Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    guarda chi viene a cena (Crescendo)


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Geronimo Mar 15 Set 2009, 18:55

    Se NON leggo le impressioni di Pavel, io NON compro guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114
    Pavel, che ne dici come minaccia? guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957


    Ultima modifica di Elcaset il Mar 15 Set 2009, 20:18 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da aircooled Mar 15 Set 2009, 19:17

    Elcaset ha scritto:
    Luca58 ha scritto:L'ho sentito... guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 917604 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 917604 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 917604 parola mia che mi devo ancora riprendere.

    Mi si e' aperto un modo diverso di ascoltare la musica; per la prima volta ho ascoltato qualcosa che va "peggio" dell'analogico ma che mi piace di piu'. Ho riprovato lo strano senso di incertezza emotiva che ho sentito soltanto con un concerto per tromba di Shostakovich, che in genere nemmeno mi "prende". Forse esagero, ma non ho mai sentito un lettore CD andare cosi'; sara' che non ne ho ascoltati tantissimi, sara' che si sposa bene con tutti gli ampli AA (oggi col vecchio Puccini... e io con lo ss non vado d'accordo caratterialmente), ma onestamente non sono in grado di esprimere la sensazione che ho avuto, tranne il fatto certo che va MOLTO meglio del prototipo, anche quando era "aperto".

    Ah, il cavo di alimentazione era il BCD.

    Mi ha lasciato "sonato" guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957, anche se il volume non era alto. Non vedo l'ora di provarlo con l'A.I. 500, ma ci vuole ancora un po' di pazienza... yaw

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 pensa che Luca è l'antiCD fatto persona guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438


    _________________
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 941176


     
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 630139
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Cricetone Mar 15 Set 2009, 19:26

    aircooled ha scritto:guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 pavel il tuo RISE ... vacilla guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 e non perche lo hai messo sulle molle ad aria guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114
    il rise RIBOLLE non vacilla! Laughing

    tra due giorni c'è il tav!


    _________________
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2009, 19:29

    Elcaset ha scritto:Se NON leggo le impressioni di Pavel, io NON compro guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114
    Pavel, che ne dici come minaccia? guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957

    ma che ne sanno sti 4 cialtroni..... Qui nessuno conosce (per esempio) l'Atoll.....Io qui semino nel deserto....Non mi meritate. Quasi quasi mi metto il nick Napolione e rientro dalla finestra.... Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2009, 19:30

    Salv.Scarfone ha scritto:
    aircooled ha scritto:guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 pavel il tuo RISE ... vacilla guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 e non perche lo hai messo sulle molle ad aria guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114
    il rise RIBOLLE non vacilla! Laughing

    tra due giorni c'è il tav!

    ..Ma non c'è Sigma... guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 316341 Però ci sono i cavi rossi sulle MBL..(credo).... guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 98542 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2009, 19:30

    Salv.Scarfone ha scritto:
    aircooled ha scritto:guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 pavel il tuo RISE ... vacilla guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 e non perche lo hai messo sulle molle ad aria guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114
    il rise RIBOLLE non vacilla! Laughing

    tra due giorni c'è il tav!

    SCOLA che è pronto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Cricetone Mar 15 Set 2009, 19:39

    pavel ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    aircooled ha scritto:guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 pavel il tuo RISE ... vacilla guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 e non perche lo hai messo sulle molle ad aria guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 528114
    il rise RIBOLLE non vacilla! Laughing

    tra due giorni c'è il tav!

    ..Ma non c'è Sigma... guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 316341 Però ci sono i cavi rossi sulle MBL..(credo).... guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 98542 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 999153
    forse gli è venuto il colpo della strega a trascinare 500kg di elettroniche! sunny
    per trascinarle potrebbe metterle su una carriola,rossa però! sunny


    _________________
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2009, 19:42

    L'Exeed lo mandi al TAV direttamente con i suoi elastici a mo di fionda....
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Fionda11
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Geronimo Mar 15 Set 2009, 19:56

    aircooled ha scritto:
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 pensa che Luca è l'antiCD fatto persona guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438


    Non ci posso credere guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 Gli analogisti in genere sono assolutamente restii nei confronti del digitale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2009, 20:05

    Io ho ascoltato questo........:

