Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali casse scegliere? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali casse scegliere?


    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da piroGallo Gio Set 29 2011, 19:08

    sbiascico ha scritto:hahahahahahahahha piero mi hai fatto ammazzara dalle risate....
    cmq io ho usato un termine sbagliato volevo sapere come eri arrivato al consiglio...
    sai non mi piace di fare le cose e basta perche lo dicono quelli che ci capiscono perche alla fine si diventa pecoroni, quindi a me piace esplicare i concetti al meno cammino con le mie gambe e faccio scelte con cognizione di causa!!!!
    Più che giusto!

    Ma allora: perchè hai chiesto consigli qui? Quali casse scegliere? - Pagina 2 98542
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da piero Gio Set 29 2011, 19:27

    io ti ho consigliato dynavoice perchè te le porta a casa e li le puoi provare.
    io non le ho mai sentite, chi lo ha fatto me ne ha parlato molto bene, quindi dato che loro sono disponibili al test Quali casse scegliere? - Pagina 2 285880

    non ti avrei mai detto prendi queste o quelle, primo perchè è troppo soggettivo secondo perchè magari ti consigliavo male sulla base delle tue elettroniche e ambiente
    sbiascico
    sbiascico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 43
    Località : Roma

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da sbiascico Mer Ott 12 2011, 12:10

    Ok Ragazzi adesso inizio a schiarirmi un po le idee. il mio orientamento si sta dirigendo su questi tre diffusori:

    1)http://www.dynavoice.it/serie-definition.html le DF6 o DF8

    2)http://www.indianaline.it/musa-505/1881

    3)http://www.klipsch.com/rf-82-ii-floorstanding-speaker

    L'ampli e la sorgente cd che abbinerò sono il Bata purer e il cd Cayin,

    nessuna di queste casse ancora non le ho mai ascoltate, ma se facessimo conto che la scelta fosse senza la possibilità di ascolto cosa devo tenere in considerazione per la scelta dei diffusori?

    per esempio; Il Bata purer eroga circa 160watt per canale, è importante che dia conto ai db dichiarati nelle schede tecniche?[u


    _________________
    Ho smesso di cercara la verità, ora cerco solo una buona illusione!!!



    Lettore cd : cayin cd-50t

    Amplificatore : BADA PURER 3.8

    Casse : Usher v-604

    Cavi : Xindak fs 0.5
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da piero Mer Ott 12 2011, 12:39

    160 x canale, immagino sugli 8ohm, non è male insomma, il mio + o - ne eroga quelli e spinge dei diffusori abbastanza ostici (88 db, 4 ohm)
    e va bene, il tuo mi pare che corrente ne butti fuori parecchia.

    alla fine mi sembrano tutti validi modelli, considera il fattore rivendibilità Quali casse scegliere? - Pagina 2 625723
    sbiascico
    sbiascico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 43
    Località : Roma

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da sbiascico Mer Ott 12 2011, 12:54


    scusatemi forse con 160 x cnale ho esagerato,
    questa sono le caratteristiche dichiarate dal costruttore:
    Alimentazione dell'uscita: classe A 80W +80 W (8Ω)
    clclasse Ab 130W +130 W (8Ω)
    Distorsione: ≤ 0.6%
    Risposta in frequenza: 10Hz-35kHz (- 1dB)
    Rapporto di segnale/disturbo: ≥ 90dB (campione di A)
    Tensione di rifornimento: ~ 220V 50Hz



    _________________
    Ho smesso di cercara la verità, ora cerco solo una buona illusione!!!



    Lettore cd : cayin cd-50t

    Amplificatore : BADA PURER 3.8

    Casse : Usher v-604

    Cavi : Xindak fs 0.5
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 12 2011, 13:04

    sbiascico ha scritto:Ok Ragazzi adesso inizio a schiarirmi un po le idee. il mio orientamento si sta dirigendo su questi tre diffusori:

    1)http://www.dynavoice.it/serie-definition.html le DF6 o DF8

    2)http://www.indianaline.it/musa-505/1881

    3)http://www.klipsch.com/rf-82-ii-floorstanding-speaker

    L'ampli e la sorgente cd che abbinerò sono il Bata purer e il cd Cayin,

    nessuna di queste casse ancora non le ho mai ascoltate, ma se facessimo conto che la scelta fosse senza la possibilità di ascolto cosa devo tenere in considerazione per la scelta dei diffusori?

    per esempio; Il Bata purer eroga circa 160watt per canale, è importante che dia conto ai db dichiarati nelle schede tecniche?[u

    Le Indiana Line sono sorprendenti!!!!. Ottima scelta.
    Ottima anche la lista che hai stilato dal momento che hai escluso quelle due casse da morto (con cadavere annesso all'interno delle B&W...) Quali casse scegliere? - Pagina 2 775355 Quali casse scegliere? - Pagina 2 775355 Quali casse scegliere? - Pagina 2 775355
    sbiascico
    sbiascico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 43
    Località : Roma

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da sbiascico Mer Ott 12 2011, 13:12

    Osservando le Indiana line musa e le Dynavoice noto molte differenze strutturali,
    le dynavoice hanno ben 5 trasduttori 2 woofer 1 medio e 2 tweeter uno soft dome e un cupola e comunque viene definita una 3 vie e la danno per 6ohm..questo è un aspetto che mi affascina.

