Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Geronimo Gio Set 29, 2011 2:44 pm

    Sulla carta, quali fra i seguenti disaccoppiatori economici valutereste più adatti a essere collocati sotto elettroniche e diffusori non troppo pesanti (10/15kg)?

    Solo fra questi indicati e non altri


    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=10_47&products_id=848

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=10_47&products_id=199

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=10_47&products_id=1099

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=10_47&products_id=1395

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=10_47&products_id=18
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Banano Gio Set 29, 2011 3:12 pm

    boh.... ma mi ispirano i Valhalla Technology VT Feet Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 972395


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Rudino Gio Set 29, 2011 8:31 pm

    Ho sentito mirabilie dei Vibrapod.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Massimo Gio Set 29, 2011 9:19 pm

    Sono in dubbio tra questi "Bright Star Isonode" e questi "Vibrapod Isolators - Piedino antivibrazione in vinile".
    Comunque sempre 4, io personalmente ne uso 3 solo se sono punte o sfere, ma sempre in metallo. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Dark_s11Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Firma_11Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Firma_12
    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Paolo-51 Ven Set 30, 2011 8:11 am

    Ultimamente, avendo delle fastidiosissime vibrazioni, ne ho provato qualcuno, queste le mie impressioni.

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20110930080016_Vibrocosi Vibrapod risultati poco o niente


    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20110930080442_Smorza2 - Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20110930080632_Smorza3 - Auralex Niente di che, per smorzare smorzano ma poco

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20110930080754_Smorza1 - Auralex, ma quello grande per casse a pavimento o subwoofer, stesso risultato dei fratelli minori.

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20110930080924_Cassa - Mentre invece ho ottenuto dei risultati più che buoni con gli stand Atacama dotati di 4 semplicissimi piedini in acciaio montati sulla base

    Ops, solo ora ho letto che volevi una risposta solo tra quelli indicati. Io ne ho provato solo uno il primo.

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Geronimo Ven Set 30, 2011 12:21 pm

    Paolo-51 ha scritto:Ultimamente, avendo delle fastidiosissime vibrazioni, ne ho provato qualcuno, queste le mie impressioni.

    Di quali vibrazioni soffrivano le tue Advent?

    Prima o poi metterò anche io degli Atacama sotto le mie

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=7_24&products_id=55
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Paolo-51 Ven Set 30, 2011 12:53 pm

    Ciao Elcaset,
    Se rammenti le foto del mio "impianto" le Advent erano appoggiate, non avendo altri supporti, ad una coppia di casse JBL dismesse.
    A queste condizioni le vibrazioni delle casse si trasmettevano un pò dappertutto, specie ad una vetrinetta che si trova all'altro lato della stanza.
    Per cui ho provato ad isolare le Advent, prima con i vibrapod, poi con le spugne Auralex e infine mi sono detto, proviamo anche gli stand Atacama, e con questi ultimi le vibrazioni sono calate di molto, non sono sparite del tutto purtroppo, ma ascoltando a volume medio/basso non vibra più niente.

    p.s.
    e anche un pò OT, ma visto che ci sei ti dò un'anteprima
    Ordinato con consegna prevista per fine ottobre primi di novembre (spero), il Fortissimo, e già che c'ero ho fatto l'accoppiata con il crescendo CD.

    Ciao
    Paolo



    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Geronimo Ven Set 30, 2011 1:29 pm

    Paolo-51 ha scritto:Ciao Elcaset,
    Se rammenti le foto del mio "impianto" le Advent erano appoggiate, non avendo altri supporti, ad una coppia di casse JBL dismesse.
    A queste condizioni le vibrazioni delle casse si trasmettevano un pò dappertutto, specie ad una vetrinetta che si trova all'altro lato della stanza.
    Per cui ho provato ad isolare le Advent, prima con i vibrapod, poi con le spugne Auralex e infine mi sono detto, proviamo anche gli stand Atacama, e con questi ultimi le vibrazioni sono calate di molto, non sono sparite del tutto purtroppo, ma ascoltando a volume medio/basso non vibra più niente.

    Hai provato a mettere i Vibrapod o le spugne Auralex fra le Advent e gli stand Atacama per aumentare lo smorzamento delle vibrazioni?

