Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
akg k550 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    akg k550


    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    akg k550 - Pagina 2 Empty Re: akg k550

    Messaggio Da calibro Mer Lug 18, 2012 2:05 pm

    NEMO ha scritto:



    Ci tengo a precisare che non sono assolutamente polemico, ma reputo importante essere precisi nelle affermazioni....

    Cosa che hai correttamente evidenziato nel tuo ultimo intervento.

    Quindi se l'unica recensione e' quella che ho tradotto io, nella stessa come ho chiaramente scritto, si fa addirittura riferimento ad una diatriba tra recensioni opposte con HeadFi! Che stranamente non sembra osannare la k550, e da qui nasce il confronto.

    In rete ho trovato al massimo giudizi contrastanti, quindi ti chiedevo quali fossero le ulteriori recensioni che hai letto dove viene riportato che la K550 suona "molto bene". Perché magari mi sono sfuggite e poterle quindi analizzare alla luce di quanto ho ascoltato personalmente.

    Venendo allo specifico caso e per rispondere ai tuoi dubbi ti confermo che ho avuto modo di acquistare in anteprima la K550, quindi la possiedo da alcuni mesi nella mia collezione.

    Ho avuto quindi modo di confrontarla a lungo con diversi amplificatori, e tramite diverse cuffie, sia della sua classe di appartenenza che di classe superiore.


    Visto quanto sopra e visto che ho avuto modo di confrontarla proprio con la D2000 e la SHURE SRH840 e SRH940, cuffie che casualmente ha utilizzato proprio il tizio americano nella sua prova...

    Le mie conclusioni sono sicuramente contrastanti con le sue e stranamente più vicine a quanto leggo ad esempio su HeadFi.


    Quindi mi lascia sopreso il fatto che in rete esistano altre recensioni approfondite che ne parlano, e ti chiedevo quindi cortesemente di indicarmele...

    Poi se per te tale cortese richiesta ti risulta polemica mi scuso e mi ritiro nell'Harem Cuffiofilo.....

    Buoni ascolti!


    Sei in vena polemica NEMO ?
    Mi pare lo abbiano già segnalato il link con una review e se cerchi in google AKG 550 review te ne puoi rendere conto direttamete anche tu senza fare polemiche sunny
    Tu l'hai ascoltata PERSONALMENTE per dire che fa skifo o che sono male ?
    Con che altra cuffia di pari valore l'hai conferontata ?
    Che ampli hai utilizzato ?
    Io no e l'ho detto, leggendo in rete però un bel 90% ne parla di un gran bene, che devo dire che fanno skifo ??

    Booooo non capisco ? sunny

    Forse è meglio che lasci questa sezione ad "altri" akg k550 - Pagina 2 95624
    [/quote]


    Posso chiederti cosa consiglieresti invece delle 550 come cuffie chiuse circumaurali ripiegabili a bassa impedenza???

    Grazei mille!!!

    ;-)
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    akg k550 - Pagina 2 Empty Re: akg k550

    Messaggio Da NEMO Mer Lug 18, 2012 7:55 pm

    Salve!


    Posso caldamente consigliare le SHURE SRH940, a mio modesto e personale parere, nettamente superiori alle AKG K550

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    akg k550 - Pagina 2 Empty Re: akg k550

    Messaggio Da biscottino Mer Lug 18, 2012 9:23 pm

    NEMO ha scritto:Salve!


    Posso caldamente consigliare le SHURE SRH940, a mio modesto e personale parere, nettamente superiori alle AKG K550

    Buoni ascolti!

    Aggiungerei le Focal Spirit One, a mio modesto parere, notevoli.
    Ripiegabili, trasportabili, ottimamente costruite e rifinite, molto efficienti e timbricamente equilibratissime.

    Sal

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 9:44 am