Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker

    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker Empty Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker

    Messaggio Da DigiDavidex Sab Feb 11, 2012 2:27 pm

    eh si, tutti i pezzi sono di recupero
    recuperati da:
    il NE555 da una basetta fatta a scuola
    resistenza e condensatore da 470uf dalla scheda della vecchia tv che non funzionava più
    il trasformatore di riga da una tv portatile in bianco e nero smontata ormai da 1 anno
    la basetta mille ''buchi'' Laughing l'avevo comprata l'anno scorso per un'altro progetto simile a questo che non funzionava e quindi la parte libera tagliata con coltello da cucina (ci s'arrangia)
    l'altro condensatore grigio non mi ricordo da quanto sempre dal vecchio progetto simile
    i morsetti erano dell'amplificatore da 22Wx2 che avevo fatto sempre io
    il potenziometro da 10kohm sempre dal vecchio progetto
    il dissipatore di un vecchio intel pentium 3

    come vedete tutti scarti recuperati sunny

    qua una mezza foto
    Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker 429448_345926718775488_100000744891526_1144027_1126036018_n

    l'IRF che ho usato nel video non era quello visto che l'ho bruciato senza sapere come, ma ho usato nel video un IRFBC40R che per il trasformatore non andava molto bene ma che ha funzionato

    il video



    Ultima modifica di DigiDavidex Marax il Sab Feb 11, 2012 5:44 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker Empty Re: Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker

    Messaggio Da fabiovob Sab Feb 11, 2012 4:56 pm

    Tu pure prendi una bella scossa prima o poi..... affraid affraid affraid affraid affraid
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker Empty Re: Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker

    Messaggio Da DigiDavidex Sab Feb 11, 2012 9:03 pm

    fabiovob ha scritto:Tu pure prendi una bella scossa prima o poi..... affraid affraid affraid affraid affraid

    col tuo messaggio, nel passato, cioè stamattina, mi hai portato male Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker 424797 stamattina l'ho presa sotto il braccio!!! e in più c'era pure la musica tra la corrente quindi immagina cosa ho sentito...


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker Empty Re: Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker

    Messaggio Da fabiovob Sab Feb 11, 2012 9:06 pm

    Non prendertela con me, smanetta a ragion veduta piuttosto.
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker Empty Re: Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker

    Messaggio Da DigiDavidex Sab Feb 11, 2012 9:10 pm

    fabiovob ha scritto:Non prendertela con me, smanetta a ragion veduta piuttosto.
    nah, era il filo rosso del trasformatore che voleva stare piegato (tipo doppisensi) e non voleva stare dritto come lo mettevo io
    comunque... se non lo si smanetta per bene non si impara mai affraid affraid


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32387
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker Empty Re: Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker

    Messaggio Da Massimo Sab Feb 11, 2012 10:36 pm

    DigiDavidex Marax ha scritto:.........comunque... se non lo si smanetta per bene non si impara mai affraid affraid
    Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker 704751 Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker 704751 Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker Dark_s11Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker Firma_11Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker Firma_12
    Finalmente ho realizzato il Plasma Tweeter o speaker Buggd111

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 7:41 pm