Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    Cuffie - Pagina 3 Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Set 14 2009, 14:36

    Grazie a te per aver ritenuto interessante prestarmi orecchio, piuttosto! Cuffie - Pagina 3 285880

    Comunque anch'io ascolterei la Grado prima di comprare. Meglio spendere meno volte e meglio!
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cuffie - Pagina 3 Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da baru_ Lun Set 14 2009, 19:10

    ... la grado potrei permettermela ma con acquisto all'estero...


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Cuffie - Pagina 3 Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da erik rutan Lun Set 14 2009, 19:45

    e la Akg di Banano quella se ricordo bene era una bella cuffia, Bobbetto dicci di più
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie - Pagina 3 Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Set 22 2009, 08:41

    Ho un bel post sulle cuffie cheers
    Anche se l'ho visto in ritardo ...
    Io amo ascoltare con le cuffie, anche se amo il suono delle mie ProAc
    Utilizzo come amplificatore un X-Can V3 MF con alimentatore modificato dal mitico RockGrotto e valvole modificate, ha un suono bellissimo, caldo, dettagliato, per me unico
    Come cuffie per ora ne posseggo 3, una vecchia AKG 240 PlayBack (oltre 10 anni), una Beyerdynamic DT880 V2005, ed utlimamente una GRADO SR325
    Che dire l'AKG è quella con il suono a mio avviso "peggiore", chiuso, poco arioso, poco aperto, poco dinamico, è anche vero che è una cuffia parecchio datata
    La DT880 era fino poco tempo fa considerata da me una delle migliori cuffie in assoluto come dinamica, design, comodità d'uso, dettaglio, e adatta a qualsiasi tipo di tipo di ascolto e musica.
    Poi è arrivata la GRADO SR325 Cuffie - Pagina 3 921419 Cuffie - Pagina 3 921419 e li dopo il primo ascolto mi sono detto ma fino ad ora era SORDO !
    Ma quanto bello è il suono di questa cuffia ??
    SUPER dettagliato, molto aperto, più aperto delle DT880, molto dinamico, forse una leggere sovrabbondanza dei toni medio alti ma per nulla fastidioso anche dopo ore di ascolto, l'unico punto negativo è la comodità d'uso che è inferiore rispetto alle altre, ma si sa non si può avere tutto ...
    Il mio sogno è quello di una bella GRADO modificata by Alessandro serie Pro http://www.alessandro-products.com/main.php?p=headphones Rolling Eyes
    Ho sentito poco le Sennheiser anche se mi sembrano delle belle cuffie, le STAX mi ingrifano parecchio ma hanno costi per me proibitivi ...

    Luca


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie - Pagina 3 174409   
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cuffie - Pagina 3 Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da baru_ Mar Set 22 2009, 21:27

    inutile chiedere se mi consigli le grado SR 325 sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie - Pagina 3 Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Set 23 2009, 09:26

    baru_ ha scritto:inutile chiedere se mi consigli le grado SR 325 sunny

    Proprio ieri sera mi sono fatto un paio di ore di ascolti vari ... che dire IO AMO le GRADO SR325 ! sunny
    Sono fantastiche, da quando le ho stò dimenticando nel cassetto la pur bella DT880
    Le SR325 hanno un suono fantastico, bellissimo su tutta la gamma, lo trovo anche particolarmente arioso (Sempre hce abbia capito cosa vuol dire), e con un ampli a valvole suonano divinamente con ogni tipo di musica
    CONSIGLIATISSSSSSSSIME


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie - Pagina 3 174409   
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Cuffie - Pagina 3 Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da Banano Mer Set 23 2009, 13:27

    erik rutan ha scritto:e la Akg di Banano quella se ricordo bene era una bella cuffia, Bobbetto dicci di più

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f16/akg-k701-t529.htm

    Io con le AKG K701 mi trovo benissimo! ...certo che le spingo con un Docet ad alimentazione maggiorata...riesco ad essere molto soddisfatto!
    Se invece si dovessero spingere con altri amplicuffie economici...beh...non sò come possano andare... Cuffie - Pagina 3 999153


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cuffie - Pagina 3 Empty Re: Cuffie

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Set 23 2009, 14:21

    Banano ha scritto:
    erik rutan ha scritto:e la Akg di Banano quella se ricordo bene era una bella cuffia, Bobbetto dicci di più

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f16/akg-k701-t529.htm

    Io con le AKG K701 mi trovo benissimo! ...certo che le spingo con un Docet ad alimentazione maggiorata...riesco ad essere molto soddisfatto!
    Se invece si dovessero spingere con altri amplicuffie economici...beh...non sò come possano andare... Cuffie - Pagina 3 999153

    Le K701 sono particolarmente difficoltose da pilotare da quello che si sente in giro e se non si ha un ampli ed una alimentazione adeguata si rimane parecchio delusi dal loro suono ...
    Però penso che il mio X-Can V3 con alimentatore RockGrotto e valvole nuove potrebbe farcela cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Cuffie - Pagina 3 174409   

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 05:57