Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie)

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) Empty AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie)

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 03, 2011 5:43 pm

    Per voi che conoscete bene il crescendo AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 650957
    Da poco ho scelto un Marantz CD65MKII come sorgente del mio impianto cuffia.
    Il lettore in questione monta il famoso chip TDA1541 e la buona meccanica CDM4. Per chi non lo conosce, questo lettore è famoso per avere un medio raffinato, musicale abbastanza dolce ma mai scuro anzi lumisoso. Gli estremi banda sono un po'in secondo piano, la dinamica soggettiva non è delle migliori mentre la microdinamica è di buon livello anche se manca un po' di punch e di boogie factor. Le considerazioni si potrebbero estendere con dovute sfumature a tutta la categoria che montava il TDA1541.
    Ora vi chiedo: qualcuno ha mai fatto un paragone tra questa tipologia di cdp vintage ed il famoso Crescendo? varrebbe la pena sostituire la vecchia gloria? Altre proposte? Pioneer? Nad? Prezzo massimo (street price) 600eu, ampli cuffia Burson, cuffie: AKG K701, Denon AH D-2000

    PS. Non sapevo se postare qui, in Vintage o nella sezione cuffie... AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 98542 AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) Empty Re: AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie)

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 03, 2011 6:32 pm

    Ho avuto modo di ascoltare bene il Marantz CD63 KIS e suona praticamente come la descrizione che hai fatto del CD65; se inverti i termini descrittivi ottieni il suono del Crescendo sunny

    A mio parere vale la pena sostituire il CD65 con un lettore più moderno, ti consiglio di ascoltare oltre al Crescendo anche il Marantz CD6003 e il Pioneer PD-D6 MKII AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) Empty Re: AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie)

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 03, 2011 6:36 pm

    Elcaset ha scritto: se inverti i termini descrittivi ottieni il suono del Crescendo AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 594278

    AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 98542 Scusa ma non credo di aver capito...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) Empty Re: AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie)

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 03, 2011 6:38 pm

    Antoniosarti ha scritto:

    AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 98542 Scusa ma non credo di aver capito...

    Il Crescendo suona più o meno "il contrario" del CD65 sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) Empty Re: AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie)

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 03, 2011 6:59 pm

    Elcaset ha scritto:

    Il Crescendo suona più o meno "il contrario" del CD65 AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 594278

    Effetto loudness? AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 921419 Ho letto un po' di opinioni in giro e non mi sembrava così caratterizzato...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) Empty Re: AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie)

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 03, 2011 7:46 pm

    Antoniosarti ha scritto:

    Effetto loudness? AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 921419 Ho letto un po' di opinioni in giro e non mi sembrava così caratterizzato...

    Niente effetto loudness AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 285880 , se il CD65 e CD63 hanno gli estremi poco in evidenza, nel Crescendo sono più lineari sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) Empty Re: AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie)

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 03, 2011 9:36 pm

    ho beccato anche questo vecchio post. Il mio 65II ha la stessa conversione del 85 citato (anche se a onor del vero l'85 dovrebbe esere superiore...)
    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t2616-cdp-crescendo-vs-maestro-sbianchettato-vs-marantz-cd85
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) Empty Re: AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie)

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 18, 2011 6:00 pm

    più nessuno mi da il suo parere? AA Crescendo CDP Vs Marantz vintage (per impianto cuffie) 917604

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 8:06 am