Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fleet Foxes ?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Fleet Foxes ?

ngello
ngello
Member
Member

Numero di messaggi : 80

Fleet Foxes ? Empty Fleet Foxes ?

Messaggio Da ngello il Mar Feb 07 2012, 15:11

qualcuno li conosce?
sarei curioso di leggere un parere.
a parte i titoli ..... Neutral

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 215

Fleet Foxes ? Empty Re: Fleet Foxes ?

Messaggio Da bigstone il Mar Feb 07 2012, 16:08

Ciao Ngello, i Fleet Foxes mi hanno fatto fare pace con l'indie, il primo album è molto bello credo abbia lo stesso nome del gruppo, il pezzo che mi ha fatto innamorare è White Winter Hymnal, da ascoltare con chiari riferimenti ai Beach Boys se non ricordo male anche nel video ci sono delle pecore in chiaro stile Beach Boys, il secondo album è stata una conferma, anche se devo dire il vero non l'ho mai ascoltato tanto come il primo, comunque i Fleet Foxes sono probabilmente il meglio del panorama musicale rock (indie) moderno Fleet Foxes ? 917604, anche se il genere mi sembra più vicino al folk............................
buoni ascolti
ngello
ngello
Member
Member

Messaggio Da ngello il Mar Feb 07 2012, 16:23

@bigstone ha scritto:Ciao Ngello, i Fleet Foxes mi hanno fatto fare pace con l'indie, il primo album è molto bello credo abbia lo stesso nome del gruppo, il pezzo che mi ha fatto innamorare è White Winter Hymnal, da ascoltare con chiari riferimenti ai Beach Boys se non ricordo male anche nel video ci sono delle pecore in chiaro stile Beach Boys, il secondo album è stata una conferma, anche se devo dire il vero non l'ho mai ascoltato tanto come il primo, comunque i Fleet Foxes sono probabilmente il meglio del panorama musicale rock (indie) moderno Fleet Foxes ? 917604, anche se il genere mi sembra più vicino al folk............................
buoni ascolti
grazie per le info. sunny
per gli altri che leggeranno .... il brano suggerito da Bigstone:

effettivamente abbastanza folk.

Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero il Mar Feb 07 2012, 17:43

...anche a me piacciono molto!

silvio, ...e prestameli nà mezz'oretta! Laughing
bigstone
bigstone
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da bigstone il Mar Feb 07 2012, 22:34

@lupocerviero ha scritto:...anche a me piacciono molto!

silvio, ...e prestameli nà mezz'oretta! Laughing
Fleet Foxes ? 972395
ilpicchio
ilpicchio
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 666

Messaggio Da ilpicchio il Sab Feb 11 2012, 14:31

Il primo album mi è piaciuto moltissimo, mi ricordava alcune cose di David crosby &C, il secondo mi ha stufato subito

Portatile: Fiio M11, inear Fiio FH7,  Chord Mojo

Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Oppo 105, Cocktail X50,  Topping D90 , Bryston bha-1,  Ifi iCan Pro. NUC Intel con Roon Rock e Raspberry pi4 con Ropiee

Cuffie: Sennheiser HD280 pro, Sennheiser  HD300 pro, Sennheiser HD800S,  Beyer T5p 2nd edition, Beyer dt1350, M, Beyer dt880 600ohm, Shure SRH440, Ultrasone signature pro, Sony MDR Z1R.

ngello
ngello
Member
Member

Messaggio Da ngello il Dom Feb 12 2012, 10:34

@ilpicchio ha scritto:Il primo album mi è piaciuto moltissimo, mi ricordava alcune cose di David crosby &C, il secondo mi ha stufato subito
.... grazie ...magari provo a prendere il primo Fleet Foxes ? 625723

Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da Rob il Dom Feb 12 2012, 10:38

Ho acquistato anch'io da poco il primo, in effetti si tratta di un folk-rock alla CSN&Y, per quanto riguarda alcuni brani invece l' ispirazione arriva direttamente dai Beach Boys di Pet sounds e Smile, mentre, molto presenti nel disco, sono i riferimenti al tradizionale gospel americano. Fantastico l' ultimo brano con un canto riverberato e in assenza di strumenti Fleet Foxes ? 625723
Veramente un bel gruppo da ascoltare con attenzione sunny sunny

SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
montanari
montanari
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10101

Messaggio Da montanari il Mer Feb 15 2012, 00:21

@Rob ha scritto:Ho acquistato anch'io da poco il primo, in effetti si tratta di un folk-rock alla CSN&Y, per quanto riguarda alcuni brani invece l' ispirazione arriva direttamente dai Beach Boys di Pet sounds e Smile, mentre, molto presenti nel disco, sono i riferimenti al tradizionale gospel americano. Fantastico l' ultimo brano con un canto riverberato e in assenza di strumenti Fleet Foxes ? 625723
Veramente un bel gruppo da ascoltare con attenzione sunny sunny

e infatti mi pare lo stesso nello (il giovane) li ha definiti loro eredi
sentiti a bologna
davvero molto bravi e variegati: alternavano parti psichedeliche e sopratutto folk, con pezzi acappella del solo cantante
devo dire che questi momenti mi hanno entusiasmato meno, più degno di nota, secondo me, quando tutti i componenti del gruppo suonavano, in particolare il contrabassista, polistrumentista, con il sax suonato free
anche secondo me il primo disco è più bello, sono venuti fuori con questo perchè forse più commerciale
una nota: arrivati in fretta e furia a bo con tanta nebbia, eravamo convinti di trovare i soliti quattro gatti, stupiti che si esibissero all'estragon, invece il palazzetto era pieno
si sentiva molto bene, anche se purtoppo i soliti rovinavano i momenti di silenzio di cui i foxes son ricchi, con l'odioso vociare sotto, ma non ero a messa!

se posso segnalare un altro gruppo molto valido-non so se proprio somigliante-ma mi danno le stesse emozioni, anche loro con molte parti silenziose e circa gli stessi strumenti:
balmorhea: river arms- qui si davvero 4 gatti, concerto stupendo
nuova musica da camera

bigstone
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da bigstone il Gio Feb 16 2012, 15:18

Un altro gruppo che mi ricorda molto i fleet foxes sono i fruits bats, formazione mericana, stessa musicalità ma non mi hanno fatto impazzire, purtroppo l'indie è così esce un disco acclamato dalla critica e l'anno dopo non ci si ricorda nemmeno il nome

La data/ora di oggi è Sab Ott 31 2020, 03:10