Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio diffusori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio diffusori


    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 15 2009, 19:08

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Per la mia esperienza, la posizione fisica della manopola del volume ha poco importanza nei riguardi del clipping dell'ampli, o anche riguardo al farlo funzionare in zona di scarsa linearità. Non si può dire ad ore 11 tutti gli ampli non sono in clipping. Dipende dalla tensione di uscita del lettore CD, dal volume cui è registrato il disco, dalla sensibilità degli ingressi dell'ampli. Il volume di registrazione cambia ad ogni disco che metti il lettore, quindi anche sullo stesso impianto a volte raggiungi la saturazione con posizioni più basse della manopola del volume, a volte con posizioni più alte.
    la tensione sul lettore è 2volt,mentre sull'ampli non c'è scritta qualla di ingresso,ma solo quella in uscita.Comunque s epuò servire posso ridurre la tensione di uscita del lettore
    Il problema è questo: arriva un certo punto in cui, alzando la manopola del volume, i picchi previsti dal segnale registrato superano la capacità di erogazione dell'ampli che stai usando. Prima di arrivare al clipping vero e proprio (il famoso crepitio effetto pioggia) si assiste con i transistor ad un fenomeno di perdita di coerenza e dell'immagine riprodotta e della stessa timbrica del suono riprodotto. Potremmo dire che il suono indurisce e perde di musicalità.
    Il fatto è che io uso il controllo del volume in questo modo:ore 9 quando voglio un "sottofondo"(e per la gente questo livello è gia considerato abbastanza alto),ore 10 per ascolto normale,ore 11 se voglio proprio esagerare,ad ore 12 non sono mai arrivato perchè il volume è veramente troppo alto,ma non distorto,solo troppo alto.Se poi so che in un dato momento il volume aumenta in modo spropositato,allora un pochino lo abbasso,sia perchè ho smepr epaura di rompere le casse,sia perchè non vorrei che i vicini bastardi mi mandino i vigili!
    Tutto questo per dire che io normalmente al massimo arrivo ad usare 1/3 del volume disponibile,di piu non perchè ho paura per le casse,e pe rla mia fedina penale!Consiglio diffusori - Pagina 2 921419 Consiglio diffusori - Pagina 2 650957
    Nella mia esperienza di ascolto, dato disco e impianto, esiste un punto preciso della manopola del volume oltre cui ad un incremento del volume non corrisponde una versione di maggior potenza del suono precedentemente ascoltato ma un suono dove all'aumento del volume medio disponibile la piacevolezza d'ascolto (immagine, timbro, morbidezza, liquidità, musicalità) viene a ridursi via via in maniera sempre più significativa. Il suono peggiora su tutti i parametri quindi, non solo per quanto riguarda la scena acustica. Questo effetto, se il disco è ad alta dinamica, può presentarsi anche molto prima dello scattare del clipping vero e proprio. In altre parole, l'impianto non aumenta il volume di riproduzione in maniera coerente, ma al contrario comincia a "gridare" restando pressocché allo stesso volume precedente.
    a questo non posso risponderti per via di tanti fattori:
    1)oltre volume 11 non sono mai andato per i motivi gia detti
    2)sia che il volumi si trovi ad ore 8,o ad ore 11,non cambia nulla nè a livello di dettaglio,ne di dinamica,l'unica differenza è a livello di scena,dove piu aumento il volume e piu si fa coinvolgente.Merito fors edle fatto che l'ampli eroga i primi watt in classe a?

    comunque a dire il vero,tempo fa per 10secondi ho alzato il volume ad ore 12,e non è cambiato nulla,quindi non ho avvertito per nulla peggioramenti nel suono,o un suono strillante,ma solamente un volume piu alto,troooppo alto,ma per il resto tutto è rimasto uguale
    Comunque vero: se devi cambiare il diffusore, tantovale fare il salto di qualità ed approcciare prodotti di qualità superiore.