    [i].....Una timbrica sana, aperta e vigorosa in basso, con punch da vendere e solidità direi granitica. Suona preciso e dettagliato il XXX, come gli ampli integrati, non punta al cesello ma preferisce il "bersaglio grosso". Per questa ragione la gamma medio-alta appare a tratti povera di armoniche, un fenomeno abbastanza evidente su piatti della batteria e fiati, che talvolta appaiono del tipo "mono-tonali" senza la classica ricchezza timbrica che contraddistingue questi strumenti.
    In gamma media XXX mostra un carattere piuttosto dolce, con un tocco di velluto sulle voci, giustamente piene e corpose sia quelle maschili che femminili, solo talvolta, e sempre quando richiesto, ruvide e graffianti.
    Si arriva così fino alla gamma bassa, vero punto di forza di questo XXX : possente, energica, direi prepotente e pure estesissima. Buona l'articolazione, seppur in difficoltà con alcuni passaggi killer in bassissima frequenza, vero cimitero per tutti i lettori integrati di medio prezzo che mi è capitato di ascoltare.
    Mi riferisco, ad esempio, ai primi minuti di Mezzanine dei Massive Attack o alla micidiale Sinfonia per organo ed orchestra di Saint Saens.
    In definitiva, come già detto, il XXX non è un mostro di iperdefinizione, ma è molto concreto, solido e godibile, secondo la filosofia sonora della casa.

    E credo che il piccolino....sia molto molto meglio!!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Geronimo Mar 15 Set 2009, 20:11

    pavel ha scritto:Io ho ascoltato questo........:

    [i].....Una timbrica sana, aperta e vigorosa in basso, con punch da vendere e solidità direi granitica. Suona preciso e dettagliato il XXX, come gli ampli integrati, non punta al cesello ma preferisce il "bersaglio grosso". Per questa ragione la gamma medio-alta appare a tratti povera di armoniche, un fenomeno abbastanza evidente su piatti della batteria e fiati, che talvolta appaiono del tipo "mono-tonali" senza la classica ricchezza timbrica che contraddistingue questi strumenti.
    In gamma media XXX mostra un carattere piuttosto dolce, con un tocco di velluto sulle voci, giustamente piene e corpose sia quelle maschili che femminili, solo talvolta, e sempre quando richiesto, ruvide e graffianti.
    Si arriva così fino alla gamma bassa, vero punto di forza di questo XXX : possente, energica, direi prepotente e pure estesissima. Buona l'articolazione, seppur in difficoltà con alcuni passaggi killer in bassissima frequenza, vero cimitero per tutti i lettori integrati di medio prezzo che mi è capitato di ascoltare.
    Mi riferisco, ad esempio, ai primi minuti di Mezzanine dei Massive Attack o alla micidiale Sinfonia per organo ed orchestra di Saint Saens.
    In definitiva, come già detto, il XXX non è un mostro di iperdefinizione, ma è molto concreto, solido e godibile, secondo la filosofia sonora della casa.

    E credo che il piccolino....sia molto molto meglio!!

    è lui guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957

    http://www.tnt-audio.com/sorgenti/atoll-cd100.html


    PS
    Lo spero che il piccolino sia meglio guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2009, 20:25

    Ne sono praticamente.......certo..
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da aircooled Mar 15 Set 2009, 21:12

    provate a pensare a un piccolino che monta una meccanica TEAC con errori di lettura pari a 0 costruita in vile metallo, con motori senza spazzole, con un quarzo che gli permette di tirare giù il jitter, fatto? ecco adesso non provate a pensare a cosa segue dopo la mecca perche rischiate un brutto corto circuito al cervello guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438


    _________________
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 941176


     
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 630139
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Geronimo Mar 15 Set 2009, 21:34

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Per fortuna la bava non si vede guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Ospite Mer 16 Set 2009, 06:37

    aircooled ha scritto:provate a pensare a un piccolino che monta una meccanica TEAC con errori di lettura pari a 0 costruita in vile metallo, con motori senza spazzole, con un quarzo che gli permette di tirare giù il jitter, fatto? ecco adesso non provate a pensare a cosa segue dopo la mecca perche rischiate un brutto corto circuito al cervello guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438

    e io aspetto............. guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da aircooled Mer 16 Set 2009, 10:00

