Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il cd sta morendo ed il dvd audio non è decollato...............un po di confusione
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il cd sta morendo ed il dvd audio non è decollato...............un po di confusione

    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    il cd sta morendo ed il dvd audio non è decollato...............un po di confusione Empty il cd sta morendo ed il dvd audio non è decollato...............un po di confusione

    Messaggio Da bigstone Mar Dic 13 2011, 14:45

    Ho sentito anche io alla radio la notizia che il cd sta (dovrebbe) estinguersi il cd sta morendo ed il dvd audio non è decollato...............un po di confusione 316341 nel giro di pochi anni, ed anche leggendo in giro, ma anche rendendomi conto di persona frequentando i negozi di dischi (in realtà uno solo, sono monogamo) di dvd audio e sacd se ne vedono pochissimi.
    Stamane stavo riflettendo sulle uscite di questi mesi, le immersion dei Pink Floyd ed ora anche quella dei Jetro Tull tutte rigorosamente con cd dvd e blu ray ed anche il vinile, non sarà che estinto il cd o almeno come vogliono far credere ci sarà un mercato con prezzi decisamente elevati (giustificati dalla paccottiglia che ti vendono insieme con la musica) però rivolto a chi è disposto a spendere qualcosa in più pur di ascoltare musica decentemente, oppure è solo un riverbero commerciale del dvd audio. Oppure come giudicate queste uscite? non è starno che si usi un formato che a quanto si sente dire dovrebbe essere bello e sepolto (il dvd audio)? il cd sta morendo ed il dvd audio non è decollato...............un po di confusione 82529
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il cd sta morendo ed il dvd audio non è decollato...............un po di confusione Empty Re: il cd sta morendo ed il dvd audio non è decollato...............un po di confusione

    Messaggio Da pluto Mar Dic 13 2011, 15:05

    Se non sbaglio hanno 3 o 4 CD musicali normali e 3 DVD (parlo x esempio di The Dark Side of the Moon) con i concerti dal vivo.
    A mio parere si sta raschiando il fondo del barile cercando di attrarre i fan con qualche gadget in più rappresentato da 2 masterizzazioni diverse, la sciarpa i DVD etc etc

    Non prenderei queste 2/3 uscite come esempio della situazione vendite CD - queste mi sembrano delle strenne natalizie magari interessanti x il fan affezionato ma non rappresentano l'ultimo CD dei PF

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 03:35