Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lo vendo ? - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Lo vendo ?

Share

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9834

Re: Lo vendo ?

Post  Amuro_Rey on Fri Sep 16, 2011 9:05 pm

Grazie MATTE !

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Fri Sep 16, 2011 9:08 pm

cheers cheers cheers W AMURO REY Laughing Laughing Laughing

...e

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1060

Post  ernesto1 on Fri Sep 16, 2011 9:32 pm

Arrivato . Il Maestrino, trasformato in Super Maestrino Scherzi a parte , devo ascoltarlo qualce giorno per trarre delle conclusioni abbastanza attendibili. Oggi ho avuto poco tempo, solo un CD. Ma se il buon giorno si vede dal mattino.... Posso sblianciarmi su una cosa : I bassi che tira fuori sono strepitosi. Amauro... vend ... vendi.... Mha! Ognuno è libero di fare le sue scelte. Io pero' lo ho detto una infinita' di volte: Il Maestro e' un ampli con le palle e controppale per ascoltare musica e non l'impianto HiFi. Io la penso cosi..... Ora avendo subito la " cura" Air, vedremo gli effetti.... che direi piu' che positivi alle gia' di per se' di base eccellenti doti sonore.

nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 561

Post  nerodavola on Fri Sep 16, 2011 10:26 pm

ernesto1 wrote:Arrivato . Il Maestrino, trasformato in Super Maestrino Scherzi a parte , devo ascoltarlo qualce giorno per trarre delle conclusioni abbastanza attendibili. Oggi ho avuto poco tempo, solo un CD. Ma se il buon giorno si vede dal mattino.... Posso sblianciarmi su una cosa : I bassi che tira fuori sono strepitosi. Amauro... vend ... vendi.... Mha! Ognuno è libero di fare le sue scelte. Io pero' lo ho detto una infinita' di volte: Il Maestro e' un ampli con le palle e controppale per ascoltare musica e non l'impianto HiFi. Io la penso cosi..... Ora avendo subito la " cura" Air, vedremo gli effetti.... che direi piu' che positivi alle gia' di per se' di base eccellenti doti sonore.
    Puoi descriverci in che cosa consiste la cura?

Sorgente: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Post  ernesto1 on Sat Sep 17, 2011 12:34 am

Caro Mauro, purtroppo io che tecnico non sono non ricordo bene le sigle. Ma la cura fatta riguarda il ricablaggio interno con dei cavi Airtech Omega 18 AWG eccc ecc... Devitalizzati. Sigle e tecniche di cui io non ne capisco gran che'.... Ma capisco, perche' madre natura mi ha fornito di una buona sensibilta' alla musica come e quanto effetto si è avuto dalla cura. Ebbene, ho finito di ascoltare un secondo CD. Piano piano(anzi velocemente) il mio orecchio(cervello) si sta abituando al nuovo tipo di impostazione del Maestrino: Poi, nei prossimi giorni apriro' un post dedicato in quanto secondo me merita un argomento suo.Per ora vi basta sapere che seppur l'impostazione gia' eccellente di base cui ero abituato a sentire cè tutta, ora direi portata all'estremo superiore.....Amauro si lamenta della dinamica con il suo esemplare.. Bene... bene ..... lo dia a Air...... quel genio sa come curarlo Ragazzi! Che piacere sentir l'impianto esprimere cosi' la mia musica preferita cheers

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Sat Sep 17, 2011 7:44 am

ernesto1 wrote:......nei prossimi giorni apriro' un post dedicato in quanto secondo me merita un argomento suo.Per ora vi basta sapere che seppur l'impostazione gia' eccellente di base cui ero abituato a sentire cè tutta, ora direi portata all'estremo superiore.....Amauro si lamenta della dinamica con il suo esemplare.. Bene... bene ..... lo dia a Air...... quel genio sa come curarlo Ragazzi! Che piacere sentir l'impianto esprimere cosi' la mia musica preferita cheers

Rolling Eyes Rolling Eyes

Attendiamo notizie sunny

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Sat Sep 17, 2011 9:22 am

ernesto1 wrote:Arrivato . Il Maestrino, trasformato in Super Maestrino Scherzi a parte , devo ascoltarlo qualce giorno per trarre delle conclusioni abbastanza attendibili. Oggi ho avuto poco tempo, solo un CD. Ma se il buon giorno si vede dal mattino.... Posso sblianciarmi su una cosa : I bassi che tira fuori sono strepitosi. Amauro... vend ... vendi.... Mha! Ognuno è libero di fare le sue scelte. Io pero' lo ho detto una infinita' di volte: Il Maestro e' un ampli con le palle e controppale per ascoltare musica e non l'impianto HiFi. Io la penso cosi..... Ora avendo subito la " cura" Air, vedremo gli effetti.... che direi piu' che positivi alle gia' di per se' di base eccellenti doti sonore.

So de coccio, ma per "Maestrino" che intendi il Fortissimo ?
    O intendi il Maestro70 con ricablaggio interno ?

P.S. so stordito e molto ... ora ho capito applausi

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Post  ernesto1 on Sat Sep 17, 2011 10:10 am

Cè un inconveniente.... Le migliorie ci sono eccome! Ma gli ingressi 4 e 5 non funzionano per baypassare l'ampli in modo da renderlo un finale all'occorrenza in HT , dove è integrato. Gli ingressi 2 e 3 invece funzionano.Ma la cosa strana è che gli ingressi incriminati dove non funzionano in bay pass non hanno la magia degli altri due con cui si evince il passo in avanti in ambito prestazionale. Ho scritto a Air e vedro' il da farsi.Per quanto concerne le differenze soniche tra gli ingressi 2/3(quelli normalmente funzionanti anche per il Bay Pass all'HT) e gli ingressi 4/5(quelli non funzionanti al Bay Pass per l'HT) Sono maggiormente percepibili per una scena piu' ariosa, piu' alta, piu' stagliata, piu'ricca di armoniche a favore di quelle normalmente funzionanti anche in bay pass... Aspetto Air.... Vediamo. sicuramente è da rivedere

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Sat Sep 17, 2011 10:19 am

ernesto1 wrote:Cè un inconveniente.... ... Aspetto Air.... Vediamo. sicuramente è da rivedere

Tienici informati, sono molto interessato sunny

ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Post  ernesto1 on Sat Sep 17, 2011 10:21 am

certo Amuro. ma te lo dico gia' da ora: Adesso(almeno negli ingressi che funzionano mormalmente) il Maestro è magiocoooooooooooooo.Porca miseria......a questo inconveniente..... se gli ingressi 4 /5 avessero avuto la stessa qualita' degli altri avrei risolto tutto.. Ma non posso rinunciare alla magia di una sorgente tra CD E VINILE, poiche' uno dei due deve esser dirottato se voglio usufrire del Bay pass in un ingresso tra il numero 4 e numero 5 dove non si evince quel salto per cui ho voluto far effettuare ad opera di Air

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Sun Sep 18, 2011 1:55 pm

Amuro sei andato a sentire il Fortissimo ?

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Sun Sep 18, 2011 3:29 pm

No al TAV ci andavo parecchio fa ora non ci vado più, non so perchè ...

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 3:08 pm