    La Indiana lina musa invece è molto essenziale 3 vie secco 4-8ohm

    tutto cio è una differenza sostanziale!!!


    _________________
    Ho smesso di cercara la verità, ora cerco solo una buona illusione!!!



    Lettore cd : cayin cd-50t

    Amplificatore : BADA PURER 3.8

    Casse : Usher v-604

    Cavi : Xindak fs 0.5
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 12 2011, 13:15

    Non è detto che una differenza sostanziale a livello costruttivo, si traduca forzatamente come sinonimo di maggior qualità. Ho ascoltato diffusori da pavimento con componentistica selezionatissima (tweeter di heil e mid accuton) suonare peggio di diffusori da stand....

    Come sempre dovresti ascoltarli entrambi.
    io ti dico che le Indiana line Musa suonano come un diffusore grande 2/3 volte tanto.


    .....senza parlare poi della stanza dove vanno collocate, con quello che ne consegue.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Ott 12 2011, 14:19

    sbiascico ha scritto:Ciao a tutti,
    Finalmente dopo anni di attesa posso completare il mio impianto.
    Completare perche sono in possesso da alcuni anni di un Ampli ibrido " BATA PURER" e di un lettore cd cajyn valvolare, ovviamente senza casse non posso sfruttare questi due apparecchi,
    Ora finalmente ho il posto dove sistemare questo impianto e quindi posso procedere per aquistare una coppia di trasduttori.

    A questo punto chiedo a voi consiglio, io sono fuori dal giro da un po di tempo e non so come orientarmi e quali possono essere alcuni riferimenti per un aquisto equilibrato tra QUALITà\PREZZO !!!

    Ovviamente partiamo da cio che muovo il mondo i soldi, il mio badget è umile tra le 500 e 750 euro!!!

    Poi ovviamente voi mi direte è ma le casse sono soggettive al gusto e in piu devi ascoltarle con il tuo ampli, si è vero però vorrei avere dei modelli di riferimento dove poi io potrò provare ad ascoltarli.

    Vi rinGrazio certo del vostro aiuto ciaooo ragazzi

    Spendi sui 900 Euro scontatissime: Usher 602 V, data la potenza del Bada, la sua grinta e la sua apertura nella gamma medio alta, pur essendo un ibrido, sono favolose, già provate con il tuo ampli.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    sbiascico
    sbiascico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 43
    Località : Roma

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da sbiascico Mer Ott 12 2011, 15:38

    [/quote]

    Spendi sui 900 Euro scontatissime: Usher 602 V, data la potenza del Bada, la sua grinta e la sua apertura nella gamma medio alta, pur essendo un ibrido, sono favolose, già provate con il tuo ampli.[/quote]

    900 euro sono fuori badget.....e cmq a 900 euro parli di usato o nuovo!!!


    _________________
    Ho smesso di cercara la verità, ora cerco solo una buona illusione!!!



    Lettore cd : cayin cd-50t

    Amplificatore : BADA PURER 3.8

    Casse : Usher v-604

    Cavi : Xindak fs 0.5
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Ott 13 2011, 00:52

    sbiascico ha scritto:

    Spendi sui 900 Euro scontatissime: Usher 602 V, data la potenza del Bada, la sua grinta e la sua apertura nella gamma medio alta, pur essendo un ibrido, sono favolose, già provate con il tuo ampli.[/quote]

    900 euro sono fuori badget.....e cmq a 900 euro parli di usato o nuovo!!![/quote]

    Nuove, in qualche negozio che le ha pronta consegna, che non le promuove, che non valorizza il marchio, che non le conosce bene ecc. ecc. Erano davvero ottime con il tuo ampli, direi da riferimento come qualità-prezzo. E poi meglio spendere qualche eurino in più ed andare sul definitivo che poi cambiare.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Quali casse scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Quali casse scegliere?

    Messaggio Da apeschi Dom Ott 16 2011, 21:51

    Io ho le Dynavoice da stand (DM-6) e suonano benissimo, suono nitido, dettagliato, bassi controllati ed estesi... (e sono casse da stand)... quindi dovessi andare su casse da pavimento prenderei in considerazione le Dynavoice da pavimento (se suonassero come le mie DM-6 andrei sul sicuro... costo contenuto, resa ottima per il prezzo).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 11:43