Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!


    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da DiegoVTEC Gio 29 Dic 2011, 23:38

    sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da pluto Ven 30 Dic 2011, 08:09

    aircooled ha scritto:veramente cercavo di gasarla un pocoNUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 650957 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 650957

    ps

    non esagerate con le mazzate per un commento un poco fuori l'aria del 3D, non credo sia stato fatto provocatoriamente, i provocatori sono altri e ben più sottili NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 625723

    Anche questo è giusto....
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da Mr. wlg Ven 30 Dic 2011, 10:17

    Vai Justino
    ti auguro ottimi ascolti
    poi ci dirai le Tue impressioni

    Buon anno e buoni ascolti a Tutti


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da Massimo Ven 30 Dic 2011, 11:07

    pluto ha scritto:No dai non ti abbattere, ci siamo sempre io e Massimo..... NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 775355 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 775355

    Meglio solo vero???? affraid affraid
    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 704751 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 704751 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Dark_s11NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Firma_11NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Firma_12
    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da Massimo Ven 30 Dic 2011, 11:10

    JUSTINO goditi l' impianto, non dar retta a questa banda di sordi ed attaccabrighe. NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 588790


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Dark_s11NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Firma_11NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Firma_12
    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Buggd111
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da krell2 Ven 30 Dic 2011, 13:06

    Veramente certe volte i forum non li capisco.si critica aspramente di tutto.b&w in primis..

    battaglie su di tutto..e poi fate i moralisti?
    perchè ho scritto che li ho travati lenti e scarsi di dinamica?

    ma secondo voi,un integrato da 40 w che monta un trasfoprmatore da 100VA .....

    http://www.mojeaudio.pl/testy_i_recenzje_bluenote/150-bluenote_s1_test_hiifi_choice_5_2008_3.html

    http://www.mojeaudio.pl/images/stories/2011_04_27/Audio_042011_GoldenoteS3.pdf


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da ema49 Ven 30 Dic 2011, 13:54

    krell2 ha scritto:Veramente certe volte i forum non li capisco.si critica aspramente di tutto.b&w in primis..



    sulle B&W nessuna critica o battaglia, tutti d'accordo: NON suonano.. Laughing Laughing NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 588790


    soprattutto quelle del botolo.. Laughing Laughing NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 528114 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 528114


    _________________
    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da Massimo Ven 30 Dic 2011, 17:54

    krell2 ha scritto:Veramente certe volte i forum non li capisco.si critica aspramente di tutto.b&w in primis..

    battaglie su di tutto..e poi fate i moralisti?
    perchè ho scritto che li ho travati lenti e scarsi di dinamica?

    ma secondo voi,un integrato da 40 w che monta un trasfoprmatore da 100VA .....

    http://www.mojeaudio.pl/testy_i_recenzje_bluenote/150-bluenote_s1_test_hiifi_choice_5_2008_3.html

    http://www.mojeaudio.pl/images/stories/2011_04_27/Audio_042011_GoldenoteS3.pdf
    Non voglio ripetermi, nessun moralismo se Justino lo ha comprato vuol dire che gli piace, il resto non importa, ed ora finiamola.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Dark_s11NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Firma_11NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Firma_12
    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Buggd111
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da JUSTINO Ven 30 Dic 2011, 21:37

    Come dice mio nonno : "lu sctereo arde..." NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 775355
    oppure qui da noi(Piro non ti indignare,lo scrivo come lo pronuncio) : 'l hai viscalu...'
    magari lupo direbbe : 'l' appicciai...'
    ma per ora non ascolto...
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da lupocerviero Sab 31 Dic 2011, 13:01

    JUSTINO ha scritto:Come dice mio nonno : "lu sctereo arde..." NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 775355
    oppure qui da noi(Piro non ti indignare,lo scrivo come lo pronuncio) : 'l hai viscalu...'
    magari lupo direbbe : 'l' appicciai...'
    ma per ora non ascolto...


