Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Empty MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    Messaggio Da ceccus Lun Ott 17 2011, 14:06

    Salve,
    Come da titolo : qualcuno ha ascoltato questo "finalone" ? Se sì, con quale catena ? Con che impressioni ?
    Grazie

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Empty Re: MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    Messaggio Da pluto Lun Ott 17 2011, 16:06

    Come sai qua siamo su un terreno minato Ceccus. C'è molto snobbismo al contrario sui Mac
    L'ho ascoltato io (in realtà è nel mio 2ndo impianto - catena tutta Mac) - va molto bene con il pre 220.
    Potrebbe tacitare molti ascoltoni

    Solite avvertenze x evitare le basse impedenze difficili (su quelle facili no problem) - problema comune a tutti i Mac
    Spinge parecchio - se lo metti con casse tipo JBl Tannoy etc è un'accoppiata classica. Al momento l'ho messo sulle Chord , prima sulle JBL 4333
    Look da occhioni blu e sempre ben rivendibile x gli amanti del marchio

    Ciao
    Gian sunny
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Empty Re: MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    Messaggio Da ceccus Lun Ott 17 2011, 18:22

    Salve,
    Ti ringrazio tanto per il tuo intervento ...
    Infatti, l' accoppiata è con il 220.
    Non so ... probabilmente lo andrò a sentire ...
    Eventualmente , dovrebbe suonare con delle Jamo Concert D830 (non molto diffuse ... però, a mio avviso, immeritatamente ...) e , in un aprima fase, senza il 220.
    Di nuovo Grazie

    Ciao !!

    P.S. : eh sì, lo so che è un terreno minato ... però, francamente, mi interessa il giusto ... personalmente ho ascoltato , di produzione recente, il 6300 e non mi ha entusiasmato per niente ... c'è da dire che è l' entry level e non ha i trasformatori di uscita , però non "tirava" per nulla e anche timbricamente mi sembrava un po' sbilanciato sulle acute.


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Empty Re: MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    Messaggio Da -eRRe- Lun Ott 17 2011, 23:02

    Io ho sentito il 252 "preamplificato" dal 220 un paio di volte, in entrambi i caso in ambiente non ottimale. Comunque una volta l'accoppiata mandava delle Klipsch palladium P37, il risultato era un suono abbastanza piatto, piuttosto stitico di basse e con una medioalta si estesa ma allo stesso tempo asettica. Di pro mi ricordo una scena bella ampia, larga che voleva dare un senso di maestosità confrontato con altri diffusori. Ricordo anche che in quell'occasione non fu difficile vedere accendersi i power guard del finale, sinceramente da 250 watt su diffusori così sensibili mi aspettavo un limite spostato un pò piu in su.

    La seconda volta la stessa accoppiata mandava delle "T'annoi" Laughing delle quali mi sfugge il modello, comunque erano quelle grosse tutte di legno serie Prestige mi pare o qualcosa di simile. Sensazioni abbastanza opposte a prima, suono ambrato, gran senso di calore dattato da un mediobasso messo piuttosto in risalto rispetto all'estremo opposto. Un suono virante sul pantofolaio insomma MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? 775355

    Belle macchine comunque che sicuramente con i giusti abbinamenti si fanno apprezzare anche in cieco da una bella fetta di appassionati musicofili sunny


    _________________
    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? 594278 (AC 25-03-2011)
    Claudio962
    Claudio962
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 04.08.11
    Età : 61
    Località : roma

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Empty Re: MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    Messaggio Da Claudio962 Mer Ott 19 2011, 03:00

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Shl5mc10

    A casa mia notevole con le Harbeth e C220 con Mullard MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? 972395


    _________________
    Claudio C.
    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? 254wmt10
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Empty Re: MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    Messaggio Da hr Mer Ott 19 2011, 09:01

    Ciao. L'ho ascoltato almeno una decina di volte con diversi diffusori ed in ambienti conosciuti.

    Trovo quell'amplificazione poco dinamica, lenta nei transienti, timbricamente scura e molto colorata.

    Il risultato del suono puo' comunque sembrare affascinante, ma conoscendo molto bene il suono Mcintosh, per il mio modo di ascoltare musica non comprerei mai un componente Mcintosh.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Empty Re: MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    Messaggio Da ceccus Ven Ott 21 2011, 07:49

    Salve,
    Grazie anche avoi per i vs. interventi ...
    Pongo anche un altro quesito ... collegato ovviamente a questo : fra il C220 e il finale in questione, secondo voi, quale è il componente che merita di più ??? Del finale è stato detto abbastanza ... del "suo" pre, invece, che dite ???
    Grazie

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Empty Re: MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    Messaggio Da pluto Ven Ott 21 2011, 10:20

    La domanda è mal posta a mio avviso
    La coppia si sposa bene. Sulla carta il pre dovrebbe essere forse meno nobile, invece non va affatto male ed è molto versatile.
    Esteticamente affascinante anche nella parte superiore con la vista sulle 4 valvole (2 linea + 2 fono)
    Inoltre ha un onesto fono incluso + un bel display. Il telecomando plasticoso non mi piace ma è comodo.

    Se ti intriga il marchio, è una bella e buona accoppiata che manterrà il suo valore avendo sempre molti aficionados.

    Come sempre Mac divide il pubblico tra detrattori e fans

    Ciao
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Empty Re: MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    Messaggio Da ceccus Ven Ott 21 2011, 11:31

    Salve,
    Ti ringrazio per la risposta ... e concordo sul fatto che la domanda è un po' "così così" ...
    Però ... spiego meglio ...
    Se del caso, potrei valutare anche di "spezzare" in 2 tranches l' eventuale acquisto ... perchè si sta parlando di cifre non proprio "popolari" (diciamo sugli 8500€) che potrebbero essere "diluiti" ...
    Magari prendendo prima il Pre (da collegare agli attuali finali AI) e poi acquistando in un secondo momento l' MC252 ...
    La domanda era rivolta in questa ottica ...
    Comunque sto valutando e una sessione di ascolto, a breve, la farò ...
    Grazie di nuovo

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Empty Re: MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    Messaggio Da pluto Ven Ott 21 2011, 11:48

    Ceccus mi pareva che il mio pusher avesse una coppia 220/252 d'occasione. Lo vedo domani
    Eventualmente ti passo l'info etc

    Ti premetto che capisco senz'altro la necessità di diluire spese importanti etc, ma l'idea di mischiare i Mac non mi fa proprio impazzire.
    A me sembra poi che suonino meglio se collegati in bilanciato tra loro
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ? Empty Re: MCintosh MC252 ... qualcuno lo ha ascoltato ?

    Messaggio Da ceccus Ven Ott 21 2011, 12:27

    Salve,
    Grazie molte sunny

    Ciao !!

    P.S. : anche a me la "mischia" non mi entusiasma ... però ...............


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 08:04