    Ciao
    infatti cambiare per rimanere sempre nello stesso "recinto" è assurdo,o cambi con un modello molto migliore,o resti dove sei...Gia sicuramente qaundo le cambierò me ne diranno di tutte i colori,vi figurate se dovessi affrontare tutti quei "litigi" pe rpoi ricomprarmi lo stesso modello di casse,ma solo un pò piu grande? Consiglio diffusori - Pagina 2 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 15 2009, 19:10

    Il delfino di Air ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:

    visto che ti piacciono e le conosci abbastanza, perchè non passi ad un modello sempre da stand della Klipsch, ma di dimensioni maggiori?..........magari con le RB-61 puoi ottenere ciò che desideri! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880
    se devo cambiar casse,e rodarle di nuovo,per altre casse di pari livello non ne vale la pena.o sali di livello o resti dove sei no? gia il fatto di dover rimanere con dei mini mi rode parecchio! Consiglio diffusori - Pagina 2 999153 sunny


    OK.....che ti devo dire........ascolta più che puoi! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880
    facile a dirsi,o vado da euronics ed è inutile,o devo andare fino a reggio calabria affrontando 3 ore di treno regionale...oppure dovrei andare anche a messina e catania,e non mi sembra proponibile,specie dato che dovrei andarci piu giorni... Consiglio diffusori - Pagina 2 917604 io sono della provincia di catanzaro


    _________________
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Set 15 2009, 19:18

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:

    visto che ti piacciono e le conosci abbastanza, perchè non passi ad un modello sempre da stand della Klipsch, ma di dimensioni maggiori?..........magari con le RB-61 puoi ottenere ciò che desideri! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880
    se devo cambiar casse,e rodarle di nuovo,per altre casse di pari livello non ne vale la pena.o sali di livello o resti dove sei no? gia il fatto di dover rimanere con dei mini mi rode parecchio! Consiglio diffusori - Pagina 2 999153 sunny


    OK.....che ti devo dire........ascolta più che puoi! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880
    facile a dirsi,o vado da euronics ed è inutile,o devo andare fino a reggio calabria affrontando 3 ore di treno regionale...oppure dovrei andare anche a messina e catania,e non mi sembra proponibile,specie dato che dovrei andarci piu giorni... Consiglio diffusori - Pagina 2 917604 io sono della provincia di catanzaro

    si può dire?????.................che sfiga! Consiglio diffusori - Pagina 2 921419
    sinceramente non me la sento di consigliarti di comprare qualcosa che poi non puoi ascoltare preventivamente.......meglio che ascolti qualcuno più esperto!! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880 Consiglio diffusori - Pagina 2 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 15 2009, 19:20

    Banano ha scritto: Consiglio diffusori - Pagina 2 999153 Quoto Delfino!
    Se le Klip ti piacciono e vanno come vuoi, aumenta il livello!
    ...io direi addirittura le RB-81 e ci stai pure nel budget...e poi hanno il condotto bassreflex frontale, cosa da non sottovalutare per chi ha difficoltà di spazio e collocamento....

    Continuando a leggere AGGIUNGO! Consiglio diffusori - Pagina 2 625723

    Credo che ci sia una certa differenza tra le RB-15 e le RB-61 o 81...
    Dei RB81 ero pareccio tentato quando stavo dai miei, sono diffusori mooolto prestanti con ottima sensibilità 97db, sono dei punti di riferimento per quello che riguarda i diffuiusori da stand della Klipsch...
    Credo che sbaglieresti a sottovalutarli...chissà io cercherei d'ascoltarli Consiglio diffusori - Pagina 2 650957
    le rb-81 non vanno bene perchè hanno un woofer da 20cm,troppo grande per poi non far notare all'ascolto lo scalino di crossover col tweeter,al max deve essere 13-16cm

    a dire il wero un diffusore sulla carta intrigante lo avrei scovato,ovvero le jbl ls40,che son pure a tre vie e son fatte bene(pesano pure 13.5kg l'una) Rolling Eyes ,solo che sono un tantino troppo alte e troppo profonde(499mmx222mmx343mm) ed hanno il reflex posteriore,ma lo potrei tappare...

    non è che qualcuno le ha ascoltate?

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Jbl_ls40_220708_450_6

    ha 3 vie e due punti di crossover...mah!