    E anche dei pezzetti di gomma adesiva (tipo i paraspifferi per le porte) per evitare che vibrino le antine della vetrinetta

    Paolo-51 ha scritto:
    ..... visto che ci sei ti dò un'anteprima
    Ordinato con consegna prevista per fine ottobre primi di novembre (spero), il Fortissimo, e già che c'ero ho fatto l'accoppiata con il crescendo CD.

    Ciao
    Paolo

    Avremo praticamente lo stesso impianto Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 972395
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Paolo-51 Ven Set 30, 2011 1:37 pm

    Elcaset ha scritto:Hai provato a mettere i Vibrapod o le spugne Auralex fra le Advent e gli stand Atacama?

    In Effetti sarebbe una prova da fare, non ci avevo neanche pensato, e la farò di sicuro, ma solo con i vibrapod, con le spugnette Auralex mi dà l'impressione che sia troppo instabile, la base d'appoggio delle Atacama è di soli 14x18 cm.

    La vetrinetta ha i vetri inseriti in una cornice di legno, già provato con vari sistemi, ma inutilmente, l'unica sarebbe di passare un filo di silicone sui bordi dei vetri per fissarli in modo "elastico" alla cornice, ma ...... poi ci vai te a spiegarlo a mia moglie? affraid affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Geronimo Ven Set 30, 2011 1:44 pm

    Paolo-51 ha scritto:

    In Effetti sarebbe una prova da fare, non ci avevo neanche pensato, e la farò di sicuro, ma solo con i vibrapod, con le spugnette Auralex mi dà l'impressione che sia troppo instabile, la base d'appoggio delle Atacama è di soli 14x18 cm.

    Sono d'accordo anzi secondo me ti conviene incollare con del biadesivo sottile i Vibrapod sopra gli stand e poi collocare le Advent.

    Ovviamente prima di usare il biadesivo verifica se i Vibrapod funzionano sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Geronimo Ven Set 30, 2011 2:11 pm

    Paolo-51 ha scritto:
    La vetrinetta ha i vetri inseriti in una cornice di legno, già provato con vari sistemi, ma inutilmente, l'unica sarebbe di passare un filo di silicone sui bordi dei vetri per fissarli in modo "elastico" alla cornice, ma ...... poi ci vai te a spiegarlo a mia moglie? affraid affraid

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 33910 Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 33910
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Paolo-51 Sab Ott 01, 2011 10:47 am

    Prova eseguita, ma ho dovuto provare solo su una cassa in quanto avevo preso una sola confezione di Vibrapod, tanto per provarli.
    Comunque cassa destra con Vibrapod ad un volume andante mosso con brio, tanto non ho vicini, cassa sinistra a volume zero.
    Stesso volume senza vibrapod, ed in effetti un piccolo, ma proprio piccolo miglioramento c'è, ma in pratica è lo stesso miglioramento che avevo ottenuto utilizzando dei "Fermaporta" in plastica dura trasparente presi in ferramenta a 20 centesimi l'uno.

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20111001104640_Piedini Questi

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 01, 2011 12:32 pm

    Paolo-51 ha scritto:Prova eseguita, ma ho dovuto provare solo su una cassa in quanto avevo preso una sola confezione di Vibrapod, tanto per provarli.
    Comunque cassa destra con Vibrapod ad un volume andante mosso con brio, tanto non ho vicini, cassa sinistra a volume zero.
    Stesso volume senza vibrapod, ed in effetti un piccolo, ma proprio piccolo miglioramento c'è, ma in pratica è lo stesso miglioramento che avevo ottenuto utilizzando dei "Fermaporta" in plastica dura trasparente presi in ferramenta a 20 centesimi l'uno.

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20111001104640_Piedini Questi


    Usa i fermaporta da 20cents sotto le Advent e i Vibrapod sotto il futuro Crescendo al posto dei suoi orrendi e inutili piedacci in plastica che per fortuna è facilissimo sostituire Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 625723
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Paolo-51 Sab Ott 01, 2011 3:53 pm

    Elcaset ha scritto:Usa i fermaporta da 20cents sotto le Advent e i Vibrapod sotto il futuro Crescendo al posto dei suoi orrendi e inutili piedacci in plastica che per fortuna è facilissimo sostituire Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 625723

    Appena arriva, anzi appena arrivano, e sarà sempre troppo tardi, lo farò Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 972395
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3364
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da ispanico Sab Ott 01, 2011 4:58 pm

    Ciao a tutti.

    @ Elcaset

    Io li ho provati un pò tutti e proprio da playstereo.