    ...e basta? NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 921419


    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 33910
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da JUSTINO Sab 31 Dic 2011, 17:43

    Allora,queste sono solo le primissime impressioni,ma sopratutto bisogna premettere che :
    1° l' ampli sta funzionando solo da 9 ore,non lo lascio acceso giorno e notte perché durante altri rodaggi ho notato questa cosa : i veri cambiamenti li ho percepiti solo quando il livello di volume è abbastanza sostenuto...verrà facile intuire che sia la famiglia che il resto del condominio non ne gradirebbe... sunny ,
    al contrario quando lasciavo acceso sempre ma inevitabilmente a volumi non fastidiosi per nessuno,continuavo a non percepire cambiamenti.
    2°i cavi che sto utilizzando(non avendo più i miei)non li conosco,comunque penso che siano assolutamente adeguati al livello del resto,per gli interessati sono i Fluxus 13-70 cambio avuti in gentile concessione da un amico.
    3°ultimo ma forse avrei dovuto metterlo primo,sto utilizzando come sorgente un lettore dvd Pioneer DV717 che comunque avevo ascoltato già con l' Atoll ed i BCD che avevo prima(non era la mia principale sorgente),la sua interconnessione è Audience Conductor e.
    Tutto assolutamente meglio di quanto immaginassi.Non voglio fare la figura di quello che vuole mettersi in mostra con le descrizioni,non fa parte del mio carattere...
    ma visto che me lo avete chiesto,vi dico le cose nette che ho notato rispetto al mio precedente set-up : scena acustica subito 'credibile',anche in profondità che per me vale tantissimo,con l' Atoll ci passarono quasi 40 giorni per avere qualche cosina di appena accettabile(neanche tanto).
    Nessuna enfasi particolare in nessuna gamma e con nessuno strumento,l' Atoll metteva in leggera evidenza il medio basso,'evidenziava'(cosa tutto sommato piacevole)la batteria e la chitarra.Di entrambi sembrerebbe esserci una leggera velatura delle voci ma penso che sia dovuto alla scarsa qualità delle sorgenti utilizzate,quando ho avuto in prova il Burson questa cosa scompariva totalmente,aggiungendo calore...
    Sicuramente c'è una maggiore quantità di armoniche,l' Atoll è abbastanza controllato/asciuttino.
    Ultimo,con 'Four Fried Fish' dei Catfish..,'Live in London' Incognito e 'Terremoto' Lit Fiba non ho avuto nessuna sensazione di mancanza di dinamica,dovrei provare con la classica ma attualmente ho solo 2 cd che non conosco bene... sunny
    Agli amanti degli Atoll posso dire che l' accoppiata del mio ex IN200 con Burson è stata assolutamente buona.
    Tutto quanto detto sono considerazioni personali...
    Appena possibile verrà il mio gentile amico a sentire,e magari porterà il suo lettore cd che conosco abbastanza ed è una sorgente attendibile.
    Grazie a tutti degli interventi cheers
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 44
    Località : Mestre-Venezia

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da Testini Ugo Mer 04 Gen 2012, 13:07

    Innanzi tutto ancora complimenti per l tuo acquisto e grazie per la tua precisazioni sui prezzi e sui loro modelli; io il marchio Goldenote/Blacknote è da un pò che lo seguo, sia perchè trattasi di Made in Italy, sia per l'estetica di alcuni suoi prodotti spudoratamente molto Mc.I, cosa questa che mi sta simpatica commercialmente parlando (adesso poi offrono anche frontali silver e la varietà di scelta pure quella mi piace), resta però il fatto che le critiche mosse a questo tuo integrato, come in generale a G. partono da una visione, secondo me, sbagliata: è inutile criticare a priore questo prodotto inquanto dinamicamente poco presente, ed è inutile allo stesso tempo rendere accetabile questo parametro con la giustificazione che "se a lui piace e va bene così, allora goditelo e basta", non è questo, bisogna sempre tenere a mente che dietro ogni apparecchio audio di livello HiFi-HiAnd c'è un idea sonica, un progetto che spesso fà a capo a poche persone-progettisti (molte volte contese tra gli stessi produttori), con un loro gusto sonico ben preciso che da origine a diverse scelte tecniche, che però porteranno sempre allo stesso risultato da loro voluto, per cui è evidente che chi compra questo marchio sà a priori che avrà una dinamica meno travolgente ed una velocità di riproduzione non al massimo, ma di contro partita avrà una grana molto fine, un suono caldo ed ambrato, personale ed abbastanza affascinante, soprattutto con gli integrati più "wattati", cose che a questo prezzo sono rare, in più dimostrano un "idea sonica di famiglia" be precisa segno distintivo di un buon marchio che dal canto mio è incarnata dal loro lettore SACD, la cui conoscenza vorrei molto approfondire, mezzo ascolti più precisi. Quindi se si sanno queste caratteristiche è un acquisto ponderato, voluto e giustificato ed esente da critiche, che possono essere fatte, anche in un post "celebrativo" come questo, inquanto siamo in un libero Forum e la critiche, se non maleducata, sono sempre accetabili e costruttive, critiche poi non giustificate a priori perchè simili per numero e tono a quelle mosse, molto spesso, da noi al marchio B&W; Che però deduco, che se sono così univoche, ripetute, persistenti, un fondino di verità pur avranno...o no?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da JUSTINO Mer 04 Gen 2012, 14:20

