Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
[SA] Lettore CD Cambridge Azur 550C Wolfson DAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    [SA] Lettore CD Cambridge Azur 550C Wolfson DAC

    masteking
    masteking
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 02.12.10
    Località : salerno

    [SA] Lettore CD Cambridge Azur 550C Wolfson DAC Empty [SA] Lettore CD Cambridge Azur 550C Wolfson DAC

    Messaggio Da masteking Ven Ago 19 2011, 19:56

    vendesi Lettore CD Cambridge Azur 550C Wolfson DAC
    Condizioni pari a Nuovo, acquistato a gennaio 2011, usato pochissimo, Garanzia 24 mesi italiana.
    prodotto distribuito ufficialmente, no importazione.

    completo di imballi originali, manuale, telecomando.

    colore nero.

    per altre info e foto non esisate.

    accetto tutti i tipi di pagamento.

    prezzo richiesto 250€

    spedizione con corriere espresso assicurata: 15€

    luogo dove si trova l'oggetto: salerno

    possibilità di ascolto.

    segue recensione:

    Lettori CD 550C – la prestazione di CD a un livello diverso
    Anche in presenza di un design sobrio ed essenziale, i nuovi lettori 550C offrono prestazioni sorprendenti. Ma la semplicità e la purezza delle forme sono parte integrante di questi nuovi lettori CD di Cambridge Audio, che offrono prestazioni audio eccezionali qualsiasi sia il genere musicale preferito, con una dinamica, una pulizia del suono e un timing perfetti.

    Probabilmente una delle ottimizzazioni più importanti implementata su tali lettori, di qualità indiscutibilmente superiore, è rappresentata dall'introduzione di un'innovativa soluzione servo, progettata internamente.

    Laddove molti lettori analoghi utilizzano un'unità derivata CD/DVD-ROM di qualità inferiore, i modelli 550C impiegano una meccanica CD solo audio di Cambridge Audio alla quale si accoppia l'innovativa e sofisticata tecnologia personalizzata per CD S3 ServoTM. Questa terza generazione di soluzioni servo audiofile implementa un nuovissimo chipset e l'innovativa tecnologia di montaggio doppia a superficie, per percorsi di segnale brevissimi e massima libertà dai cavi. Grazie a queste ottimizzazioni, i lettori 550C sono in grado di recuperare con straordinaria abilità la massima quantità di informazioni digitali, mantenendo al minimo la fluttuazione, ossia quel disturbo digitale che influisce negativamente sulla qualità audio.

    Dopo numerosi e approfonditi test di ascolto, i tecnici specializzati di Cambridge Audio hanno individuato un'utile configurazione che consentirà di aumentare ulteriormente le prestazioni dell'apprezzato convertitore analogico-digitale Wolfson WM8740, infatti questo leggendario DAC a 24 bit/192 kHz è di nuovo presente sui nuovi modelli, ma ora è stato associato a una topologia di filtro bilanciato a doppia massa virtuale brevettato, con coefficienti di Bessel, per una qualità audio senza pari. Questi DAC Wolfson prevedono anche la presenza di un filtro digitale selezionabile, con due impostazioni, grazie a cui è possibile scegliere la potenza e il risultato audio che meglio soddisfano i gusti e le esigenze dell'utente.

    La meccanica, già ben collaudata, è stata riprogettata per ottenere un funzionamento ancora più silenzioso, mentre il nuovo meccanismo di rinforzo (derivato dalla serie 740) garantisce rigidità e solidità straordinarie. Così come per i lettori CD Azur, il trasformatore toroidale di eccellente qualità garantisce un livello di disturbo estremamente basso, una minore distorsione della forma d'onda e un funzionamento
    incredibilmente silenzioso.

    Come per qualsiasi prodotto Cambridge Audio, il design e la semplicità di utilizzo sono fattori estremamente importanti. Entrambi i lettori sono facili e piacevoli da utilizzare, sia tramite i solidi comandi presenti sull'apparecchio sia attraverso il pratico telecomando. Il cassetto dell'unità CD ha un funzionamento scorrevole e fluido e insieme al display aggiunge ulteriore bellezza a questi modelli già di per sé raffinati ed eleganti. E per la massima comodità di utilizzo, è presente un sistema di supporto testo per i CD. Ovviamente così come avviene con tutta la migliore tecnologia, è molto più semplice verificare di prima mano i vantaggi derivanti dall'utilizzo di questi lettori, anziché elencarli in dettaglio: in pochi istanti potrete immergervi in una qualità audio senza precedenti e godervi la vostra musica preferita.

    E con questa incredibile componentistica sembra quasi impossibile che la nuova gamma vanti un design così elegante e sobrio. Oltre agli innumerevoli vantaggi a livello acustico e ambientale, la nuova gamma Azur presenta un nuovo look, raffinato e moderno, con profili sottili e affusolati, display chiaro e comandi semplici. Il solido pannello anteriore in alluminio spazzolato, il telaio mono-pezzo senza saldature più rigido e robusto e i piedini ammortizzanti a doppio strato, soddisfano pienamente i rigidi standard di design di Cambridge Audio e contribuiscono ad ottimizzare le prestazioni complessive dei prodotti, attraverso un eccellente controllo della risonanza.

    650C showing the S3 Custom CD Servo™
    Lettore CD Azur 550C caratteristiche

    Soluzione servo specifica all’audio S3
    Collegamenti elettrici a doppia faccia con tecnologia SMT
    DAC Wolfson WM8740 (convertitori da digitale a analogico) – Singolo
    Topologia filtro quadripolo Dual Differential Double Virtual Earth Balanced
    Display del testo dei CD nei dischi conformi
    Trasformatore toroidale audiophile grade
    Nuova selezione di filtri di roll off forte o lenta
    Circuiti di standby EnergyStar (<1W)
    Nuovo telecomando Navigator, controlla anche gli amplificatori Azur e gli iPod collegati
    Rivestimento di nuovissimo design, con pannello frontale in alluminio di notevole spessore e nuovo display DFSTN reverse black (nero inverso)
    Finitura (nero)


    _________________
    Stefano - Salerno

    2ch: Ampli Denon PMA-A100 100th Ed., Diffusori Vienna Acoustics HAYDN GRAND Spec.Ed. Lettore CD Playstation One Giradischi Technics SL-1210mk5 con Ortofon CC ARKIV + varie modifiche. DAC Arcam rDac. Cavi: Potenza Airtech Segnale AIRTECH Alimentazione: Autocostruiti progetto TNT + Cardas Twinlink.
    masteking
    masteking
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 02.12.10
    Località : salerno

    [SA] Lettore CD Cambridge Azur 550C Wolfson DAC Empty Re: [SA] Lettore CD Cambridge Azur 550C Wolfson DAC

    Messaggio Da masteking Ven Set 30 2011, 00:02

    venduto grazie


    _________________
    Stefano - Salerno

    2ch: Ampli Denon PMA-A100 100th Ed., Diffusori Vienna Acoustics HAYDN GRAND Spec.Ed. Lettore CD Playstation One Giradischi Technics SL-1210mk5 con Ortofon CC ARKIV + varie modifiche. DAC Arcam rDac. Cavi: Potenza Airtech Segnale AIRTECH Alimentazione: Autocostruiti progetto TNT + Cardas Twinlink.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:39