    1) I Q Damping sono i primi che ho comprato e mi sento di sconsigliarli vivamente, troppo sottili ed è quasi come non averli Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 917604 .

    2) I Valhalla li ho presi in seguito ma sotto a diffusori dal peso che hai scritto credo che cedano nel giro di poco tempo, e comunque a me non hanno sortito gli effetti sperati, ora giacciono sotto al sub.

    3) I Vibrapods a mio avviso li vedo più indicati sotto ad un ripiano di vetro che non a dei diffusori di quel peso, anche se li ho sistemati sotto al sintoampli senza niente e forse qualcosina hanno giovato.

    4) Gli Isonode (nella versione small per me) li ho messi sotto al centrale e sono ceduti abbastanza precocemente pur se il peso è di 4,5 kg circa, figurati che fetta di salame diventano Laughing sotto a diffusori di circa 15 kg.

    5) I Crusade non li conosco, mai provati.

    Considera che alla fine sotto i diffusori ho posizionato i fermaporta (quelli trasparenti) ma senza il pezzo di plastica bianco adesivo e al suo posto ho messo in ogni forellino presente un pezzetto di UHU Patafix in modo da riempire tutti i buchi e uno ulteriore alla fine in modo che funga da collante tra il diffusore e il rispettivo piedino (tanto non macchia). Alla fine credo di aver abbattuto più vibrazioni così che non con il resto di aggeggi che mi hanno fatto spendere soldi. Comunque una prova la puoi sempre fare tanto la spesa è irrisoria e male che vada li puoi sistemare sotto a qualcos'altro. Inoltre il materiale dei piedini non cede facilmente come gli altri. Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 650957

    Ciao e buone prove.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 01, 2011 6:34 pm

    ispanico ha scritto:Ciao a tutti.

    @ Elcaset

    Io li ho provati un pò tutti e proprio da playstereo.


    Grazie per le utili indicazioni Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 972395 Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 972395
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Paolo-51 Sab Ott 01, 2011 6:49 pm

    ispanico ha scritto:Considera che alla fine sotto i diffusori ho posizionato i fermaporta (quelli trasparenti) ma senza il pezzo di plastica bianco adesivo e al suo posto ho messo in ogni forellino presente un pezzetto di UHU Patafix in modo da riempire tutti i buchi e uno ulteriore alla fine in modo che funga da collante tra il diffusore e il rispettivo piedino (tanto non macchia). Alla fine credo di aver abbattuto più vibrazioni così che non con il resto di aggeggi che mi hanno fatto spendere soldi. Comunque una prova la puoi sempre fare tanto la spesa è irrisoria e male che vada li puoi sistemare sotto a qualcos'altro. Inoltre il materiale dei piedini non cede facilmente come gli altri. Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 650957

    Insomma, dati i risultati, e visto che ne avevo presi 20 per soli 4,00 Euro penso siano stati un ottimo investimento sunny
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3364
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da ispanico Sab Ott 01, 2011 7:29 pm

    Puoi dirlo. Ma sai com'è....bisogna pur vendere qualcosa.... Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 775355 Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 775355
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Empty Re: Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Ott 04, 2011 8:31 pm

    Paolo-51 ha scritto:Ultimamente, avendo delle fastidiosissime vibrazioni, ne ho provato qualcuno, queste le mie impressioni.

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20110930080016_Vibrocosi Vibrapod risultati poco o niente


    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20110930080442_Smorza2 - Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20110930080632_Smorza3 - Auralex Niente di che, per smorzare smorzano ma poco

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20110930080754_Smorza1 - Auralex, ma quello grande per casse a pavimento o subwoofer, stesso risultato dei fratelli minori.

    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori Th_20110930080924_Cassa - Mentre invece ho ottenuto dei risultati più che buoni con gli stand Atacama dotati di 4 semplicissimi piedini in acciaio montati sulla base

    Ops, solo ora ho letto che volevi una risposta solo tra quelli indicati. Io ne ho provato solo uno il primo.


    Si ma glil stand non centrano nulla con quello che sta cercando ...
    Io le mia ProAc lo ho fatte rinascere con gli Auralex, ed anche io ne ho provati parecchi
    Probabilmente il risultato varia molto anche da diffusore a diffusore e dalla base su cui è poggiato


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Scegliete fra questi disaccoppiatori per elettroniche e diffusori 174409   

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:44 pm