    Grazie per la tua comprensione...
    Comunque ti giuro che per me si può scrivere qualsiasi cosa,per me non cambia nulla veramente...
    Sono già assolutamente soddisfatto di questo acquisto. cheers
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da Massimo Mer 04 Gen 2012, 19:47

    JUSTINO ha scritto:Grazie per la tua comprensione...
    Comunque ti giuro che per me si può scrivere qualsiasi cosa,per me non cambia nulla veramente...
    Sono già assolutamente soddisfatto di questo acquisto. cheers

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 704751 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 704751 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 704751 ...e così deve essere, soddisfazione del proprio acquisto. NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 588790


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Dark_s11NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Firma_11NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Firma_12
    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Buggd111
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da JUSTINO Mer 04 Gen 2012, 20:06

    Massimo...Quando acquistai l' altro ampli non mi piacque da subito e purtroppo per non farmi prendere 'in braccio dal negoziante' che voleva guadagnarci troppo sull' altro che gli avevo chiesto in alternativa,decisi di tenermelo comunque.
    Poi con un lungo rodaggio le cose migliorarono un po',ultimamente con l' accoppiata col Burson HA-160D andava ancora meglio ma non potevo dire che fosse esattamente il suono che mi piace,quindi avendo avuto l' occasione di venderlo l' ho fatto.
    Questo invece mi sta proprio piacendo da subito,cosa voglio di più?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da Massimo Mer 04 Gen 2012, 20:09

    ....un Lucano. NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 775355 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 775355 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 775355 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 775355 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 775355 NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Dark_s11NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Firma_11NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Firma_12
    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Buggd111
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da JUSTINO Lun 30 Apr 2012, 17:19

    cheers Ca..o!
    Bisogna rodarle le cose! cheers
    E ci vuole pure un volume d'ascolto abbastanza sostenuto! cheers
    Sto godendo! cheers
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da JUSTINO Lun 30 Apr 2012, 17:31

    ...in questi mesi si sono inseriti altri due componenti: il dac puro della Burson ed i cavi di potenza Kryna spca3,è stato poco poco il tempo per rodare e sentire...ma ora inizio veramente a goderne...
    è tutto sostanzialmente corretto solo una leggera imprecisione/sporcatura della gamma bassa estrema ma sembra che stia migliorando ascolto dopo ascolto(a buon volume).
    Mi suona tutta la parete posteriore,con certe incisioni sembra addirittura accupare un pezzetto delle laterali verso i diffusori,fuori dai diffusori!
    Il suono è 'live' per quello che può valere la mia considerazione,sufficientemente caldo,non da valvolare puro ma decisamente migliore dell' Atoll...
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da JUSTINO Lun 30 Apr 2012, 17:36

    ...di gamma bassa tra l'Atoll e l'S3 c'è un abisso...praticamente il primo in confronto ha solo la mediobassa!E qui torniamo al discorso dei 'wooferotti' di buona fattura ed iseriti in un buon contesto dicono tranquillamente la loro...
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE! - Pagina 4 Empty Re: NUOVO 'MOTORE' PER LE GIULIETTE!

    Messaggio Da JUSTINO Lun 30 Apr 2012, 17:44

    ...oggi ho ascoltato di abbastanza:
    -a story of jazz,blue note-unplugged,clapton-lizard,king crimson-come away with me,norah jones-the raven,rebecca pidgeon-dark side of the moon...-they can't all be zingers,primus.

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 12:15