Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)


    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Armadillo Mar Gen 03 2012, 00:56

    Gianni mi fai rimpiangere di non aver ascoltato proac....
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Pietro Mar Gen 03 2012, 01:08

    Armadillo ha scritto:Vado con 1 metro? La mia ragazza mi sfratta sicuro.....P.S. sto facendo un corso di fotografia per impianti.... Rolling Eyes

    io le ho posizionate a circa 70 cm dalla parete di fondo, se hai problemi ad allontanarle ulteriormente lascia perdere anche perchè lamenti una carenza di bassi e se le allontani il problema peggiora
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Pietro Mar Gen 03 2012, 01:20

    DiegoVTEC ha scritto:Grande Gianni,è proprio quello che intendo fare se mai passerò un giorno alle Vienna.
    Con quel basso che si ritrovano ho sempre avuto un certo timore e da quello che leggo le mie paure sono fondate.
    Altrimenti bisognerebbe puntare alle mozart come dice Nerodavola,ma chissà vedremo.
    Quoto alla grandissima Pietro sunny


    al posto tuo non avrei tutto questo timore, il basso è bello presente e profondo ma ben scolpito, nel mio ambiente che non è molto grande non ho nessun tipo di problema....quindi vai tranquillo con le baby grand L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 625723
    giannifocus
    giannifocus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Età : 55

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da giannifocus Mar Gen 03 2012, 08:57

    Le Vienna sono molto sensibili all'ambiente e possono avere prestazioni diametralmente opposte in ambienti diversi.


    _________________
    HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
    HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
    DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Pietro Mar Gen 03 2012, 10:43

    giannifocus ha scritto:Le Vienna sono molto sensibili all'ambiente e possono avere prestazioni diametralmente opposte in ambienti diversi.


    beh certo, la variabile ambiente incide molto sulla resa finale, infatti sarei curioso di vedere l'ambiente di DiegoVTEC ma non l'ho trovato nell'apposita sezione
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da DiegoVTEC Mar Gen 03 2012, 15:28

    Ops,matley si mi sono sbagliato con Pietro,vabbè sempre b&w sono affraid


    Pietro le vienna le conosco abbastanza bene però sono sicuro che nel mio ambiente ci sarebbe da faticare parecchio,nel senso che sarebbero da spostare praticamente sempre e poi rimetterle incassate nell'angolo. Tutto questo con le cm9 è facile vista la generosa base,con le vienna dovrei mettere sotto una base in marmo con feltrini sotto.

    Ti posto una foto del mio ambiente...se la trovo..ho trovato solo questa vecchia foto di quando feci i lavori vabbè si capisce comunque,quello è il posto dei diffusori; (con l'uovo lì sopra che tanto era piaciuto a Lupo affraid )

    https://2img.net/h/i203.photobucket.com/albums/aa19/DiegoVTEC/IMG_0971.jpg

    https://2img.net/r/ihimizer/img847/4790/img2177c.jpg
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Pietro Mar Gen 03 2012, 16:04

    DiegoVTEC ha scritto:
    Pietro le vienna le conosco abbastanza bene però sono sicuro che nel mio ambiente ci sarebbe da faticare parecchio,nel senso che sarebbero da spostare praticamente sempre e poi rimetterle incassate nell'angolo. Tutto questo con le cm9 è facile vista la generosa base,con le vienna dovrei mettere sotto una base in marmo con feltrini sotto.

    Beh certo vedendo le foto è chiaro che dovrai spostarle sempre quando ascolti, ma non vedo alcuna difficoltà a farlo anche con le Vienna, non credo sia difficile procurarsi una base con i feltrini. Comunque, per esperienza ti posso dire che, a mio parere, quello che crea più problemi è sempre il mediobasso più che il basso ed in questo senso le CM9 per me sono più problematiche.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 03 2012, 19:28

    Armadillo ha scritto:ho perso molta potenza nei bassi. Il vero Punto debole, mia personale impressione, di questi diffusori sono proprio i bassi

    A parte il posizionamento, io ho ascoltato le Vienna Beethoven Baby Grand con varie amplificazioni e davvero questa mancanza di bassi mica l'ho sentita.