    General
    Frequency Response (–10dB) 42Hz – 40kHz
    Frequency Response (–3dB) 50Hz – 38kHz
    Power Handling (Continuous/Peak) 75W/300W
    Maximum Recommended Amplifier Power 150W
    Sensitivity (2.83V @ 1m) 87dB
    Crossover Frequencies 2.6kHz; 7kHz; 24dB/octave
    Nominal Impedance 6 Ohms
    Low-Frequency Transducer 6-1/2" (165mm) With cast-aluminum frame
    High-Frequency Transducer 2" (50mm) Pure-titanium compression driver; Bi-Radial horn
    UHF Transducer 3/4" (19mm) Polyester-film ring radiator; neodymium magnet; EOS waveguide
    Dimensions (H x W x D) 493mm x 222mm x 343mm
    Weight per Speaker 13.5kg


    _________________
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 15 2009, 19:23

    Il delfino di Air ha scritto:
    si può dire?????.................che sfiga! Consiglio diffusori - Pagina 2 921419
    sinceramente non me la sento di consigliarti di comprare qualcosa che poi non puoi ascoltare preventivamente.......meglio che ascolti qualcuno più esperto!! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880 Consiglio diffusori - Pagina 2 285880
    infatti è improponibile,al massimo lo faccio poche volte,ma non un giorno dopo l'altro...che dovrei andar ein albergo per andare ad ascoltare nei negozi,e magari anche farmi il traghetto,e duscire pazzo a scovare i negozi in 3 città diverse? Consiglio diffusori - Pagina 2 917604 punch punch punch punch Consiglio diffusori - Pagina 2 650957 Consiglio diffusori - Pagina 2 917604

    tu quanto ce li hai distanti i negozi hifi?


    _________________
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Set 15 2009, 19:26

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    si può dire?????.................che sfiga! Consiglio diffusori - Pagina 2 921419
    sinceramente non me la sento di consigliarti di comprare qualcosa che poi non puoi ascoltare preventivamente.......meglio che ascolti qualcuno più esperto!! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880 Consiglio diffusori - Pagina 2 285880
    infatti è improponibile,al massimo lo faccio poche volte,ma non un giorno dopo l'altro...che dovrei andar ein albergo per andare ad ascoltare nei negozi,e magari anche farmi il traghetto,e duscire pazzo a scovare i negozi in 3 città diverse? Consiglio diffusori - Pagina 2 917604 punch punch punch punch Consiglio diffusori - Pagina 2 650957 Consiglio diffusori - Pagina 2 917604

    tu quanto ce li hai distanti i negozi hifi?

    io?..........beh dalle mie parti ce ne sono molti.............al massimo ci vuole tre quarti d'ora di macchina per andare su uno un po' più distante! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 15 2009, 19:28

    Il delfino di Air ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    si può dire?????.................che sfiga! Consiglio diffusori - Pagina 2 921419
    sinceramente non me la sento di consigliarti di comprare qualcosa che poi non puoi ascoltare preventivamente.......meglio che ascolti qualcuno più esperto!! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880 Consiglio diffusori - Pagina 2 285880
    infatti è improponibile,al massimo lo faccio poche volte,ma non un giorno dopo l'altro...che dovrei andar ein albergo per andare ad ascoltare nei negozi,e magari anche farmi il traghetto,e duscire pazzo a scovare i negozi in 3 città diverse? Consiglio diffusori - Pagina 2 917604 punch punch punch punch Consiglio diffusori - Pagina 2 650957 Consiglio diffusori - Pagina 2 917604

    tu quanto ce li hai distanti i negozi hifi?

    io?..........beh dalle mie parti ce ne sono molti.............al massimo ci vuole tre quarti d'ora di macchina per andare su uno un po' più distante! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880
    che fortuna" punch punch punch Consiglio diffusori - Pagina 2 81249 Consiglio diffusori - Pagina 2 81249 Consiglio diffusori - Pagina 2 81249 punch punch punch


    _________________
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Ospite Mar Set 15 2009, 19:34

    aircooled ha scritto:ruba una coppia di 800D Consiglio diffusori - Pagina 2 650957


    ..........Poi le rivendi, e con il ricavato ti compri un paio di diffusori ben suonanti....
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Cricetone Mar Set 15 2009, 19:38

    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:ruba una coppia di 800D Consiglio diffusori - Pagina 2 650957


    ..........Poi le rivendi, e con il ricavato ti compri un paio di diffusori ben suonanti....
    gli stacco i woofer e gli metto dentro le galline che è meglio! Laughing


