Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vinili MFSL
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vinili MFSL

    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vinili MFSL Empty Vinili MFSL

    Messaggio Da mau57 Dom Ott 23 2011, 19:42

    ciao a tutti,

    allora, mi sono arrivati, ed ho ascoltato, tre vinili MOFI:
    Vinili MFSL Dark_s11

    Vinili MFSL Santan11

    Vinili MFSL Sinatr11

    Visto che alcuni amici tra voi mi hanno chiesto le impressioni di ascolto, vi dico:
    The Dark Side, confrontato con la mia vecchia edizione Harvest e con la nuova rimasterizzata appena uscita ..... Vinili MFSL 921419 Vinili MFSL 921419
    Pazzesco! la MFSL è solo EX, quindi con qualche fruscio ed un "tac", ma, ragazzi .... bassi secchi, strumenti più dettagliati, come togliere un velo rispetto alla Harvest, tanto grande il miglioramento che sto pensando a rintracciare un'edizione Mint... Davvero buonissima edizione; la classifica è: primo MFSL, secondo staccato Harvest, terzo il nuovo rimaster

    Il concerto living di Sinatra: anche qui (siamo sul nuovo di MFSL) buona edizione, forse non come quella originale di TDSOTM ma comunque ottima, e poi c'è l'interpretazione di Night and Day che da sola vale l'acquisto

    Santana "same": non mi ha convinto ... forse perchè sentita per ultima, ma rispetto ai Pink,ed anche a Sinatra, stavolta pare che il velo qualcuno lo abbia steso ... no ... infatti volevo prendere Abraxsas, che ho originale ma non MOFI, ma ci ho ripensato ....

    ciao!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 23 2011, 19:45

    L'importante è che sei soddisfatto . sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vinili MFSL Dark_s11Vinili MFSL Firma_11Vinili MFSL Firma_12
    Vinili MFSL Buggd111
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da mau57 Dom Ott 23 2011, 19:48

    Dei Pink strasoddisfatto, di Sinatra tutto sommato pure, ma per Santana direi proprio no ..
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 23 2011, 19:51

    Io ho una copia recente standard, ed anch'io trovo come ci fosse un velo, bisognerebbe sentire l'originale. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vinili MFSL Dark_s11Vinili MFSL Firma_11Vinili MFSL Firma_12
    Vinili MFSL Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da Fausto Dom Ott 23 2011, 21:06

    Grazie Mau.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 23 2011, 21:35

    avevo dimenticato di avere un originale, leggermente più aperto ma non grido al miracolo.


    Vinili MFSL Immagi51



    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vinili MFSL Dark_s11Vinili MFSL Firma_11Vinili MFSL Firma_12
    Vinili MFSL Buggd111
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da mau57 Dom Ott 23 2011, 23:15

    Quindi è la registrazione originale che è carente ....
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da frighino rosso Dom Ott 23 2011, 23:16

    la miglior versione del primo album di SANTANA è della ARS su vinile 180 gr: è una piccola etichetta tedesca e viene importata in Italia da Sound and Music ma credo che cercando si possa trovare. La peggiore è invece quella italiana su CBS. Già le prime stampe inglesi su CBS o i Columbia 360 sound americani suonano discretamente. sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da pluto Lun Ott 24 2011, 19:22

    Guarda che la OMR non è niente male anzi... è buonissima.

    Vorrei ricordare a Mau che se non hai il disco originale USA, Italiano o giapponese etc, come diavolo fai a a fare un confronto?? Forse tu ti aspettavi di più , ma indubbiamente ci sono registrazioni migliori di quella in ambito Pop etc

    Io m'incazzo sempre un pò quando leggo chi spara sentenze a tradimento e non fa mai un confronto serio. Per parlare e confrontare bisogna mettere le cose nella giusta dimensione, avere gli stessi cavi, lo stesso volume, avere lo stesso brano in vinile, cd, sacd etc etc. Altrimenti è solo aria fritta.

