Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vivid Audio G1 Gyia, le prime impressioni, - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vivid Audio G1 Gyia, le prime impressioni,


    musitec
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.12.12

    Vivid Audio G1 Gyia, le prime impressioni, - Pagina 2 Empty Re: Vivid Audio G1 Gyia, le prime impressioni,

    Messaggio Da musitec Sab Ago 02, 2014 4:59 pm

    pepe57 ha scritto:pur senza valore, sono decisamente positive.
    Collegate agli Halcro, a loro volta pilotati direttamente dal Wadia (che ha volume regolabile), mi sembrano in grado di mettere l' impianto in grado di riprodurre, piuttosto bene, un po' di tutto.
    Una corretta estensione tonale e valida dinamica.
    Ascoltandole a volume medio e basso mi hanno convinto su moltissimi parametri, ad alto volume, l' ambiente (che è un po' spoglio e leggermente "a cupola" saturava un po', per cui andrò a fargli un trattamento acustico dei miei soliti (del tutto invisibile insomma) e poi riproverò con il gas a tavoletta..
    Il suono dell' impianto in cui le ho inserite è, a mio parere, risultato decisamente silenzioso.
    Mi sento di affermarlo con buon convincimento, il luogo dell' ascolto è un ambiente iper silente già di giorno e, di notte, è ancor meglio e pur ascoltando a livelli molto contenuti, ogni singola sfumatura "spiccava" sullo sfondo nero (era buio... sunny ) ricca e densa.
    sunny
    Pietro
    ù

    aggiorno......la nuova versione (settembre 2013) con il cross modificato mi sembra ulteriormente migliorata sotto l'aspetto di una maggiore naturalezza e fluidità di suono e più semplice da posizionare in ambiente nonostante la mole
    buoni ascolti
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Vivid Audio G1 Gyia, le prime impressioni, - Pagina 2 Empty Re: Vivid Audio G1 Gyia, le prime impressioni,

    Messaggio Da pepe57 Mar Ago 05, 2014 1:00 pm

    Si, sembra che abbiano unificato i crossover della G1, G2, G3 (ed ora delle G4) immagino anche per delle economie di scala.
    Interrogato nel merito Philip Guttentag commenta: "Acoustically,  the differences are quite small however worthwhile we felt".

     Embarassed Embarassed Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 11:39 am