    Col prototipo del nuovo ampli Fortissimo (100 W) andavano meravigliosamente bene in generale; con i finali mono di AA (> 300 W) il basso era di una presenza e qualita' incredibile, anche se sulle medio-alte frequenze si sentiva che l'ampli era superiore e quindi un po' non era sfruttato (per forza, sono delle "bestie"... ).

    Non so che dire. O dipende dai 50W del Classe A che 'gna fanno (con che criterio hai scelto l'accoppiata?), o il lettore CD che stai usando non e' all'altezza nella sezione bassa; io le ascoltai col Maestro SE ed aspetterei quello per dare giudizi. L'unico cdp con stadio di uscita a valvole che ho ascoltato, un California Audio Labs, era di un moscio micidiale. L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 650957

    Io credo che solo Air ti possa dire dove sta l'inghippo. Laughing

    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da DiegoVTEC Mar Gen 03 2012, 19:38

    Pietro infatti con le cm9 è la stessa cosa,se rimangono li dentro o le sposto poco,i bassi non finisco mai affraid
    Sinceramente quando guardo un film,non avendo il sub,le lascio dentro e la cosa non mi dispiace,anzi.


    Tornando al topic,sarei curioso di sentire queste baby con il classe A,anche perchè mi riesce difficile pensare alle baby con pochi bassi o almeno cosi ho capito io. Anzi facciamo una cosa,ci spieghi perchè sono il punto debole i bassi secondo te? Cosa non va a parer tuo? Sono pochi? Non sono precisi? Cosa non va insomma?

    E poi visto che ci siamo avrei un altra domanda,magari dimmelo pure per pm,ma chi è quel pazzo che ti ha dato i diffusori in prova? L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 921419
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da nerodavola Mar Gen 03 2012, 19:52

    DiegoVTEC ha scritto:E poi visto che ci siamo avrei un altra domanda,magari dimmelo pure per pm,ma chi è quel pazzo che ti ha dato i diffusori in prova? L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 921419
    Perchè pazzo? Anch'io le ho provate entrambe (baby e Mozart) più qualche altro diffusore prima di acquistare.
    Ce ne fossero di più di venditori di questo tipo, le cose andrebbero meglio... per tutti (IMO) L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 625723

    Tornando IT evo dire che anche a me è sorto un dubbio sull'amplificazione, anche se la cosa mi pare almeno altrettanto inverosimile quanto l'ipotesi iniziale.
    No so cosa pensare.

    Facci sapere come procedono le prove!


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da DiegoVTEC Mar Gen 03 2012, 19:59

    Ciao Nerodavola,ma le hai provate nel tuo ambiente? Se si,sei stato fortunato,qui neanche a parlarne invece L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 424797
    Purtroppo io le ho sentite solo in vari punti vendita,mai nel mio ambiente. Comunque si,sono d'accordo con te,ce ne fossero di rivenditori così.




    ps. la tua catena pre e finale AA con le mozart è stata una bella sorpresa anche per me. Avevo preferito anche io questa configurazione a scapito proprio delle baby...quindi complimenti. applausi
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da matley Mar Gen 03 2012, 20:07

    posizionamento...e stanza
    per me si risolve tranquillamente così... L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 972395

    conosco le baby e l'ampli...almeno che non ascolti la grande orchestra..non ci sono problemi...
    trovo giustissimo che si sia fatto dare i diffusori..dovremmo fare tutti così.

    Ora avrà un'altro metro di misura quando sentirà le stesse casse e amplificazione...
    in un'altro ambiente però trattato..


    meglio di così.. L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 775355




    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Armadillo
    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 40
    Località : Siena - Padova

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Armadillo Mar Gen 03 2012, 21:40

    Ragazzi, io sinceramente non saprei dove farmi fare una base in marmo? E scusate la mia ingenutà, nel senso: un marmista me le fa 2 basi 15X25? quanto spessi? Quanto mi chiede?