    e io aspetto............. guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 95624
    caro lei, deve considerare che son prodotti italiani, e per giunta i primi entry level italici
    considerato questo provi a pensare che noi si preferisce sempre e comunque un prodotto estero, ecco ti pare che qualche italico (operatore) avrebbe avuto il coraggio di prenotare un entry level italiano? guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419 non sia mai detto guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957
    che cosa è successo, la preserie è andata in giro per il mondo, hanno assaggiato, e non essendo italici hanno prenotato a mani basse, e adesso a noi tocca aspettare, eppure in tanti anche in italia hanno ascoltato, ma tu a parte qua da noi hai mai sentito dire nulla? sai perche? perche costan poco e di conseguenza guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 184438 si cerca di spingere quello dove di ciccia c'è ne sta molta di più guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 625723 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 36246
    nel resto del mondo probabilmente hanno la vista più lunga, e prima di raccogliere seminano


    _________________
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 941176


     
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 630139
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Luca58 Mer 16 Set 2009, 10:18

    aircooled ha scritto:

    pensa che Luca è l'antiCD fatto persona

    Non ci posso credere. Gli analogisti in genere sono assolutamente restii nei confronti del digitale

    Io non avevo mai avuto un "impianto stereo" perche' mi interessava poco; la musica la suonavo. Quando ho acquistato la mia prima casa, ovviamente, "uno stereo mi ci voleva" e un amico mi disse: "Vai a S. Giuliano Terme, c'e' uno che ci capisce un casino"; e cosi' feci, entrando nel tunnel...

    Ero certo di acquistare un lettore CD perche' in quel periodo tutti parlavano della purezza del suono digitale, ma dopo una prova con un lettore Rotel ed un giradischino Pioneer da poco in riparazione (Bolero di Ravel, stessa edizione in CD e LP) la scelta fu obbligata. Era l'inizio degli anni '90 e siccome non avevo LP approfittai delle svendite che in quel periodo erano normali nei negozi.
    Prima il VPI Junior + Sumiko BPS, poi il Merrill Heirloom + ET2 + un paio di testine diverse, con LS3/5a e AI 500, BCD e SW Maestro.

    Tutto bene, ma con la nascita di mio figlio e l'aumentare dello stress in tutti i campi feci "la botta" e per semplificare (guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 917604) nel 2005 ho venduto BCD, giradischi e cavi Maestro. Dopo molte prove, iniziai ad usare un lettore DVD economico per i CD, dato che la differenza da lettori anche seri (es. ARC CD1 e CD2 prestati da amici) non mi sembrava fosse molta e trovai migliore la resa di cavi economici. Ma dopo un po' il confronto col vinile mi ha portato a vendere tutto e a prendere un compatto B&O. Mai acceso!

    In crisi di astinenza, lo scorso anno ho ricomprato le LS3/5a e l'AI 500 (due colpi di fortuna), ma per la sorgente niente da fare. Nel frattempo mi sono accorto che la mancanza di fruscii e tic-toc mi era entrata nel sangue e che non sarei sato disposto a rinunciarci; ma come fare per la pressione metallica che sentivo sempre negli orecchi col digitale?

    Poi un giorno questa pressione metallica non l'ho piu' sentita e suonavano il Crescendo col prototipo dello Zero; ieri idem, ma l'ampli era il Puccini, per cui il merito e' del lettore (anche se lo Zero apriva altre porte rispetto al Puccini).

    Alla fine mi sono accorto che, nonostante le differenze tra i due supporti e se letto bene, il CD ha delle frecce al proprio arco che lo possono far diventare una alternativa non inferiore all'LP; non ovviamente in alcuni parametri ma, se letto come si deve, con alcuni pregi che compensano, almeno per quello che cerco io.

    In sintesi il Crescendo e' quello che cercavo e che usero'.

    Per curiosita', ma proprio per curiosita', spero che mi capiti prima o poi di ascoltarlo inserito in un impianto con tutti componenti top. Se non sono diventato sordo, non credo che mi manchera' l'occasione. Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Ospite Mer 16 Set 2009, 10:55

    Se hai sentito il crescendo con li prototipo zero e t'ha fatto sbottare allora qndo senti il prototipo cd zero che fai? sunny
    Ripeto.. il crescendo va benissimo e s'accoppia da dio col Verdi 100.
    A mio avviso l'ampli prototipo "zero" ha da andà col suo CD... lo dissi a dicembre a Bertini e lui mi guarò senza proferir parola.
    Chissà che avrà pensato? guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da aircooled Mer 16 Set 2009, 11:35

    Chissà che avrà pensato? guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957
    che sei fava? guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957
    attento che come detto da me e confermato da Luca quello di serie va meglio del prototipo, stranamente guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419


    _________________
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 941176


     
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 630139
    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Luca58 Mer 16 Set 2009, 11:43

    llora qndo senti il prototipo cd zero che fai?

