Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Woofer delle B&W CM8 fa rumore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Beagle7
    Beagle7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 23.08.11
    Età : 65
    Località : Napoli

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da Beagle7 Lun Feb 06 2012, 00:21

    Ho finalmente ricevuto il Verdi 100 SE e il Crescendo CDP superupgradati e sbianchettati cheers . Inutile dire che sono da favola Rolling Eyes . Però ora che finalmente suonano come dico io e posso spingere il volume senza alcun fastidio, ho notato che una delle mie CM8, sulle frequenze molto basse, emette un rumore Woofer delle B&W CM8 fa rumore 81249 , come qualcosa che sbatte, che sembra provenire da uno dei due woofer. E lo fa solo una. Li ho guardati e non sembrano andare a fine corsa. Anzi ci sono dei suoni magari di frequenza più alta, che anche a volume maggiore fanno ballare i coni molto di più, senza rumore. Possibile difetto del woofer? Esperienze? Mancato rodaggio? Interferenze sulla rete? Sfortuna nera Woofer delle B&W CM8 fa rumore 75961 ?
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da fabiovob Lun Feb 06 2012, 00:24

    Il problema potrebbe essere nei cavi saldati sul cono.
    Se sei fortunato è semplicemente un cavo che è troppo vicino alla superficie del cono, il quale quando ha una escursione più ampia, urta contro il cavetto producendo un rumorino fastidioso, quasi una passatina di carta vetrata.

    Diversamente potrebbe essere decentrata la bobina, in tal caso chiama in audiogamme...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 06 2012, 00:26

    wf da cambiare, prima di richiederlo prova comunque invertire i diffusori per essere sicuro che dipenda da loro


    _________________
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Woofer delle B&W CM8 fa rumore 941176


     
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Woofer delle B&W CM8 fa rumore 630139
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da matley Lun Feb 06 2012, 00:27

    Ciao...Beagle7 e Benvenuto... sunny

    Non è che hai abusato del volume....del nuovo verdi???? Woofer delle B&W CM8 fa rumore 285880


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Woofer delle B&W CM8 fa rumore R4kie410 …………Woofer delle B&W CM8 fa rumore Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Beagle7
    Beagle7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 23.08.11
    Età : 65
    Località : Napoli

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da Beagle7 Lun Feb 06 2012, 00:34

    Per bacco che velocità. Grazie delle pronte risposte.
    Domani faccio la prova invertendo le casse. Ora è troppo tardi per spingere il volume senza essere arrestato.
    Ho però paura che il woofer sia proprio da cambiare. Mi capitò una cosa simile con le B&W 686 e mi cambiarono il woofer. Il problema è che mi viene la febbre gialla a pensare di dover portare le CM8 in assistenza. Sono quelle nere lucide che si graffiano appena le guardi un po' troppo intensamente. Speriamo che accettino il solo woofer o che si fidino per sostituirmelo.
    Domani vi faccio sapere l'esito delle prove.
    Nel frattempo buona notte Sleep
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 06 2012, 00:38

    non devi spedire nulla, vai dal rivenditore che te le ha date e gli dici di richiedere il ricambio in garanzia, quando arriva il nuovo smonti e rimonti


    _________________
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Woofer delle B&W CM8 fa rumore 941176


     
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Woofer delle B&W CM8 fa rumore 630139
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da matley Lun Feb 06 2012, 00:46

    vogliono sempre il wooferotto malandato.. Woofer delle B&W CM8 fa rumore 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Woofer delle B&W CM8 fa rumore R4kie410 …………Woofer delle B&W CM8 fa rumore Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Beagle7
    Beagle7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 23.08.11
    Età : 65
    Località : Napoli

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da Beagle7 Lun Feb 06 2012, 10:12

    Ti ringrazio del benvenuto Matley, anche se già mi ero presentato alcuni mesi fa. Purtroppo non sono molto assiduo e partecipe di questo splendido "club" di allegre canaglie affraid , che però seguo con piacere e attenzione.
    Ma venendo all'abuso del volume del Verdone, la tentazione c'era, ma l'ho fatto per poco e comunque mai a più di due terzi della manopola. E credo che le CM8 abbiano spalle abbastanza forti per reggerlo. Oggi farò delle prove. Il difetto compare per esempio quando ci sono suoni molto bassi come il battito cardiaco in un brano di Michael Jackson e in un altro dei Pink Floyd. Avete presente all'inizio molto lento e basso del brano, quando si è portati ad alzare un po'? Oppure qualche basso molto profondo dei Massive Attack?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da Banano Lun Feb 06 2012, 10:26

    ATTENZIONE! ...ho visto con i miei occhi i danni fatti dal Verdone a delle CM8!!!.... santa santa

