inizi anni '80 con un basso troppo secco e frenato, aperto e tendenzialmente freddino. sunny sunny sunny sunny

    Infatti,però ha una dinamica da paura e con i suoi pochi Watt pilota bene molti diffusori.Tu che dici,che cambieresti prima il lettore o i diffusori?Io mi sono convento 2 giorni fa a cambiare prima la sorgente perchè per cambiare i diffusori ci vuole più tempo e nel frattempo volevo sentire un pò di musica migliore che con il DENON dcd 910 è un pò difficile.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da Massimo Lun Ago 15 2011, 23:58

    Ciao Tony, io non posso consigliarti, devi vedere la tua disponibilità,certo che il Crescendo è un gran bel lettore.
    Se ti piace un suono aperto anche i diffusori sono da cambiare, come del resto l'ampli dovresti prenderne uno più moderno, in casa AA ci sono degli integrati veramente con i cosiddetti cotraca@@i.
    Perchè non ti rivolgi all'usato, si trovano ottime occasioni, solo il CDP forse lo prenderei nuovo, poi potresti vendere su qualche mercatino i tuoi componenti. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Dark_s11marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Firma_11marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Firma_12
    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Buggd111
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da tonymiky Mar Ago 16 2011, 00:24

    Massimo ha scritto:Ciao Tony, io non posso consigliarti, devi vedere la tua disponibilità,certo che il Crescendo è un gran bel lettore.
    Se ti piace un suono aperto anche i diffusori sono da cambiare, come del resto l'ampli dovresti prenderne uno più moderno, in casa AA ci sono degli integrati veramente con i cosiddetti cotraca@@i.
    Perchè non ti rivolgi all'usato, si trovano ottime occasioni, solo il CDP forse lo prenderei nuovo, poi potresti vendere su qualche mercatino i tuoi componenti. sunny sunny sunny

    Perchè l'ampli uno più moderno?Lo credi vecchio per i suoi anni o per il suono?Se è per i suoi anni ti garantisco che è come nuovo,non ha tante ore di lavoro poi adesso addirittura ha il motore nuovo.Ha dentro la migliore componentistica.Condensatori delle 2 shede finali smontati e provati al capacimetro sia per capacità e esr e sono ancora come nuovi.Figurati che già avevo comprato tutti elna cerafine ma non li ho campbiati più perchè erano perfetti così pure i due di alimentazione.Rifatte a tappeto tutte le saldature,ritaratura BIAS.Qual'é il problema per te?
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0 Empty Re: marantz cd 63 kis mkll vs audio analogue ROSSINI VT CD REV2.0

    Messaggio Da ceccus Mar Ago 16 2011, 07:27

    Salve,
    Anche io, come te, cambierei la sorgente ... e, nel tuo caso, aggiungerei anche Lector ... prova, se puoi, anche il CDP 0.6T ... oltre che il "top" gamma, ovvero il CDP7 ...

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 11:39