Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Mer Gen 18, 2012 7:54 pm

    [OverDrive] ha scritto:

    P.s: se vuoi passare nella sezione valvole... BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 36246

    Fatto..... sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Mer Gen 18, 2012 7:55 pm

    Giordy60 ha scritto:Hai ragione Carlo, caso mai raddoppiamo il valore Embarassed
    Chissa' se ha gia' iniziato i lavori !

    Fagli uno squillo......un sollecito di tanto in tanto non fa male..... Laughing


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    faithfull
    faithfull
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 115
    Data d'iscrizione : 30.07.11
    Età : 44
    Località : Castelli Romani

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da faithfull Mer Gen 18, 2012 8:06 pm

    archigius ha scritto:

    In parole molto povere:
    - in un single-ended, l'onda sinusoidale viene amplificata una o più volte interamente da una valvola:
    ci può essere una configurazione in cui, all'interno della stessa valvola, una parte realizza la preamplificazione e l'altra l'amplificazione finale (è il caso del mio Woo 6 SE, in cui l'amplificazione è tutta a carico delle 6DN7);
    oppure la preamplificazione può essere affidata ad una valvola e l'amplificazione finale ad un'altra (è il caso del Woo 22).

    - in un push-pull, una semionda viene amplificata da una valvola, l'altra semionda da un'altra valvola. Se il circuito è fatto bene, non deve esserci distorsione nel passaggio fra la semionda positiva e quella negativa.

    Il Little Dot, a leggere la tipologia, probabilmente farò effettuare la preamplificazione ad una sola valvola e l'amplificazione finale a due. I push-pull sono spesso utilizzati quando servono potenze maggiori, facendo lavorare insieme più valvole.

    Questo secondo quanto mi risulta da semplice appassionato, non da tecnico. ;)

    Grazie anche da parte mia!!!


    _________________
    1.[Aune X5s] + [Bryston BDA-1] o [Project I Xpression III Carbon Classic (Ortofon 2M Red)] + [AA Primo Cento VT rev.2 Abarth] + [QAcoustic 3050] 
    2. [Burson Conductor V2+]  + [HiFiMAN Arya o Sennheiser HD650]
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 18, 2012 8:27 pm

    Giordy60 ha scritto:

    Le 300b .....con l'aurora boreale santa santa santa
    Mi piacerebbe ascoltarlo. Rolling Eyes

    Attenzione Giordy, tutto quel gas potrebbe farti male!! BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355

    Sal.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da Giordy60 Mer Gen 18, 2012 9:12 pm

    biscottino ha scritto:

    Attenzione Giordy, tutto quel gas potrebbe farti male!! BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355

    Sal.
    Ciao Sal, sono gia' narcotizzato alla sola vista fotografica, figurati se me lo trovo davanti santa santa
    E poi quel disgrasia' di Gian, non mi ha detto che con le 300b la 800 ......filava BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 81249 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 81249
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Mer Gen 18, 2012 9:24 pm

    Giordy60 ha scritto:
    Ciao Sal, sono gia' narcotizzato alla sola vista fotografica, figurati se me lo trovo davanti santa santa
    E poi quel disgrasia' di Gian, non mi ha detto che con le 300b la 800 ......filava BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 81249 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 81249


    Ti garantisco che la faremo filare anche con qualcos'altro di meno invasivo..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 19, 2012 1:31 pm

    biscottino ha scritto:



    Caro Valentino, quando ti fu data l'opportunità di provare il Peyote, l'apparecchio era appena uscito dal laboratorio MHZ.
    Vorrei altresi' informarti che quando l'ampli è tornato a casa, è stato sostituito tutto il cablaggio su consiglio di Vulcan, e una parte dei condensatori, grazie ad Aircooled, e qualche altra piccola modifichina di cui non ho mai accennato, quindi ritengo che il paragone che tu tenti di fare, è fuori luogo.
    Al di là delle valvole, il Peyote suona in modo meraviglioso anche con due 6h23 russe da 10€uro l'una o con una coppia di JJ, quindi, non vedo la necessità di tirare in ballo valvole costosissime, tra l'altro, quando è venuto Gian c'erano proprio le russe.
    Poi, è una macchina fatta interamente a mano e giustamente ha il suo costo, e non voglio discutere oltre perchè il Cec, avendolo provato con Gian a casa mia, non mi ha dato le stesse emozioni, come è successo a suo tempo a casa di Dino, quando fu confrontato con sua maestà rp010, e cosa successe poi è noto a tutti.
    Tante piccole sfumature a parer mio, giustificano la differenza di prezzo, ma mi rendo conto che non tutti siamo disposti a spendere tanto in piu' per gratificarci di cio'.
    CIo' non toglie che il Cec rimane un ottimo apparecchio, versatile, bensuonante e con una ottima costruzione.