    Se solo Air postasse le foto..... Woofer delle B&W CM8 fa rumore 999153 Woofer delle B&W CM8 fa rumore 999153


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 06 2012, 11:45

    Beagle7 ha scritto:Ti ringrazio del benvenuto Matley, anche se già mi ero presentato alcuni mesi fa. Purtroppo non sono molto assiduo e partecipe di questo splendido "club" di allegre canaglie affraid , che però seguo con piacere e attenzione.
    Ma venendo all'abuso del volume del Verdone, la tentazione c'era, ma l'ho fatto per poco e comunque mai a più di due terzi della manopola. E credo che le CM8 abbiano spalle abbastanza forti per reggerlo. Oggi farò delle prove. Il difetto compare per esempio quando ci sono suoni molto bassi come il battito cardiaco in un brano di Michael Jackson e in un altro dei Pink Floyd. Avete presente all'inizio molto lento e basso del brano, quando si è portati ad alzare un po'? Oppure qualche basso molto profondo dei Massive Attack?


    è vero fausto! è che tra beagle, labrador, bracchi, bracchetti, pulciosi...
    si finisce x far confusione! Laughing
    perchè non haipartecipato alla cena?
    sarebbe stata un'ottima occasione x allargare le conoscenze tra la "fazione" campana! Woofer delle B&W CM8 fa rumore 625723
    ...forse sapevi che c'era massimo? ...ed hai preferito evitare?
    devil
    Beagle7
    Beagle7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 23.08.11
    Età : 65
    Località : Napoli

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da Beagle7 Lun Feb 06 2012, 11:51

    Oh per la matassa!!!!!! Banano, che mi dici mai?!!! Razz
    L'info sheet dice:
    Recommended amplifier power 30W - 150W into 8Ω on unclipped programme Woofer delle B&W CM8 fa rumore 57549

    Dettagliami meglio che danni hai visto per favore.
    Beagle7
    Beagle7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 23.08.11
    Età : 65
    Località : Napoli

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Filmatino

    Messaggio Da Beagle7 Lun Feb 06 2012, 12:39

    Ed ecco la prova. Ho invertito le casse ed è sempre la stessa che fa il difetto. Vediamo se riesco ad allegare il file. E' l'inizio di un brano di Michael Jackson dell'album Bad. C'è prima la buona e dopo la cattiva.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 06 2012, 13:27

    vai da un cuore ad un martello! Woofer delle B&W CM8 fa rumore 921419 Woofer delle B&W CM8 fa rumore 921419 Woofer delle B&W CM8 fa rumore 921419
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da fabiovob Lun Feb 06 2012, 13:34

    Il volume non mi sembrava alto, ed il difetto era percepibile anche dal filmato.
    Mi sembra che sia uscita fuori centro la bobina, può capitare
    .

    A dire il vero, a volumi molto ma molto sostenuti, i sub woofer vanno a certe frequenze alla massima escursione, ma non subiscono danni, casomai non riescono più a fare il loro lavoro.
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da -eRRe- Lun Feb 06 2012, 13:54

    Beagle7 ha scritto:Ed ecco la prova. Ho invertito le casse ed è sempre la stessa che fa il difetto. Vediamo se riesco ad allegare il file. E' l'inizio di un brano di Michael Jackson dell'album Bad. C'è prima la buona e dopo la cattiva.


    Forte "Smooth Criminal"!!!!! cheers cheers

    Non è che accidentalmente ti è entrato qualcosa dal condotto del reflex?? Woofer delle B&W CM8 fa rumore 98542


    _________________
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Woofer delle B&W CM8 fa rumore 594278 (AC 25-03-2011)
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 06 2012, 14:24

    Banano ha scritto:ATTENZIONE! ...ho visto con i miei occhi i danni fatti dal Verdone a delle CM8!!!.... santa santa

    Anch'io, ma non credo proprio che dipenda dal Verdi; si dovrebbe semmai dire: "Non ci sono piu' le B&W di una volta..." Laughing
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da Banano Lun Feb 06 2012, 14:44

    ....mmm...non so mica sai Luca..... credo che se il volume fosse stato troppo alto, al momento che è arrivata una richiesta d'energia maggiore il Verdi l'ha data e le casse non ci son state dietro! Woofer delle B&W CM8 fa rumore 921419
    B&W vanno!....son gli upgrade di Air che non son più gli stessi Woofer delle B&W CM8 fa rumore 775355 Woofer delle B&W CM8 fa rumore 775355 Woofer delle B&W CM8 fa rumore 775355 ....chiedi a Matley! affraid affraid


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 06 2012, 14:57

    Ma, io di elettronica non me ne intendo ma 100 W restano 100 W; il problema potrebbe venire fuori, da quel poco che ho capito, se le modifiche di Air peggiorassero la qualita' del segnale sporcandolo con schifezze spurie, ma da quello che ho ascoltato e da quello che dicono tutti non sembra proprio che sia cosi'. Woofer delle B&W CM8 fa rumore 285880

    Comunque il problema con quelle CM8 e' avvenuto e prima o poi ne verranno a capo.


