Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I blu ray da comprare assolutamente


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: I blu ray da comprare assolutamente

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 15 2012, 00:01

    Fabio non dimenticare di prendere i dischi test, sia nel formato blu-ray sia nel formato HDDVD, ecco una bella lista sunny

    http://www.demo-world.eu/demo-dvds/

    I dischi test contengono immagini e audio fuori dalla norma Rolling Eyes
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: I blu ray da comprare assolutamente

    Messaggio Da fabiovob Mer Feb 15 2012, 00:09

    Giordy60 ha scritto:Fabio non dimenticare di prendere i dischi test, sia nel formato blu-ray sia nel formato HDDVD, ecco una bella lista sunny

    http://www.demo-world.eu/demo-dvds/

    I dischi test contengono immagini e audio fuori dalla norma Rolling Eyes


    Sei il RE del video, è assodato ormai!!!!!! sunny

    ps Grazie.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: I blu ray da comprare assolutamente

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 15 2012, 00:43

    Questo serve per tarare il vpr, joe kane ti dice niente ?

    http://www.videoessentials.com/DVE_HD.php
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: I blu ray da comprare assolutamente

    Messaggio Da fabiovob Mer Feb 15 2012, 00:51

    Tu mi vuoi proprio far lavorare eh???? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 62
    Località : Trapani

    I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: I blu ray da comprare assolutamente

    Messaggio Da Piero62 Mer Feb 15 2012, 01:03

    Giordy60 ha scritto:Fabio non dimenticare di prendere i dischi test, sia nel formato blu-ray sia nel formato HDDVD, ecco una bella lista sunny

    http://www.demo-world.eu/demo-dvds/

    I dischi test contengono immagini e audio fuori dalla norma Rolling Eyes

    Ciao Giordy,
    scusa ma si possono acquistare questi dischi test?
    Te lo chiedo perchè sono andato nel sito ed ho visto molte cose interessanti
    ma non vedo nè il prezzo nè il link per l'acquisto.
    Grazie
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: I blu ray da comprare assolutamente

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 15 2012, 10:45

    lion AV ha riprodotto e commercializzato alcune demo in blu-ray e HD-DVD, occorre contattarli per capire se li masterizzano ancora.
    ecco il link

    http://www.lionav.com/services.php

    nel frattempo vado a cercare " i vecchi " contatti sunny
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 62
    Località : Trapani

    I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: I blu ray da comprare assolutamente

    Messaggio Da Piero62 Mer Feb 15 2012, 10:55

    Grazie sunny
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: I blu ray da comprare assolutamente

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 15 2012, 12:13

    questo è disponibile

    http://www.dvdinternational.com/DVE-HD-Basics-Blu-ray.html

    una chicca Embarassed

    http://www.timescapes.org/pre_order.asp

    musica in multicanale

    http://www.demonoid.me/files/?category=0&subcategory=All&quality=All&seeded=0&external=2&query=dts++test&uid=0&sort=
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: I blu ray da comprare assolutamente

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Feb 17 2012, 09:56

    fabiovob ha scritto:Io non so con quali sistemi voi vediate i diversi filmati, ma certamente posso assicurarvi che col mio impianto vedo e sento tutti i difetti, ed è per questo che ad un bluray rifatto preferisco sempre il dvd originale, e non solo per questioni audio, ma anche per nebbie video che vengono ricreate per portare la risoluzione a valori compatibili col formato bluray, un upsampling video.

    Guarda Fabio: non so di quali nebbie tu stia parlando. Nella mia esperienza, ho trovato solo un blu-Ray di qualità mediocre. In tutti gli altri casi la qualità video è dall'ottimo all'eccellente.

    Occorre tenere conto anche ch eil colore del blu-Ray essendo infinitamente più sfumato di quello del DVD è spesso più flou.... esattamente come al cinema. IL DVD è invece a colori prevalentemente puri e netti, ma questo è un difetto rispetto alla visione cinematografica.

    Forse, permettimi, c'è qualche problema sul tuo sistema video, o forse hai avuto molta sfortuna sulla qualità dei Blu-Ray su cui sei incappato.

    Ti dico la verità: secondo me e per la mia esperienza è insostenibile dire che un DVD ben realizzato possa andar meglio di un Blu_ray ben realizzato. Quando poi il DVd è mediocre (accade spesso), apriti cielo!!

    PS: ora facendo mente locale mi è venuto inmente che Fabio guarda con proiettore.... io però non attribuirei le maggiori problematiche con il Blu-Ray rispetto al DVD necesariamente al disco in sé. Credo che gestire su proiezione un segnale FULL-HD a bitrate pieno rispetto ad un FULL-HD a bitrate ben più basso possa essere ben più complesso per il proiettore, e complicare quindi le problematiche di interfacciabilità rispetto a schermi retroilluminati. Non credo che c'entri nemmeno la grandezza della immagine, perché guardare un 60 pollici a un metro e mezzo dovrebbe porre altrimenti gli stessi problemi che la proiezione. Va tenuto conto molto anche del discorso CODEC: il Blu-Ray ha iniziato il suo percorso con CODEC molto "acerbi": la qualità dei CODEC attuali rispetto ai primi è nettamente superiore. Quindi conta moltissimo la data di produzione non del film, ma del Master digitale da cui è tratto il BLU-RAY, soprattutto se si tratta di transfer da pellicola analogica. Il primo BLu-Ray di Blade Runner era inguardabile, quello attuale è invece molto, molto buono.


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Ven Feb 17 2012, 14:11 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2 Empty Re: I blu ray da comprare assolutamente

    Messaggio Da Giordy60 Ven Feb 17 2012, 11:05

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Ti dico la verità: secondo me e per la mia esperienza è insostenibile dire che un DVD ben realizzato possa andar meglio di un Blu_ray ben realizzato.

    su questo siamo tutti d'accordo ! I blu ray da comprare assolutamente - Pagina 2 588790

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 11:41