    _________________
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Ospite Mar Set 15 2009, 19:39

    Non parlare male delle B&W che Matley ha passato l'ultimo mese dallo psichiatra per questi scherzi. Consiglio diffusori - Pagina 2 95624 Consiglio diffusori - Pagina 2 95624 Consiglio diffusori - Pagina 2 95624 Consiglio diffusori - Pagina 2 95624
    Sii serio!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Set 16 2009, 09:30

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Il fatto è che io uso il controllo del volume in questo modo:ore 9 quando voglio un "sottofondo"(e per la gente questo livello è gia considerato abbastanza alto),ore 10 per ascolto normale,ore 11 se voglio proprio esagerare,ad ore 12 non sono mai arrivato perchè il volume è veramente troppo alto,ma non distorto,solo troppo alto.Se poi so che in un dato momento il volume aumenta in modo spropositato,allora un pochino lo abbasso,sia perchè ho smepr epaura di rompere le casse,sia perchè non vorrei che i vicini bastardi mi mandino i vigili!
    Tutto questo per dire che io normalmente al massimo arrivo ad usare 1/3 del volume disponibile,di piu non perchè ho paura per le casse,e pe rla mia fedina penale!Consiglio diffusori - Pagina 2 921419 Consiglio diffusori - Pagina 2 650957 ...

    santa santa Io non mi sono mai posto il problema del volume in questi termini... lo posiziono in modo da avere il volume che mi serve, non guardo mai le tacche!!!! Comunqu ese ti può consolare, sulla base della sensibilità degli ingressi media degli amplificatori, della tensione di uscita dei CD player, del livello di registrazione dei CD, i primi fenomeni di saturazione di un transistor si avvertono tra posizione del volume ore 10 e ore 11!!!!! Nessuno, dico nessuno, a meno di sorgenti a bassissima tensione di uscita o pre+finali con finali poco sensibili, ascolta normalmente a ore 1 o 2: l'ampli a quel punto se non clippa in maniera fragorosa è già bello spremuto. A meno dei casi particolari di cui sopra...

    Salv.Scarfone ha scritto:...
    a questo non posso risponderti per via di tanti fattori:
    1)oltre volume 11 non sono mai andato per i motivi gia detti
    2)sia che il volumi si trovi ad ore 8,o ad ore 11,non cambia nulla nè a livello di dettaglio,ne di dinamica,l'unica differenza è a livello di scena,dove piu aumento il volume e piu si fa coinvolgente.Merito fors edle fatto che l'ampli eroga i primi watt in classe a?

    comunque a dire il vero,tempo fa per 10secondi ho alzato il volume ad ore 12,e non è cambiato nulla,quindi non ho avvertito per nulla peggioramenti nel suono,o un suono strillante,ma solamente un volume piu alto,troooppo alto,ma per il resto tutto è rimasto uguale

    MMMMhh... secondo me semplicemente sei più sensibile al fenomeno della contrazione della scena acustica che non agli altri fenomeni che ti ho descritto... sulla base della media delle sensibilità e tensioni d'uscita (come sopra) è praticamente impossibile che tu a ore 12 non senta altre conseguenze che quelle sulla scena acustica: a quella posizione della manopola o stai ascoltando dischi a bassissima dinamica (o a basso fattore di cresta) oppure sicuramente qualche picco è compresso. Magari, semplicemente, a quel livello di volume tu non sei più in grado di recepire gli altri problemi riproduttivi. Mi sembra veramente strano che non ce ne siano... comunque, come si dice, orecchio che non sente, cuore che non duole Consiglio diffusori - Pagina 2 285880

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Cricetone Ven Set 18 2009, 15:49

    ho dato uno sguardo sui cataloghi,e tra i diffusori "esaminati "finora sonno arrivato a scoprire i seguenti "difetti" solo tecnici dei seguenti diffusori.Che ne pensate dal punto di vista tecnico?

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Senza_12


    _________________
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Set 18 2009, 16:01

    Salv.Scarfone ha scritto:ho dato uno sguardo sui cataloghi,e tra i diffusori "esaminati "finora sonno arrivato a scoprire i seguenti "difetti" solo tecnici dei seguenti diffusori.Che ne pensate dal punto di vista tecnico?