    Sal.

    .... BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 704751 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 704751 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 704751 Per chi non ha problemi di Budget è giusto pretendere il meglio...ma qui cerchiamo di dare consigli anche a persone che non possono investire x ogni Set-Up di Cuffia dei capitali...per il resto hai ragione tu.Io x le dinamiche che ho ora, utilizzo il Rudi RP010BMKII...ma come sempre ci sarà sempre qualcosa di meglio...basta accontentarsi e/o magari ottimizzare la Catena come Sorgente, Cavi e Cuffie.

    Un Abbraccio

    Vale
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Gio Gen 19, 2012 7:58 pm

    Insomma, alla fine, non c'è un giudizio di netta superiorità tra le due cuffie in esame.....chi preferisce la T1 chi la HD 800.

    Addirittura mi avete detto che con classica, jazz e voci è preferibile la HD800.....a questo punto propenderi per la HD 800.

    Chi sa parli ora o taccia per sempre.....;)

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da archigius Gio Gen 19, 2012 8:07 pm

    carloc ha scritto:Insomma, alla fine, non c'è un giudizio di netta superiorità tra le due cuffie in esame.....chi preferisce la T1 chi la HD 800.

    Addirittura mi avete detto che con classica, jazz e voci è preferibile la HD800.....a questo punto propenderi per la HD 800.

    Chi sa parli ora o taccia per sempre.....;)

    Carlo

    Classica meglio la 800 (per l'headstage), jazz alla pari , voci preferisco la T1 (un po' più calda).
    Ricorda che tutto è riferito ai cavi standard, sembra la la 800 benefici molto di cavi in puro rame di terze parti.


    _________________
    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da m@iko Ven Gen 20, 2012 4:46 pm

    carloc ha scritto:Insomma, alla fine, non c'è un giudizio di netta superiorità tra le due cuffie in esame.....chi preferisce la T1 chi la HD 800.

    Addirittura mi avete detto che con classica, jazz e voci è preferibile la HD800.....a questo punto propenderi per la HD 800.

    Chi sa parli ora o taccia per sempre.....;)

    Carlo

    Sono due eccellenti cuffie....
    Avrei vissuto tranquillamente con la T1....
    Ma amando la classica sinfonica, la Sennh. HD800 la preferisco sia per l'headstage (più ampio e "arioso" ) come giustamente riferiva Archigius.
    Ma anche per un eccellente dettaglio e separazione nelle masse orchestrali "imponenti"
    Col mio setup riscontro alti più setosi e bassi più profondi con l'800, migliori i mediobassi della T1.
    Il tutto come casa madre le ha fornite.

    In conclusione le alterno , la Sennh. con sinfonica e jazz orchestrale.
    La T1 la preferisco con pop, classica da camera (violoncello stupendo),barocco e jazz-gruppi (sax tenore meraviglioso).
    Un ultimo appunto per la T1, necessita di un più lungo periodo di rodaggio.... è come il vino più invecchia.......
    In altre parole sembra acquistar maggior "morbidezza".....


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da Giordy60 Ven Gen 20, 2012 8:48 pm

    archigius ha scritto:
    .... sembra la la 800 benefici molto di cavi in puro rame di terze parti.

    toglierei il " sembra " Embarassed

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Dsc02430

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Dsc02431
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da archigius Ven Gen 20, 2012 9:10 pm

    Giordy60 ha scritto:

    toglierei il " sembra " Embarassed

    Beh, alla fine non ho avuto il piacere di ascoltarne uno, ma ne ho letto molto bene.

    Il punto è che il cavo stock è veramente molto sottile (se non sbaglio 36 AWG!) e contribuisce a dare poco impatto in gamma bassa.

    Tutti i cavi di terze parti hanno sezione più grande dell'originale.


