Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AUDEZ'E LCD-3


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mag 10 2013, 20:35

    crazywipe ha scritto:

    Ma l'hai sentita la LCD3 per dire che le differenze sono poche?

    Assolutamente NO
    E' praticamente impossibile trovare un posto dove provarla
    Mi baso sui grafici (che io ODIO AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 424797 ) e su quanto il 90% di chi le ha confrontate dice e mi basta prima di spendere quasi 2000 Euro Neutral avendo già la LCD2 sunny
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da crazywipe Ven Mag 10 2013, 21:25

    Amuro_Rey ha scritto:
    Assolutamente NO
    E' praticamente impossibile trovare un posto dove provarla
    Mi baso sui grafici (che io ODIO AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 424797 ) e su quanto il 90% di chi le ha confrontate dice e mi basta prima di spendere quasi 2000 Euro Neutral avendo già la LCD2 sunny

    E allora parli per sentito dire. Facendo un discorso sempre per sentito dire, io so che la Lcd3 è abbastanza meglio della Lcd2 e per un audiofilo vale la differenza di spesa. Poi se uno ha comprato la Lcd2 perchè non può/vuole permettersi la Lcd3 e vuole autoconvincersi di essere furbo, questo è un altro discorso.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Ven Mag 10 2013, 22:08

    Massimo tra un mese e vendo le mie


    _________________
    Triode addicted  sunny
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Ven Mag 10 2013, 22:24

    crazywipe ha scritto:

    E allora parli per sentito dire. Facendo un discorso sempre per sentito dire, io so che la Lcd3 è abbastanza meglio della Lcd2 e per un audiofilo vale la differenza di spesa. Poi se uno ha comprato la Lcd2 perchè non può/vuole permettersi la Lcd3 e vuole autoconvincersi di essere furbo, questo è un altro discorso.

    Quoto.
    Le Audeze non sono cuffie per tutti gli amplificatori.
    Se chi lo dice, le possiede e ha anche un ampli in neutrale e potente gli posso anche credere.
    Come credo anche a chi dice che non c'è nessuna differenza tra le due, poiché per il suo setup Non vvengono fuori le differenze ( può succedere anche setup tutt'altro che economici o banali).

    Per esempio io ho speso una follia per un cavo usb, sentendomi uno stupido, ma poi l'ho collegato ed è stato uno dei migliori acquisti che io abbia fatto. Ma ciò è successo solo perché il setup ha valorizzato il cavo.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 11 2013, 10:55

    crazywipe ha scritto:

    E allora parli per sentito dire. Facendo un discorso sempre per sentito dire, io so che la Lcd3 è abbastanza meglio della Lcd2 e per un audiofilo vale la differenza di spesa. Poi se uno ha comprato la Lcd2 perchè non può/vuole permettersi la Lcd3 e vuole autoconvincersi di essere furbo, questo è un altro discorso.

    Non parlo per sentito dire parlano i grafici Embarassed
    A suo tempo sono stato insultato per aver detto che i grafici delle cuffie postati sul famosissimo sito che tutti conosciamo erano da prendere con la pinze, ora che dico che i grafici della LCD2 e LCD3 sono praticamente la stessa cosa mi dite che parlo per sentito dire ??
    Kaxxo mettettevi daccordo però una volta per tutte Embarassed
    I grafici li uso come carta igenica o sono la bibbia ??
    Ripeto per me il costo della LCD3, doppio rispetto alla LCD2, non è assolutametne giustificato, perchè la basae del suono è la stessa
    Poi se tu hai 2000 euro da spendere, buon per te chi ti dice di non farlo AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 456861 ?
    Probabilmente come ben detto per vedere la vera differenza la LCD3 abbisogna di un amplificazione con i kontro e non la stessa che magari uno utulizza con le LCD2
    Io ho solo espresso un mio parere suffragato dalla rete e dai GRAFICI affraid sunny e dal fatto che una LCD2 già ce l'ho sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 174409   
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da crazywipe Sab Mag 11 2013, 11:32

    Amuro continui a ripetere un affermazione che non ha senso.
    Dici che il costo della Lcd3 non è giustificato rispetto alla Lcd2 basandoti solo su un grafico di risposta in frequenza, non avendo mai ascoltato la Lcd3.

    ...e : trasparenza, dettaglio, realismo, soundstage? Come li deduci dal grafico?

    E' sicuramente possibile che due cuffie abbiano lo stesso grafico di risposta in frequenza e una suoni decisamente meglio dell'altra.