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Senza_12

    (suggerimento) prova ad analizzare anche le nuove Monitor Audio o qualche ProAc! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Cricetone Ven Set 18 2009, 16:05

    Il delfino di Air ha scritto:
    (suggerimento) prova ad analizzare anche le nuove Monitor Audio o qualche ProAc! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880
    "Nel tempo"
    ... ... come dice il diavolo nell'esorcista

    ...ti piace questa citazione? Consiglio diffusori - Pagina 2 650957


    _________________
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Set 18 2009, 16:09

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:
    (suggerimento) prova ad analizzare anche le nuove Monitor Audio o qualche ProAc! Consiglio diffusori - Pagina 2 285880
    "Nel tempo"
    ... ... come dice il diavolo nell'esorcista

    ...ti piace questa citazione? Consiglio diffusori - Pagina 2 650957

    se dico di no che mi succede? Consiglio diffusori - Pagina 2 98542 Consiglio diffusori - Pagina 2 650957 Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Ospite Ven Set 18 2009, 16:09

    Salv.Scarfone ha scritto:ho dato uno sguardo sui cataloghi,e tra i diffusori "esaminati "finora sonno arrivato a scoprire i seguenti "difetti" solo tecnici dei seguenti diffusori.Che ne pensate dal punto di vista tecnico?

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Senza_12


    OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Consiglio diffusori - Pagina 2 921419 Consiglio diffusori - Pagina 2 921419 Consiglio diffusori - Pagina 2 921419 Consiglio diffusori - Pagina 2 921419 Consiglio diffusori - Pagina 2 921419 Consiglio diffusori - Pagina 2 921419
    Ci sono PURE.....CHARIO E B&W..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing CHE STRANO CASO!!! Proprio i diffusori che anche io detesto....
    Altra conferma dopo il Monaco HiEnd!!!!! Vuoi vedere che alla fine sono molto meno imbecille, di quanto si pensi????? Consiglio diffusori - Pagina 2 528114 Consiglio diffusori - Pagina 2 528114 Consiglio diffusori - Pagina 2 528114
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da aircooled Ven Set 18 2009, 16:15

    Salv.Scarfone ha scritto:ho dato uno sguardo sui cataloghi,e tra i diffusori "esaminati "finora sonno arrivato a scoprire i seguenti "difetti" solo tecnici dei seguenti diffusori.Che ne pensate dal punto di vista tecnico?

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Senza_12
    ma i difetti son quelli sottolineati in rosso?
    X mister fava 2, sulle B&W non leggo difetti Consiglio diffusori - Pagina 2 184438 Consiglio diffusori - Pagina 2 184438


    _________________
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio diffusori - Pagina 2 941176


     
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio diffusori - Pagina 2 630139
    Consiglio diffusori - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Cricetone Ven Set 18 2009, 16:27

    aircooled ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:ho dato uno sguardo sui cataloghi,e tra i diffusori "esaminati "finora sonno arrivato a scoprire i seguenti "difetti" solo tecnici dei seguenti diffusori.Che ne pensate dal punto di vista tecnico?

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Senza_12
    ma i difetti son quelli sottolineati in rosso?
    X mister fava 2, sulle B&W non leggo difetti Consiglio diffusori - Pagina 2 184438 Consiglio diffusori - Pagina 2 184438
    quelli sottolineati in rosso sono errori che mi segnala word,dove ho fatto la tabella,e quello è solo un riepilogo dei diffusori che ho "analizzato"

    sulle b&w,fatto salvo quella considerazione sulla frequenza di crossover,difetti costruttivi evidenti non ne hanno,le psb synchrony non lo so,tutti gli altri qualcuno ce l'hanno...
    ho messo in evidenza la presenza di elettrolitici,in quanto essendo di minor qualità(e quelli che ho visto nei corssover sono economicissimi,salvo errori),io in un prodotti di quella cifra non lo voglio,e so che se comprassi una di quelle casse,poi starei sempre con la tentazione di cambiarglieli...

    86db non è un difetto in se,ma sinceramente passare da 93db delle klipsch,a 86 delle cm1 è da suicidio per me


    _________________
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Ospite Ven Set 18 2009, 16:30

    aircooled ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:ho dato uno sguardo sui cataloghi,e tra i diffusori "esaminati "finora sonno arrivato a scoprire i seguenti "difetti" solo tecnici dei seguenti diffusori.Che ne pensate dal punto di vista tecnico?