    _________________
    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Mer Gen 25, 2012 8:18 pm

    Ho deciso che non so decidermi..... BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355


    Allora qui ci vuole qualche anima buona del forum che me le mandi entrambe a casa così posso testarle con calma.

    Chi si offre?....... affraid


    Carlo


    P.S.

    Cena e noleggio cuffie pagato....of course.... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Gen 25, 2012 9:31 pm

    Carlo, una delle 2 vale l'altra! Sono ottime entrambe e qualunque tu prendi cadi bene, al massimo l'HD800 per suonare al massimo delle sue prestazione richiede un minimo di "cura" in più...quindi compra! Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Mer Gen 25, 2012 10:38 pm

    [OverDrive] ha scritto:Carlo, una delle 2 vale l'altra! Sono ottime entrambe e qualunque tu prendi cadi bene, al massimo l'HD800 per suonare al massimo delle sue prestazione richiede un minimo di "cura" in più...quindi compra! Laughing

    Lo penso anch'io ma, pur essendo entrambe tra le migliori dinamiche, suonano in modo differente. Per questo mi piacerebbe poterle ascoltare......per sentire quale si adatta maggiormente ai miei gusti.

    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da cptaz Gio Gen 26, 2012 5:38 pm

    Ciao Carlo, sono d'accordo con te, non è una decisione facile.

    Da un pò di tempo mi sto interessando anch'io di cuffie, ancora non ci capisco molto, cmq siccome mi trovo a tokyo (cancellato il volo di rientro, mi tocca stare 2 giorni in più grrrr), oggi mi sono andato ad ascoltare un pò di cuffie.

    Ho provato Senheiser HD800, Denon AH-D7000, Beyer T1, Audio Technica ATH-W5000, Grado RS1000, Stax 507 e 007.

    Alla fine quelle che mi piaciute sono state le prime 3, premesso che vanno tutte bene e che le differenze sono sfumature, ho deciso che le Stax non fanno per me, AT e Grado non mi hanno particolarmente impressionato.

    Che dire, la HD800 è la più comoda da indossare, il suono è più ampio (si dice headstage vero?), più trasparente ma con meno impatto, la Denon è la più emozionante, la più corposa e dinamica, ma il suono è più nella testa e stanca un pò tenerla su, la T1 è più o meno a metà strada, i padiglioni in velluto la rendono più confortevole della Denon e anche il suono è più o meno nel mezzo, per cui va bene se ami i compromessi.

    Potrei vivere con tutte e 3, mi resta la curiosità delle Audeze, da quello che si dice potrebbero fare al caso mio, chi ne sa parli!!!

    Poi c'è il mondo delle modifiche, la HD800 può essere facilmente usata in bilanciato, la Denon modificata Lawton mi sembra anche una valida alternativa.

    Scusa se ti ho confuso ancora di più le idee, just my 2 cents.

    Un abbraccio, Marco sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Gio Gen 26, 2012 7:29 pm

    cptaz ha scritto:Ciao Carlo, sono d'accordo con te, non è una decisione facile.

    Da un pò di tempo mi sto interessando anch'io di cuffie, ancora non ci capisco molto, cmq siccome mi trovo a tokyo (cancellato il volo di rientro, mi tocca stare 2 giorni in più grrrr), oggi mi sono andato ad ascoltare un pò di cuffie.

    Ho provato Senheiser HD800, Denon AH-D7000, Beyer T1, Audio Technica ATH-W5000, Grado RS1000, Stax 507 e 007.

    Alla fine quelle che mi piaciute sono state le prime 3, premesso che vanno tutte bene e che le differenze sono sfumature, ho deciso che le Stax non fanno per me, AT e Grado non mi hanno particolarmente impressionato.

    Che dire, la HD800 è la più comoda da indossare, il suono è più ampio (si dice headstage vero?), più trasparente ma con meno impatto, la Denon è la più emozionante, la più corposa e dinamica, ma il suono è più nella testa e stanca un pò tenerla su, la T1 è più o meno a metà strada, i padiglioni in velluto la rendono più confortevole della Denon e anche il suono è più o meno nel mezzo, per cui va bene se ami i compromessi.

    Potrei vivere con tutte e 3, mi resta la curiosità delle Audeze, da quello che si dice potrebbero fare al caso mio, chi ne sa parli!!!