    L'ultima volta sono stato da un vetraio per farmi fare 2 ripiani in multi strato temperato mi ha sparato 500 euro a ripianoooo L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 921419 L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 921419

    Un altro mi ha risposto che per due ripiani non si scomodava neanche , al che gl'ho risposto: allora facciamo così, fondo una ditta di tavolini con ripiani in vetro, ne vedo 5000 pezzi e due me li tengo ok?

    Comunque sicuramnete è un problema di stanza, proverò a postarvi delle foto a breve, quando l'opera sarà completa con il suo CD maestro accoppiato. Sta di fatto che come vi dicevo e ho risentito anche oggi sono in carenza di bassi. Attendo di fare la prova cohn Matley e poi tirerò le mie somme.

    P.S. Avete degl'amici marmisti da consigliarmi? eh ehe eh... L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 775355

    P.P.S grazie a tutti voi ragazzi nel prodigarvi ad aiutare un povero audiofilo in difficoltà....
    Armadillo
    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 40
    Località : Siena - Padova

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Armadillo Mar Gen 03 2012, 21:42

    Un ultima curiosità, quanto cambia il suono al cambiare il lettore cd (in percentuale). Per esempio nei cavi so che non spenderò più di 500/600 cucuzze, anche perchè riconosco il limite delle mie orecchie
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Pietro Mar Gen 03 2012, 22:42

    oltre che un problema di ambiente potrebbe essere anche un problema di pilotaggio...con tutto il rispetto per i 50W in classe A, ma per me sono pochi per pilotare adeguatamente le Vienna
    Armadillo
    Armadillo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 40
    Località : Siena - Padova

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Armadillo Mar Gen 03 2012, 22:51

    Lavorando su 4 ohm non sono 50 ma 100 i watts
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da baru_ Mar Gen 03 2012, 22:54

    Come già detto, più che watt il discorso potrebbe essere legato alla corrente erogata...


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Pietro Mar Gen 03 2012, 22:59

    Armadillo ha scritto:Lavorando su 4 ohm non sono 50 ma 100 i watts

    guarda lo pensavo anch'io ma pare che in realtà non sia così, infatti quando ho acquistato le Vienna che sono da 4 ohm nominali mi aspettavo appunto di ottenere un impatto sonoro maggiore rispetto ai miei precedenti diffusori da 8 ohm nominali e con sensibilità simile e invece nulla....i 100W del mio amplificatore, che in teoria sarebbero dovuti diventare 180 su 4 ohm, sono rimasti 100 nel senso che l'impatto sonoro è più o meno simile a parità di volume
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da Luca58 Mer Gen 04 2012, 00:14

    Armadillo ha scritto:Comunque sicuramnete è un problema di stanza

    Io non credo che il problema sia tutto li'.


    Armadillo ha scritto:anche oggi sono in carenza di bassi. Attendo di fare la prova cohn Matley e poi tirerò le mie somme.

    Attento che i Classe A di Matley, per quello che ho sentito dire, hanno poco a che vedere con i tuoi a parte il nome. L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 650957

    Ripeto la domanda: come hai deciso di abbinare i Classe A e le Baby? E' evidente che non li avevi ascoltati prima insieme. L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 285880

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da matley Mer Gen 04 2012, 01:19

    Armadillo ha scritto:Ragazzi, io sinceramente non saprei dove farmi fare una base in marmo? E scusate la mia ingenutà, nel senso: un marmista me le fa 2 basi 15X25? quanto spessi? Quanto mi chiede?


    hai bisogno pazzesco del Matley... L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 775355 L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 775355 L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 775355 L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da matley Mer Gen 04 2012, 01:45

    Luca58 ha scritto:

    Attento che i Classe A di Matley, per quello che ho sentito dire, hanno poco a che vedere con i tuoi a parte il nome. L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 650957

    Credo che Armadillo si riferisca all'ascolto non a casa mia per una prova comparativa... L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 33910
    ma come ho detto prima...stessi diff. stessa ampl. ma con stanza trattata.


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Armadillo (un pò improvvisato ma... Suona...)

    Messaggio Da DiegoVTEC Ven Gen 27 2012, 16:45

    Armadillo ma qui come è finita la cosa? Ho visto che vendi tutto,cos'è successo alla fine? Queste Vienna proprio non ti vanno giù?

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 05:43