    Mau non ce l'ho con te che se nuovo del mezzo e pieno di entusiasmo. Ben vengano quelli come te. Ma di sentenziatori i forum sono pieni, e poi hanno 20 dischi.. bah

    Ciao
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da Massimo Lun Ott 24 2011, 19:27

    caro Gian ,nessuno ha sparato sentenze, è chiaro che non tutte le incioni rock sono al top, sicercava di capire se quel leggero velo che si avverte è dovuto all'incisione o a quel determinato disco, in questo caso l'OMR dei Santana, ma tutto con la massima armonia. Vinili MFSL 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vinili MFSL Dark_s11Vinili MFSL Firma_11Vinili MFSL Firma_12
    Vinili MFSL Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da pluto Lun Ott 24 2011, 19:49

    Se leggi bene, non l'ho certo accusato Massimo, anzi...a me piace il suo entusiasmo

    Ma bisogna avere 2 dischi x dire come stanno le cose, altrimenti di che si parla? Mimmo potrà confermare che ci sono registrazioni migliori e quindi ce lo dobbiamo tenere così, ma la OMR è sicuramente uno dei modi migliori x ascoltare quel disco insieme a quella che suggerisce Mimmo che io non conosco.
    Quindi se piace....



    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da Massimo Lun Ott 24 2011, 19:55

    Certamente gli OMR sono tra le migliori ristampe, qui non ci piove, forse mau57 si aspettava di più dalla registrazione originale. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vinili MFSL Dark_s11Vinili MFSL Firma_11Vinili MFSL Firma_12
    Vinili MFSL Buggd111
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da mau57 Lun Ott 24 2011, 20:01

    Gian, guarda che io non "ho sparato sentenze", ho semplicemente detto che, vista la qualità delle altre stampe MFSL che ho, mi aspettavo lo stesso livello anche per il disco Santana, cosa che, secondo me non è... tutto qui

    Insomma, non ho fatto nessuna comparazione, non ho altre copie di quel disco, è solo un giudizio relativo alla qualità, alta, che ho riscontrato negli altri dischi della stessa OMR (un paio di Sinatra, un paio di Armstrong, quello dei Pink Floyd che ho detto da ultimo) e che non mi hanno mai deluso.

    Ora, delle due, una: posso essermi sbagliato, oppure può essere una edizione non al top, credo. Ti ripeto, il "paragone" non era tale, poiché fatto non tra due edizioni dello stesso brano, ma tra due dischi della medesima OMR, anzi, nell'occasione, tra cinque dischi della stessa casa, dei quali quattro al mio orecchio davvero ottimi ed uno, quello "incriminato", non all'altezza.

    Sono felice che tu abbia chiarito di non avercela con me, ma hai parzialmente frainteso sul mio entusiasmo, che non è solo sul vinile, ma proprio ed anche sulla OMR

    Resto un tuo fan,ti seguo nelle discussioni sul jazz, nelle queali ti considero davvero un riferimento (ho una lista di tutti i dischi che hai consigliato! sunny )

    maurizio

    PS MI chiamo Maurizio sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da pluto Lun Ott 24 2011, 21:01

    Allora una volta x tutte e x chiarire

    Non ho mai accusato Mau -rizio Vinili MFSL 650957 di avere sparato sentenze, l'ho detto in 2 post diversi ed ora nel 3°
    Ho solo detto che per fare confronti bisogna avere 2 dischi, la mia era una raccomandazione/suggerimento.

    E che nei forums in genere ci sono molti esempi di cattive informazioni dati da coloro che amano esternare tanto x dire e nelle ultime 2/3 settimane ne ho lette di tutti i colori.

    azz ho pure detto che mi piace l'entusiasmo di Maurizio! che altro devo dire x farmi perdonare di essere stato frainteso???

    Goditi il disco di Santana che è molto bello. Io il velo non lo sento (ho pure io l'OMR) - certo c'è di meglio... ma eravamo nell'epoca di Woodstock e la qualità era così così

    Ciao
    Gian sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da Massimo Lun Ott 24 2011, 21:57

    Tu c'eri Gian a Woodstock ?
    A me avrebbe fatto piacere ma ero giovincello,papà non me lo avrebbe permesso, era il simbolo della libertà, dell'anticonformismo, della musica ribelle ed il simbolo di tutto il movimento del '68, quanti anni sono passati. Vinili MFSL 316341 Vinili MFSL 316341
    Questo disco non è il top delle registrazioni, ma per chi come me ha vissuto l'evento anche se non in prima persona, questo vinile ha un grande valore affettivo.
    Vinili MFSL Immagi53
    Vinili MFSL Immagi54


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vinili MFSL Dark_s11Vinili MFSL Firma_11Vinili MFSL Firma_12
    Vinili MFSL Buggd111
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da frighino rosso Mar Ott 25 2011, 00:44