    Anche se il CD Zero come apparecchio sara' certamente superiore tecnicamente al Crescendo, io sono per le realizzazioni semplici perche' la loro resa mi e' sempre piaciuta di piu' musicalmente.

    Infatti quando entrai dal Bertini gli dissi che cercavo un lettore CD a 16 bit; "Eccolo", mi disse...

    E' stato il destino guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Ospite Mer 16 Set 2009, 12:16

    aircooled ha scritto:
    Chissà che avrà pensato? guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957
    che sei fava? guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957 guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957
    attento che come detto da me e confermato da Luca quello di serie va meglio del prototipo, stranamente guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 921419

    Toccherà crompà pure qllo intanto che escon i pupilli? guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 999153
    Il mikado se ne va oggi pome, è già imballato per benino guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 316341
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer 16 Set 2009, 12:27

    Luca58 ha scritto:...
    Tutto bene, ma con la nascita di mio figlio e l'aumentare dello stress in tutti i campi feci "la botta" e per semplificare (guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 917604) nel 2005 ho venduto BCD, giradischi e cavi Maestro.Dopo molte prove, iniziai ad usare un lettore DVD economico per i CD, dato che la differenza da lettori anche seri (es. ARC CD1 e CD2 prestati da amici) non mi sembrava fosse molta e trovai migliore la resa di cavi economici. Ma dopo un po' il confronto col vinile mi ha portato a vendere tutto e a prendere un compatto B&O. Mai acceso!
    ...


    E ci credo che non lo hai mai più acceso il tuo DVD uso CD!!!! All'epoca già i CD non erano una festa di qualità, ma i DVD erano proprio inascoltabili! Altro che della stessa qualità dei CD!

    Vabbé, errori di gioventù...? guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Luca58 Mer 16 Set 2009, 13:47

    Per me la differenza di qualita' non valeva la differenza di prezzo dal mio lettore DVD Panasonic.

    Ho ascoltato anche altri tipo California Audio Labs, Primare CD31, Wadia 850, AA Maestro piu' o meno "elaborato", etc.

    Mi ha invece colpito il Wadia 6 di Dragon e sarei curioso di ascoltare un confronto diretto col Crescendo; anche il Primare non era male ma per me inferiore al Crescendo, ammesso che si possano paragonare su impianti diversi.

    Tra i pregi del Crescendo, credo che prima di tutto colpisca la capacita' di far scendere incredibilmente in frequenza anche diffusori da pavimento economici (sto parlando di circa 600 € la coppia...).


    Ultima modifica di Luca58 il Mer 16 Set 2009, 14:00 - modificato 2 volte.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Geronimo Mer 16 Set 2009, 13:55

    Luca58 ha scritto:Per me la differenza di qualita' non valeva la differenz di prezzo.

    Ho ascoltato anche altri tipo California Audio Labs, Primare CD31, Wadia moderni, AA Maestro piu' o meno "elaborato", etc.

    Mi ha invece colpito il Wadia 6 di Dragon e sarei curioso di ascoltare un confronto diretto col Crescendo; anche il Primare non era male, ma per me inferiore al Crescendo, ammesso che si possano paragonare su impianti diversi.
    Anni fa stavo per svenarmi per comprare il Primare CD31, poi la mia proverbiale tirch.....ehm, rispetto per il denaro, mi ha fermato guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Luca58 Mer 16 Set 2009, 13:59

    IL CD3 di ARC invece l'ho ascoltato in diversi impianti e va molto bene, ma e' tutto "precisino" e non mi emoziona.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    guarda chi viene a cena (Crescendo) - Pagina 3 Empty Re: guarda chi viene a cena (Crescendo)

    Messaggio Da Geronimo Mer 16 Set 2009, 14:02

    Luca58 ha scritto:
    Tra i pregi del Crescendo, credo che prima di tutto colpisca la capacita' di far scendere incredibilmente in frequenza anche diffusori da pavimento economici.

    Mantenendo il controllo? Voglio dire, senza gonfiare la gamma bassa?

      La data/ora di oggi è Ven 10 Mag 2024, 22:30