Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chi le conosce? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chi le conosce?


    Ospite
    Ospite

    Chi le conosce? - Pagina 2 Empty Re: Chi le conosce?

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 30 2011, 06:57

    Conosco molti modelli delle Ayon Audio, e non da ora. Adesso (da 5/6 anni) vengono importati da Andrea Della Casa (mi sembra si chiami....). Al'epoca ,parlo di 8/9 anni fa NON erano importate in Italia, e le sentii per la prima volta al Roma HiEnd, suonare con delle splendide amplificazioni valvolari della Mastersound.
    Tramite l'Ing.Rampino (che era in contatto con il produttore austriaco) mi arrivarono a casa l'allora modello SEAGULL-C.
    In seguito grazie a contatti diretti con il produttore, ascoltai anche altri modelli.....ora non ricordo esattamente se tra i 3 sentiti c'era anche il modello da te segnalato.Posso però dirti che tutti i diffusori AYON hanno un marchio di fabbrica ben carattterizzato. Posso dirti che a mio avviso sono il diffusore ideale per le amplificazioni valvolari (dai infatti un occhiata alle amplificazioni AYON....hanno un lettore cdp stupendo il CDS-S). Hanno una gamma alta davvero sensibilissima che qualora non adeguatamente amplificata solitamente è esuberante. Io provai i 3 modelli di Ayon con l'ASR Emitter, che di certo non si può considerare uno stato solido PURO.... e notai questo elemento. Per il resto sono dei diffusori molto dettagliati, eleganti, e abbastanza caldi, ma la gestione della gamma alta secondo me resta abbastanza critica.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Chi le conosce? - Pagina 2 Empty Re: Chi le conosce?

    Messaggio Da pluto Mer Nov 30 2011, 07:03

    Si però ocio che le valvole usate dalle amplificazioni Ayon sono diverse e particolari.
    la loro saletta a Milano mi era piaciuta molto....
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Chi le conosce? - Pagina 2 Empty Re: Chi le conosce?

    Messaggio Da Dragon Mer Nov 30 2011, 07:56

    Da quello che mi dici Pavel...non credo siano diffusori che rispecchiano ciò che cerco...

    Grazie a te ed anche a Ugo...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chi le conosce? - Pagina 2 Empty Re: Chi le conosce?

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Dic 02 2011, 23:05

    pavel ha scritto:Conosco molti modelli delle Ayon Audio, e non da ora. Adesso (da 5/6 anni) vengono importati da Andrea Della Casa (mi sembra si chiami....). Al'epoca ,parlo di 8/9 anni fa NON erano importate in Italia, e le sentii per la prima volta al Roma HiEnd, suonare con delle splendide amplificazioni valvolari della Mastersound.
    Tramite l'Ing.Rampino (che era in contatto con il produttore austriaco) mi arrivarono a casa l'allora modello SEAGULL-C.
    In seguito grazie a contatti diretti con il produttore, ascoltai anche altri modelli.....ora non ricordo esattamente se tra i 3 sentiti c'era anche il modello da te segnalato.Posso però dirti che tutti i diffusori AYON hanno un marchio di fabbrica ben carattterizzato. Posso dirti che a mio avviso sono il diffusore ideale per le amplificazioni valvolari (dai infatti un occhiata alle amplificazioni AYON....hanno un lettore cdp stupendo il CDS-S). Hanno una gamma alta davvero sensibilissima che qualora non adeguatamente amplificata solitamente è esuberante. Io provai i 3 modelli di Ayon con l'ASR Emitter, che di certo non si può considerare uno stato solido PURO.... e notai questo elemento. Per il resto sono dei diffusori molto dettagliati, eleganti, e abbastanza caldi, ma la gestione della gamma alta secondo me resta abbastanza critica.

    Chi le conosce? - Pagina 2 704751 Tutto esattissimo, aggiungerei che da grandi le Ayon vorrebbero essere le Lumen White.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 22:23