    Scusa ma poi con chi dovrei mettermi daccordo? Vedi che stiamo facendo un ragionamento noi due, non sentirti il mondo contro.



    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Sab Mag 11 2013, 12:50

    6moons
    The HiFiMan HE-6 are serious competitors with a better price/value ratio and in my opinion are the more comfortable. Yet their performance is a step behind the Audeze LCD3. It is not a large step but if money is no issue and you're looking for top performance, I recommend trying the Audeze.

    SpeRiamo che lui abbia ragione!
    Altrimenti butto Via tutto, mi prendo un firstWatt e un paio di k1000, alla fine sono le cuffie che mi hanno dato più sodddisfazione, ma quel dannato Signore preferisce farle marcire che vendermele. E perché no, farmele cablare da AIR, così si aprono agli estremi banda. È vero che le k1000 per la mia esperienza, non sono così risolute e ddinamiche come le Audeze lcd2 ma mamma mia che godimento!!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 11 2013, 13:00

    shun0321 ha scritto:

    ...FirstWatt e un paio di k1000l...ma mamma mia che godimento!!!!

    ...Avuto questo Set Up by Nelson Pass e AKG...che dire una Accoppiata bellissima,ma anche con il Driver 300B, era un gran bel sentire!!!

    Best56
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 11 2013, 13:15

    crazywipe ha scritto:Amuro continui a ripetere un affermazione che non ha senso.
    Dici che il costo della Lcd3 non è giustificato rispetto alla Lcd2 basandoti solo su un grafico di risposta in frequenza, non avendo mai ascoltato la Lcd3.

    ...e : trasparenza, dettaglio, realismo, soundstage? Come li deduci dal grafico?

    E' sicuramente possibile che due cuffie abbiano lo stesso grafico di risposta in frequenza e una suoni decisamente meglio dell'altra.

    Scusa ma poi con chi dovrei mettermi daccordo? Vedi che stiamo facendo un ragionamento noi due, non sentirti il mondo contro.


    Anche la tua affermazione, per me, ha poco senso, se i due gafici portano una risposta in frequenza identica, per me, il suono delle due cuffie non può essere così differente anzi, almeno così mi era stato detto a suo tempo (anche con brutte parole) da alcuni elementi del forum
    Ora Tu dici che i grafici hanno poco senso, quello che ho sempre affermato anche io, però vedo che nessuno quà è intervenuto a dire il contrario ... ma ... ?
    Scusa mo non ce l'ho assolutamente con le Tue affermazioni sunny ma un discussione così, ma a parti ivnertite l'ho già avuto sul forum sunny
    Continuo a non capire se qualcuno mi può spiegare meglio il senso di questi famosissimi grafici
    I GRAFICI hanno un senso o NO ?
    Come devono essere interpretati ?
    Tu le hai mai ascoltate entrambe la LCD2 e la LCD3 ?
    "trasparenza, dettaglio, realismo, soundstage" per me sono cose parecchio soggettive ma l'mprinting del suono non cambia molto o non dovrebbe cambiare molto (teoricamente) se i gafici si sovrappongono
    Mi pare comunque assurdo azzuffarsi per dei pezzi di carta con su una linea sunny
    Sono contento per te che potrai gustariti una LCD3 applausi facci saper ecome suona, ti invidio molto sunny



    Ultima modifica di Amuro_Rey il Sab Mag 11 2013, 13:23 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 174409   
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Sab Mag 11 2013, 13:22

    Grazie amuro, e comunque tu mi stai simpatico!

    Per quanto riguarda i grafici, questi costituiscono solo una parte di verità. È come giudicare la bellezza di una casa dalle sue misure. Queste sono solo una parte. Ciò accade solo perché ci sono molte cose che nell'audio ci sfuggono. Nel senso che non tutto è ancora stato scoperto quindi ancora non abbiamo grafici o misure che possano quantificare la qualità sonora reale.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 11 2013, 13:25

    shun0321 ha scritto:Grazie amuro, e comunque tu mi stai simpatico!

    Per quanto riguarda i grafici, questi costituiscono solo una parte di verità. È come giudicare la bellezza di una casa dalle sue misure. Queste sono solo una parte. Ciò accade solo perché ci sono molte cose che nell'audio ci sfuggono. Nel senso che non tutto è ancora stato scoperto quindi ancora non abbiamo grafici o misure che possano quantificare la qualità sonora reale.