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Senza_12
    ma i difetti son quelli sottolineati in rosso?
    X mister fava 2, sulle B&W non leggo difetti Consiglio diffusori - Pagina 2 184438 Consiglio diffusori - Pagina 2 184438


    MA SI SENTONO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Luca58 Ven Set 18 2009, 16:55

    1000€ max nuovo o usato

    Io ho dei mini-diffusori, ma non registro i problemi che hai tu. Con i pieni orchestrali la scena e' "mozza" per i bassi con i CD, ma con gli LP era passabile. Confido nelle doti del Crescendo...

    Comunque se non vuoi restare sui mini-diffusori 1000 € sono pochi anche sull'usato per avere un diffusore da pavimento di qualita', almeno per quello che conosco. Inoltre se prendi una coppia di casse come si deve devi pensare a riconsiderare l'ampli, i cavi, etc.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Ospite Ven Set 18 2009, 17:01

    Scarfo'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Metti pure i difetti delle Avalon!! Rolling Eyes Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da matley Ven Set 18 2009, 17:13

    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:ho dato uno sguardo sui cataloghi,e tra i diffusori "esaminati "finora sonno arrivato a scoprire i seguenti "difetti" solo tecnici dei seguenti diffusori.Che ne pensate dal punto di vista tecnico?

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Senza_12
    ma i difetti son quelli sottolineati in rosso?
    X mister fava 2, sulle B&W non leggo difetti Consiglio diffusori - Pagina 2 184438 Consiglio diffusori - Pagina 2 184438


    MA SI SENTONO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355 Consiglio diffusori - Pagina 2 775355

    ohhhhh........
    abbiamo 2 SORDI....
    uno con le virgole,,,,,,,,,
    l'altro......


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio diffusori - Pagina 2 R4kie410 …………Consiglio diffusori - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Ospite Ven Set 18 2009, 17:31

    l'altro è alberto SORDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ...Hai visto come stanno benne B&W e Chario insieme..... "siamo la coppia + bella del mondo....e ci dispiace per gli altri"...
    Eccezionale veramente.Ho scoperto nel mio archivio fotografico personale, la mia espressione quando tempo fa ascoltai le B&W...
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Abatan10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Ospite Ven Set 18 2009, 17:34

    SCARFONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Devi fare una AZIONE UMANITARIA:

    Inventati qualcosa e aggiungi a quella lista le AVALON....altrimenti il reparto Psichiatria della regione Toscana, sarà il solo a non risentire la crisi quest'anno...
    Consiglio diffusori - Pagina 2 528114 Consiglio diffusori - Pagina 2 528114 Consiglio diffusori - Pagina 2 528114 Consiglio diffusori - Pagina 2 528114
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da matley Ven Set 18 2009, 17:42

    TI rimangono solo 15 giorni + per sparar ....zzate
    dopo.. quando anche altri avranno sentito.... ;-)))))


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio diffusori - Pagina 2 R4kie410 …………Consiglio diffusori - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio diffusori - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori

    Messaggio Da Cricetone Ven Set 18 2009, 19:01

    Luca58 ha scritto:
    1000€ max nuovo o usato

    Io ho dei mini-diffusori, ma non registro i problemi che hai tu. Con i pieni orchestrali la scena e' "mozza" per i bassi con i CD, ma con gli LP era passabile. Confido nelle doti del Crescendo...

    Comunque se non vuoi restare sui mini-diffusori 1000 € sono pochi anche sull'usato per avere un diffusore da pavimento di qualita', almeno per quello che conosco. Inoltre se prendi una coppia di casse come si deve devi pensare a riconsiderare l'ampli, i cavi, etc.
    io purtroppo son costretto a rimanere con i mini,che a prescindere considero castrati delle basse frequenze,ed infatti ho un sub che mi completa quello che i mini non riescono a darmi...anche s epoi c'è da considerare la distorsione dl midwoofer dovuta alle basse frequenze...
    quando prenderò un diffusore da pavimento,dovrà essere con woofer vero,non non midrange spacciati per woofer,ovvero dovrà avere un bel woofer di generose dimensioni...una cosa tipo,ad esempio,le infinity epsilon.Anche se comunque,basta che sia a tre vie,non importa la dimensione del woofer,perchè ci sono sempre i sub che si possono affiancare...


    _________________
    Consiglio diffusori - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 22:29