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Feb 06 2012, 16:18 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 06 2012, 15:09

    Banano ha scritto:ATTENZIONE! ...ho visto con i miei occhi i danni fatti dal Verdone a delle CM8!!!.... Woofer delle B&W CM8 fa rumore 941176 Woofer delle B&W CM8 fa rumore 941176

    Se solo Air postasse le foto..... Woofer delle B&W CM8 fa rumore 999153 Woofer delle B&W CM8 fa rumore 999153
    vedro di postarle, ma qua non si discute di un verdone AIRTECH e conseguente cablaggio inter/potenza, comunque posto presto


    _________________
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Woofer delle B&W CM8 fa rumore 941176


     
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Woofer delle B&W CM8 fa rumore 630139
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Beagle7
    Beagle7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 23.08.11
    Età : 65
    Località : Napoli

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da Beagle7 Lun Feb 06 2012, 15:15

    infatti è un upgrade fatto da Audio Analogue. Ho notato anche un'altra cosa. I woofer che fanno rumore sembrano muoversi paradossalmente meno di quelli dell'altra cassa, sempre a parità di volume e frequenze. Come se qualcosa li trattenesse. Il bello è che non riesco a capire se sono tutti e due o solo quello di sopra. erg
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da fabiovob Lun Feb 06 2012, 15:28

    Altra ipotesi, e mi è accaduto a me.
    Uno dei cavi di alimentazione di uno dei due woofer si stacca, e penzola sulla membrana, la spinta viene data esclusivamente dall'aria spinta dal woofer funzionante.

    Smontali un momento e dai uno sguardo.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty gravissimi effetti collaterali degli AIRTECH

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 06 2012, 15:51

    a richiesta ecco le foto del misfatto a danno di una povera CM8

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore P1150010

    come si può ben notare la bobina e relativa ogiva sono state letteralmente sparate fuori, per fortuna le code di topo hanno retto all'impatto evitando lo sparamento della cupola che sarebbe finita nell'occhio del malcapitato smanettone Woofer delle B&W CM8 fa rumore 775355

    ma cosa è successo?

    semplice l'utilizzatore non ha dato ascolto alle istruzioni per l'uso che gli erano state impartite, ovvero, è risaputo che ricablare tutta la catena con gli AIRTECH equivale a togliere qualsiasi tappo dall'impianto, quindi prima di sparare con il volume si deve capire la nuova condizione d'uso, il malcapitato non ha sentito seghe e come ha rimontato il tutto ( ampli ricablato compreso di binding-post AIRTECH, interconnessione AIRTECH potenza idem) pensando che gli avvertimenti fossero solo cazzate, bene ha inserito il solito dischetto di musica elettronica e ..... e ha alzato di brutto il volume, a quel punto dopo un po è arrivato un transiente a bassa frequenza molto intenso e con una certa velocità, non trovando tappi è arrivato al diffusore diretto con tutta la sua violenza, velocità e corrente a seguito, risultato il WF non è riuscito a stare dietro alla bobina che per questo è schizzata fuori dal magnete strappando l'ancoraggio sulla membrana

    ai più maliziosi che pensassero a un semplice clipping dell'ampli con conseguente fuoriuscita di continua faccio presente che la bobina è perfettamente funzionante, non è ne interrotta ne sbruciacchiata, si è trattato solo di una botta di potenza drammaticamente scaricata in velocità, tant'è che se le CM8 fossero di un genovese Woofer delle B&W CM8 fa rumore 650957 molto probabilmente verrebbe reincollata la boba e via al posto di cambiare il WF che costaWoofer delle B&W CM8 fa rumore 184438 Woofer delle B&W CM8 fa rumore 184438


    _________________
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Woofer delle B&W CM8 fa rumore 941176


     
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Woofer delle B&W CM8 fa rumore 630139
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 06 2012, 16:15

    lo vedi che ho ragione io?
    un bel 38 e campi sereno! Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 06 2012, 16:16

    Quindi se si vuole smanettare con l'impianto modificato Airtech bisogna avere woofers di maggiore dimensione/resistenza/consistenza?
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Woofer delle B&W CM8 fa rumore Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

    Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 06 2012, 16:17

    Luca58 ha scritto:Quindi se si vuole smanettare con l'impianto modificato Airtech bisogna avere woofers di maggiore dimensione/resistenza/consistenza?

    visto luca? ho io comincio a pensare di più come te ( Laughing ) o tu... Neutral

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 01:15