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 704751 i grafici sono solo "TEORIA PIATTA", poi subentra l'emotività e la soggettività di ogni individuo, e per fortuna AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 174409


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 174409   
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Falappa Sab Mag 11 2013, 13:28

    L'unica cosa che mi bloccherebbe adesso, nell'acquisto di una LCD3, è il fatto che escono fuori nuove rev. in continuazione, acquaistando una LCD3 si rischia di rimanere di fatto con un modello vecchio nel breve termine.

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 11 2013, 13:31

    Falappa ha scritto:L'unica cosa che mi bloccherebbe adesso, nell'acquisto di una LCD3, è il fatto che escono fuori nuove rev. in continuazione, acquaistando una LCD3 si rischia di rimanere di fatto con un modello vecchio nel breve termine.


    Be attenzione però che non sempre i modelli nuovi sono migliori di quelli vecchi Embarassed alcune GRado lo dimostrano


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 174409   
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Sab Mag 11 2013, 13:36

    best56 ha scritto:

    ...Avuto questo Set Up by Nelson Pass e AKG...che dire una Accoppiata bellissima,ma anche con il Driver 300B, era un gran bel sentire!!!

    Best56

    Mamma mia che invidia!
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Sab Mag 11 2013, 13:37

    Falappa ha scritto:L'unica cosa che mi bloccherebbe adesso, nell'acquisto di una LCD3, è il fatto che escono fuori nuove rev. in continuazione, acquaistando una LCD3 si rischia di rimanere di fatto con un modello vecchio nel breve termine.


    Cioe?? santa
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Falappa Sab Mag 11 2013, 13:46

    La LCD2 ha molte revision per la precisione 3, in particolere tra la prima e la seconda ci sono differenze notevoli, per alcuni si può considerare tranquillamente un altro modello.
    Non mi meravilgierebbe se facessero lo stesso con la LCD3.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 11 2013, 16:25

    shun0321 ha scritto:

    Mamma mia che invidia!

    ...Infatti è stata una di quelle vendite che ha lasciato molti rimpianti...ma spesso x la volglia di provare si lascia x strada qualcosa di veramente grande!!!

    Best56
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da axellone Sab Mag 11 2013, 18:04

    Valentino, parli della K1000? l'hai venduta?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 11 2013, 18:13

    axellone ha scritto:Valentino, parli della K1000? l'hai venduta?

    ...Sì da un paio di anni ormai

    Vale
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da axellone Sab Mag 11 2013, 18:28

    Peccato.. anche io mi sono chiesto spesso che senso ha continuare a tenerla, anche perché si porta dietro un insieme di elettroniche che non avrebbero più senso se la vendessi. Insomma alla fine è un bel gruzzoletto, ma ancora non sono riuscito a decidermi. Proprio in questi ultimi giorni ho ripreso ad ascoltarla di continuo ed il piacere è sempre lo stesso di una volta!
    Ripassando però alla 009 scendono le lacrime per l'emozione!!!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 2drw3gi
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Marillion Sab Mag 11 2013, 18:51

    axellone ha scritto:Peccato.. anche io mi sono chiesto spesso che senso ha continuare a tenerla, anche perché si porta dietro un insieme di elettroniche che non avrebbero più senso se la vendessi. Insomma alla fine è un bel gruzzoletto, ma ancora non sono riuscito a decidermi. Proprio in questi ultimi giorni ho ripreso ad ascoltarla di continuo ed il piacere è sempre lo stesso di una volta!
    Ripassando però alla 009 scendono le lacrime per l'emozione!!!


    Azz. Come lo scudetto della magggica AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 650957
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da axellone Sab Mag 11 2013, 19:12

    Marillion ha scritto:


    Azz. Come lo scudetto della magggica AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 650957

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 81249


    _________________
    Saluti, Enrico  
    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27245
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da pluto Sab Mag 11 2013, 19:16

    axellone ha scritto:
    Marillion ha scritto:


    Azz. Come lo scudetto della magggica AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 650957

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 81249

    Mi sa che è meglio se ti consoli con la Stax AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 650957 AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 650957
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da axellone Sab Mag 11 2013, 19:20

    Io almeno mi posso consolare!!! affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Saluti, Enrico  
    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 2drw3gi
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da Marillion Sab Mag 11 2013, 19:35

    axellone ha scritto:Io almeno mi posso consolare!!! affraid affraid affraid affraid

    Aspettiamo la finale del 26... AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 625723
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 Empty Re: AUDEZ'E LCD-3

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 11 2013, 19:41

    Marillion ha scritto:
    Aspettiamo la finale del 26... AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 625723

    applausi applausi applausi AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 704751 AUDEZ'E LCD-3 - Pagina 4 704751

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 06:46