    Woodstock...altri tempi...Jimi Hendrix..Ten Years After..Janis Joplin...Jefferson Airplane ecc. ecc. Vinili MFSL 972395 Massimo. Le edizioni OMR sono sicuramente tra le migliori ristampe di bellissimi dischi rock e pop anni 60/70 e soprattutto la prima tiratura quando utilizzavano i vinili 110 gr che sono diventati oggetti da collezione molto ricercati. x le stampe 200 gr.a me piacciono molto i Classic Records che ha resuscitato dischi bellissimi ma che purtroppo suonavano male, un esempio x tutti " If i only could remember my name " di David Crosby, vero capolavoro del filone west coast, con tutti i musicisti più importanti di questa musica. Buon ascolto sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da Fausto Mar Ott 25 2011, 09:21

    Massimo ha scritto:Tu c'eri Gian a Woodstock ?
    A me avrebbe fatto piacere ma ero giovincello,papà non me lo avrebbe permesso, era il simbolo della libertà, dell'anticonformismo, della musica ribelle ed il simbolo di tutto il movimento del '68, quanti anni sono passati. Vinili MFSL 316341 Vinili MFSL 316341
    Questo disco non è il top delle registrazioni, ma per chi come me ha vissuto l'evento anche se non in prima persona, questo vinile ha un grande valore affettivo.
    Vinili MFSL Immagi53
    Vinili MFSL Immagi54

    Sei una miniera inesauribile di VINILE!!!!
    RI_COMPLIMENTI!!!!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 25 2011, 09:33

    frighino rosso ha scritto:Woodstock...altri tempi...Jimi Hendrix..Ten Years After..Janis Joplin...Jefferson Airplane ecc. ecc. Vinili MFSL 972395 Massimo. Le edizioni OMR sono sicuramente tra le migliori ristampe di bellissimi dischi rock e pop anni 60/70 e soprattutto la prima tiratura quando utilizzavano i vinili 110 gr che sono diventati oggetti da collezione molto ricercati. x le stampe 200 gr.a me piacciono molto i Classic Records che ha resuscitato dischi bellissimi ma che purtroppo suonavano male, un esempio x tutti " If i only could remember my name " di David Crosby, vero capolavoro del filone west coast, con tutti i musicisti più importanti di questa musica. Buon ascolto sunny
    Ciao Frighino rosso, sai avolte non è importante il suono ma ciò che quel determinato disco rappresenta. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vinili MFSL Dark_s11Vinili MFSL Firma_11Vinili MFSL Firma_12
    Vinili MFSL Buggd111
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da frighino rosso Mar Ott 25 2011, 14:52

    sono daccordo, infatti anch'io conservo copie originali e copie " hi fi ". Comunque penso faccia piacere a tutti poter ascoltare bene proprio quei dischi che hanno molta importanza x ognuno di noi. Io mi limito solo a segnalarli per quel poco che ho e che conosco. Buoni ascolti sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 25 2011, 15:59

    frighino rosso ha scritto:sono daccordo, infatti anch'io conservo copie originali e copie " hi fi ". Comunque penso faccia piacere a tutti poter ascoltare bene proprio quei dischi che hanno molta importanza x ognuno di noi. Io mi limito solo a segnalarli per quel poco che ho e che conosco. Buoni ascolti sunny
    Questo è senz'altro lo spirito giusto che ci anima. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vinili MFSL Dark_s11Vinili MFSL Firma_11Vinili MFSL Firma_12
    Vinili MFSL Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Ott 25 2011, 16:00

    Massimo quando vengo a casa tua mi fai ascoltare il disco di Woodstock?,sai io nascevo in quell'anno ... ecco perchè (forse) amo il Rock sunny


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Vinili MFSL Ufolog11 Vinili MFSL Spinsm10Vinili MFSL Metall10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 25 2011, 16:01

    Ti aspetto <<< DESMOROCK68 >>> Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Vinili MFSL Dark_s11Vinili MFSL Firma_11Vinili MFSL Firma_12
    Vinili MFSL Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Vinili MFSL Empty Re: Vinili MFSL

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Ott 25 2011, 16:08

    affraid affraid sei un mito! Vinili MFSL 625723


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Vinili MFSL Ufolog11 Vinili MFSL Spinsm10Vinili MFSL Metall10

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 01:06