Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da The Black Mamba Sab Gen 14, 2012 10:34 am

    Ciao, mi consigliate un buon cavo per andare dalla pennetta HiFace al Dac Burson-HA160D?

    Mi serve più o meno di 3 metri, vorrei chiaramente un buon cavo in modo da essere a posto...

    Ho cercato in rete e ho trovato questo, non so se posso andar bene:

    http://www.togra.it/cavi_spdif.htm

    Grazie mille

    P.S.
    Ma la pennetta dove si può trovare a buon prezzo?


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Gen 14, 2012 12:18 pm

    The Black Mamba ha scritto:Ciao, mi consigliate un buon cavo per andare dalla pennetta HiFace al Dac Burson-HA160D?

    Mi serve più o meno di 3 metri, vorrei chiaramente un buon cavo in modo da essere a posto...

    Ho cercato in rete e ho trovato questo, non so se posso andar bene:

    http://www.togra.it/cavi_spdif.htm

    Grazie mille

    P.S.
    Ma la pennetta dove si può trovare a buon prezzo?

    I cavi Canare a 75 Ohm hanno un ottimo rapporto q/p. Ma ad essere eccellenti sono i loro connettori RCA, che hanno una costruzione simile a quella di un connettore bnc (per il montaggio richiedono una crimpatrice e non si saldano) garantendo così (a detta del costruttore) il mantenimento anche nei connettori dell'impedenza caratteristica di 75 Ohm.
    Anch'io quei cavi li ho presi dalla ditta Togra di Roma, che si è dimostrata seria e veloce nella spedizione.
    Se posso darti un suggerimento, cerca di ridurre il più possibile la lunghezza del cavo: la differenza di ascolto tra lo stesso cavo di un metro e uno da tre metri (in abbinamento con la pennetta M2 Tech e non solo) si sente!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da Fausto Sab Gen 14, 2012 4:19 pm

    In effetti il cavo in questione NON più lungo di un metro!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da The Black Mamba Sab Gen 14, 2012 4:36 pm

    Grazie mille...in alternativa potrei prendere un Audioquest, tipo il VDM-1 o il VDM-3...il costo certo é diverso, ma é una spesa che fatta una volta fatta per sempre


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da Fausto Sab Gen 14, 2012 5:16 pm

    The Black Mamba ha scritto:Grazie mille...in alternativa potrei prendere un Audioquest, tipo il VDM-1 o il VDM-3...il costo certo é diverso, ma é una spesa che fatta una volta fatta per sempre

    Certo!
    Condivido in toto!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Gen 14, 2012 6:17 pm

    Di cavi digitali ne ho diversi, anche abbastanza "esoterici". Un cavo che mi sta dando molte soddisfazioni di ascolto, proprio in abbinamento con la pennetta, è il Vovox (la foto ritrae proprio il mio).
    Ripeto: la qualità intrinseca di un cavo è importante, ma forse lo è di più la sua lunghezza... Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 625723

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 23h4yh0
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da The Black Mamba Sab Gen 14, 2012 8:15 pm

    Interessante, mi sai dire il modello esatto del cavo (initio o vocalist?)

    Per la lunghezza, é un problema...nel senso che a me servono almeno 2 metri perché il pc desktop non é vicinissimo alle elettroniche...

    In alternativa dovrei usare sempre il netbook come player

    Grazie Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 285880


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da baru_ Sab Gen 14, 2012 8:56 pm

    E' il link protect AD della linea professionale.
    Dovrebbe stare sui 60€.

    Sta vovox mi attizza Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Bianco Dom Gen 15, 2012 8:43 am

    baru_ ha scritto:E' il link protect AD della linea professionale.
    Dovrebbe stare sui 60€.

    Sta vovox mi attizza Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 650957

    Sì, è quello. Ed è giusto anche il prezzo di acquisto. Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 625723
    Io lo trovo davvero ottimo questo cavo, ed è riuscito a mandare in pensione più di un cavo "hi-end", che oramai giacciono nel cassetto inutilizzati...
    A dire il vero, però, prima di acquistare questo cavo nella lunghezza di tre metri, che presumo costi sensibilmente in più di 60 Euro, proverei a prendere il più economico, ma affatto malvagio, cavo Canare, magari in due misure diverse (uno e tre metri) da confrontare all'ascolto. Dati i bassi costi, credo si possa fare... e poi sono sempre prodotti utili/rivendibili. Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 625723


    Ultima modifica di Massimo Bianco il Dom Gen 15, 2012 10:08 am - modificato 1 volta.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da fabiovob Dom Gen 15, 2012 8:54 am

    Antonio quel cavo l'hai preso da Antonio Miletti. Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 456861 Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 456861 Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 456861
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 62
    Località : Trapani

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da Piero62 Dom Gen 15, 2012 9:21 am

    The Black Mamba ha scritto:Grazie mille...in alternativa potrei prendere un Audioquest, tipo il VDM-1 o il VDM-3...il costo certo é diverso, ma é una spesa che fatta una volta fatta per sempre
    Ciao,
    io dopo averne testato 3 o 4 ho preso il il VDM5 della Audioquest da 1m e posso dirti
    che secondo me va molto bene.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 15, 2012 9:31 am

    Io ieri sono andato a prendermi il cavo digitale made in MHZ.
    Ora è in rodaggio, mi è stato detto che deve fare almeno una cinquantina d'ore.
    Il cavo non ha nulla di speciale, tranne per il fatto che MHZ ci ha infilato un trasformatorino in mezzo Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 921419 !

    Poi vi diro'... Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 999153

    Sal.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da Massimo Bianco Dom Gen 15, 2012 10:05 am

    fabiovob ha scritto:Antonio quel cavo l'hai preso da Antonio Miletti. Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 456861 Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 456861 Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 456861

    Antonio... chi è ANTONIO?! Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 98542 Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 650957
    Sì, Fabio, l'ho preso da Antonio Miletti in via S.Sebastiano a Napoli. Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 625723

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? 23h4yh0
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia? Empty Re: Quale cavo da M2TEC HiFace a DAC per buon ascolto in cuffia?

    Messaggio Da fabiovob Dom Gen 15, 2012 11:03 am

    Scusa, volevo dire, massimo l'hai preso da....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 8:08 pm