    Poi c'è il mondo delle modifiche, la HD800 può essere facilmente usata in bilanciato, la Denon modificata Lawton mi sembra anche una valida alternativa.

    Scusa se ti ho confuso ancora di più le idee, just my 2 cents.

    Un abbraccio, Marco sunny


    Ciao Marco,

    grazie per la tua recensione. In effetti tutti mi hanno detto che la mai scelta è facile...qualsiasi scelga delle due avrei un ottimo prodotto.

    A questo punto delegherò la scelta al fattore prezzo....vediamo quello che riesco a trovare ad un prezzo migliore. D adire, poi, che a seconda della cuffia cambierà la tipologia dell'amplificatore valvolare che costruirò su misura. Diciamo che sulla Beyerdynamic potrei usare una circuitazione OTL mentre per la Sennheiser opteri per una soluzione con i trasformatori d'uscita.


    Marco grazie ancora, prova la audezee e poi compra la senny o la beyer..... sunny


    Carlo


    P.S.

    La denon l'ho esclusa perché preferisco le cuffie aperte..... Laughing


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32457
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da Massimo Ven Gen 27, 2012 12:53 am

    carloc ha scritto:

    Ci provano, ci provano.....ma non ci riusciranno!... BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355
    Carlo sei fregato, non preoccuparti vorrà dire che se le voglio ascoltare verrò da te. BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Dark_s11BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Firma_11BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Firma_12
    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Buggd111
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Ven Gen 27, 2012 10:19 am

    Massimo ha scritto:
    Carlo sei fregato, non preoccuparti vorrà dire che se le voglio ascoltare verrò da te. BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355


    Ciao Max,

    sempre a disposizione... ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Lun Mar 05, 2012 3:37 pm

    Aggiornamento della situazione.

    Ho deciso!

    Sono entrato in possesso di una fantastica Beyerdynamic T1 che mi ha impressionato all'ascolto per la sua naturalezza nella riproduzione di tutti i generi musicali.

    L'headstage è ampio ma non amplissimo.....direi più che realisticamente riprodotto.

    Insomma........un gran bell'oggetto.

    Queste sono le mie sensazioni ascoltandola con l'ampli Docet.

    Immagino cosa potrà uscire fuori non appena mi costruirò un ampli dedicato..... sunny

    Avrete mie notizie Rolling Eyes

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Mar 05, 2012 3:57 pm

    Complimenti Carlo per la scelta applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Ufolog11 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Spinsm10BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Metall10
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Lun Mar 05, 2012 4:01 pm

    desmoraf68 ha scritto:Complimenti Carlo per la scelta applausi applausi

    Thanks a lot!.... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Mar 05, 2012 4:05 pm

    Non ce credo... hai preso la cuffia?!?! BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355

    Ma non era meglio l'HD800? Laughing Laughing

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Lun Mar 05, 2012 4:08 pm

    [OverDrive] ha scritto:Non ce credo... hai preso la cuffia?!?! BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355 BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355

    Ma non era meglio l'HD800? Laughing Laughing

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 650957


    Presa, presa!!!!!

    Ho trovato un'ottima occasione e non me la sono lasciata sfuggire..... BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Mar 05, 2012 4:12 pm

    A beh se era un'occasione hai fatto più che bene BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 972395 . Ora un bell'ampli, magari bilanciato, così bilanci la cuffia e ci dici che differenza c'è tra lo sbilanciato e bilanciato, visto che non ho mai letto niente in merito BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 608277


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 Empty Re: BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!!

    Messaggio Da carloc Lun Mar 05, 2012 4:19 pm

    [OverDrive] ha scritto:A beh se era un'occasione hai fatto più che bene BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 972395 . Ora un bell'ampli, magari bilanciato, così bilanci la cuffia e ci dici che differenza c'è tra lo sbilanciato e bilanciato, visto che non ho mai letto niente in merito BeyerDynamic T1, oppure HD800 -Carlo è indeciso!!! - Pagina 3 608277

    La cuffia è già modificata con un bel Neutrik XLR che garantisce un connessione migliore del suo jack da 6,3 originale. Per l'ampli bilanciato ho i miei dubbi.....vedremo... ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 8:50 am